|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Chipset 430 FX e Simm
Salve, dovrei aggiornare un po' un vecchio pc di riserva...un vecchio HP Vectra Ve 5/100 Series 2, originariamente con P100 e 16 mega di Simm....ho già cambiato la CPU e ho messo un P 200 MMX, ora l'incognita resta la ram....
Nella mobo ho 6 slot per Simm (4 occupati con moduli da 4 mega)...mi chiedevo se fosse possibile installare 2 moduli da 32 di Simm....il chipset riconoscerà la giusta densità? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
se (tu) avessi usato google
Prova a vedere se riesci ad avere maggiori notizie sulla MoBo sfruttando sempre google: io non ti so dare un indirizzo preciso perché sono saltate fuori troppe indicazioni. ..Ma un conoscente che te le faccia provare? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Piacenza d'Adige (PD)
|
Quote:
premesso che (io) ho usato Google, e ho trovato anche i 1000 siti che prevedono la configurazione fino a 128 mega (max supportato dall'FX)......Peccato però che molto probabilmente quello è il 440 FX, usato con i Pentium Pro, che ovviamente ai tempi del Pentium 100 non esisteva ancora...chipset tra l'altro poi usato inizialmente per i primi Pentium 2... In ogni caso, trattandosi anche di 430 FX, niente mi assicura che la mobo supporti la densità di 32 mega per modulo.... Ok che l'FX supporta fino a 128 mega, ma si sa che sono valori dichiarati nominali, e niente assicura che ogni mobo lo sfrutti fino alla fine...ad esempio, se mettessi tutti moduli da 32 nella mia mobo, che ha 6 slot....arriverei a 192 mega, non supportati dal chipset stesso.... Quindi questo mi fa presupporre che il modulo massimo installabile sia di 16 mega, quindi 16*6=96.... Ma come detto, sono solo supposizioni, e non potendo provare nulla...... E trovare info per la mobo quasi non se ne parla...se fosse una mobo standar ok, ma come avrai visto si tratta di un pc di marca, HP, che i componenti se li fa come cavolo vuole....quindi non è proprio una mobo standard.... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Quote:
4/5 anni fa mi interessai anch'io a trovare informazioni su una macchina vectra, non ricordo se con Chipset FX o HX, e mi colp' il fatto che prevedesse una disposizione particolare della RAM in base al quantitativo e agli slot da occupare, es. : 32+32- 16+16-16+16 e non in altre maniere. Quote:
google ---> HP---> http://search.hp.com/gwuseng/redirec...4946.pdf&pos=2 ![]() Ultima modifica di moby : 21-03-2004 alle 01:11. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.