Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2013, 13:56   #4121
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Curiosità riguardante gli HD. Avendo io 3 HD Barracuda Seagate da 3tb, posso inserire un 4* disco di marca WD, Red o Green? Il mio NAS è in raid Synology Hybrid, credo...
Ok, ipotizziamo di acquistare un altro Barracuda, uguale. Avendo i 3 esistenti in "SHR con tolleranza di errore 1 disco" come devo fare per inserire il quarto? A parte spegnere ovviamente e montarlo fisicamente?
Old 12-02-2013, 13:58   #4122
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo scusa vorrei un chiarimento sullo streaming dei film.

Praticamente dal notebook lancio la riproduzione direttamente da file station e funge tutto da browser. Unica cosa, se voglio i sottotitoli, rinomino il file ESATTAMENTE come quello del filmato e partono ma sono ESTERNI al video tant'è che io li vorrei interni, nella finestra attiva del filmato per intenderci. Non c'è modo di metterli?

Da mac invece, manca un plugin VLC ma non riesco a capire quale sia, ho aggiornato VLC e browser all'ultima versione. Provato si con firefox che safari.

Suggerimenti?

grazie mille come al solito

concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 17:08   #4123
zano
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
il nas ds212j deve stare solo in piedi o si puo' mettere anche coricato in orizzontale?
ASUS P5WDH DELUXE-1GBMB RAM DDR2 667MHZ-PENTIUM D DUAL CORE 3200 MHZ-1 HD MAXTOR 120GB ATA 133-1 HD maxtor 200gb ATA 133-1HD sata 120gb 1 sata 80gb-NVIDIA GEFORCE 7300 PCI-E 256MB DDR2-PINNACLE TV 110i
zano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 17:23   #4124
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da zano Guarda i messaggi
il nas ds212j deve stare solo in piedi o si puo' mettere anche coricato in orizzontale?
Per gli hard disk non c'è nessuna differenza fra lo stare sdraiati o in piedi. Può cambiare qualcosina per l'areazione, perchè sui lati, dove c'è scritto Synology, ci sono delle feritoie per far entrare l'aria, che viene poi espulsa dal retro tramite la ventola. Ma penso che anche tappando una delle due feritoie la differenza di temperatura sia trascurabile
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 19:28   #4125
pucci
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da vangogh74 Guarda i messaggi
Ma la vera domanda qual è?
il primo consuma di più, ma sembra prevedere uno stato chiamato "Sospensione sistema" a consumo ridottissimo che il secondo non sembra avere.
vi riporto quanto scritto sulle schede tecniche di Synology:
DS213+
Consumi : 22.20W (Accesso); 10.08W (Sospensione HDD); 2.64W (Sospensione sistema);
DS213
Consumi : 18.48W (Accesso); 8.28W (Sospensione HDD);

LA DOMANDA E': il DS213 (che a regime consuma di meno), è in grado di entrare in uno stato di "sospensione sistema", oppure, anche quanto non fa niente, consuma almeno 8.28W?
pucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 10:34   #4126
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
chiedilo direttamente a synology mandando un ticket per informazioni, ma la domanda.. se sue watt in meno ti faranno risparmiare qualcosa come 2 euro all'anno, la domanda vera è ne vale la pena di fasciarsi la testa?

in stand by o ibernazione ci rimane solo di giorno, di notte io faccio lo spegnimento pianificato.. e li risparmio.

ti serve un nas per scaricare anche la notte in modo da non tenere il pc acceso? be con la download station attiva non puo andare in ibernazione..

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 14:56   #4127
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti.
Dopo tanto sono finalmente vicino all'acquisto di un NAS.
Sono orientato su un Synology 213+.
Come HD penso a dei WD caviar red (2 dischi da 3 TB) da mettere in mirroring, visto che mi hanno molto colpito le recensioni su silentpc e su tom's hardware dove si evidenziano la silenziosità e il fatto che i piatti restino a temperature umane durante l'uso.
Mi è anche venuto in mente un 413 come acquisto in prospettiva, ma poi ho pensato che, dal momento che non prevedo di usarne le potenzialità nei prossimi due anni, magari è meglio prendere un prodotto nuovo quando sarà il tempo
Il router, se può servire, è un netgear wndr4000

Quello che chiedo è:

1. la cosa più importante: l'unità sarà collocata in sala, a destra del televisore ad 1 metro (anche meno) ed ho quindi bisogno di silenzio. Per vostra esperienza, visto che è il mio primo nas, posso andare tranquillo con i componenti di cui sopra oppure è meglio lasciar perdere?

2. Come hd consigliate i WD red o magari un Hitachi, marchio con cui mi sono trovato ottimamente (penso sempre da 5400 rpm per via del rumore e dell'affidabilità)??

3. Se optassi per un 213+ e scoprissi che è troppo rumoroso, potrei metterci una antenna wifi e collocarlo da qualche parte in casa? Avrei quindi una accesso sia al router sia ai pc in wifi, e potrei scegliere l'antenna che preferisco senza stare a quella del modello 213 air, giusto? Potrei usare una dual band 2.4/5 Ghz (ho pc sia 2.4 Ghz sia 5 Ghz)?

Grazie dell'attenzione

Ultima modifica di kliffoth : 13-02-2013 alle 20:56.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 16:06   #4128
vangogh74
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
Quote:
Originariamente inviato da pucci Guarda i messaggi
il primo consuma di più, ma sembra prevedere uno stato chiamato "Sospensione sistema" a consumo ridottissimo che il secondo non sembra avere.
vi riporto quanto scritto sulle schede tecniche di Synology:
DS213+
Consumi : 22.20W (Accesso); 10.08W (Sospensione HDD); 2.64W (Sospensione sistema);
DS213
Consumi : 18.48W (Accesso); 8.28W (Sospensione HDD);

LA DOMANDA E': il DS213 (che a regime consuma di meno), è in grado di entrare in uno stato di "sospensione sistema", oppure, anche quanto non fa niente, consuma almeno 8.28W?

Io ho il DS213 e va in sospensione HDD ma in effetti da documentazione sembra non vada in sospensione sistema.
Non avevo fatto caso a questa differenza.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4
vangogh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 21:46   #4129
gianluca.gio
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ds213+

Ho appena acquistato,grazie anche ai preziosi consigli degli utenti di questo forum il ds 213+ con 2 dischi wd da 3 tera cad.
Ero però convinto che l utilizzo del software a corredo fosse nettamente più intuitivo. Invece..
Vorrei impostare la mia rete così:
-file server su nas x i documenti, e backup degli stessi su server;
-backup su nas di tutti gli altri dati (db del gestionale, immagini di ripristino di pc e server, ecc);
-backup su cloud di alcuni dati di cui sopra.
Per far ciò ho installato data replicator sul mio pc.
Problemi:
1. nonostante la corretta impostazione dei privilegi sul dominio non riesco ad aprire e sfogliare dal server i dischi del nas. Mentre dal mio pc riesco ad accedervi normalmente.
2. non ho assolutamente capito come utilizzare le cartelle condivise e come sincronizzare i dati.
3. non ho capito come utilizzare il backup su cloud. sembra quasi che questo servizio sia limitato solo ad alcuni fornitori di servizi cloud (es amazon). io uso invece sugarsync e google drive.

In generale, ho trovato molti servizi e impostazioni, ma la guida a corredo è veramente scarsa e omissiva: non ci sono esempi e dà tutto per scontato. ad es il programma data replicator l ho trovato x caso (anche se non ho capito come usarlo).
gianluca.gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 22:10   #4130
pucci
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
chiedilo direttamente a synology mandando un ticket per informazioni, ma la domanda.. se sue watt in meno ti faranno risparmiare qualcosa come 2 euro all'anno, la domanda vera è ne vale la pena di fasciarsi la testa?

in stand by o ibernazione ci rimane solo di giorno, di notte io faccio lo spegnimento pianificato.. e li risparmio.

ti serve un nas per scaricare anche la notte in modo da non tenere il pc acceso? be con la download station attiva non puo andare in ibernazione..
in effetti facendo due conti e ipotizzando degli utilizzi reali, la differenza in termini di bolletta non c'è (allego i conteggi)

mi spieghi la cosa dello spegnimento automatico? in certi orari tu dici al NAS di spegnersi ed è come se uno lo spegnesse da interruttore?
e per la riaccensione come si fa? è possibile gestire il wakeup on lan (su richiesta di un client) oppure si programma direttamente da uno scheduler (ES: riaccendi il NAS alle 08:00)?

se è così la differenza in effetti è elevata. io lo userei solo dalle 19:00 alle 24:00 (quando di solito ho il PC accesso per poter fare i backup e la tv accessa per poter vedere dei film), e rimarrebbe accesso in via continuativa solo quando devo scaricare dei torrent.

ci potrebbero essere problemi se nello stesso momento parte un backup programmato e qualcuno sta guardando un film presente sul NAS?
pucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 05:50   #4131
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
[quote=pucci;39026832]in effetti facendo due conti e ipotizzando degli utilizzi reali, la differenza in termini di bolletta non c'è (allego i conteggi)

Quote:
i
mi spieghi la cosa dello spegnimento automatico? in certi orari tu dici al NAS di spegnersi ed è come se uno lo spegnesse da interruttore?
si solo che, giusto per essere piglioli, rimane il consumo minimo dell'alimentatore;
non paragonabile a quello del nas acceso

Quote:
i
e per la riaccensione come si fa? è possibile gestire il wakeup on lan (su richiesta di un client) oppure si programma direttamente da uno scheduler (ES: riaccendi il NAS alle 08:00)?
mai usato il WOL ma per il resto puoi scedulare accensione e spegnimenti a piacere

Quote:
i
se è così la differenza in effetti è elevata. io lo userei solo dalle 19:00 alle 24:00 (quando di solito ho il PC accesso per poter fare i backup e la tv accessa per poter vedere dei film), e rimarrebbe accesso in via continuativa solo quando devo scaricare dei torrent.
puoi fare tutto tranne evitare lo spegnimento schedulato in caso di download in corso

Quote:

ci potrebbero essere problemi se nello stesso momento parte un backup programmato e qualcuno sta guardando un film presente sul NAS?
a seconda del nas e del film in visione ( leggasi risoluzione , qualitá, audio bitrate etc) no
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 09:23   #4132
nromagna
Member

L'Avatar di nromagna

Iscritto dal: Apr 2005
Fatto (finalmente) partire il DS413, che dire fantastico!!!
Ora le dovo portare a casa, è ancora in ufficio :_(

Una cosa ho creato dentro la cartella "video" un sottocartella "Film" ed una "Serie TV". Giusto per prova dentro a "Serie TV" ho messo un paio di .avi, fatto partire il DS Video su Samsung Nexus, vede i file ma NON me li riproduce... presumo sia un problema di telefono, giusto?

Poi cosa dite passo alla DSM 4.2 beta oppure mi tengo la 4.1?

Grazie.
Old 14-02-2013, 13:46   #4133
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Qualcuno sa come evitare l'indicizzazione delle foto in automatico? Mi sta impegnando il NAS da ore senza motivo.
Uso solo Server Media per fare streaming di film.
Old 14-02-2013, 15:27   #4134
nromagna
Member

L'Avatar di nromagna

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da nromagna Guarda i messaggi
Fatto (finalmente) partire il DS413, che dire fantastico!!!
Ora le dovo portare a casa, è ancora in ufficio :_(

Una cosa ho creato dentro la cartella "video" un sottocartella "Film" ed una "Serie TV". Giusto per prova dentro a "Serie TV" ho messo un paio di .avi, fatto partire il DS Video su Samsung Nexus, vede i file ma NON me li riproduce... presumo sia un problema di telefono, giusto?

Poi cosa dite passo alla DSM 4.2 beta oppure mi tengo la 4.1?

Grazie.
Altro problema da dentro DSM accedo a "Video Station" a faccio play sul sopracitato file .avi. Stesso errore: "il formato video non è supportato da Risorse del computer"... ripeto è un normalissimo file .avi
Old 14-02-2013, 17:10   #4135
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Mi sto documentando tantissimo e sto aggiustando le mie scelte.
Indubbiamente il 213+ è una bella scatoletta, ma temo le incompatibilità software, per cui sto tornando a considerare il 213 liscio.

In alternativa ci sarebbe il 712+ (il 713+ è caro per le mie esigenze), ma non so fino a che punto possa essere intelligente prendere un vecchio modelllo.

Il mio uso per ora sarebbe di solo storage, ma poi col tempo si sa che ci si inizia a fare un po' di tutto, e quindi sono interessato ad eventuali limitazioni circa la PMS (correggetemi se sbaglio), il famoso Plex ... insomma non vorrei ritrovarmi con un prodotto valido (il 213+) ma non supportato per l'uso casalingo.

Piuttosto ho scoperto che nel Q3 2013 usciranno i wd red 4 TB, per cui magari aspetto e mi informo ancora.

Nel frattempo illuminatemi sulla questione 213 vs 213+

Ultima modifica di kliffoth : 15-02-2013 alle 11:10.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 17:28   #4136
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi una domanda veloce veloce....
in pratica ho un synology ds210j con 2 dischi da 1tb configurati in raid 1.
sul nas, la maggior parte dei gb sono occupati dai film e serie tv diciamo un 75% da film e il restante 22/24% da foto e musica.

visto che lo spazio inizia a scarseggiare, e visto che la cosa che mi preme di più (a livello di sicurezza) sono le foto e le canzoni.... (dei film mi interessa meno)...., ho pensato di configurare il nas o in raid 0 o in jbod o con i 2 dischi separati, in modo da utilizzare i 2 tb dei 2 hdd.

per il backup di foto e musica, ho poi pensato di utilizzare un hdd esterno che ho (wd essential da 500gb 2,5") collegato alla usb e far fare i backup di foto e musica lì.

- che ne pensate? potrebbe essere una soluzione?
- inoltre come conviene configurare i dischi? raid 0 / jbod / separati???
- in ultimo, come posso fare a impostare il backup delle cartelle (foto e musica) sull'hdd esterno?

grazie a tutti!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 17:32   #4137
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

per quanto riguarda l'HD esterno, adesso uso un WD essential da 1 TB
e funziona perfettamente, va in ibernazione e quando mi serve, per sicurezza, me lo porto dietro come un pacchetto di sigarette ;-)

per il backup guarda in backup e ripristino -> crea -> attività di backup dati

è + facile a farsi che a dirsi
Old 15-02-2013, 10:40   #4138
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
devo mettere delle telecamere in casa, consigli per quanto riguarda supporto e compatibilità con DS-213+, consigli?
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:23   #4139
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
devo mettere delle telecamere in casa, consigli per quanto riguarda supporto e compatibilità con DS-213+, consigli?
http://www.synology.com/support/camera.php?lang=ita
Old 15-02-2013, 15:24   #4140
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Qualcuno sa come evitare l'indicizzazione delle foto in automatico? Mi sta impegnando il NAS da ore senza motivo.
Uso solo Server Media per fare streaming di film.
Ci impiega ore perchè ti crea le miniature. Per evitare che ci metta troopo tempo l'unica soluzione è far creare le miniature dal PC usando la funzione interna del software DS Assistant che hai sul computer. In questo modo si creeranno molto più velocemente.

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Airbus realizzerà altri 229 satel...
Arianespace lancerà altri satelli...
Eutelsat ha annunciato di aver affidato ...
PLD Space ha annunciato il nuovo razzo s...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian