|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4061 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
io voglio collegarmi senza fili in wirelles ma senza adsl tramite un notebook tablet,con il 112j collegato ad un dac via usb e adoperato come stazione multimediale. viaggio ad un mega con l'adsl.. |
|
|
|
|
|
|
#4062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Ma i formati letti sono gli stessi che ci sono nel player che usa HDD/Pendrive usb?
|
|
|
#4063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Help.......help....
Buongiorno, da alcune settimane non ho bisogno di accedere alla DS 413J, ma questa è normalmente accesa ed apparentemente funzionante..... Tutti i led sono in color verde e fissi...... Solo che.....non riesco ad accedere tramite il Synology Assistent, non trova nessuna DS all'interno della LAN, così all'url find.synology.com Il FW non blocca niente, l'AV neppure, dato che...ho disabilitato entrambi e....non vi sono cambiamenti..... Ho tentanto un reset, premo il tasto "nascosto", attendo il bip e rilascio....i led lampeggiano dopodiché la DS emette altro bip indicante di esser nuovamente pronta.... Ritento da URL find, da ip (169.254.49.65 IP che avevo appuntato....e non ricordo averlo cambiato.....), dall'Assistent, ma....non cambia una mazza...... Adesso.....mi trovo che....non ho idea di....che pesci prendere..... :-/ Suggerimenti?? |
|
|
|
|
|
#4065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#4066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Per evitare i continui tentativi di "intrusione" al nas (1512+) si può settare la porta https con una diversa da 8080?
Quale range di porte posso utilizzare per rendere meno rintracciabile il nas da internet oppure è una cosa inutile e bisogna solo mettere una password "robusta"?
|
|
|
#4067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Quote:
|
|
|
|
#4068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4069 |
|
Senior Member
|
Curiosità riguardante gli HD. Avendo io 3 HD Barracuda Seagate da 3tb, posso inserire un 4* disco di marca WD, Red o Green? Il mio NAS è in raid Synology Hybrid, credo...
|
|
|
#4070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
È comunque se hai un firewall a monte del NAS, gestisci tutto da li.. |
|
|
|
|
|
|
#4071 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Come firewall ho attivato quello sul router (Asus n55)...posso fare qualcos'altro per aumentare la sicurezza del nas?
|
|
|
|
#4072 |
|
Senior Member
|
Ok. Da lí vedo solo il mio ID da admin che si logga, dai vari device e in GENERALE vedo alcune volte SYSTEM, con il mio IP esterno. Credo sia tutto ok.
|
|
|
#4073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4074 |
|
Senior Member
|
Più che pararti il sedere col router non puoi fare. Ci sarebbe il firewall del nas, ma dietro router diventa praticamente inutile. Piuttosto vedi di consentire l'accesso alle porte unicamente ai macaddress dei tuoi sistemi (non ho il tuo router, quindi non so se lo implementa e come si fa, prova a leggere il manuale). Comunque entra nell'ottica che se lasci aperte delle porte verso l'esterno, se ti vogliono bucare il sistema e sono bravini, lo fanno senza problemi, c'è poco da fare.
|
|
|
|
#4075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Chiedo venia perchè ricordo l'argomento è stato trattato ma.. c'è qualcuno, utente fastweb, che utilizza con successo amule adunanza sul DSM?
Nel caso potrebbe postarmi la guida? Ne ho trovate alcune ma sono aggiornate a 2-3 anni fa quando il mio modello ds 213 era inesistente
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
|
|
|
|
|
|
#4076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ma ci sono aggiornamenti........... ho tolto i nuovi dischi e messo quello vecchio (smontato due giorni fa) e il synology lo rileva ma non fa partire il dsm, controllando dall'utility assistant vedo il nas ma con un ip diverso da quello che avevo configurato, morale perso tutto. Meno male che i dati sensibili li ho copiati nel portatile sennò perdevo anche quelli. Adesso ho rimesso i nuovi hd dove già avevo installato il dsm li ho rimessi nello stesso ordine di prima li avevo segnati per sicurezza, risultato.... ho dovuto reinstallare il dsm e rifare il raid. Mi sorge il dubbio se per caso si rompe un hd ed ho tutto in raid 1 non è che perdo i dati anche sul secondo hd? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4077 |
|
Senior Member
|
Avevi la stessa versione del DSM sia sul disco singolo che sulla coppia in RAID1?
Tempo fa avevo provato e usando la stessa versione potevo cambiare i dischi senza problemi e continuava a funzionare. In caso di RAID1 se si rompe un disco i dati seno disponibili dal secondo |
|
|
|
|
|
#4078 |
|
Senior Member
|
Ti ringranzio per la risposta. Ora mi leggo un pò il manuale e vedo cosa riesco a fare (i mac li ho già impostati per quanto riguarda la connessione internet via wireless ma per le porte non sò proprio come fare....)
|
|
|
#4079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
UP...
Ho provato a fare reset secondo le istruzioni, staccare l'alimentazione ed il cavo lan, ma.....la situazione non cambia, tutti i led verdi, ma....DS non rilevata...... Sto impazzendo....domani se riesco....tento collegando il notebook con altro cavo, giusto per escludere problemi layer 1........ Qualcuno sa darmi indicazioni o consigli?? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4080 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
|
Quote:
Poi conoscendo l'ip fisso del nas prova prima a fare un ping dal pc verso il nas e poi dal browser del pc ad accedere al dsm.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4 Ultima modifica di vangogh74 : 10-02-2013 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.