Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2013, 22:54   #5121
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Iscritto dal: May 2007
Adesso c'è anche una: Unofficial High Resolution Patch (pensa te).
Trattandosi di texture si può scaricare tranquillamente l'originale sensa traduzione? C'è un .esp però.
E se qualcuno l'ha provata com'è, ne vale la pena? Grazie.

Edit: Mi hanno risposto sulla loro pagina del Nexus. Grazie ugualmente.

Ultima modifica di Al Niven : 11-02-2013 alle 10:01.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 09:50   #5122
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Premetto che siete fortunati che vi rispondo, perchè è qualche settimana che non seguo il thread, ci sono capitato giusto per fare un giro.
L'avevo tolto, ma a questo punto lo riscrivo anche nel primo post, se avete lamentele e/o suggerimenti mandatemi un messaggio privato. Almeno siete sicuri che lo leggo, perchè mettere il bold e size 3 non credo serva...

Non so se hai seguito il thread dal primo giorno della sua vita. Probabilmente no.

Inizialmente il primo post era un elenco, sia personale sia basato sulle segnalazioni del thread. Mettevo praticamente tutti i mod segnalati, come tu stai suggerendo di fare ora.
Il risultato era una lista infinita che causava due principali problemi: il primo è che era veramente difficile tenerla aggiornata e sopratutto ordinata; il secondo era che gli utenti venivano sul thread e chiedevano sistematicamente suggerimenti sulle mod da installare, vanificando così il senso del mio faticoso lavoro.
Tolto l'elenco avevo scritto una piccola mini-guida, con una manciata di mod must-have per esempio USKP, SkyrimHD, STEP. Ma il risultato era identico, nessuna la leggeva e la gente chiedeva direttamente nel thread.

Recentemente ho rifatto un'altra mini-guida, che anzichè focalizzarsi sul "cosa" installare, si incentra sul "come", in modo da offrire un modus-operandi sicuro per i neofiti e non.
Oltre questo non è comunque vero che non ci sia nulla. Se dovessi fare un elenco, anche sintetico finirei per compilare una lista simile alla top-list di skyrim-nexus, che per questo è linkata nel primo post.

Ribadisco che se dovessi compilare un elenco, finirei per farne uno simile alla top-list di Skyrimnexus, e sinceramente non ne vedo il senso.

Elenchi di mod ce ne sono a badilate, da GEMS, alla top-list di Skyrimnexus e steam workshop, agli infiniti video "mods of the week", "skyrim mod sanctuary" e altri milioni tutti uguali.

Non vedo sinceramente un motivo, ne uno scopo per fare un ennesimo elenco. Mi era parso molto più utile e intelligente scrivere una mini-guida sul "come" moddare, visto che il modding di skyrim è tutto sommato rischioso e complesso e in rete non è facile trovare guide semplici, chiare e concise.

Faccio un esempio pratico: quale sarebbe il criterio per il quale dovrei scegliere i migliori 10 mod di textures?
Prendo i più scaricati? Non serve, skyrimnexus ha la stessa funzione.
Prendo i più votati? Non serve, skyrimnexus ha la stessa funzione.
Mi rifaccio al mio buon senso? Meglio evitare, ci sarebbero lamentele comunque.
Mi rifaccio ai più segnalati nel thread? Cosa faccio, conto quante volte ogni mod viene suggerito, costruisco statistiche e grafici agghiaccianti per capire quando è il momento di inserire nel primo post un mod?

L'unica cosa che posso fare per venirvi incontro è linkare i più famosi in assoluto. Come già fatto per altro.
Metterei SkyrimHD, STEP, aMidian, Redone, Unofficial patches e traduzioni, e forse pochi altri che ora mi sfuggono.
Ma dubito che possa esservi veramente utile e quindi che valga la pena da parte mia fare un lavoraccio, dal momento che basta fare click, per trovare gli stessi e tanti altri mod.

Che il thread sia morto ho seri dubbi. E' molto più vivo di thread di titoli molto più recenti. Ed' è inoltre chiaramente una trollata, che potevi risparmiarti, che il thread stia morendo a causa del primo post. E aggiungo in tutta umiltà e serenità, che il mio primo post è molto più intelligente e utile di tutti quelle guide/presentazioni copy&paste che trovi nella stragrande maggioranza dei thread ufficiali, qui e su altri forum.
Inoltre il modding mi sembra ancora vivo e vegeto.

A tutti dico tre cose:

A) c'è modo e modo di criticare il lavoro altrui,
B) se la prima pagina vi fa schifo e ritenete di essere in grado, e soprattutto avete voglia, potete sempre chiedere al sottoscritto di lasciarvi la guida, un moderatore provvederà a sostituire l'autore del primo post,
C) aggiungo fra le altre motivazioni che avere un elenco, sempre aggiornato ed efficiente, implica un impegno costante e continuo, durevole negli anni. Se pensate seriamente di poter offrire un elenco e in generale un primo post, utile e utile per sempre allora rifatevi al punto B.
Io ad un certo punto ho avuto l'umiltà di capire che non potevo essere Skyrim-dipendente per sempre, così per non lasciare il primo post morente, incompleto e quindi inutile l'ho riscritto e compilato in modo da poter essere utile e valido per sempre.
io metterei un bel link alla STEP
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 11:51   #5123
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Salve ragazzi, io continuo ad avere problemi con le ombre. Sono veramente orribili e seghettate. Ho provato un po' di fix trovati in centinaia di forum, tutti diversi, ma cambia poco. Tra striping, ombre seghettate, ombre dei pg che sbarellano ecc non so + cosa fare. Esiste una guida ESATTA di come impostare ste ombre? Grazie
Old 11-02-2013, 12:10   #5124
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Buongiorno (sotto la neve.. quella vera!)..
Ieri sera ho finito di moddare skyrim con oltre 60 mod grafici, la maggior parte texture HD di armi armature vestiti edifici e oltre erba,alberi,nebbia,sangue,neve e l'RCRN. Ancora niente che modifica le meccaniche del gioco e niente mod che aggiungono mostri, armature o armi assurde (spade laser et simili) o che stravolgo le citta'.
Niente ENB vari (col crossfire non vanno d'accordo).
per la scelta dei mod ho usato GEMS e parte della guida che ho postato la settimana scorsa.
Modificato l'ini seguendo questa guida.

il risultato è notevole.
L'uso della vram va dai 2Gb di dentro solitude a 3,4Gb fuori solitude e sulle montagne a sud usando solo l'FXAA dell'RCRN, tutto ultra, filtro AA disattivato, filtro anisotropico 16x. ris 1920x1080. uso delle GPU circa il 40-45% con picchi al 60%.
Old 11-02-2013, 12:16   #5125
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
Salve ragazzi, io continuo ad avere problemi con le ombre. Sono veramente orribili e seghettate. Ho provato un po' di fix trovati in centinaia di forum, tutti diversi, ma cambia poco. Tra striping, ombre seghettate, ombre dei pg che sbarellano ecc non so + cosa fare. Esiste una guida ESATTA di come impostare ste ombre? Grazie
Guarda le ombre sono una piaga per skyrim... ancora neanche io sono riuscito ad avere ombre decenti,mi ricordo solo una guida che impostava l'ini in modo da avere delle ombre sfumate, non erano realistiche ma almeno non erano a pixelloni! il valore è iBlurDeferredShadowMask=4 / 5 o superiore se non erro.. comunque penso che trovi qualcosa nel forum tecnico.. mod sulle ombre in giro non ne ho visti.

EDIT:
hai provato questo:http://www.skyrimforge.com/mods/more...s-striping-fi/ ??

Ultima modifica di TheSim : 11-02-2013 alle 12:32.
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 11:08   #5126
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Salve a tutti,

sarei grato se partecipaste a questo mini sondaggio utile per la comparazione tra due grandi lavori che si occupano della gestione dell'illuminazione, dei colori e del reparto Meteo, se ovviamente la questione può interessarvi:
Qui

Un saluto

Ultima modifica di Cap.Recionasso : 13-02-2013 alle 02:25.
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 12:28   #5127
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
una domanda, ho messo i tuoi .ini hex, ma ogni volta che faccio partire skyrim mi esce il messaggio che verrà rilevato l' hardware e messe le impostazioni migliori, è normale? non è che poi mi va a variare i tuoi ini?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 12:36   #5128
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da prra
io metterei un bel link alla STEP
con relativa traduzione ita che a molti servirà sicuro
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 01:41   #5129
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da TheSim Guarda i messaggi
Guarda le ombre sono una piaga per skyrim... ancora neanche io sono riuscito ad avere ombre decenti,mi ricordo solo una guida che impostava l'ini in modo da avere delle ombre sfumate, non erano realistiche ma almeno non erano a pixelloni! il valore è iBlurDeferredShadowMask=4 / 5 o superiore se non erro.. comunque penso che trovi qualcosa nel forum tecnico.. mod sulle ombre in giro non ne ho visti.

EDIT:
hai provato questo:http://www.skyrimforge.com/mods/more...s-striping-fi/ ??
Riguardo il tweaking delle ombre abbiamo scritto un articolo giusto qualche settimana fa, lo trovate qui: http://www.rcrncommunity.com/five-qu...u-may-not-know

Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sarei grato se partecipaste a questo mini sondaggio utile per la comparazione tra due grandi lavori che si occupano della gestione dell'illuminazione, dei colori e del reparto Meteo, se ovviamente la questione può interessarvi:
Qui

Un saluto
Bella comparison, l'unica cosa sconsiglio di evitare di rimuovere la interior e exterior fog, RCRN ne fa largo uso per simulare i meteo con la nebbia e per altre piccole cose!
Old 13-02-2013, 09:04   #5130
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Salve,
ho, da ieri, installato l'ENB: SkyRealism - ENB Evolved.

Devo dire che è molto bello e, con la configurazione in firma, non scatta... Il problema sono i tempi di caricamento... Si sono triplicati. Se mi sposto da una zona all'altra con il fast travel rimango in attesa, nella schermata di loading, per almeno 10-12 secondi contro i 3-4 secondi della versione senza ENB.

E' normale?
C'è un modo per ridurre i tempi di caricamento... che ne so, usando un altro ENB?

Edit: Forse ho trovato. Basta disabilitare lo SSAO. Sta sera provo...
Diablo III Battletag: Nhaar#2360

Ultima modifica di pazzy83 : 13-02-2013 alle 10:44.
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 16:45   #5131
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
Salve,
ho, da ieri, installato l'ENB: SkyRealism - ENB Evolved.

Devo dire che è molto bello e, con la configurazione in firma, non scatta... Il problema sono i tempi di caricamento... Si sono triplicati. Se mi sposto da una zona all'altra con il fast travel rimango in attesa, nella schermata di loading, per almeno 10-12 secondi contro i 3-4 secondi della versione senza ENB.

E' normale?
C'è un modo per ridurre i tempi di caricamento... che ne so, usando un altro ENB?

Edit: Forse ho trovato. Basta disabilitare lo SSAO. Sta sera provo...

Se vuoi giocare fluidamente leva da mezzo gli enb
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 17:36   #5132
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
una domanda, ho messo i tuoi .ini hex, ma ogni volta che faccio partire skyrim mi esce il messaggio che verrà rilevato l' hardware e messe le impostazioni migliori, è normale? non è che poi mi va a variare i tuoi ini?
Beh, devi cambiare la tua scheda grafica. Nel mio Skyrimprefs.ini c'era sD3DDevice="AMD Radeon HD 7970M"...
Old 13-02-2013, 17:37   #5133
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Concordo pienamente... e sostituiscili con uno dei due lavori presentati nella Comparazione che ho linkato 7 post sopra a questo

@aLaaa:
Quote:
Bella comparison, l'unica cosa sconsiglio di evitare di rimuovere la interior e exterior fog, RCRN ne fa largo uso per simulare i meteo con la nebbia e per altre piccole cose!
grazie,
ho aggiunto quanto giustamente dicevi direttamente nella guida principale, così l'utenza è libera di scegliere conoscendo le controindicazioni
Cap.Recionasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 17:49   #5134
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
Concordo pienamente... e sostituiscili con uno dei due lavori presentati nella Comparazione che ho linkato 7 post sopra a questo
Ma io gioco fluidissimamente... Il problema non è la fluidità... E la lentezza nelle schermate di loading....
Old 13-02-2013, 18:02   #5135
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Ma io gioco fluidissimamente... Il problema non è la fluidità... E la lentezza nelle schermate di loading....
Appunto. I caricamenti lunghi sono dovuti alla mole di roba con cui appesantisci il motore di gioco. Aspetta di giocarci qualche ora e diventerà tutto ingestibile.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 18:05   #5136
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Quote:
Appunto. I caricamenti lunghi sono dovuti alla mole di roba con cui appesantisci il motore di gioco. Aspetta di giocarci qualche ora e diventerà tutto ingestibile.
Capito... Proverò a giocarci un pò e, se diventa ingestibile, eliminerò l'ENB.
Old 13-02-2013, 22:36   #5137
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
Riguardo il tweaking delle ombre abbiamo scritto un articolo giusto qualche settimana fa, lo trovate qui: http://www.rcrncommunity.com/five-qu...u-may-not-know

Per le ombre le impostazioni che consigli funzionano molto bene. Grazie mille!!!!
Niente più ombre a blocchetti!!!
Old 13-02-2013, 22:58   #5138
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Beh, devi cambiare la tua scheda grafica. Nel mio Skyrimprefs.ini c'era sD3DDevice="AMD Radeon HD 7970M"...
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 10:01   #5139
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Ragazzi ho un dubbio, ho annullato tutte le mod per rimetterle meglio.

Domanda, il pacchetto completo Texture HD è composto dai seguenti file distinti (da installare in questo ordine ho letto in una guida):

Skyrim HD - 2K Textures - Skyrim HD v1_5 FULL - Landscape
Skyrim HD - 2K Textures - Skyrim HD v1_5 FULL - Dungeons
Skyrim HD - 2K Textures - Skyrim HD v1_5 FULL - Towns
Skyrim HD - 2K Textures - Skyrim HD v1_5 FULL - Misc
Skyrim HD - 2K Textures - Skyrim HD v1_6 FULL - Riften

Il dubbio nasce ora, parto con il primo e installo senza problemi.

Quando vado ad installare il secondo mi informa che c'è già un file 2K Texture FULL 1.5 Town (sempre Town mi compare nell'avviso ad ogni pacchetto installato!) e se voglio aggiornarlo sovrascrivendolo oppure fare un'installazione a parte, io seleziono sempre quest'ultima e poi do sovrascrivi nella domanda successiva. Ma sbaglio forse ?
Se alla prima domanda dico di sovrascrivere alla fine in Nexus mi trovo selezionato solo il file in oggetto perdendo la spunta nel precedente.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 10:46   #5140
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Quote:
Capito... Proverò a giocarci un pò e, se diventa ingestibile, eliminerò l'ENB.
Mi autoquoto perchè ieri ho cambiato ENB.
Ho usato il preset LOW (senza SSAO) del Superb ENB-RL.
I tempi di caricamento sono migliorati sensibilmente rispetto all'ENB precedentemente usato (parliamo un un tempo di caricamento del 20% superiore al vanilla). Ho giocato per 2-3 ore consecutive senza alcun rallentamento o calo di FPS.

Dal mio punto di vista mi sento di consigliare questo ENB.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian