Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 22:28   #51101
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
mini , scusami , mi sa che ti è sfuggito un mio post te lo quoto qua:

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
dai un occhiata quà

http://translate.google.com/translat...oren-alpha1%2F

mi pare di capire che sicuramente si 'interfaccia' con open hw monitor, o con aida64..

ma non ho capito se poi è possibile fare quello che ti ho spiegato prima..

magari vedi un pò che riesci fare
e aggiungo.. se vai a questo link:

http://www.specialtechforums.co.uk/s...amp-SETTING-UP

credo che c'è la stessa procedura per usare il sw dell'aquaero insieme ad open hw monitor o aida64, ma scritta in modo più dettagliato..

vedi in fondo alla pagina, per ultimo.. trovi scritto: External data transfer to the aquaero 5

(comunque ho letto che con aida64 ci vorrebbe la versione a pagamento.. quindi magari se provi, vai direttamente di open hardware monitor, che sembrerebbe anche più semplice)
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 22:28   #51102
M1chel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
la pompa punterei a qualcosa di migliore gia che ci sei, classica laing 500. come wb adesso come adesso si equivalgono qusi tutti quindi sta a gusti personali

minchia costa più del doppio! non c'è qualcosa a mezza via? oh, io non me ne intendo quindi non dico che tu non abbia ragione, ma mi pare che il mio impianto sia abbastanza sempliciotto e non richieda grandi potenze.. hai un'opzione più economica o puoi giustificarmi la laing?

ah, dici che del radiatore da 360 ne ho bisogno o potrei anche usarne uno da 240?
M1chel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 22:40   #51103
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da M1chel Guarda i messaggi
minchia costa più del doppio! non c'è qualcosa a mezza via? oh, io non me ne intendo quindi non dico che tu non abbia ragione, ma mi pare che il mio impianto sia abbastanza sempliciotto e non richieda grandi potenze.. hai un'opzione più economica o puoi giustificarmi la laing?

ah, dici che del radiatore da 360 ne ho bisogno o potrei anche usarne uno da 240?
no, se intendi raffreddare CPU e VGA un radiatore da 240 non credo basti, ma attendi pareri più autorevoli.
per la pompa, io non starei lì a lesinare, è uno degli elementi più importanti, tanto più se vuoi dissipare più di un elemento. Verifica ovviamente (come da guida in prima pagina) la prevalenza della pompa, più alta è, migliore sarà la resa.

Ultima modifica di richard99 : 06-02-2013 alle 22:46.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 22:42   #51104
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
mini , scusami , mi sa che ti è sfuggito un mio post te lo quoto qua:

e aggiungo.. se vai a questo link:

http://www.specialtechforums.co.uk/s...amp-SETTING-UP

credo che c'è la stessa procedura per usare il sw dell'aquaero insieme ad open hw monitor o aida64, ma scritta in modo più dettagliato..

vedi in fondo alla pagina, per ultimo.. trovi scritto: External data transfer to the aquaero 5

(comunque ho letto che con aida64 ci vorrebbe la versione a pagamento.. quindi magari se provi, vai direttamente di open hardware monitor, che sembrerebbe anche più semplice)
o ma che ficata, sto vedendo un attimo il da farsi allora forse si si puo fare
Quote:

allora punta su una phobya 400
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 22:46   #51105
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
o ma che ficata, sto vedendo un attimo il da farsi allora forse si si puo fare
lol

mi avevi ammazzato la scimmia.. ma invece che tornare da non morta, ora è più viva di prima

fammi sapere!!!
Old 06-02-2013, 22:59   #51106
M1chel
Senior Member

grazie richrard e minicooper! nel frattempo mi sono accorto che questi bitspower c47 sono davvero duri da trovare..
Old 06-02-2013, 23:02   #51107
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
lol

mi avevi ammazzato la scimmia.. ma invece che tornare da non morta, ora è più viva di prima

fammi sapere!!!
a me non trova nulla durante la procedura sia con aida sia con hm, ora vediamo un attimo
Quote:
grazie richrard e minicooper! nel frattempo mi sono accorto che questi bitspower c47 sono davvero duri da trovare..
in italia non si trovano o olanda o inghilterra o germania
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 23:02   #51108
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
da pagina 8 se ne parla in maniera ampia, il problema non riguarda tanto l'interfaccia con i sensori quanto i tempi di rilevazione che permettono al sistema di capire se sta passando in full load o se sta ritornando in idle(controllo dinamico puro):
http://www.hwtechnique.com/forum/sho...r-Aquaero-5-XT
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 23:13   #51109
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
da pagina 8 se ne parla in maniera ampia, il problema non riguarda tanto l'interfaccia con i sensori quanto i tempi di rilevazione che permettono al sistema di capire se sta passando in full load o se sta ritornando in idle(controllo dinamico puro):
http://www.hwtechnique.com/forum/sho...r-Aquaero-5-XT
mi puoi dare un parere su questa cosa? thnx

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=51546

si può fare o è fantascienza?
Old 06-02-2013, 23:15   #51110
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

è un semplice controllo a set point lo fai senza problemi, nel link di cui sopra trovi tutto.
Old 06-02-2013, 23:21   #51111
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
è un semplice controllo a set point lo fai senza problemi, nel link di cui sopra trovi tutto.
sicuro che hai capito bene che voglio fare? è da un pò che ci sbatto la testa, adesso non mi sembra possibile che era una cosa semplice

nel link che hai messo, ci avevo già visto.. sia nei commenti.. che nella review..

la review non l'ho letta tutta, ma mi sono soffermato alla parte riguardante il sw.. e lì non c'è molto..
dove dovrei guardare per trovare questa cosa?
Old 06-02-2013, 23:30   #51112
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
nel link che hai messo, ci avevo già visto.. sia nei commenti.. che nella review..

la review non l'ho letta tutta, ma mi sono soffermato alla parte riguardante il sw.. e lì non c'è molto..
elencare tutto il sw la vedo grigina, serve un tomo da qualche centinaio di pagine.
Quote:
dove dovrei guardare per trovare questa cosa?
http://www.hwtechnique.com/forum/sho...ll=1#post60179
a seguire, li parlano di delta e calcolo delle potenze a te basta il singolo set point con un sensore.
sopra 45° fai andare la ventola a x rpm
sotto 45° // // // //
Old 06-02-2013, 23:52   #51113
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
per i tubi rigidi come ho gia detto piu e piu volte (non la prendere sul personale) non si usano i classici raccordi a compressione, ma raccordi bitspower c47 c48
Piu' che altro , perdonate la franchezza , partire con il primo impianto utilizzando i tubi rigidi , con tutto cio' che comporta a livello di progettazione e relativa disposizione dei componenti , oltre naturalmente alla necessaria manualita' e quant' altro , mi pare un tantino azzardato .

Per il primo impianto , quindi non hai forzatamente esperienza nel campo , partirei con qualcosa di piu' semplice con il classico tubo e raccordi a compressione , poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 00:38   #51114
M1chel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Piu' che altro , perdonate la franchezza , partire con il primo impianto utilizzando i tubi rigidi , con tutto cio' che comporta a livello di progettazione e relativa disposizione dei componenti , oltre naturalmente alla necessaria manualita' e quant' altro , mi pare un tantino azzardato .

Per il primo impianto , quindi non hai forzatamente esperienza nel campo , partirei con qualcosa di piu' semplice con il classico tubo e raccordi a compressione , poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede .

eheheh è sicuramente vero, ma come modder sono sempre spronato a fare qualcosa anche difficile ma di impatto o ricercato. probabilmente farò una prova coi tubi in gomma, ma una volta raccolti i componenti mi lancio sicuramente sui tubi rigidi
diciamo che i tubi in rame li ho trovati sui 5/6 euro e al massimo posso rpovare a modellarli prima di prendere i raccordi. se vedo che non mi riesce qualcosa di preciso lascio perdere
Old 07-02-2013, 01:23   #51115
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
eheheh è sicuramente vero, ma come modder sono sempre spronato a fare qualcosa anche difficile ma di impatto o ricercato. probabilmente farò una prova coi tubi in gomma, ma una volta raccolti i componenti mi lancio sicuramente sui tubi rigidi
diciamo che i tubi in rame li ho trovati sui 5/6 euro e al massimo posso rpovare a modellarli prima di prendere i raccordi. se vedo che non mi riesce qualcosa di preciso lascio perdere
Fai qualcosa solo se sei veramente sicuro... Io quando mi sono deciso di segare il mio 690 sapendo che quando vorrò cambiare case questo me lo posso mettere dove non batte il sole non ci ho pensato 2 volte è l ho fatto!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 07:58   #51116
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
elencare tutto il sw la vedo grigina, serve un tomo da qualche centinaio di pagine.

http://www.hwtechnique.com/forum/sho...ll=1#post60179
a seguire, li parlano di delta e calcolo delle potenze a te basta il singolo set point con un sensore.
sopra 45° fai andare la ventola a x rpm
sotto 45° // // // //
mi fido di quello che dici, ma sto andando in confusione..

cioè.. open hw monitor, temperature, rpm, e volt.. fino e qui, ovviamente, ci arrivo..
ma calcolo delle potenze, delta, setpoint.. non ho idea di chi siano

non ti chiedo di spiegarmi qui tutte ste cose, che magari stanno scritte da tante parti in giro, e se avessi già l'aquaero potrei iniziare a rendermene conto e a capire meglio..
ma ti chiedo gentilmente un attimo di pazienza e una conferma..

con aquasuite e hwmonitor, prendo ad esempio la temp del sensore interno dell'hard disk, la abbino al canale 1 dell'aquaero.. e scelgo una temperatura, una velocità di rotazione a cui la ventola del canale 1 girerà al di sotto di quella temperatura.. e una velocità a cui girerà sopra quella temperatura..
poi prendo la temp del sensore interno del chipset della main.. oppure di un core della cpu.. e la abbino al canale 2.. e faccio la stessa cosa del canale 1.. scegliendo per ogni canale un sensore, una temperatura, e rpm idle/full diversi..
confermi che si può fare?

e visto che faccio la stessa cosa con il lamptron touch e i sensori esterni, con i dovuti problemi, credi possa essere conveniente e pratico passare all'aquaero? o magari poi con l'aquaero avrei altri problemi per cui il gioco potrebbe non valere la candela?

thnx
Old 07-02-2013, 10:31   #51117
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
salve ragazzi, sono al mio primo impianto a liquido e dopo aver letto la guida volevo un riscontro su quello che avevo in mente di fare:
la mia rig sarebbe questa:
cpu: i5 3570k
mobo: sabertooth p67 rev.3
ram; 16gb 12800 gskill sniper
vga: gtx660 ti 3gb sc+ evga
ali: ocz zt650w
hdd: caviar black 1tb

quindi io punto a raffreddare la cpu e la scheda video.
come vedete non è un sistema spinto e non penso nemmeno di overclockare, metto il liquido perchè è una mod e ci tenevo a provare.

sui wb sono ancora indeciso, ma quello della vga non sarà fullcover.
ho un radiatore da 360 (forse alphacool, l'avevo comprato sul forum).
come ventole prenderò 3 akasa apache da 120mm.
come vaschetta un a phobya balancer 250 da 50mm L.

come pompa una phobya dc12-220 va bene?

sebbene potrei inizialmente provare il loop coi tubi di gomma, l'obbiettivo è di mettere dei tubi rigidi.
Ho trovato dei tubi in alluminio anodizzato da 20mm o dei tubi di rame da 16mm. Andrebbero bene?

Il mio problema è che non ho capito le misurazioni dei raccordi. diciamo che in uscita sono da 1/4 per entrare nei WB, ma in entrata che misura devo prendere? QUali sarebbero i migliori per dei tubi rigidi?

avete anche consigli sui WUBBI per cpu e gpu?

grazie
io ho la dc12-400, un'ottima pompa, ma pensavo piu silenziosa, considera cmq che da 9 ventole + 2 vga ad aria + psu, sono passato a 6 ventole + psu e ho messo il resto a liquido e al momento tengo a bada i5 a 4ghz e una 460 a 850/2000 con un slim 2x120... il procio fa 50-55 in full e la vga 38, e al momento l'acqua calda della vga va dritta nel procio perche mi manca un radiatore che aggiungerò a breve...

wubbi io ho eclipse chrome per la cpu e acs-g per la vga e oggi o domani dovrebbe arrivarmi un ek supreme hf per l'altra vga...

Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
no, se intendi raffreddare CPU e VGA un radiatore da 240 non credo basti, ma attendi pareri più autorevoli.
per la pompa, io non starei lì a lesinare, è uno degli elementi più importanti, tanto più se vuoi dissipare più di un elemento. Verifica ovviamente (come da guida in prima pagina) la prevalenza della pompa, più alta è, migliore sarà la resa.
vedi sopra...

per il discorso prevalenza, è questione di dove metti la pompa, se la pompa sta in alto farà meno fatica piuttosto che in basso, mentre non è detto che una pompa con prevalenza alta poi riesca a mantenere la portata una volta chiuso un loop relativamente complesso...

io con la dc12-400 non ho assolutamente problemi pur essendo in basso, con 50cm di dislivello e un po di robe che limitano, però devo accontentarmi del ronzio...

un mio amico ha QUESTA pompa che però avendo il case cubo non ha piu di 20 cm da sopra a sotto e gli va da dio con la differenza che non la senti proprio... tra l'altro lui monta tubi 8/11 che sono infinitamente piccoli...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle

Ultima modifica di Talpa88 : 07-02-2013 alle 10:34.
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 10:55   #51118
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Se interessa io con altri 2/3 del thread faccio l'ordine da performance pcs in America e li hanno quei raccordi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 13:03   #51119
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Se interessa io con altri 2/3 del thread faccio l'ordine da performance pcs in America e li hanno quei raccordi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Se riuscite a reperire le stesse cose vi conviene fare l'ordine da frozencpu in quanto mette in fattura soltalto il costo totale degli articoli esclusa la spedizione, quindi si risparmia sull'iva
Old 07-02-2013, 13:12   #51120
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Se riuscite a reperire le stesse cose vi conviene fare l'ordine da frozencpu in quanto mette in fattura soltalto il costo totale degli articoli esclusa la spedizione, quindi si risparmia sull'iva
una volta ci ho comprato anche io da performance pcs, e anche loro hanno messo in fattura solo il costo dei prodotti escludendo i costi di spedizione..

come di norma..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian