|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
So che siete tutti emancipati, ma può essere utile.
http://www.inforge.net/community/sch...mportanti.html
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
|
|
|
|
|
#923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#924 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
...e sei ancora qui a criticare i VG? Piuttosto nn capisco perche' ti ostini a voler far girare a tutti i costi certi giochi su quella carretta di PC, specialmente quelli che hanno graficamente una marcia in piu' rispetto gli altri. Ti lamenti sempre che tecnicamente i VG di oggi sono per te tutti indecenti e obsoleti quando poi non hai secondo me nemmeno la piu' pallida idea di quello che vuol dire avere un HW aggiornato e giocare ai massimi dettagli consentiti con filtri attivi e risoluzioni Full-Ultra HD. Con una 260gtx pretendevi forse di voler giocare ad un gioco come Crysis 3 fammi capire? ![]() E meno male poi che per te sono tutte consolate vomitose...giusto giusto un gioco che si distacca dalla massa te lo vai a comprare per console! Vabbe' dai, ridiamoci su! Ultima modifica di CAPT.HOOK : 31-01-2013 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
|
#925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
|
Con la mia 660 ti gioco in 1920.1080 tutto settato ad ultra ed egregiamente, ho impostato msaa 2x come filtro
Quale è più consigliato? Invece tra fxaa, msaa, e gli altri tipi di filtri devo dire che ho provato solo la mappa aeroporto e trovo le frecce degli hunter poco potenti. Ultima modifica di studentediiin : 31-01-2013 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
#926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Probabilmente ci sono anche delle ragioni di marketing, dietro tutto questo, ma tempo fa, mi capitò un tizio disposto a pagarmi come nuova la mia ex 580, la vendetti ovviamente subito e nell'attesa che arrivasse il pc attuale, montai mi pare fosse una 250... E più o meno rispetto alla 580 c'era la stessa differenza che cè tra me ed il papa ! Nonostante l'overclok di quella infima scheda, l'unico gioco che si riusciva a maxare era doom bfg! Tutti gli altri a livello estremamente basso e con pochi dettagli ! A questo punto, si è meglio giocarci su console ! Ci saranno anche ragioni di marketing, ma sicuramente una buona scheda video ci vuole ! |
|
|
|
|
|
|
#927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Poi cè il TXAA che è meno pesante Poi Lo SMAA l'ho usato poco ma mi sembra leggero più o meno a livello del FXAA che direi sia il più leggero in assoluto ! |
|
|
|
|
|
|
#928 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il filtro MSAA è il più pesante ma anche quello che rende meglio graficamente.
Provato con: phenom 2 x4 965 4gb ram ati 5770 1gb System conf: Tutto su high FXAA on no vsynch 1920*1080 il gioco mantiene i 25/30 fps quindi il single sarà, spero, giocabile. Del multy non me ne può fregar de meno che ho già il mio bel team fortress 2 Non appena ho un pò di tempo monto la 6850 e vedo se posso usufruire del filtro MSAA che è quello che me gusta mucio |
|
|
|
|
|
#929 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
lol mi sa che i giochi su console voi ne avete visti pochi visto che questa affermazione non è la prima volta che la leggo
![]() con la mia ormai più che datata 5750 finora ho giocato con risultati migliori che su console a un po' tutto, e avendo l'xbox so bene quello che dico, non parlo a vanvera. già che nessun gioco console è in fullhd ma upscalato dalla console e girano quasi tutti a malapena a 30fps, dovrebbe far capire il livello più basso (ma qui c'è chi ancora crede che GTAIV sia un porting 1:1, quando su PC la differenza è evidente) di norma gioco pure in fullhd a buoni dettagli sopra i 30fps, poi ok ci sono i mattoni (ben pochi, sulle dita di una mano), ma pensate che quei mattoni rendano chissà quanto su una scatoletta? L'ottimizzazione fa grandi cose, ma non miracoli, l'hardware è limitato (non batte il mio appunto) Peggio ancora chi vuole la grafica al massimo se la grafica è superiore alla media, ovvio che non si può avere, ovvio che si scala ottenendo comunque una bella grafica migliore di quella console e si gioca lo stesso felici e contenti, senza dar retta ai malati del massimo dettaglio, cosa che si cerca per gusto personale e affatto essenziale (come invece è il gioco stesso). Se poi si è malati del massimo dettaglio (c'è chi vuole anche quello che non nota, per carità legittimo) o si tira fuori la moneta o niente, c'è poco da fare, basta solo che non si faccia come quei ladri indecenti che spendono un sacco di soldi sul PC e per risparmiare poi rubano i giochi Poi se la grafica non fosse superiore alla media e il gioco è troppo pesante incapaci loro, se non scala bene incapaci loro, ci mancherebbe sono il primo a lamentarmi. Ma cerchiamo di trovare le vie di mezzo, così magari si discute più del gioco e meno della grafica, che viene sempre dopo (tant'è che Far Cry è sempre una goduria, Crysis solo in quel momento in cui guardi la grafica)
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' | TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz | Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz | Ultima modifica di X360X : 31-01-2013 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
![]() Ah, questo per linop che lo giocherà su 360 http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=768
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Non tutti non dormono se non hanno 60 fps, e non tutti se ne fregano se non settano il gioco a palla. Se un gioco è fatto bene ed è scalabile, come btf3, il suo motore rende già tanto anche se non lo setti a palla, ed io mi accontanto di quello, come fatto per i giochi citati sopra. La mia critica era al fatto che le vga dx10 sono state escluse senza ragioni tecniche ma solo commerciali. Proprio perchè mi lamento di giochi indecenti e obsoleti, che sono il 95% delle uscite, non scendo a compromessi, visto si vede una cosa decente ogni 2 anni; se poi per te vale la pena aggiornare l'hardware per vederlo impiegato a singhiozzi e una volta ogni morte di papa fallo pure, però poi evita di piagnucolare nei thread di roba come mw2 che ti stuttera sul buon pc che hai, o in quello di fc3 che ti manda un i5 al max al 60%. Ogni volta che ci si lamenta della scarsa ottimizzazione o del basso livello dei giochi, chiami sempre in causa l'hardware non all'altezza, il fatto di non capire cosa significhi maneggiare e giocare con roba buona, cosa che comincia a infastidire. Questo è un foro, non una vetrina per esibizionisti. Le manie di onnipotenza puoi anche sfogarle sul foro, ma evita di farlo quando quoti i miei post. |
|
|
|
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
|
sì ma infatti lino, guarda gli screen, lo potevano fare alla grande in d9, è lo stesso identico gioco via, c'è pure su ps360.
|
|
|
#934 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se gira sul setting di Vegita.ssj, tutto su high, perchè non dovrebbe girare sulla mia conf? Sarebbe in linea con la pesantezza di bf3, tutto su alto, che in media mi fa 30 fps a 1680, che a me basrterebbero, ma la limitazione dx11 non ti consente di giocarci. Se lo voglio giocare tutto su basso, non devono essere affari di nessuno, a la vga riuscirebbe, tant'è che tra i minimi si parla di una GTS450, che è una pippa prestazionalmente, però va bene perchè è DX11, questo è il paradosso, ed è questo che mi fa imbestialire, quando di dx11 qua c'è poco o nulla. |
||
|
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
|
lino, purtroppo non sei informato http://maldotex.blogspot.it/
http://www.crydev.net/viewtopic.php?p=1026135#p1026135 questa è tutta roba D11 che su PC c'è, i setting cambiano la loro qualità, ma è roba D11.
|
|
|
#936 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ma il tuo PC fa girare il gioco meglio di una scatoletta, quindi se trovi che abbiano ottimizzato male e devi scalare troppo per la potenzialità del PC capisco benissimo magari di non volerlo comprare, ma non capisco affatto il dargli soldi per una versione inferiore che costa pure di più ed è limitata ad una sola periferica. poi i soldi sono tuoi...
|
|
|
|
#937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure la gente all'epoca fece la corsa a vista e a vga dx10. Idem quando si parlò di fisica in mafia2: tutti a prendere vga potenti solo per la fisica per vedere 2 detriti in + volare via. Idem per le prime dx11 in dirt 2: miglioria zero, e 20 fps in meno. Il marketing dei videogame è la cosa + facile del mondo, butti l'amo i polli abboccano. Per quanto mi riguarda possno abboccare tranquillamente, basta che non diano dei pezzenti a chi ha scelto di essere meno plagiabile di loro, specie in questo momento storico. |
|
|
|
|
|
|
#938 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sono abbastanza sicuro che crytek rilascerà una patch per "sbloccare" le dx9 state tranqui!
|
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
|
![]() ma infatti guarda, è lo stesso gioco, non capisco perchè non giri in d9. Guarda qua, ci sono tutti gli effetti D11, il Pom, Tessellation, HDR, i riflessi dell'acqua, c'è tutto!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.