Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2013, 17:46   #2061
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da avv Guarda i messaggi
grazie tante
Di niente Casomai non si dovesse attivare non ti spaventare e chiama il supporto tecnico Ms, loro sanno sicuramente come sbloccartelo
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 18:10   #2062
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
guarda ho appena parlato con un operatore e mi ha detto che non si può fare solo che mi ha messo in attesa con un operatore per vedere come mi possono aiutare, speriamo bene
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 18:17   #2063
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ciao ragazzi un'informazione ho acquistato dal sito della Microsoft windows 8 a 32 bit e l'ho regolarmente installato sul mio computer, ora ho acquistato un nuovo computer che ha windows 7 a 64 bit, vi chiedo se procedo a disinstallare windows 8 a 32 bit sul vecchio computer posso scaricare la versione a 64 bit e utilizzare lo stesso seriale sul nuovo computer, grazie
Per pochi giorni puoi avere 8 pro a 15 euro. pensaci.....
Altrimenti dal computer con windows 7 riscarichi i file di windows 8, utilizzando il seriale che hai già. Ti crei la ISO che sarà automaticamente a 64 bit. Disinstalli 8 a 32 bit dall'altro computer.
Insatalli 8 a 64 bit sul nuovo, alla fine ti verrà detto che il tuo seriale è in uso su un altro PC. Ci sarà una opzione per eseguire l'attivazione telefonoca che avverrà in pochi munuti. Il sistema è automatizzato, una voce sintetica ti dirà di immettere delle cifre a te ne darà altre. Insomma una procedura semplicissima.
Ciao Reanto
EDIT. Mi piacerebbe sapere il nome dell'operatore che ti ha detto che non si può fare. Non per niente ti farà parlare con un altro, spero più competente, o molto più probabilmente vi siete spiegati male.

Ultima modifica di renpasa : 29-01-2013 alle 18:21.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 18:20   #2064
avv
Senior Member

grazie tante del consiglio solo che non ho capito come fare ad avere windows 8 a € 15,00
Old 29-01-2013, 18:20   #2065
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Per pochi giorni puoi avere 8 pro a 15 euro. pensaci.....
Ciao Renato Non ho capito questa cosa, ho cercato e il costo è ancora 29,90, a che offerta ti riferisci?
Old 29-01-2013, 18:48   #2066
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ciao Renato Non ho capito questa cosa, ho cercato e il costo è ancora 29,90, a che offerta ti riferisci?
Ciao, mi riferisco a questo:
Cito Avv:
ora ho acquistato un nuovo computer che ha windows 7 a 64 bit, vi chiedo se procedo a disinstallare windows 8 a 32 bit sul vecchio computer posso scaricare la versione a 64 bit e utilizzare lo stesso seriale sul nuovo computer, grazie.
Fine citazione.

Da quel che ho capito io windows 7 è preinstallato e quindi ha diritto al prezzo speciale.
Ri-ciao Renato
Old 29-01-2013, 18:51   #2067
avv
Senior Member

ok ora è chiaro solo che il nuovo computer mi arriva il giorno dopo la scadenza della promozione, comunque ho parlato con un operatore < microsoft e mi ha detto che posso utilizzare lo stesso seriale della versione a 32 bit e scaricarmi la versione a 64 bit, staremo a vedere
Old 29-01-2013, 19:14   #2068
Excelsaga
Member

L'Avatar di Excelsaga

Iscritto dal: Jul 2006
vorrei un vostro parere..... gia ne stò parlando in un altro thread

ricapitolo velocemente:
avendo windows8 funzionante (preinstallato sul netbook).
1. arresto il ristema faccio l'upgrade della ram da 1banco 4GB a 2banchi 8GB (4x2)
2. avvio il pc bsod poco prima della schermata di blocco -> auto riavvio
3. 2° bsod subito dopo aver dato invio nel login -> auto riavvio
4. arrivo al desktop windows rileva correttamente 8GB in più mi chiede di fare la rivalutazione che faccio e conclude in modo egregio..

secondo voi i 2 bsod possono essere dovuti all'avvio rapido di windows?

da quel caso isolato tutti i riavvii, arresti del sistema, sospensioni ed ibernazioni vanno perfettamente.

che ne pensate?
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair AX850W|Asus P6X58D-Premium|Intel XEON W3690|Corsair TR3X6G1600C9 2GBx6=12GB |SSD 850 EVO 500GB|WD20EARS 2TBx3=6TB |Asus DRW-24B1ST|MSI 1660Super GamingX|W10 PRO inst. pulita 64bit|Canon PIXMA MG5450 |Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz!Box 7490|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 RAID5 8TB WD RED RTORR JD
Excelsaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 19:18   #2069
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da Excelsaga Guarda i messaggi

ricapitolo velocemente:
1. arresto il ristema faccio l'upgrade della ram da 1banco 4GB a 2banchi 8GB (4x2)
4. arrivo al desktop windows rileva correttamente 8GB in più mi chiede di fare la rivalutazione che faccio e conclude in modo egregio..

da quel caso isolato tutti i riavvii, arresti del sistema, sospensioni ed ibernazioni vanno perfettamente.

che ne pensate?
Si, secondo me sono propri dell'avvio rapido...Se tutto ora funziona perfettamente non preoccuparti più
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 19:55   #2070
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ciao, mi riferisco a questo:
Cito Avv:
ora ho acquistato un nuovo computer che ha windows 7 a 64 bit, vi chiedo se procedo a disinstallare windows 8 a 32 bit sul vecchio computer posso scaricare la versione a 64 bit e utilizzare lo stesso seriale sul nuovo computer, grazie.
Fine citazione.

Da quel che ho capito io windows 7 è preinstallato e quindi ha diritto al prezzo speciale.
Ri-ciao Renato
Mi era sfuggito Chiedo venia

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Si, secondo me sono propri dell'avvio rapido...Se tutto ora funziona perfettamente non preoccuparti più
Concordo, casomai un bel memtest non fa di certo male
Old 29-01-2013, 19:57   #2071
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
ok ora è chiaro solo che il nuovo computer mi arriva il giorno dopo la scadenza della promozione, comunque ho parlato con un operatore < microsoft e mi ha detto che posso utilizzare lo stesso seriale della versione a 32 bit e scaricarmi la versione a 64 bit, staremo a vedere
E' assolutamente così! lo ho fatto personalmente! Non c'è nessun problema e l'attivazione telefonica è una cavolata semplicissima.
Anche nelle confezioni che acquisti ci sono i due DVD per 32 e 64 bit ma un solo seriale.
Ciao Renato
Old 29-01-2013, 20:01   #2072
avv
Senior Member

ok grazie
Old 29-01-2013, 20:02   #2073
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Excelsaga Guarda i messaggi

ricapitolo velocemente:

che ne pensate?
Se avevi spento normalmente il PC e quindi attivato il riavvio veloce il problema potrebbe anche essere stato quello ma ne dubito. Dopo il primo riavvio dovrebbe essere partito in modalità normale, come ogni volta in caso di riavvio.
Ciao Renato
Old 29-01-2013, 21:26   #2074
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Chiedo agli esperti!
Adesso sul hard disk ho 3 sistemi:
Windows 7 32bit, Windows 7 64bit, Ubuntu.
Come boot manager ho messo GAG su un floppy dal quale seleziono quale sistema avviare.
Se installo windows 8 64 bit dove c'è windows 7 a 32bit, che succede, installa anche il suo bootmanager?
Vorrei tenere l'mbr pulito senza bootmanager e continuare ad avviare i sistemi con GAG su floppy!
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 22:34   #2075
Ideandro
Senior Member

L'Avatar di Ideandro

Iscritto dal: Mar 2007
Virtualizzare o no?

Ciao a tutti, ho appena finito di masterizzare l'ISO di Win8PRO che ho acquistato.

Non posso in questo momento installare il nuovo sistema operativo sul PC in uso mi chiedevo quindi, per non perdere l'attivazione del media center, se potevo installarlo virtualmente senza però fregarmi e non poterlo installare in seguito sul PC reale.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie
Old 29-01-2013, 23:20   #2076
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Chiedo agli esperti!
Adesso sul hard disk ho 3 sistemi:
Windows 7 32bit, Windows 7 64bit, Ubuntu.
Come boot manager ho messo GAG su un floppy dal quale seleziono quale sistema avviare.
Se installo windows 8 64 bit dove c'è windows 7 a 32bit, che succede, installa anche il suo bootmanager?]!
Buona notizia si può aggiornare Win x32 a Win 8 Pro x64 [1]

Nella configurazione attuale verrà installato il boot manager dell'ultimo S.O. installato: Win 8.

Quote:
Vorrei tenere l'mbr pulito senza bootmanager e continuare ad avviare i sistemi con GAG su floppy!
Dovresti semplicemente tenere collegato solo il disco con il sistema operativo che intendi aggiornare a Win8 e scollegare i restanti hd con Ubuntu e Win 7 x64.

Al termine dell'installazione di Win 8, verificato che sia tutto OK, estrai in dvd di installazione di Win 8 , spegni il Pc e riconnetti i restanti Hd.
Al primo riavvio entri nel bios vai nella sezione di boot e selezioni da quale hd (==S.O.) fare il boot.

P.S.

E' importante togliere il dvd perchè al riavvio del Pc, ancora configurato per fare il boot da dvd,
se per dimenticanza non si entra nel bios e non si cambia la configurazione di boot, riparte la procedura di installazione di Win 8, ecc., ecc.

A me è successo e ho avuto qualche problemino.

REFERENCE

[1] Breve stralcio delle faq di Ms(copio e incollo) relative a Win 8 Pro Upgrade

Link: http://windows.microsoft.com/en-US/w...e-to-windows-8

Can I upgrade from a 32-bit version of Windows to a 64-bit version of Windows 8?

Yes, but you can't do this using Upgrade Assistant. If your PC has a 64-bit capable processor (CPU) but is currently running a 32-bit version of Windows, you can install a 64-bit version of Windows 8 Pro, but you'll need to buy it as a DVD and perform a custom installation. If available in your country or region, you can buy Windows 8 Pro from a participating retail store. You can also buy it online from the Microsoft Store in Austria, Belgium, Canada, France, Germany, Ireland, Italy, Japan, Netherlands, Spain, Switzerland, United Kingdom, and United States.

Please note that the Windows 8 Pro Pack is used to upgrade from Windows 8 to Windows 8 Pro, and is not for cross-architecture installs and does not include any media. If you want to change architectures, purchase Windows 8 Pro.

You won't be able to keep any files, settings, or apps when you upgrade from a 32-bit to a 64-bit version.

Ultima modifica di dado2005 : 29-01-2013 alle 23:46.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 23:29   #2077
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Dovresti semplicemente tenere collegato solo il disco con il sistema operativo che intendi aggiornare a Win8 e scollegare i restanti hd con Ubuntu e Win 7 x64.

Al termine dell'installazione di Win 8, verificato che sia tutto OK, estrai in dvd di installazione di Win 8 , spegni il Pc e riconnetti i restanti Hd.
Al primo riavvio entri nel bios vai nella sezione di boot e selezioni da quale hd (==S.O.) fare il boot.

P.S.

E' importante togliere il dvd perchè al riavvio del Pc, ancora configurato per fare il boot da dvd,
se per dimenticanza non si entra nel bios e non si cambia la configurazione di boot, riparte la procedura di installazione di Win 8, ecc., ecc.

A me è successo e ho avuto qualche problemino.
Grazie per aver risposto!
Purtroppo i tre sistemi sono su partizioni diverse ma su un unico hard disk.
Old 30-01-2013, 00:11   #2078
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Triple Boot - Win 7 - Ubuntu - Win 8 usando GAG come boot manager

Allora ho fatto delle ricerche cercando una soluzione.
La mia situazione dovrebbe essere simile a questa
Allora ho capito che installando windows 8, essendo presente sul hard disk anche windows 7, questo installa automaticamente il suo boot manager con la possibilità di scelta di quale windows avviare.
Ma se installo EasyBCD in win 7 presumo e da qui cliccando sul pulsante Edit boot menu, potrei eliminare la voce relativa a Windows 8.
Dopo aver selezionato Windows 8 dal riquadro posto sulla destra, faccio clic sul pulsante Delete in modo da rimuovere il corrispondente boot loader.
Confermo di Si per la eliminazione e spunto la casella posta sotto la colonna Default, in corrispondenza della voce Windows 7 in modo tale che venga visualizzato Yes.
Nel sottostante riquadro Timeout options, seleziono Skip the boot menu in modo tale che non venga più visualizzato alcun menù d'avvio e che Windows 7 parta automaticamente.
Clicco sul pulsante Save settings e chiudo il programma EasyBCD.
Riavvio il computer e dovrebbe avviarsi direttamente 7. Vero?
Mentre 8 c'è e per avviarlo potrei usare Gag messo sul floppy. Vero?
Che dite funzionerà?

Ultima modifica di giannifalko : 30-01-2013 alle 00:14.
Old 30-01-2013, 02:09   #2079
Alessio73
Senior Member

L'Avatar di Alessio73

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Acquaviva (prov. di Roma)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Ciao prego

il seriale te lo posso pure regalare...non è un problema...il problema è che lo devi attivare prima del 31 gennaio altrimenti non funziona...quindi se vuoi sfruttare questa occasione sei costretto ad installare 8
Io devo cambiare SSD e volevo installarlo direttemente sul prossimo, e poi devo pagare Media Center Pack, questa cosa non mi è chiara devo attivare l'offerta entro il 31 ma poi se lo rinstallo che devo fare ricomprarlo di nuovo ?

Mi riferisco al Media Center Pack

grazie cmq. per la celere risposta oggi è trenta dovrò se è così come dici installarlo sul portatile ma mi suona un pò difficile da comprendere.

ciauz
Alessio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 02:29   #2080
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
se ti funziona tutto bene si, poi naturalmente ti risalvi l'immagine di win 8
Quando si usano programmi come Macrium, si fa l'immagine della partizione in cui si trova il SO e basta, oppure va fatta l'immagine anche di quelle piccole e nascoste che servono al SO?
Cioè se io mi faccio un'immagine del SO e poi in futuro voglio usarla per ripristinare il SO sullo stesso hdd, ma totalmente formattato, funzionerà anche se non ho l'immagine delle partizioni nascoste che servono al SO (W7 ne ha 1 da 100 MB, mi pare...mentre W8 pare che ne abbia 3?)?

Ultima modifica di tomahawk : 30-01-2013 alle 02:33.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian