Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2013, 14:20   #3941
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie Coyote della risposta...

Innanzitutto ho Tiscali come Providere non fastweb.

Con EZ-Internet era tutto facilissimo, mi sebrava troppo bello per essere vero...

Quando mi ha chiesto le porte da aprire le ho selezionate tutte, non sono un gran esperto in materia e non sò il significato di tutte quelle porte, per cui nel dubbio le ho selezionate tutte.

Inoltre nel port Forwarding del mio router (DGN2200v3) non ci capisco granchè...

L'utente con permessi l'ho creato, ma anche se entro con quelle credenziali, fra le connessioni correnti c'è sempre admin...

Scusate ma le reti e le loro impostazioni sono una bestia nere per me...

Edit: Sono riuscire ad entrare con un mio utente e non come admin...facciamo progressi...

Ultima modifica di batti38 : 27-01-2013 alle 14:47.
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 16:40   #3942
nromagna
Member

L'Avatar di nromagna

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
Prendi quelli da 3 tb ... per qualche spicciolo in più ne vale la pena. Lo spazio non basta mai.
Spicciolo??? Sono 40€ a disco...
Se poi mi dici che con 3 dischi da 2Tb spendo 300€ e con 2 da 3Tb ne spendo 280 hai ragione... ma per il momento va bene così. 4 da 2Tb, 2 Red e due Green.
Appena uno parte (speriamo il Green) lo andrò a sostituire, e magari il prezzo diminuisce, e magari mi spuntano le ali...

Ultima modifica di nromagna : 27-01-2013 alle 16:43. Motivo: Penso
nromagna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 17:16   #3943
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da pochi giorni un DS212j e sono pieno di problemi...

Andiamo con ordine...Ho seguito la configurazione guidata EZ-Internet che mi ha configurato le porte del router, però quando faccio il test connessione mi dice
"Non testato" su 12 porte,
"Non riuscito" su 1 porta e
"Normale" su 8 porte

se vado sulle impostazioni del router vedo tutte le porte abilitate, o almeno così mi sembra...ecco una foto

Inoltre se cerco di connettermi tramite Android utilizando DS Download non riesco a connettermi...
in questo caso non ho capito se l'utilizzo di un DDNS è obbligatorio oppure no.
io metto l'IP che vedo sulla barra degli indirizzi ad es. 192.168.x.x:xxxx

Dove sbaglio?

Grazie
Se posso permettermi ti dò un paio di consigli, oltre che confermare quanto ti ha già detto Coyote, lascia perdere Ez internet, ti ha aperto una marea di porte, mettendo a serio rischio la tua sicurezza. Io ti dico che sul mio ho settato tutto a manina, usufruisco di tutti i servizi che mi servono in locale e in remoto, e avrò aperto si e no 4 o 5 porte.
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 18:54   #3944
batti38
Senior Member

Eccomi di nuovo qua, sto facendo passi avanti...

Ho creato un DDNS e finalmente con l'host name riesco a collegarmi da Android usasndo le applicazioni Synology.

Le porte del Router le ho ridotte ad una quindicina, ma da quello che mi dite sono ancora troppe... Mi dite quali sono quelle fondamentali che poi elimino le altre?

Altra domanda...Ho provato a trasferire un file dal Nas al PC, collegati tramite Switch Gigabit e la velocità di trasferimento è di soli 15/16 Mb al sec!
Non dovrebbere essere molto più alta? Come faccio a capire cos'è che rallenta?
Old 27-01-2013, 19:10   #3945
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Eccomi di nuovo qua, sto facendo passi avanti...

Ho creato un DDNS e finalmente con l'host name riesco a collegarmi da Android usasndo le applicazioni Synology.

Le porte del Router le ho ridotte ad una quindicina, ma da quello che mi dite sono ancora troppe... Mi dite quali sono quelle fondamentali che poi elimino le altre?

Altra domanda...Ho provato a trasferire un file dal Nas al PC, collegati tramite Switch Gigabit e la velocità di trasferimento è di soli 15/16 Mb al sec!
Non dovrebbere essere molto più alta? Come faccio a capire cos'è che rallenta?
Le porte fondamentali quali siano lo puoi sapere solo tu.
Prima cerca di individuare quelli che per te sono i servizi fondamentali di cui vuoi usufruire... Di conseguenza individuerai le porte che ti servono.
Per farti un esempio, io lo uso come server media dlna in casa, come serve file Linux e Mac, ci accedo in remoto da iPhone galaxy s2 e nexus 7, oltre che dai computer nella rete domestica... È ho aperto quattro porte !
Tra l'altro io ho il tuo stesso router, e configurarlo e una fesseria...

Per quanto riguarda la velocità, dipende da troppi fattori:
Che dischi monti sul NAS e che modello e esattamente ?!?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 27-01-2013, 19:19   #3946
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti
Ho un ds212 liscio e vorrei poter aggiungere link emule dal mio telefono Android e gestirli ( come gia faccio per i torrent) ma ad oggi nn ho trovato soluzione. Secondo voi la download station lascia attiva anche una interfaccia web lato emule? ( lato torrent si ).
Se nn ci sono speranze .. L'unica e' installare amule e attivando l'interfaccia web si potrebbe usare amule remote x android..
Grazie per chi avesse da aggiungere...

by Tapatalk
stranahw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 19:28   #3947
batti38
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Le porte fondamentali quali siano lo puoi sapere solo tu.
Prima cerca di individuare quelli che per te sono i servizi fondamentali di cui vuoi usufruire... Di conseguenza individuerai le porte che ti servono.
Per farti un esempio, io lo uso come server media dlna in casa, come serve file Linux e Mac, ci accedo in remoto da iPhone galaxy s2 e nexus 7, oltre che dai computer nella rete domestica... È ho aperto quattro porte !
Tra l'altro io ho il tuo stesso router, e configurarlo e una fesseria...

Per quanto riguarda la velocità, dipende da troppi fattori:
Che dischi monti sul NAS e che modello e esattamente ?!?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Per le porte ci devo lavorare, mi serve un po' di tempo...

Adesso però mi preme la velocità di trasferimento.
Il NAS è un DS212J con 2 dischi da 3 tera WD Caviar RED

Edit: I 2 dischi sono in RAID 1
Old 28-01-2013, 02:56   #3948
jaiss585
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao a tutti,

Dovendo rifare tutto l'impianto elettrico di casa ho deciso di fare un impianto come si deve.. Cablare tutto in domotica e ovviamente cablare tutta la casa in rete.

Cercavo per la parte multimediale un NAS e mi sono imbattuto in questa discussione.

Premetto che ho letto circa 70 pagine poi sinceramente mi sono arreso, chiedo scusa se quello che vi chiederò fosse già stato detto ma capìtemi il thread e davvero kilometrico.

Cominciò col dirvi che sono un appassionato di cinema (possiedo circa 5000 dvd fisicamente + 9 hd tra interni e esterni da 1-2tb e un numero imprecisato di bluray ) il NAS mi servirà quasi esclusivamente come strage per i miei film
E mi stuzzicava l idea di farci anche video sorveglianza se ritenete che questo prodotto non ha nulla a che invidiare a altri sitemi noti.

Sarei orientato per il 1215+ e da qui alcune domande

Potrebbe capitare che vengono guardati su 3tv in contemporanea 3 film hd
È non vorrei che mi scattassero i film.
Questo modello e anche troppo o sec voi è appropriato?
Ovviamente credo che dovrò cablare tutto in cat 6
Che hd ci mettereste? (4tb)
Che router gigabit abbinereste a questo NAS?
Ho letto che il NAS fa una sorta di riconversione sui file tipo mkv che non vengono letti dalle tv.. Influisce sulla qualita audio/video?
Ci faccio pvr?
Attualmente ho un azbox per sat/pver e per vedere i film e devo dire che come qualità video a livello hardware non ho visto di meglio in giro, processore sigma ecc ecc ..Peccato che ha un software pietoso.
Ho letto che ci sono anche app per ipad.. Ho capito che posso vedere i film sull ipad ma la cosa che a me interessava era un altra.. Posso usare ipad come telecomando? Magari poter creare un catalogo multimediale con copertine trame ecc ecc.. Si può fare?(per me questa cosa e importante)
So che ci sono prodotti tipo quelli della creston che fanno questa cosa ma sono assai costosi. Ne esistono altri?
Magari qualcosa tipo wd live che prenderei se le riconversioni del NAS perdessero qualità (che nn voglio assolutamente perdere).
Sulla tv come viene visualizzata la lista dei file come esplora risorse per intenderci?

Il mio sogno era il dune hd pro ma non è mai uscito.. O meglio ho smesso di seguire la cosa perché han rimandato talmente tanto l uscita che mi è venuto a noia.costava un okkio della testa ma era fantastico almeno sulla carta...

RIngrazio e in maggior modo tutti quelli che avranno trovato pazienza per rispondermi.

Saluti
jaiss585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 09:58   #3949
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
se sei orientato su quel prodotto puoi fare tranquillamente tutti gli streaming che vuoi, per lo swich oltre ad essere ovviamente gigabit prendilo anche con il link aggregation, cioè con il protocollo IEEE 802.3ad, praticamente avrai le due porte ethernet collegate sullo swich e avrai 2gb di banda, naturalmente le varie tv e pc avranno solo un gb ma il multi streaming ne giova.
questi swich li trovi in giro sui 100 euro.
la video sorvieglianza funziona alla grande, io farei un disco solo per quella o una partizione senza raid, cosi non va ad intaccare i vari raid di sicurezza (sempre che tu voglia farne).

gli hd per ora i migliori sono i red della western digital, ma anche gli altri vanno bene..

non puoi usare l'ipad per telecomando? ni, se colleghi delle casse usb al nas puoi far partire la musica da qualsiasi dispositivo, con il nuovo software 4.2 beta c'e scritto che puoi far partire i film direttamente sulla tv tramite airplay ma la tv deve supportarlo.

video station ti cataloga tutti i film con copertine e trame, per ora la ricerca automatica dei metadati è solo in inglese, ma la miglioreranno, qui funzionala trascodifica.
per la tv c'e plesk per fare quello che vuoi tu.

la lista dipende dalla tv

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 10:07   #3950
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
se sei orientato su quel prodotto puoi fare tranquillamente tutti gli streaming che vuoi, per lo swich oltre ad essere ovviamente gigabit prendilo anche con il link aggregation, cioè con il protocollo IEEE 802.3ad, praticamente avrai le due porte ethernet collegate sullo swich e avrai 2gb di banda, naturalmente le varie tv e pc avranno solo un gb ma il multi streaming ne giova.
questi swich li trovi in giro sui 100 euro.
la video sorvieglianza funziona alla grande, io farei un disco solo per quella o una partizione senza raid, cosi non va ad intaccare i vari raid di sicurezza (sempre che tu voglia farne).

gli hd per ora i migliori sono i red della western digital, ma anche gli altri vanno bene..

non puoi usare l'ipad per telecomando? ni, se colleghi delle casse usb al nas puoi far partire la musica da qualsiasi dispositivo, con il nuovo software 4.2 beta c'e scritto che puoi far partire i film direttamente sulla tv tramite airplay ma la tv deve supportarlo.

video station ti cataloga tutti i film con copertine e trame, per ora la ricerca automatica dei metadati è solo in inglese, ma la miglioreranno, qui funzionala trascodifica.
per la tv c'e plesk per fare quello che vuoi tu.

la lista dipende dalla tv
Tutto giusto, ma vorrei fare una precisazione, Borghese è riuscito a usare Android e Iphone come telecomando del nas per mandare streaming a TV, PC, etc.
Old 28-01-2013, 10:37   #3951
maxilomb
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da maxilomb Guarda i messaggi
Salve vorrei prendere anche io un ds112 o il ds112j (non so se vale la pena spendere di piu per il 112 per il mio utilizzo)
Vorrei usarlo soprattutto come download station torrent e emule e poi come server dlna, ma vorrei capire se posso scegliere di scaricare appunto da torrent o emule anche sugli hd USB esterni e se posso condividere via dlna il contenuto dei dischi esterni USB.
Insomma poiché inizialmente pensavo di installargli un hd da 2,5" che ho attualmente nel portatile (in cui metterò un ssd), dato che quest ultimo è solo da 640gb mentre i miei hd esterni sono da 2 Tb volevo capire se la mia idea era buona.
Grazie
Nessuno?
maxilomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 10:52   #3952
burghy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Tutto giusto, ma vorrei fare una precisazione, Borghese è riuscito a usare Android e Iphone come telecomando del nas per mandare streaming a TV, PC, etc.
non riesco a trovare il post dove lo dice, mi aiuti? cosi capisco anche come fa

Old 28-01-2013, 11:12   #3953
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
non riesco a trovare il post dove lo dice, mi aiuti? cosi capisco anche come fa
Pagina 196, ultimo messaggio. Qualcosa si capisce, ma ti conviene provare a contattarlo con messaggio privato. E' gentile, vedrai che ti aiuta.
Old 28-01-2013, 11:13   #3954
burghy
Senior Member

maxi lomb, perchè non prendere direttamente una synology usb a questo punto,
ti colleghi i tuoi hd esterni che hai gia e fai tutto quello che vuoi, a danno della sicurezza dei dati.. io sinceramente punterei a sistemi da due o quattro dischi..
ricordo che un hd ha vita media 10 anni, di meno se si usa in un portatile (urti, calore, e la delicatezza dei 2,5") io che uso il nas sopratutto per il salvataggio dati e foto e non voglio perderli per problemi all'hd

Old 28-01-2013, 11:23   #3955
burghy
Senior Member

Quote:
Pagina 196, ultimo messaggio. Qualcosa si capisce, ma ti conviene provare a contattarlo con messaggio privato. E' gentile, vedrai che ti aiuta.
dice di aver attivato la porta interfaccia di gestione utente, cioe' quella per accedere al dsm.. che se guardate è la 5000 o quella in https... ma..
ora devo capire come funziona il drm.. proverò a formarmi

Old 28-01-2013, 11:38   #3956
Borghese
Senior Member

Quote:
ci sono ci sono....

Confermo, io uso rispettivamente :

iPhone4
Samsung Galxy s2
Asus Nexus 7 (Tablet)

come telecomandi, o player, a seconda dei casi.

Nel caso dei telecomandi, da uno qualsiasi di questi dispositivi, mando in play una canzone o alla Tv (Samsung Smart Tv) o al Wd Tv Live entrambi client dlna.

Addirittura posso avviare la canzone da iphone per es. e metterla in pausa dal galaxy, per poi riprenderla dal nexus, lo so non serve a na mazza ma è la soddisfazione di poterlo fare !

Per quanto riguarda i video, non ci sono ancora arrivato, sto gestendo mille cose, ora ho sistemato la musica, poi arriverò anche al video e alle foto abbiate pazienza...
Old 28-01-2013, 12:24   #3957
burghy
Senior Member

puoi postare una foto di come fai sia dalla app dell'iphone che da quella di android a "spedire la canzone" ad un dispositivo??
appena ne so un po di più ci provo anche io che ho un lettore bluray con dlna samsung e un iphone, cosi poi posto una bella guida su synologyitalia e anche qui

Old 28-01-2013, 12:32   #3958
Borghese
Senior Member

Quote:
puoi postare una foto di come fai sia dalla app dell'iphone che da quella di android a "spedire la canzone" ad un dispositivo??
appena ne so un po di più ci provo anche io che ho un lettore bluray con dlna samsung e un iphone, cosi poi posto una bella guida su synologyitalia e anche qui
faccio di meglio vi faccio un video.... datemi il tempo...
Old 28-01-2013, 15:08   #3959
vangogh74
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: VR
Quote:
Per Android dal play store c'è media house (non è pubblicità, solo che al momento ho provato questo.) con il quale si possono mandare in streaming musica e film sulla tv... anche gestendo i comandi basilari, come stop, play, avanti/indietro, volume.

Ho letto poco indietro che qualcuno non riusciva a vedere le locandine dei film sulla tv.
Come alcuni sapranno con il media server in beta si possono condividere le info della video station su DLNA.
Ho provato ma non andava... ma insistendo ho trovato un bug che ho segnalato al supporto.
In pratica dopo aver attivato il tutto si va sulla tv ed in dlna si entra nella condivisione video station, da lì le locandine compaiono, un po' alla volta ma compaiono.
La navigazione in questo punto è lentissima (sulla PS3 invece è una scheggia, quindi dipende dal client DLNA, non tanto dal NAS).
Se però, dopo aver visto le locandine comparire sulla tv nella sezione video station, si esce dalla sezione e si ripercorre il giro classico passando dalla cartella video ecco che anche qui vedo le tanto desiderate locandine.... e la navigazione è veloce.
Con calma... ma ci stanno arrivando. ... dimenticavo, le locandine sul client DLNA della samsung fanno comunque pena perchè non si dimensionano correttamente. Sulla play invece tutto ok.
Samsung UE46C8000XP - BD C5900 - PS3 Slim - WDMyBook 500GB Mediatomb - Mediagate MG350SHD 500GB - DS213 Raid 1 (2TB+2TB) - HP Pavillion ZV6000 - HP OJ4500 - ACER A500 - ASUS VivoBook S500CA CJ005H - GS605 - GS608 - DG834Gv4

Ultima modifica di vangogh74 : 28-01-2013 alle 15:13.
vangogh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 15:54   #3960
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Come vi trovate col DSM 4.2 beta? Sono in attesa del nuovo bimbo e sono indeciso se provare il 4.2 che con Airplay mi attira molto...

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP