Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2013, 11:34   #7421
LudoB
Junior Member

L'Avatar di LudoB

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sciokx Guarda i messaggi
Ragazzi mi potete spiegare bene come funziona l'RMA con Corsair?
Non l'ho mai fatto personalmente (l'unica volta che ho fatto un RMA con Corsair era per un alimentatore ma all'epoca l'ho riportato in negozio e hanno fatto tutto loro) ma se non sbaglio devi compilare il form su questa pagina e seguire le istruzioni.
CASE: Corsair Carbide 400R - CPU: i5 3570K+Corsair H100i- MoBo: MSI Z77A-G43 - RAM: Corsair Vengeance LP CL9 4x4 Gb - VGA: Sapphire HD 7870 GHz Ed. - HD: Crucial M4 256Gb+HDD WD 500Gb PSU: Corsair TX650M - Monitor: Acer X223W - OS: Windows 8.1 Pro 64bit
LudoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 11:40   #7422
Sciokx
Senior Member

L'Avatar di Sciokx

Iscritto dal: Sep 2010
si questo gia ho provveduto a farlo, ma tecnicamente volevo sapere come si articolava la faccenda, lo devo spedire io o lo vengono a prendere loro? riparano il mio o me lo sostituiscono?
Old 19-01-2013, 11:55   #7423
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da LudoB Guarda i messaggi
Mi sa che prima o poi prenderò uno di questi (credo fc5v2), anche perchè a causa di CorsairLink oggi ho avuto il primo bsod da quando ho installato w8. A quanto pare, oltre ai già citati problemi, CorsairLink va anche in conflitto con gli Intel Rapid Storage e fa freezare il disco di sistema. Fino ad ora non mi era mai successo ma avevo letto di qualcuno con questi problemi, speravo che fossero sfigati quelli che li riportavano...che delusione sto software

Non voglio fare il denigratore a tutti i costi ma consiglierei a chi era intenzionato a comprare l'h100i anche per le funzioni integrate con CorsairLink di riconsiderare seriamente l'acquisto: attualmente, secondo la mia esperienza ma anche di tanti altri (guardatevi il forum corsair per favi un'idea), da un sacco di problemi. Per il momento direi di aspettare almeno che risolvano questi problemi software. In ogni caso, spendendo 100 e passa € pensavo di avere qualcosa di meglio di questa ciofeca di programma...

Adesso cmq ho scollegato il connettore usb e le due ventole del radiatore dalla pompa/waterblock e le ho collegate alla MoBo. Fortunatamente riesco a controllarne la velocità (minimo 50% purtroppo) col Control Center della scheda madre (MSI). Non è la soluzione ideale ma almeno è meglio dei sibili, della triturazione continua del disco e delle schermate blu. In attesa di aggiornamenti risolutivi o meglio ancora di collegare tutto ad un fan controller come consigliato.
Ho installato corsair link solo per settare le ventole poi tolto.. In attesa di una versione ok per win 8..
In confronto con h100 liscio cmq h100i molto meglio..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 14:29   #7424
LudoB
Junior Member

L'Avatar di LudoB

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Ho installato corsair link solo per settare le ventole poi tolto.. In attesa di una versione ok per win 8..
In confronto con h100 liscio cmq h100i molto meglio..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quindi significa che se io tramite CorsairLink setto le ventole e tutto le impostazioni che ho messo rimangono anche se poi disinstallo tutto (a patto chiaramente di tenere le ventole collegate ai connettori sulla pompa)? A quel punto il collegamento usb sulla mobo devo lasciarlo o no? Che settaggi avevi messo per le ventole? Non ti sibilano più? Magari ci posso anche riprovare...in pratica se puoi spiegarmi come è la tua configurazione sia hardware che software mi faresti un enorme favore

Perdona la raffica di domande ma a questo punto se riuscissi a trovare un impostazione decente e poi a sbarazzarmi di link sarei un uomo più felice.
CASE: Corsair Carbide 400R - CPU: i5 3570K+Corsair H100i- MoBo: MSI Z77A-G43 - RAM: Corsair Vengeance LP CL9 4x4 Gb - VGA: Sapphire HD 7870 GHz Ed. - HD: Crucial M4 256Gb+HDD WD 500Gb PSU: Corsair TX650M - Monitor: Acer X223W - OS: Windows 8.1 Pro 64bit
Old 19-01-2013, 14:37   #7425
LudoB
Junior Member

L'Avatar di LudoB

Quote:
Originariamente inviato da Sciokx Guarda i messaggi
si questo gia ho provveduto a farlo, ma tecnicamente volevo sapere come si articolava la faccenda, lo devo spedire io o lo vengono a prendere loro? riparano il mio o me lo sostituiscono?
Credo proprio che lo debba spedire tu, e se non ricordo male la loro sede europea è in Olanda o in Belgio quindi non sarà neanche tanto economico dato l'ingombro del pacco. In pratica se funziona come gli altri RMA che ho fatto in passato, tu da quel form apri la pratica, loro ti assegnano un numero, via mail ti manderanno probabilmente tutte le istruzione e delle etichette da stampare e attaccare sul pacco e poi quando gli arriva, faranno le loro prove e se c'è da riparare riparano, se è da sostituire te ne mandano un altro (e volendo se non trovano nessun problema ti fanno ripagare la spedizione di ritorno ). Nel frattempo stai senza ovviamente...

Ma lo vuoi rimandare in dietro per i problemi che ho citato io o hai altri problemi peggiori?

Ad ogni modo io una prova con il negozio da cui hai comprato la farei, sebbene Corsair stessa nelle confezioni dice di non interpellare il venditore ma spedire direttamente a loro. Se il venditore è gentile potrebbe sbrigare la pratica per te e magari ti da il prodotto in sostituzione subito...chiaro che questa è una situazione ideale che probabilmente non si avvererà ma provarci non costa nulla, male che vada fai la procedura RMA come preventivato.
Old 19-01-2013, 14:38   #7426
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da LudoB Guarda i messaggi
Quindi significa che se io tramite CorsairLink setto le ventole e tutto le impostazioni che ho messo rimangono anche se poi disinstallo tutto (a patto chiaramente di tenere le ventole collegate ai connettori sulla pompa)? A quel punto il collegamento usb sulla mobo devo lasciarlo o no? Che settaggi avevi messo per le ventole? Non ti sibilano più? Magari ci posso anche riprovare...in pratica se puoi spiegarmi come è la tua configurazione sia hardware che software mi faresti un enorme favore

Perdona la raffica di domande ma a questo punto se riuscissi a trovare un impostazione decente e poi a sbarazzarmi di link sarei un uomo più felice.
Si mantiene le impostazioni una volta disinstallato il software ( eliminando cosi i bsod)A pato che le ventole siano collegate alla pompa naturalmente!!
il collegamento lo puoi anche togliere.. io l'ho lasciato in attesa della versione nuova di Link che dovrebbe uscire a breve secondo forum assistenza Corsair.
Premetto che non ho mai avuto il problema del sibilio delle ventole forse perché ho gia' l'ultimo firmware installato , comunque ho settato le ventole in quiet ( crdo 950 giri..) ed il led in rosso.. ( ho comunque un lamptron fc5v2 a cui eentualmente collegare le ventole se voglio variare i giri.... per ora le lascio collegate alla pompa .. )
ho un 3930k a 4,5ghz 28 gradi in idle e max 58 riscontrati in uso spinto ( conversioni video ..games rendering..)
Il link fa a pugni con gli intel rapid storage ..questa la causa dei bsod...

Ultima modifica di ironman72 : 19-01-2013 alle 14:41.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 15:07   #7427
LudoB
Junior Member

L'Avatar di LudoB

Quote:
Si mantiene le impostazioni una volta disinstallato il software ( eliminando cosi i bsod)A pato che le ventole siano collegate alla pompa naturalmente!!
il collegamento lo puoi anche togliere.. io l'ho lasciato in attesa della versione nuova di Link che dovrebbe uscire a breve secondo forum assistenza Corsair.
Premetto che non ho mai avuto il problema del sibilio delle ventole forse perché ho gia' l'ultimo firmware installato , comunque ho settato le ventole in quiet ( crdo 950 giri..) ed il led in rosso.. ( ho comunque un lamptron fc5v2 a cui eentualmente collegare le ventole se voglio variare i giri.... per ora le lascio collegate alla pompa .. )
ho un 3930k a 4,5ghz 28 gradi in idle e max 58 riscontrati in uso spinto ( conversioni video ..games rendering..)
Innanzitutto grazie per le (velocissime) dritte. Mi sa che proverò a fare come hai fatto tu a questo punto. Cmq anche io ho l'ultimo firmware disponibile (1.0.4) che già era su quando l'ho preso ma il sibilo me lo fa non appena esce da uno stato di idle. Devo dire che non è che sia insopportabile anche perchè appena le ventole accelerano un po si nota meno e soprattutto mi dava decisamente più fastidio il continuo tic e tac del disco fisso (che poi non ho capito perchè accedesse al disco meccanico quando il SO ce l'ho installato su ssd; probabilmente sempre per il fatto che fa a cazzotti con gli Intel Rapid Storage ed è come se i dischi si collegassero e scollegassero in continuazione...voglio vedere quanto fa bene questa cosa tra l'altro)

Poi appena posso prendo anche io il fan controller così ho una garanzia in più se anche non riuscissero a risolvere questi maledetti problemi software.

Ad ogni modo le temperature sono buone anche qui da me: in full non l'ho ancora testato per bene (e soprattutto non in OC) ma in idle sto col 3570k sui 20-24°. Decisamente buono. Peccato appunto per ste vaccate con CorsairLink.
Old 20-01-2013, 01:38   #7428
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
io attaccherei le ventole dell'h100i ad un rheobus solamente perchè mi da fastidio che all'accensione debbano partire a girare in full, sembrando un aereo in decollo... non c'è proprio modo di evitarlo, tenendo le ventole collegate alla pompa?
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 10:08   #7429
Jack993
Senior Member

L'Avatar di Jack993

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Sulla strada che dove va nessuno sa
Quote:
Originariamente inviato da Enexus Guarda i messaggi
io attaccherei le ventole dell'h100i ad un rheobus solamente perchè mi da fastidio che all'accensione debbano partire a girare in full, sembrando un aereo in decollo... non c'è proprio modo di evitarlo, tenendo le ventole collegate alla pompa?
interessa anche a me , anche se non credo che tenendole attaccate alla pompa si possa evitare , danno un fastidio atomico , sopratutto se devi accendere il pc di notte svegli tutti..
My Machine: Cpu : Intel Core i5 2500k 4,3 ghz 1,256v | Mobo: Asus p8p67 EVO | Gpu : Gigabyte G1 Geforce GTX 970 4 gb | Ram : Corsair Vengeance 16gb 1600mhz | Psu : Cooler Master Silent Pro Gold 800w |Cpu Cooler: Corsair H100i | Hdd: WD 500gb sata 3 6gb/s | SSD : crucial m4 64gb | Case : Corsair 600t bianco
Jack993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 10:50   #7430
LudoB
Junior Member

L'Avatar di LudoB

Ho paura che non si possa proprio se le si tiene attaccate alla pompa. A meno che con un eventuale nuovo firmware cambi qualcosa ma ne dubito.

In effetti sembra che si mettano a girare le pale di un elicottero quando si accende il pc ...
Old 22-01-2013, 09:40   #7431
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao, ho un corsair h80. Il mio scopo è silenziare al massimo le ventole in idle e spararle al massimo in full. Il sistema di controllo ventole corsair non mi permette di far ciò... ha solo una modalità silenziosa a bassi regimi ed una ad alti regimi ma non è possibile scalare dall'uno all'altro. Volevo chiedere se è possibile ad esempio aggiornarne il firmware o fare qualcosa per rimediare.

Attualmente devo collegare tutto alla mobo e gestire da speedfan ma non va bene perchè la mobo può gestire solo due ventole e io debbo gestirne 3 per vari motivi.
Old 22-01-2013, 09:46   #7432
TheGift
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Barletta
ragazzi quali ventole comprare per l'h100i?
CASE: Lian Li PC C60 - MB: Asus Z390 Rog E Gaming - CPU: I5 9600K - M2: Samsung PM961 512gb - M2: Sabrent 512gb - DISSI: Noctua NH-L12 - GPU: Asus Strix RTX 2080 Strix Gaming OC -RAM: Corsair Vengeance 3000 CL15 32Gb - PSU: Corsair HX 850W Platinum - Monitor/TV: Panasonic Viera TX-32AS600E
VENDITE: peyadragons, mxrco90,davidepaco,sirjd,Cogino,cptfisher,Walz,Saturn,matchless,antonio2010 ACQUISTI:accord62
TheGift è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 09:49   #7433
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ciao, ho un corsair h80. Il mio scopo è silenziare al massimo le ventole in idle e spararle al massimo in full. Il sistema di controllo ventole corsair non mi permette di far ciò... ha solo una modalità silenziosa a bassi regimi ed una ad alti regimi ma non è possibile scalare dall'uno all'altro. Volevo chiedere se è possibile ad esempio aggiornarne il firmware o fare qualcosa per rimediare.

Attualmente devo collegare tutto alla mobo e gestire da speedfan ma non va bene perchè la mobo può gestire solo due ventole e io debbo gestirne 3 per vari motivi.
Le colleghi allo spinotto sulla main della cpu, poi da bios imposti che all'aumentare della temperatura della cpu aumenti il regime delle ventole. io l'ho fatto ad un amico e va una favola, tutto in automatico senza software alcuno
Old 22-01-2013, 11:07   #7434
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Le colleghi allo spinotto sulla main della cpu, poi da bios imposti che all'aumentare della temperatura della cpu aumenti il regime delle ventole. io l'ho fatto ad un amico e va una favola, tutto in automatico senza software alcuno
.
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman

Old 22-01-2013, 11:50   #7435
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
ieri rimontando l h100 sulla cpu dopo lo scoperchiamento si è spezzato il perno filettato di uno dei 4 fermi , si è rotto a meta del avvitamento a mano quindi era difettoso di suo credo oppure è stato lesionato durante un precedente serraggio

cmq ho risolto mettendo una vite lunga con lo stesso filetto del perno perche non vendono come ricambi queste parti

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD 7800xt-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:27   #7436
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Io ho fatto ancora prima. Ho tolto sia Link che Intel RS. Aspetto la versione di Link migliorata e sinceramente gli RS intel non mi hanno dato alcun beneficio.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:29   #7437
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Io ho fatto ancora prima. Ho tolto sia Link che Intel RS. Aspetto la versione di Link migliorata e sinceramente gli RS intel non mi hanno dato alcun beneficio.
da cosa lo deduci?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:53   #7438
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
da cosa lo deduci?
Dal fatto che ho notato un maggiore tempo di avvio. Mentre senza va meglio. Parlo cmq da possessore di singolo ssd e poi vista l'incompatibilità con link è un motivo in più per estromettere.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:19   #7439
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti. ho un a mb asrock usb con amd 965be .sono riuscito con un dissi Cooler Master Hyper 612S ad arrivare da 3.2 a 3.9 stabile.
vorrei valutare questi prodotti a liquido.. dite che otterei dei vantaggi sostanziali in termini di clock oppure vista la bonta' del dissipatore il vantaggio sarebbe minimo?
grazie
Old 22-01-2013, 16:34   #7440
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Dal fatto che ho notato un maggiore tempo di avvio. Mentre senza va meglio. Parlo cmq da possessore di singolo ssd e poi vista l'incompatibilità con link è un motivo in più per estromettere.
mmm io terrei i driver intel.. mi sembrano un poco poco più importanti del link o di miglioramenti pressoche impercettibili
poi ognuno fa come meglio crede
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian