Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2013, 21:32   #2501
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Adesso posso equipaggiare
Spoiler:
la spada leggera di Astora. Però fa pochissimo male. Suppongo che il danno magico possa servire in certi casi, devo ancora vedere se funzia contro i fantasmi

Cmq sto facendo il boschetto
Spoiler:
il boss farfalla l'ho seccato al primo colpo, tra l'altro i golem possono essere buoni per farmare. C'è un rifugio al quale son riuscito ad accedere la prima volta poi morivo sempre, l'ho solo acceso, lo lascio stare... Adesso devo esplorare la zona aperta dal cimiero, ho ucciso l'avventuriero con spada grande da 3000 che non respawna, piuttosto duro e poi vedere cosa c'è giù scendendo tra i dirupi

Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-01-2013 alle 21:38.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 12:53   #2502
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Grazie, ci ho speso non so quante ore di nervoso ma ce l'ho fatta, in ogni caso col senno di poi devo dire che sta tutto nell'imparare dagli errori e prepararsi bene allo scontro quanto a equipment, perchè nell'ultima run ho finito il gioco rimanendo con il personaggio a livello 1 e ci ho messo di meno a sconfiggerli rispetto a quando avevo livellato il pg.
Azz... ma come hai fatto a liv 1 ??? cioè un pò avanti con il game per uccidere un mob normale ti ci vuole mezz'ora , non oso immaginare per far fuori un boss , praticamente una giornata per sconfiggerlo
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 13:51   #2503
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
In realta' forgiando le armi giuste si arrivano a fare gia' dei bei danni anche senza livellare il pg (diciamo sui 200hp a colpo con quelle che usavo io, anche se le stat a lv 1 precludono in ogni caso l'utilizzo di una caterva di armi piu' potenti), poi il guanto della piromanzia upgradato al max da' una bella mano, per il resto sta tutto nello schivare a manetta gli attacchi e ottimizzare al meglio l'uso delle piromanzie che sono molto limitate. C'e' chi lo fa anche di solo melee, ma non mi sento ancora pronto per ulteriori bestemmie, intanto sto finendo altri giochi in attesa che mi venga l'ispirazione
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 15:52   #2504
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
In realta' forgiando le armi giuste si arrivano a fare gia' dei bei danni anche senza livellare il pg (diciamo sui 200hp a colpo con quelle che usavo io, anche se le stat a lv 1 precludono in ogni caso l'utilizzo di una caterva di armi piu' potenti), poi il guanto della piromanzia upgradato al max da' una bella mano, per il resto sta tutto nello schivare a manetta gli attacchi e ottimizzare al meglio l'uso delle piromanzie che sono molto limitate. C'e' chi lo fa anche di solo melee, ma non mi sento ancora pronto per ulteriori bestemmie, intanto sto finendo altri giochi in attesa che mi venga l'ispirazione
Col tuo main PG hai dunque raggiunto il cap level 120 ? Posteresti la tua build , mi piacerebbe vedere su che stats hai puntato , se poi vuoi anche mettere le tue armi/armature preferite/usate , mi faresti un grosso piacere
Old 14-01-2013, 17:34   #2505
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Ciao ragazzi!
Ormai non so più quante persone mi consigliano di giocare a Dark souls...
Vista la penuria di RPG che sembra dominerà il 2013, quasi quasi potrei pernderlo...
Ma quanto è differente e in che aspetti rispetto a RPG come Skyrim?

Grazie a tutti!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 19:19   #2506
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Bhe, non lo chiamerei propriamente rpg, è un action in terza persona con stats e livelli, ma fatto molto bene.
Per ora rispetto ad un Oblivion, Skyrim non l'ho giocato, come struttura è molto meno open (si può girare dappertutto, ma ci si muove attraverso corridoi, almeno per quanto ho visto fin'ora io, inoltre si trovano i mostri sempre negli stessi punti quando respawnano).
Sul sistema magico non dico nulla perchè ho fatto solo corpo a corpo.
C'è qualche rara quest in cui si può dire si/no, non so se ce ne sia qualcuno che poi impatterà lo svolgimento del gioco, cmq ruolisticamente nulle mi paiono.
Il gioco è più oscuro di Oblivion come meccaniche di gameplay e decisamente più difficile.
Come combattimenti e atmosfera non c'è paragone, molto meglio ed è una cosa fondametale visto che è incentrato sul combattimento. E ci sono boss degni di tal nome.
Old 15-01-2013, 09:11   #2507
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Col tuo main PG hai dunque raggiunto il cap level 120 ? Posteresti la tua build , mi piacerebbe vedere su che stats hai puntato , se poi vuoi anche mettere le tue armi/armature preferite/usate , mi faresti un grosso piacere
In realtà il cap level è molto più alto, adesso non ricordo di preciso ma mi sembra verso level 700 o giù di lì, inutile dire che a meno di giocar tutta la vita a Dark Souls la vedo dura arrivarci... se ricordo bene io ho concluso a lv 113 (concluso nel senso che sono arrivato a prender tutti gli achievements a metà di NG3). Appena ho occasione posto la build usata nella campagna principale e l'equipment. Va detto però che, a differenza della run fatta con la build a Lv 1, vuoi perchè non avevo ancora assimilato le tattiche da usare con certi boss, vuoi perchè ho gestito male lo sviluppo del pg, ho avuto un sacco di difficoltà in diversi punti, infatti ho voluto fare una run a lv 1 anche per lavar via la vergogna
Old 15-01-2013, 11:00   #2508
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
In realtà il cap level è molto più alto, adesso non ricordo di preciso ma mi sembra verso level 700 o giù di lì, inutile dire che a meno di giocar tutta la vita a Dark Souls la vedo dura arrivarci... se ricordo bene io ho concluso a lv 113 (concluso nel senso che sono arrivato a prender tutti gli achievements a metà di NG3). Appena ho occasione posto la build usata nella campagna principale e l'equipment. Va detto però che, a differenza della run fatta con la build a Lv 1, vuoi perchè non avevo ancora assimilato le tattiche da usare con certi boss, vuoi perchè ho gestito male lo sviluppo del pg, ho avuto un sacco di difficoltà in diversi punti, infatti ho voluto fare una run a lv 1 anche per lavar via la vergogna

La build voglio appunto paragonarla alla mia che è comunque la prima esperienza in campo Dark Souls (ora sono a liv 80) , per vedere le differenze.
Ps: la mia arma preferita è lo Spadone del Re cavaliere (ovviamente potenziato a +5), me l'ha droppato il primo cavaliere nero di lordran
Old 16-01-2013, 02:14   #2509
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Bhe, non lo chiamerei propriamente rpg, è un action in terza persona con stats e livelli, ma fatto molto bene.
Per ora rispetto ad un Oblivion, Skyrim non l'ho giocato, come struttura è molto meno open (si può girare dappertutto, ma ci si muove attraverso corridoi, almeno per quanto ho visto fin'ora io, inoltre si trovano i mostri sempre negli stessi punti quando respawnano).
Sul sistema magico non dico nulla perchè ho fatto solo corpo a corpo.
C'è qualche rara quest in cui si può dire si/no, non so se ce ne sia qualcuno che poi impatterà lo svolgimento del gioco, cmq ruolisticamente nulle mi paiono.
Il gioco è più oscuro di Oblivion come meccaniche di gameplay e decisamente più difficile.
Come combattimenti e atmosfera non c'è paragone, molto meglio ed è una cosa fondametale visto che è incentrato sul combattimento. E ci sono boss degni di tal nome.
Cavoli.. sembra comunque interessante.. ho letto che hanno fatto un porting pc da pietà.. l'eventuale comunity ha fatto qualche magheggio per migliorare la situazione? ...in modo da goderselo con le migliorie che un hardware pc può offrire?

Ciao Jon, mi sa che diventerai uno dei miei punti di riferimenti riguardo a RPG e simili..
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
Old 16-01-2013, 07:30   #2510
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Cavoli.. sembra comunque interessante.. ho letto che hanno fatto un porting pc da pietà.. l'eventuale comunity ha fatto qualche magheggio per migliorare la situazione? ...in modo da goderselo con le migliorie che un hardware pc può offrire?

Ciao Jon, mi sa che diventerai uno dei miei punti di riferimenti riguardo a RPG e simili..
Lol grazie, semplicemente ultimamente ho addocchiato qualche titolo che ritengo interessante!

I fix ci sono... Quello più macroscopico è il dsfix che permette di aumentare la risoluzione del rendering (ingame puoi settare le risoluzioni che vuoi ma poi il rendering rimane in bassa risoluzione).
Controlla la prima pagina o direttamente la sezione Dark Souls di Nexus per il dsfix.
Poi con quel fix si possono sbloccare i 60 fps... Ce n'è anche un altro che fa la stessa cosa per gli fps e dovrebbe essere più compatibile con Games For Windows Live (teoricamente coi 60fps si potrebbe avere la possibilità di esser bannati da gfwl, almeno nelle prime versioni)... Non so se li hanno unificati o li unificheranno, io gioco solo col fix della risoluzione... Alla fine con 30fps non si va nemmeno male.

A proposito: generalemente giocate con 30 o 60 fps?

Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-01-2013 alle 07:43.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 09:34   #2511
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
In 3d vision a 60, in questo gioco rende decisamente bene con l' helix mod.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 11:15   #2512
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Io lo lasciato a 30 fps, mi va bene cosi anche perchè ho fatto anche un bel downscaling

Nessuno mi può aiutare per quella opzione maledetta "auto-bersaglio"

Ultima modifica di michael1one : 16-01-2013 alle 11:18.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 11:59   #2513
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Io lo lasciato a 30 fps, mi va bene cosi anche perchè ho fatto anche un bel downscaling

Per disabilitarla in gioco devi andare in opzioni, e c'è un'opzione autobersaglio o un nome simile, è una di quelle impostazioni che ti fa impostare all'avvio della nuova partita.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 12:01   #2514
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Per disabilitarla in gioco devi andare in opzioni, e c'è un'opzione autobersaglio o un nome simile, è una di quelle impostazioni che ti fa impostare all'avvio della nuova partita.
Lo so, ma non cambia niente..
Old 16-01-2013, 13:14   #2515
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Io dopo aver sperimentato la fluidita' a 60fps non son piu' tornato indietro...
Old 16-01-2013, 13:23   #2516
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Ma perché si dovrebbe venire bannati da games for windows live, se si vuole giustamente giocare su un pc a 60fps???
Old 16-01-2013, 14:55   #2517
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Ma perché si dovrebbe venire bannati da games for windows live, se si vuole giustamente giocare su un pc a 60fps???
Perché il gioco ha un blocco di 30fps, siccome la conversione e stata uguale alla console(anche i frame), se usi il Dsfix sblocchi i frame a 60fps, ho letto che ci sono vari modi per giocare a 60fps anche senza essere bannati.
Old 16-01-2013, 17:53   #2518
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Volendo puoi fare a meno di gfwl usando metodi alternativi..però un gioco che ti spinge a prendere via traverse per giocare in santa pace unito al fatto che è stato convertito da cani imho non val la pena di essere acquistato nemmeno a 1 centesimo nè tantomeno reperito in altri modi.

Ovviamente il tutto imho, ognuno è libero di fare quel che vuole
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 18:09   #2519
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Lol grazie, semplicemente ultimamente ho addocchiato qualche titolo che ritengo interessante!

I fix ci sono... Quello più macroscopico è il dsfix che permette di aumentare la risoluzione del rendering (ingame puoi settare le risoluzioni che vuoi ma poi il rendering rimane in bassa risoluzione).
Controlla la prima pagina o direttamente la sezione Dark Souls di Nexus per il dsfix.
Poi con quel fix si possono sbloccare i 60 fps... Ce n'è anche un altro che fa la stessa cosa per gli fps e dovrebbe essere più compatibile con Games For Windows Live (teoricamente coi 60fps si potrebbe avere la possibilità di esser bannati da gfwl, almeno nelle prime versioni)... Non so se li hanno unificati o li unificheranno, io gioco solo col fix della risoluzione... Alla fine con 30fps non si va nemmeno male.

Rigorosamente 60 , tutt'altra cosa

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi

Ho provato a cambiarla pure io ma non c'è niente da fare , ogni volta che rivolgi lo sguardo verso un'altro nemico cambia in automatico
Old 17-01-2013, 12:19   #2520
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi

La build voglio appunto paragonarla alla mia che è comunque la prima esperienza in campo Dark Souls (ora sono a liv 80) , per vedere le differenze.
Ps: la mia arma preferita è lo Spadone del Re cavaliere (ovviamente potenziato a +5), me l'ha droppato il primo cavaliere nero di lordran
Queste sono le stat del pg con cui ho preso tutti gli achievements (tempo totale 113 ore):

ero partito cercando di fare un pg versatile su più fronti (come feci in Demon's Souls) ma ho sudato molto più del previsto (per usare un eufemismo...). I 25 di fede son serviti per due achievements.

Questo l'equip

anche se a turno dovevo togliere o l'elmo o i bracciali per far stare il peso totale sotto il 50%

E infine la buil con la quale ho sconfitto i boss più tosti del dlc al primo giro e un paio di boss in NG+ (occhio che l'immagine della location è spoilerosa per chi non ci è arrivato):

praticamente il pg in mutande armato della sola bipenne del cavaliere nero a +5 e impugnata a due mani Perchè armatura o no mi oneshottavano comunque e con la sola bipenne arrivavo quasi al 25% del peso totale e l'unico modo che ho trovato per seccarli è stato schivare a manetta e fare il maggior danno nel minor tempo possibile.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian