Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2013, 09:53   #6561
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da TopSide Guarda i messaggi
Sto impazzendo! L'apparecchio è stato sostituito in seguito ad intervento divino... scarica di fulmine nelle vicinanze...! Il firmware è l'ultima versione 1.04.
Impostazioni wireless: b+g+n attivo, canale automatico, larghezza di banda 20/40, Intervallo guardia automatico, MCS auto, SSID indice 1, protezione WPAPSKWPA2PSK, crittografia TKIPAES.

Apparecchi collegati: 1 netbook Win7, 2 smartphone android, 1 cell Nokia, Wii.

Riavvio il modem e tutti vedono il wifi, appena vanno in standby, al riavvio non rilevano la rete. Il netbook è impostato per collegarsi alla rete anche se non rileva l'SSID. Non so più che prove fare. Non posso riavviare continuamente il modem per poter collegarmi alla rete!!!
Tra l'altro ho notato che il PC principale, collegato tramite cavo, ci mette molto a rilevare la rete: è più il tempo che devo attendere la presenza della lan (e internet) che quello di avvio).
Delusione...
Se non riavvii il modem, ma solo il PC questo riprende funzionare?
Old 07-01-2013, 09:57   #6562
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da tomfool Guarda i messaggi
Salve,

Ho un router wlm-3550 volevo sapere come lo dovevo configurare per farlo vedere da un altro router usato come repeater.

grazie mille!
Mi spiace ma il WLM-3550 non ha questa funzione
Old 07-01-2013, 10:00   #6563
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da igorzaniolo Guarda i messaggi
Ciao,

ragazzi io ho un WlM-6501 ed ho un problema,

non riesco ad impostare manualmente i DNS, nonostante nelle impostazioni in DHCP settings abbia messo i DNS manuali, nonostante il riavvio il modem router non li prende come posso fare?
non ci risultano problemi nell' Impostare i DNS, controlla di avere il firmware aggiornato all' ultima versione disponibile.
Old 07-01-2013, 10:01   #6564
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da -ALEX-360 Guarda i messaggi
Salve
Problemone:

Ho un access point sitecom wlx 2002

Non riesco proprio ad accedere alla pagine di configurazione

Ho trovato l'indirizzo Ip dell' AP...ma purtroppo mi indica come sbagliati user o pass!

Ho riavviato tenendo premuto (come indicato nel manuale inglese) il pulsante OPS per più di 15 secondi...ma nulla... provato admin\admin admin\password ecc ecc

Come posso risolvere?
devi inserire:

Username: admin
password: quella che trovi stampata sull' adesivo nella confezione.
Old 07-01-2013, 10:03   #6565
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mrk64 Guarda i messaggi
BGiorno a tutti stò cercando di utilizzare il mio WL-348 come acces point
ma non riesco a cambiare l'indirizzo IP o la Psw WiFi per adattarli al modem/router NetgearDGN2200v3 che ho scelto in sostituzione.
Ho aggiornato il Firmware all'ultima versione disponibile ma quando cerco di modificare la psw non accetta modifiche e se cambio IP non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione e sono costretto a resettare reistallando il Firmware. Se qualcuno mi può aiutare. Azzzzie AUGURONI DI UN FELICE 2013 A TUTTI
Per usarlo come AP, basta che disattivi il DHCP Server sul modem e poi lo colleghi via cavo al tuo netgear.

Una volta disattivato il DHCP, per poter configurare nuovamente il modem dovrai scollegarlo dal netgear e resettarlo alle impostazioni di fabbrica, tenendo premuto il tasto di reset sul retro.
Old 07-01-2013, 10:04   #6566
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Alesssimi Guarda i messaggi
Buongiorno e grazie di questa possibilità! Ho un modem Wl 547 con chiavetta Wl 315. Vorrei comprare un lettore blu ray in offerta, ma quest' ultimo é solo wi fi ready, e quindi non realmente dotato di connettività wi fi....... Io però ho la mia chiavetta...... Può funzionare? Di seguito i dati del blu ray..... Protocollo di connettività 802.11 b/g/n Philips bdp 3380. Grazie molte in ogni caso e buona giornata.
No mi spiace non puoi collegare la chiavetta Sitecom sul Lettore Br, probabilmente dovrai comprare una Philips.
Old 07-01-2013, 10:04   #6567
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Ken il Guerriero Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Sono intenzionato ad acquistare il Wireless Modem Router 300N X2 WLM-2500 per sostituire il mio modem alice gate 2 plus. Volevo chiedere se è possibile disabilitare completamente la trasmissione del wifi.
Grazie anticipati per la disponibilità
Si è possibile dalla pagina di configurazione del modem.
Old 07-01-2013, 10:06   #6568
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Woodlo Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho un modem router WL-4550 e non riesco ad aprire le porte per accedere in desktop remoto. Se vado nella pagina di configurazione-->Firewall-->Virtual Server mi indica che la porta 3389 della macchina 192.168.0.13 (server collegato in LAN) è attiva mentre se con un tool provo a verificare le porte aperte questo mi dice che è chiusa... ho già provato ad aggiornare il firmware con l'ultima versione disponibile sul sito sitecom (1.04)
Dove sbaglio?
Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc:

Vada su: Start -> Pannello Di Controllo -> Centro Connessione Di Rete e Condivisione -> Modifica Impostazioni Scheda -> Connessione Rete Locale LAN ( o Connessione Rete Wireless se connesso via Wi-Fi ) -> tasto destro -> Proprietà -> Selezioni "Protocollo Internet Versione 4" -> Proprietà -> Selezioni "Utilizza il seguente Indirizzo IP" e inserisca i seguenti valori:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:
Principale: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4

Fatto questo deve andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Firewall -> Virtual Server ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue:

Start Port: Il numero di porta che deve aprire
End Port: ripeta di nuovo il numero di porta
Local Ip Address: l' indirizzo ip del computer 192.168.0.110
Prema Apply.

Ripeta la procedura per tutte le porte che deve aprire.

Fatto questo dall' esterno dovresti digirare tuoip:numerodiporta e dovresti accedere.
Old 07-01-2013, 10:07   #6569
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Ken il Guerriero Guarda i messaggi
Infatti vorrei sapere se l'opzione access point su disabled implica l interruzione totale dell'emissione delle onde wifi
si esatto spegne completamente il WiFi.
Old 07-01-2013, 10:07   #6570
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Io vorrei acquistare un modem/router con più porte ethernet ma a quanto pare non esistono senza il wifi..vendono solo modem wireless, ed io non lo desidero.

Posso dunque disabilitare in qualche modo il wireless ed utilizzare unicamente la connessione ethernet?

Basterebbe disabilitare l'access point?
DC-228 ma non so se lo trovi facilmente in commercio.
Old 07-01-2013, 10:11   #6571
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lukesy Guarda i messaggi
ho un problema urgente
ho reinstallato win7 vado a reinstallare i driver e utility della mia
Wireless Micro USB Adapter 150N X1 e nn funziona +
subito dopo aver installato e riavviato il sistema mi comunica che l'installazione nn è andata a buon fine ... win7 nn riconosce il dispositivo e chiede di reinstallare i driver
ho provato + volte a installarli e reinstallarli
ma niente
ho anche provato ad andare in hardware di sistema e installare dei driver generici ... così il pc riconosce il dispositivo, in quanto vado a specificare al pc
di cosa si tratta ma il risultato è insoddisfacente in quanto i driver pre -caricati su win7 sono obsoleti senza una connessione internet e il funzionamento della periferica è compromesso in quanto nn trova nessuna rete mentre prima di reinstallare win7 ne trovava diverse
adesso ho disinstallato tutto ...
volevo provare a scaricare gli ultimi driver solo che per il mio modello ci sono varie versioni e nn capisco quali devo scegliere
ho ancora tutto l'imballaggio originale ma nn riesco a trovare il modello esatto
come posso fare ?
http://www.sitecom.com/it/Wireless-M...1/WL-349/p/770
come posso fare a risolvere questo problema ?
grazie in anticipo per l'aiuto

Sulla confezione sul codice a barre vi è indicato l' Art Code corretto.

Hai provato a cambiare porta USB? Hai la possibilità di provarla su un altro Pc?
Old 07-01-2013, 10:13   #6572
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da s_p Guarda i messaggi
salve

possiedo un WL-331 v1 002 (AP 300n) , e vorrei configurarlo per poterlo connettere ad un tv fornito di presa ethernt in modo da renderlo wireless.

ho settato così:

Mode: Station-Infrasrtructure
Band: 2.4
MAIN ESSID : MyWiFi (rilevata direttamente dal tasto Site Survey)
Channel Number: 6

in Anvenced Settings

Sezione Security ho settato il tipo di protezione della rete wifi alla quale vorrei collegarmi con la relativa password (WPA Pre-Shared key , WPA2AES , e relativapassword)

in Toolbox

Sezione System

IP Management 192.168.1.234 (essendo questa la classe degli Indirizzi IP della rete wifi)
SubNetMask 255.255.255.0
Default Gateway 192.168.1.1 (gateway del router che fornisce la wifi )
DHCP Server : Disabled

settato in questo modo nè il tv (in modalità dhcp) nè un notebook riescono a collegarsi ad internet

La configurazione è corretta, imposta un IP manualmente sulla scheda ethernet della TV e dovrebbe collegarsi
Old 07-01-2013, 10:45   #6573
mrk64
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
GRAZIE

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Per usarlo come AP, basta che disattivi il DHCP Server sul modem e poi lo colleghi via cavo al tuo netgear.

Una volta disattivato il DHCP, per poter configurare nuovamente il modem dovrai scollegarlo dal netgear e resettarlo alle impostazioni di fabbrica, tenendo premuto il tasto di reset sul retro.
Ringrazio per i consigli ma non riesco a variare la psw WiFi, il livello di protezione(non attiva il pulsante "Applica") e l'indirizzo IP del terminale.
Firmware aggiornato ma appena cerco di cambiare l'indirizzo devo resettare.
Mi potete aiutare
mrk64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 11:11   #6574
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mrk64 Guarda i messaggi
Ringrazio per i consigli ma non riesco a variare la psw WiFi, il livello di protezione(non attiva il pulsante "Applica") e l'indirizzo IP del terminale.
Firmware aggiornato ma appena cerco di cambiare l'indirizzo devo resettare.
Mi potete aiutare
Metti la lingua inglese e dovresti risolvere
Old 07-01-2013, 11:13   #6575
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con il wl-322. Ogni due o tre giorni lo devo spegnere per circa 1 minuto, altrimenti non riesco ad accedere alla rete ne con xbox 360, o iPhone. Funziona solo con il notebook. Una volta riacceso e quindi resettato funziona per qualche altro giorno. Avete dei consigli su cosa possa essere e come risolvere? Come posso fare inoltre per cercare di mantenere la connessione a xbox live che troppo spesso cade?
Via cavo hai problemi? Succede solo con Xbox e Iphone, il pc non ha mai problemi via Wifi?
Old 07-01-2013, 11:14   #6576
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Vorrei sapere se basta cliccare la spunta su Disable Wireless LAN Interface per disabilitare il wireless permanentemente

(modemrouter 150n WL-358 v2.001)
Non ricordo esattamente la dicitura ma la trovi sulla pagina http://192.168.0.1 -> Basic Settings -> Wireless Settings.
Old 07-01-2013, 11:16   #6577
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da sonomax Guarda i messaggi
Buongiorno,
inizialmente il modello versione SW v1 NON colloquiava con il recevitore wifi usb in bundle nemmeno posandolo direttamente sul modem. in data 24/9/2011 ho sostituito l'apparecchio con un altro e ho visto che l'attuale modello ha la versione v2.001 e il ricevitore usb wifi è anch'esso cambiato. da quel momento funziona benissimo e regolarmente. Ora, però, non riesco a connettere in wifi nessun altro dispositivo a parte il suo ricevitore wifi in bundle. A differenza della prima versione, dove potevo accedere al modem tramite pc portatile e modulo wifi integrato, ora con lo stesso pc riscontro un "problema di autenticazione", pur fornendo la PW di rete correttamente. Anche provando con un tablet mediacom, un galaxy tab, uno smartphone LG ho lo stesso problema; non riesco a far colloquiare modem e dispositvo (la navigazione web la potrò testare successivamente ovviamente). Come posso risolvere? anche se volessi collegare una smart tv in wifi mi ritrovo con lo stesso problema.
al momento il modem trasmette di default sul canale 11 ma non so se questo incida sul collegamento di altri dispositivi wifi
grazie
Resetta il modem tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Fatto questo senza configurare nulla provi a collegarsi via Wifi con i suoi dispositivi.
Old 07-01-2013, 12:41   #6578
jag_roma
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
SITECOM N750 X6 mod. WLM6501 v1.001

Salve,
mi sono appena iscritto al forum perché ho visto il Supporto Ufficiale SITECOM,
iniziativa lodevole...! finalmente una ditta che offre un supporto adeguato.

Ho acquistato il modem router nel titolo perché volevo un segnale wifi potente e stabile.
Premetto che uso prevalentemente MAC (iMac, MacBook e Mac mini) quindi era necessario avere una perfetta compatibilità con OS.
Il primo approccio è stato semplice, le pwd preimpostate sono molto comode, il settaggio iniziale senza problemi.
Poi le cose si sono complicate.
l'iMac dista dal modem ca. 10mt, ovviamente il segnale 5Ghz non prende, ma questo era comprensibile, ciò che è meno comprensibile è la lentezza del segnale a 2,4 Ghz.
A questo proposito, sto cercando di cambiare canale per sfuggire dall'inquinamento di altre reti, ma come per incanto la pwd per entrare nel settaggio del modem non funziona più....

Dal fondo del modem ho verificato che si tratta della medesima pwd della rete a 2,4 Ghz, allora mi domando se funziona per la rete come mai non funziona per entrare nel sw del modem?

quando digito l'indirizzo 192.168.0.1 compare immediatamente la maschera,
inserisco "admin" e poi la pwd, ma sistematicamente non mi fa entrare. eppure è la stessa che digito per collegarmi alla rete.

Mi date un consiglio?

non penso che ogni volta devo resettare il modem....

Commetto qualche errore?

Grazie mille, anche per altri suggerimenti per migliorare la gestione wifi.

Saluti

PS: grazie ai gestori del forum
jag_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 15:55   #6579
jag_roma
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
chi fa da se fa per tre....

Quote:
Originariamente inviato da jag_roma Guarda i messaggi
Salve,
mi sono appena iscritto al forum perché ho visto il Supporto Ufficiale SITECOM,
iniziativa lodevole...! finalmente una ditta che offre un supporto adeguato.

Ho acquistato il modem router nel titolo perché volevo un segnale wifi potente e stabile.
Premetto che uso prevalentemente MAC (iMac, MacBook e Mac mini) quindi era necessario avere una perfetta compatibilità con OS.
Il primo approccio è stato semplice, le pwd preimpostate sono molto comode, il settaggio iniziale senza problemi.
Poi le cose si sono complicate.
l'iMac dista dal modem ca. 10mt, ovviamente il segnale 5Ghz non prende, ma questo era comprensibile, ciò che è meno comprensibile è la lentezza del segnale a 2,4 Ghz.
A questo proposito, sto cercando di cambiare canale per sfuggire dall'inquinamento di altre reti, ma come per incanto la pwd per entrare nel settaggio del modem non funziona più....

Dal fondo del modem ho verificato che si tratta della medesima pwd della rete a 2,4 Ghz, allora mi domando se funziona per la rete come mai non funziona per entrare nel sw del modem?

quando digito l'indirizzo 192.168.0.1 compare immediatamente la maschera,
inserisco "admin" e poi la pwd, ma sistematicamente non mi fa entrare. eppure è la stessa che digito per collegarmi alla rete.

Mi date un consiglio?

non penso che ogni volta devo resettare il modem....

Commetto qualche errore?

Grazie mille, anche per altri suggerimenti per migliorare la gestione wifi.

Saluti

PS: grazie ai gestori del forum

Grazie comunque, era un momento di emergenza.

Ho risolta da solo, in un altro forum un altro acquirente di modem SITECOM si era trovato nella medesima situazione, con l'aiuto di un esperto ha scoperto che con safari ci sono dei problemi legati alla cache ed ai cookies.
svuotando la cache ed i cookies si risolve il problema.

Insomma come al solito smanettando...!

Consiglio di evidenziare il bug ai programmatori.

Saluti

PS: e pensare che proprio ieri avevo segnalato SITECOM come un buon modem per Mac....
jag_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:53   #6580
123ddssgga

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Sulla confezione sul codice a barre vi è indicato l' Art Code corretto.

Hai provato a cambiare porta USB? Hai la possibilità di provarla su un altro Pc?
ho scarica da un pc collegato ad internet i driver + aggiornati dal sito sitecom
solo che per mio modello c'erano 4 differenti versioni ne ho scaricato uno a casa(il primo)
lo portato sul pc dove ho installato il dispositivo sitecom
è ho installato il tutto adesso funziona
ignoro se ho installa la versione + adatta ma il tutto funziona ora
e come dice sempre mio babbo
nn guastare quel che funziona
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Stellantis e Mercedes, è ufficial...
NVIDIA integra l'AI in tutto il ciclo di...
About the Song: la novità di Spotify per...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Intel dice basta alle CPU con caratteris...
Minimo storico su Amazon: due Roborock t...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian