Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2012, 15:09   #6541
Woodlo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
WL-4550

Buongiorno,
ho un modem router WL-4550 e non riesco ad aprire le porte per accedere in desktop remoto. Se vado nella pagina di configurazione-->Firewall-->Virtual Server mi indica che la porta 3389 della macchina 192.168.0.13 (server collegato in LAN) è attiva mentre se con un tool provo a verificare le porte aperte questo mi dice che è chiusa... ho già provato ad aggiornare il firmware con l'ultima versione disponibile sul sito sitecom (1.04)
Dove sbaglio?
Woodlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 15:45   #6542
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ken il Guerriero Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Sono intenzionato ad acquistare il Wireless Modem Router 300N X2 WLM-2500 per sostituire il mio modem alice gate 2 plus. Volevo chiedere se è possibile disabilitare completamente la trasmissione del wifi.
Grazie anticipati per la disponibilità

Dal pannello di controllo via browser c'è una voce per abilitare/disabilitare il punto di accesso wireless, credo sia quello nn ho provato.

Cmq il controllo sarebbe via software, non c'è un interruttore fisico se è quello che chiedi.
Old 30-12-2012, 16:07   #6543
sex
Member

L'Avatar di sex

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sex Guarda i messaggi
problema wl 330
ho inserito tutte l configurazioni indicate e adesso con i 2 dispositivi va lentissimo, entrambi prendono l'ip ma poi non si riesce a navigare... perchè? cosa c'è che non funziona?

grazie
sex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 16:08   #6544
mrk64
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Aiuto please!!

Quote:
Originariamente inviato da mrk64 Guarda i messaggi
BGiorno a tutti stò cercando di utilizzare il mio WL-348 come acces point
ma non riesco a cambiare l'indirizzo IP o la Psw WiFi per adattarli al modem/router NetgearDGN2200v3 che ho scelto in sostituzione.
Ho aggiornato il Firmware all'ultima versione disponibile ma quando cerco di modificare la psw non accetta modifiche e se cambio IP non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione e sono costretto a resettare reistallando il Firmware. Se qualcuno mi può aiutare. Azzzzie AUGURONI DI UN FELICE 2013 A TUTTI
Nessuno mi aiuta :-)
mrk64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 17:23   #6545
Ken il Guerriero
Member

L'Avatar di Ken il Guerriero

Iscritto dal: Feb 2008
Infatti vorrei sapere se l'opzione access point su disabled implica l interruzione totale dell'emissione delle onde wifi
Old 30-12-2012, 20:38   #6546
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ken il Guerriero Guarda i messaggi
Infatti vorrei sapere se l'opzione access point su disabled implica l interruzione totale dell'emissione delle onde wifi
Io vorrei acquistare un modem/router con più porte ethernet ma a quanto pare non esistono senza il wifi..vendono solo modem wireless, ed io non lo desidero.

Posso dunque disabilitare in qualche modo il wireless ed utilizzare unicamente la connessione ethernet?

Basterebbe disabilitare l'access point?
Old 30-12-2012, 23:16   #6547
igorzaniolo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: La Spezia / Milano
Quote:
Originariamente inviato da igorzaniolo Guarda i messaggi
Ciao,

ragazzi io ho un WlM-6501 ed ho un problema,

non riesco ad impostare manualmente i DNS, nonostante nelle impostazioni in DHCP settings abbia messo i DNS manuali, nonostante il riavvio il modem router non li prende come posso fare?
nessuno sa come fare?
Old 02-01-2013, 21:04   #6548
andrewitto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Woodlo Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho un modem router WL-4550 e non riesco ad aprire le porte per accedere in desktop remoto. Se vado nella pagina di configurazione-->Firewall-->Virtual Server mi indica che la porta 3389 della macchina 192.168.0.13 (server collegato in LAN) è attiva mentre se con un tool provo a verificare le porte aperte questo mi dice che è chiusa... ho già provato ad aggiornare il firmware con l'ultima versione disponibile sul sito sitecom (1.04)
Dove sbaglio?
Ehi Ragazzi!!
Anche io ho un problema simile!! Ho abilitato il port forwarding nella sezione Virtual Server, ma sembra che le modifiche non abbiano effetto!
Per di più ho provato a resettare il tutto ma l'effetto è stato peggiore! ora non riesco nemmeno più ad accedere tramite browser...
andrewitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 17:39   #6549
123ddssgga

up

Ultima modifica di 123ddssgga : 03-01-2013 alle 20:23. Motivo: è venuta scritta 2 volte la stessa domanda consideriamo questo mess un up ... aspetto ancora una illuminazione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 17:59   #6550
123ddssgga

ho un problema urgente
ho reinstallato win7 vado a reinstallare i driver e utility della mia
Wireless Micro USB Adapter 150N X1 e nn funziona +
subito dopo aver installato e riavviato il sistema mi comunica che l'installazione nn è andata a buon fine ... win7 nn riconosce il dispositivo e chiede di reinstallare i driver
ho provato + volte a installarli e reinstallarli
ma niente
ho anche provato ad andare in hardware di sistema e installare dei driver generici ... così il pc riconosce il dispositivo, in quanto vado a specificare al pc
di cosa si tratta ma il risultato è insoddisfacente in quanto i driver pre -caricati su win7 sono obsoleti senza una connessione internet e il funzionamento della periferica è compromesso in quanto nn trova nessuna rete mentre prima di reinstallare win7 ne trovava diverse
adesso ho disinstallato tutto ...
volevo provare a scaricare gli ultimi driver solo che per il mio modello ci sono varie versioni e nn capisco quali devo scegliere
ho ancora tutto l'imballaggio originale ma nn riesco a trovare il modello esatto
come posso fare ?
http://www.sitecom.com/it/Wireless-M...1/WL-349/p/770
come posso fare a risolvere questo problema ?
grazie in anticipo per l'aiuto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 21:11   #6551
s_p
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
salve

possiedo un WL-331 v1 002 (AP 300n) , e vorrei configurarlo per poterlo connettere ad un tv fornito di presa ethernt in modo da renderlo wireless.

ho settato così:

Mode: Station-Infrasrtructure
Band: 2.4
MAIN ESSID : MyWiFi (rilevata direttamente dal tasto Site Survey)
Channel Number: 6

in Anvenced Settings

Sezione Security ho settato il tipo di protezione della rete wifi alla quale vorrei collegarmi con la relativa password (WPA Pre-Shared key , WPA2AES , e relativapassword)

in Toolbox

Sezione System

IP Management 192.168.1.234 (essendo questa la classe degli Indirizzi IP della rete wifi)
SubNetMask 255.255.255.0
Default Gateway 192.168.1.1 (gateway del router che fornisce la wifi )
DHCP Server : Disabled

settato in questo modo nè il tv (in modalità dhcp) nè un notebook riescono a collegarsi ad internet
s_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 23:07   #6552
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Ciao a tutti, ho un problema con il wl-322. Ogni due o tre giorni lo devo spegnere per circa 1 minuto, altrimenti non riesco ad accedere alla rete ne con xbox 360, o iPhone. Funziona solo con il notebook. Una volta riacceso e quindi resettato funziona per qualche altro giorno. Avete dei consigli su cosa possa essere e come risolvere? Come posso fare inoltre per cercare di mantenere la connessione a xbox live che troppo spesso cade?
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 13:13   #6553
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Vorrei sapere se basta cliccare la spunta su Disable Wireless LAN Interface per disabilitare il wireless permanentemente

(modemrouter 150n WL-358 v2.001)
Old 06-01-2013, 11:35   #6554
sonomax
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
WL-597 v2.001 probema autenticazione wifi

Buongiorno,
inizialmente il modello versione SW v1 NON colloquiava con il recevitore wifi usb in bundle nemmeno posandolo direttamente sul modem. in data 24/9/2011 ho sostituito l'apparecchio con un altro e ho visto che l'attuale modello ha la versione v2.001 e il ricevitore usb wifi è anch'esso cambiato. da quel momento funziona benissimo e regolarmente. Ora, però, non riesco a connettere in wifi nessun altro dispositivo a parte il suo ricevitore wifi in bundle. A differenza della prima versione, dove potevo accedere al modem tramite pc portatile e modulo wifi integrato, ora con lo stesso pc riscontro un "problema di autenticazione", pur fornendo la PW di rete correttamente. Anche provando con un tablet mediacom, un galaxy tab, uno smartphone LG ho lo stesso problema; non riesco a far colloquiare modem e dispositvo (la navigazione web la potrò testare successivamente ovviamente). Come posso risolvere? anche se volessi collegare una smart tv in wifi mi ritrovo con lo stesso problema.
al momento il modem trasmette di default sul canale 11 ma non so se questo incida sul collegamento di altri dispositivi wifi
grazie
sonomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 09:39   #6555
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo43 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho un problema nel collegare il mio ripetitore al modem.
Quando lo collego con cavo ethernet e inserisco l'indirizzo ip: 192.168.0.234 faccio tutta l'installazione correttamente: trovo la rete wifi del mio modem, inserisco la password WPA2, clicco su disable server DHCP (come riportato sul libretto delle istruzioni),
PERO' POI, QUANDO STACCO IL CAVO ETHERNET E PROVO EFFETTIVAMENTE A CONNETTERMI TRAMITE WIFI AL RIPETITORE, APRO SAFARI E NON POSSO NAVIGARE PERCHE' IL TRASMETTITORE NON SI COLLEGA AL MODEM, INFATTI I LED ACCESI SUL TRASMETTITORE SONO SOLO 2 E NON 3
modello ripetitore sitecom WL_300 vi 002
grazie anticipatamente per l'aiuto.
Modello esatto del Range Extender? Modello esatto del modem in uso?
Old 07-01-2013, 09:42   #6556
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da brondius Guarda i messaggi
Con un po di ritardo ma ce l'ho fatta!
Ho contattato il gestore telefonico e non ci sono problemi sulla mia linea telefonica... Così ho cercato un modem:un amico mi ha prestato gentilmente il suo, un modem alice un po vecchiotto (era ancora bridge tant'è che mi dava connessione ppoe non attiva dallo smartphone) ma con il cavo ethernet viaggia che una bellezza!

Conclusione :il Sitecom è configurato male!

Soluzioni? Gettarlo immediatamente?
non è un problema di configurazione, probabilmente è solo guasto, sostituiscilo in garanzia.
Old 07-01-2013, 09:43   #6557
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
salve ho un problema con un router sitecom WL 614 300N
Vorrei sapere se esiste un modo per ottimizzare la ricezione del segnale. Lo tengo al 3° piano e vorrei ricevere il segnale in garage. Nel garage si riceve benissimo il segnale di router alice del mio vicino di casa (sempre 3° piano) ma quelllo del sitecom nemmeno si vede...
No mi spiace non vi è molto che puoi fare se non provare a spostarlo.
3 Piani per questo modello di router sono troppi
Old 07-01-2013, 09:47   #6558
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da deidara Guarda i messaggi
Cara Sitecom Italia,
ho un modem router WLM-2500 V01 che mi dà qualche problema.
Per un mese dall'acquisto tutto ok,alla prima accensione fatta configurazione guidata (alice flat) e nessuna opzione modificata,si connetteva regolarmente alla rete e i miei 2 notebook si connettevano facilmente in wireless.
Da una settimana ho dei problemi,sopratutto sul wireless,in pratica i note non riescono a connettersi al router,sul router la lucina è accesa,ma mi dice impossibile connettersi,alcune volte addirittura un note vede la rete,l'altro mi dice che non ci sono reti wireless oppure tutte e 2 mi dicono che non ci sono reti wireless,quando riesco a connettermi al modem ed a internet,dopo pochi minuti internet non funziona più (solito triangolo giallo con punto esclamatico),a volte quando lo fà la lucina di internet è accesa,a volte spenta,quella della portante sempre accesa. Poi lo spengo,lo riaccendo,per alcuni minuti riesco a connettermi al modem ed a navigare,poi ricomincia tutto daccapo,cade internet e dopo anche la rete wireless oppure solo il wirelle,insomma è abbastanza random la cosa.In LAN sembra andare bene però,ma senza wifi non ci faccio niente.

Provato già vari reset,configurazioni manuali e automatiche,ho aggiornato il firmware alla 1.04,ma niente,ruoter difettoso?? Lo riporto in negozio e me lo faccio sostituire??
Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Old 07-01-2013, 09:48   #6559
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
vorrei sostituire il mio netgear dg834g che a volte da problemi con il wifi, che mi dite del sitecom 150n x1 a 25euro?
com'è come qualità?
che mi dite della portata del segnale wifi? (ho dei dubbi su questa visto che non vedo antenne esterne)
grazie
Se ti interessa la portata prendi direttamente un 300N almeno X3
Old 07-01-2013, 09:52   #6560
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ares79 Guarda i messaggi
Salve,
ho un Sitecom WL-174.
All'interno della rete ci sono un NAS (192.168.0.10) ed un DVR (192.168.0.11).
Ho creato un dns tramite no-ip.org

Vorrei ora accedere al NAS o al DVR anche quando sono fuori dalla rete, ma quando ora digito mionome.no-ip.org vengo reindirizzato direttamente al router.

Come faccio a configurare il tutto in modo che quando digito mionome.no-ip.org:8090 venga reindirizzato al DVR? (e in modo analogo poi cambiando porta al NAS)

grazie mille

A'
Hai aperto la porta 8090 su Advanced Settings -> Nat -> Virtual Server per l' indirizzo Ip del DVR?

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Arrow Lake Refresh: cancellato il Core U...
AI.com venduto per 70 milioni di dollari...
RNLT Milano si veste di rosso per Cliora...
Amazon Haul rilancia: compri 2 articoli ...
Nuovi fondi pubblici per la banda ultra ...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 5 novit...
Cyber-spionaggio globale: 37 governi nel...
Stellantis e Mercedes, è ufficial...
NVIDIA integra l'AI in tutto il ciclo di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian