|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6341 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6342 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Se variano nell' arco della giornata, contatta il tuo gestore telefonico per un controllo sulla linea adsl
|
|
|
|
|
|
#6343 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
problema reset
Buongiorno,
ho un modem router sitecom 300N configurato manualmente con indirizzi IP statici associati ai vari MAC address di rete e impostati per consentire l'accesso alla rete solamente a quelli elencati nell'apposita pagina (ACL) il problema è che tutte le volte che lo spengo, il dispositivo perde parte di queste informazioni (tutti gli ip statici e alcuni di quelli abilitati). anche salvando la configurazione dal menù strumenti e ricaricandola non vengono ripristinati e sono costretto ad inserirli manualmente. magari c'è una opzione che va attivata? anche provando ad aprire il file XML salvato non riesco ad aprirlo, come se in realtà non venisse salvato niente. ed in effetti al caricamento dello stesso va tutto liscio (il messaggio dice che è stato caricato correttamente e di attendere il riavvio), ma in realtà i settaggi sono gli stessi che in precedenza. qualche soluzione? grazie in anticipo saluti |
|
|
|
|
|
#6344 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6345 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6346 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
wl330 comprato faccio i seguenti passaggi
----- Fatto questo vada su Basic Settings Su Mode selezioni: Universal Repeater Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove deve selezionare la rete Wireless del suo modem , la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia. Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia. Infine vada su Toolbox -> System e imposti IP Address: 192.168.1.234 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 Dhcp Server: Disabled ----- ma da un dispositivo portatile non riesco a collegarmi ... cerca di prendere un ip ma non funziona ho una vodafone station 2 con ip 192.168.1.1 con Indirizzo IP:192.168.1.0 Subnet mask:255.255.255.0 Indirizzo Ip della Vodafone Station: 192.168.1.1 non funziona non perchè occorre disattivare il dhcp? ogni nuovo dispositivo che ho devo confgurarlo manualmente? grazie |
|
|
|
|
|
#6347 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Strano non ci risultano problemi del genere, prova ad impostare le ACL tenendo la lingua inglese sul modem e vedi se ti da lo stesso problema. |
|
|
|
|
|
|
#6348 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
A volte questo non succede, prova ad impostare un Ip manualmente sul dispositivo: Indirizzo IP: 192.168.1.110 SubNet Mask: 255.255.255.0 Gateway Predefinito: 192.168.1.1 |
|
|
|
|
|
|
#6349 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6350 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sitecom WL-612 v 1.001
Salve ragazzi vi spiego la mia situazione è parecchio che ho questo modem Sitecom WL-612 v 1.001 in casa ma nell'ultimo periodo sono entrati in casa altri due dispositivi wifi, una Apple Tv di seconda generazione e un iPhone 5, in più c'è un iMac sempre collegato in wifi e un MacBook sempre connesso in wifi... a volte capita di connettere più dispositivi sulla stessa rete e non so da cosa possa dipendere a volte mi da il TimeOut di Connessione su diversi dispositivi non sempre sullo stesso intendo, mi è sembrato che dipendesse da chi si collegasse per primo...a volte ravvio il router staccandolo dalla alimentazione a volte smette di darmi il TimeOut senza far niente.. uso il Dhcp e ho provato a connettere tutti anche con l'IP manuale con DHCP disattivato, ho cambiato canali 11, 12, 13 ecc..ma il problema si ripresenta puntuale... l'unico mio pensiero è che non posso connettere tanti dispositivi contemporaneamente...data la fascia bassa del Router.... cosa mi suggerite??? Grazie mille...
|
|
|
|
|
|
#6351 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho fatto le seguenti operazioni:
--> esito ho riperso nuovamente gli IP e parte delle ACL poichè alcune ACL restano e solo gli IP e parte delle ACL si modificano non posso nemmeno dire che non si salvi niente. pare che ritorni sempre a una configurazione intermedia ma di non so quando, di certo non l'ultima salvata. non è che per caso c'è il modo per forzare un salvataggio particolare che ho per caso fatto una volta e ora non lo faccio a modo? |
|
|
|
|
|
|
#6352 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Modem/Router WLM-4550 300N
Ho appena preso un WLM-4550. Impostato tutto per la rete fastweb. Tutto connesso, perfetto. Ma ho alcuni problemi:
- Manca il tab per aprire le porte sotto Advanced Networking. - Non riesco a capire come revocare gli ip assegnati in DHCP per poter personalizzare le impostazioni di dispositivi già connessi. Ho anche tentato di cercare la rom dell'ultimo firmware ma senza successo. Sul sito sitecom c'è solo la fixlist senza download (al momento il firmware montato è 1.03a, l'ultima versione ufficiale è la 1.04) Ultima modifica di Narau : 26-11-2012 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#6353 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Problema con connessione Wi-fi.
Salve a tutti, presento subito il mio problema, possiedo un sitecom modem router 300N da circa 6 mesi con il quale ho problemi a connettere via Wi-fi i pc portatili; premetto che con il fisso sono connesso tramite Ethernet è non riscontro nessun problema di connessione. Il fatto è che ogni 1 o 2 giorni i portatili non rilevano più il segnale Wi-fi e di conseguenza risulta impossibile connettersi ad internet, ho provato a cambiare canale e tempo massimo del lease all'interno delle impostazioni dell'DHCP supponendo potessero essere queste le problematiche ma ad oggi l'unico modo per ripristinare la connessione risulta il riavvio di portatile e router. Inoltre in quest'ultimo periodo la connessione Wi-fi viene persa anche dopo un paio di minuti dall riavvio dei dispositivi. Con il seguente programma " inssider installer 2.0" ho riscontrato la presenza di un ulteriore sengale Wi-fi in zona con ampiezza che oscilla tra i -70 e -80dB e canale impostato sul numero 6, mentre il segnale proveniente dal mio Sitecom non viene assolutamente rilevato. Spero in un vostro aiuto e in questo vi rigrazio anticipatamente!!!
Di seguito riporto la configurazione generale. - Modello router Sitecom wireless modem router 300n Model No: WLM-3500 V2 001 - Firmware Versione 1.04 - Sistema operativo 2 portatili con Windows Xp 2 portatili con Windows 7 Home Premium 64bit - Providir e tipo di abbonamento ADSL Telecom Alice 7 Mega - Impostazioni LAN Indirizzo IP : 192.168.0.1 Subnet Mask : 255.255.255.0 Alias indirizzo IP : 192.168.2.1 Alias maschera sottorete IP : 255.255.255.0 IGMP Snooping : Disabilita Route dinamico : RIP1 Direzione : Nessuna - Impostazioni DHCP Modalità DHCP : Server DHCP Avvia IP : 192.168.0.100 Conteggio pool IP : 100 Durata max lease : 259200 Secondi Relay DNS : Automatico Manuale DNS primario : N/A DNS secondario : N/A - Impostazioni wireless di base Punto di accesso : Abilita Canale : 13 Canale attuale : 13 Modalità wireless : 802.11b+g+n Impostazioni 11n Larghezza di banda canale : 20/40MHz Canale di estensione : inferiore al canale di controllo Intervallo guardia : Auto MCS : Auto Impostazioni SSID Indice SSID : 1 SSID : Nome della rete - Impostazioni wireless avanzate Beacon Interval : 100 (intervallo: 20~1000) Soglia RTS/CTS : 2347 (intervallo: 1500~2347) Fragment Threshold : 2346 (intervallo: 256~2346, solo numeri pari) DTIM : 1 (intervallo: 1~255) Trasmetti SSID : Abilita |
|
|
|
|
|
#6354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Salve, ho un Modem Router WL-359.
Ho assolutamente bisogno di gestire al meglio la connessione ADSL su un PC fisso (ethernet) piuttosto di altri apparecchi collegati via Wi-Fi. Il problema è semplicemente questo: quando mia madre si collega tramite il suo iPad su youtube o fa videochiamate con FaceTime e io non ho la possibilità di giocare online perché il ping sale tantissimo (in maniera irregolare va da 80ms a 120ms fino a picchi di 200ms). Ho una connessione 7/0.4 Mbit, è possibile farci qualcosa?
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
|
|
|
|
#6355 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
WLM-5501 Infostrada e Disconnessioni
Buongiorno, sono infelice possessore di un WLM-5501, su connessione infostrada 20mb. Da quando l'ho comprato ho continue disconnessioni, ci mette molto tempo per allinearsi. Una volta allineato va a17mb senza problemi, io sono a meno di 1KM dalla centrale.
Ora ho provato un classico alicegate da 10euro senza wifi. Per allinearsi ci mette 20secondi si allinea a 18mb, non cade mai la connessione. Può essere mai che un MODEM/ROUTER da 100euro faccia peggio di quello da 10euro ? NON ho trovato nessuna possibilità di configurare i parametri del 5501 per migliorare la cosa. Ovviamente ho già fatto verificare la bontà della linea (per quello che vale) ai tecnici. Potreste cortesemente aiutarmi per migliorare il funzionamento del WLM-5501 ? Grazie anticipatamente Riccardo |
|
|
|
|
|
#6356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il risultato dell'allineamento dipende da una serie di fattori (il costo di un modem non centra nulla...).
La velocità il tempo dipendonono - Dal tipo di linea - Dalla qualità dell'impianto teelfonico interno/essterno - Dai valori di linea (Attenuation/SNR) - Dalla compatibilità del chispet DLSAM provider & chispet modem Il tuo post non contiene nessuna info utilee a fornire una risposta. Quando si posat in qualsiasi forum vanno sempre inseriti il maggior numero di dettagli senza i quali non è possibile fornire nessun tipo di risposta. - Versione firmware router - Valori linea ADSL (Attenbuation/SNR).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Non funziona più
Buongiorno ,
Volevo sapere come potevo ricevere assistenza riguardo il mio modem Sitecom WLM2500 v01-001(in garanzia) che improvvisamente non funziona più , ho fatto di tutto compreso il reset, mi rimane solo la spia verde lampeggiante del l'eventuale porta Ethernet collegata , non riesco più nemmeno ad accedere alla pagina web del modem ... Grazie
|
|
|
#6358 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Dipende dal modem, a volte con alcuni modelli vi è questo problemino
|
|
|
|
|
|
#6359 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Hai già provato tutti i canali? |
|
|
|
|
|
|
#6360 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.