|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Milano
|
Quote:
Per quanto riguarda i ruoli ti consiglio di impararne bene bene due, con tutti i pick e counterpick, sia perchè se trovi uno che come te gioca solo top, poi ti disturbi la partita, sia perchè alla lunga ti annoierai di giocare solo un ruolo. P.S. Poi prendi nida che ti diverti come un cane, è op, e puo giocare OVUNQUE
|
|
|
|
#3602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Eh lo so,infatti spesso e volentieri faccio "a pugni" anche in solo normal,specie contro premade BOT che vogliono spedirmi ovunque tranne che lì.
Al momento sto cercando di prendere confidenza con il ruolo di support con il quale un minimo di base ho (giocando da AD carry conosco bene movimento,ruolo e build varie di alcuni support). Ruoli che ad esempio non penserei mai di giocare sono il top e il jungler, perché prevedono approcci e tattiche totalmente diverse da quelle di un classico carry(mid compreso).non nascondo che è una mia "carenza" ma onestamente preferisco fare 1-2 cose BENE anziché 5 così così e pure male. Sbaglio? Lo chiedo perché il sistema delle ranked mi affascina e alla lunga le normal mi stanno stufando.....ma appunto le solo ranked le vedo come una fonte di nervosismo e problemi per le motivazioni citate prima,tra scarso impegno di altri e necessità di saper usare bene più ruoli. P.s nidalee è divertente come support,ma solo in mano a gente un minimo capace e magari anche premade.i restanti cercano solo la kill, sprecano una marea di mana e lancie,non negando il farm/exp avversario e rischiando di scoprirti a gank etc (perché ovviamente pensano che la loro trappola valga una ward.....)
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 |
|
|
|
|
|
#3603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
Il mio consiglio è di cercare di saper fare almeno così così tutto, magari tranne il jungler che è completamente diverso dai ruoli di lane...poi quando possibile finisci in bot, anche perchè l'adc non è richiestissimo come ruolo, e il supporto ancora meno, ma devi almeno avere un'idea di come giocare nelle altre lane, se no se trovi 2 premade sei un peso per la squadra, anzichè essere quantomeno neutro
|
|
|
|
|
#3604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Draft pick io non te lo consiglio, perchè è sempre pieno di nabboni e gente che skippa le code a metà o alla fine....insomma secondo me perdi solo tempo....
|
|
|
|
#3605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Il blind è ancora peggio, instalock e ragequitter quasi sempre, spesso niente jungler e via dicendo....almeno in draft ci si può accordare un minimo, e molti seguonobil "first pick first" quindi di saltare code non se ne discute
|
|
|
|
#3606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
come si fa a stoppare la cura di master yi?
quando è mid è praticamente imbattibile......combatti combatti...magari gli fai anche più danno,poi lui va sotto torre e si cura COMPLETAMENTE,mentre tu rimani basso (le pozioni finiscono e non è che curano poi tanto) |
|
|
|
|
|
#3607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam |
|
|
|
|
|
|
#3608 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il Root no ad esempio, quindi non proprio qualsiasi CC...
|
|
|
|
#3610 |
|
Senior Member
|
Silence?
e cmq lo fa sotto la torre quindi li non posso andare Si ha un CD alto....circa 30 secondi. Ma il fatto è che non riesco ad avere un burst talmente alto da levargli tutta la vita Se lui è a metà gioca tranquillo fino ad avere disponibile la cura...poi a full life può fare quello che vuole e via così....lo danneggio un po' e......si cura.... Tra l'altro la sa Q fa un danno assurdo AP. |
|
|
|
|
|
#3611 |
|
Senior Member
|
oggi ho fatto alcune Draft
Darius,Malphite,Shen,Amumu e Blitz sono praticamente sempre bannati. Il sesto è random |
|
|
|
|
|
#3612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
Guess why :P
|
|
|
|
#3613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
Darius invece lo vedo poco bannato, anche se i suoi dannoni li fa comunque anche se è molto indietro. Che @@ quando non puoi fare il ruolo che vuoi in ranked e ti tocca andare support. Non ho potuto carriare e abbiamo perso <.< La partita dopo sono riuscito ad andare mid con lb e abbiamo fightato al liv 1 mid, con 3 loro nel brush contro noi 5 che gli siamo andati addosso; gli altri 2 erano fuori posizione..double kill del nostro carry, che stranamente non recalla, va in lane e si fa uccidere .Meno male che nidalee top ha finito tipo 12-0 e io 8-1 midlane
|
|
|
|
#3614 |
|
Senior Member
|
io spero che alla riot si rendano conto di 2 cose per questa ultima patch che ha dato il via alla S3:
-gli enormi danni AP (non saprei darne una spiegazione,ma qualsiasi carry AP che abbia un minimo di rate alti shotta ora molto più di prima).la differenza con i danni AD è abissale. -la pagliacciata che è diventata la BC come primo item su qualsiasi bruiser o jungler(ove possibile),che trasforma la partita in un GG WP e surrender( i 2 carry vengono implosi in TF con 2 skill). è una mia impressione sbagliata(ma dubito,perchè ormai di partite post - patch ne ho fatte) oppure alla riot qualcosa devono effettivamente aggiustare?
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 |
|
|
|
|
|
#3615 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#3616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3617 |
|
Senior Member
|
Anche io pensavo che con il nerf tornasse a livelli "umani"....invece,provare per credere,basta dare stivali e BC ad un garen,Lee Sin,Vi e simili per creare il panico e portare presto al surrender.
Dopo aver visto una 15ina di partite di questo tipo inizio a credere che sia proprio quell'item il problema.forse dovrebbero darlo solo ai ranged e lasciare il LW per tutti.non saprei. Ma così com'è ora è devastante....troppo.... Gli AP scalano male in late?personalmente non sembra:basta prendere un gragas,una lux,o altri AP con ratio alti che fanno danni abnormi in early,mid e late game.senza contare poi gli assassin,tipo Akali,che appena si fiondano sul carry 2(sottolineo 2) skill + ignite e ciao. Prima non era assolutamente così,a parità di mastery,rune e difese fatte in gioco (banshee ad esempio). Sottolineo che non è stato un caso, ma una serie di situazioni in molte partite.
|
|
|
|
|
#3618 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
ieri persa una partita da un oretta a livello assurdo già nella fase di pick ma zio bono non è possibile gente che flamma per ogni secondo utile nella fase di pick, gente che vuole per forza il suo ruolo e istantlocka i personaggi e gente che nonostante tu sei stato il primo a scegliere shen e sei costretto a ripiegare su un support passa i rimanenti 30 secondi di pick a frignare che soraka non gli piace e che vuole taric, taric taric, taric, taric, taric, taric per poi dare colpa alla lag che non è riuscito a cambiare pg e via con la botlane taric-teemo vs ezreal + blitz
in compenso mi sono fatto qualche coop un paio di giorni fà con morgana è uno spettacolo di pg q-w fanno una stonfa di danni e sono disponibili ogni pochi secondi + scudo e r = profit mi sa che me la compro appena ho abbastanza ip
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#3619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah cmq akali è progettata in quel modo, non per niente è un assassin. E comunque un ad full build ti shotta con 3 AA se 2 sono critici; non contando che hanno anche le abilità
|
|
|
|
#3620 |
|
Senior Member
|
Sarà pure personale ma non cambia la sostanza
: avranno pure solo il rabadon ma è talmente enorme l'incremento di AP con quell'item che basta e avanza.senza considerare che hanno item AP che alzano difese magiche e fisiche allo stesso tempo (cosa che AD è solo possibile con il mercurial ad un costo esoso).Capisco il tuo punto di vista ma ti invito a ragionare su una cosa:un AD carry già prima doveva farmare per iniziare a fare danno, ora con la nuova patch questo fattore è ancor più marcato(diciamo che servono almeno 3 item,LW compreso). Un AP carry invece ha una presenza "forte" già in early e continua nel mid.nel mentre avrà fatto anche qualche kill, parlando sempre di persone un minimo capaci, e starà andando per item late game. Alla fine avremo un carry AD che sì avrà i suoi danni, ma se il carry AP lo toglie da mezzo con 2 skill dalla distanza ( tipo Lux o Gragas) cosa me ne faccio di tutti questi danni in più di AA? Il problema grosso di base è proprio questo....l'Ap scala pure male late, cosa che concordo in parte, ma fà danni da distanza di sicurezza,ha CC (quasi tutti) e anche uno zonya per salvarlo. Un carry AD invece (a meno di graves, che però probabilmente non raggiungerà il carry AP ben appostato) deve andare di AA non appena c'è stato l'inizio del TF e focussare insieme al team i carry avversari....ma per farlo deve andare a range di AA,cosa che lo espone al bruiser avversario o skill AP. Quindi a meno di team confezionati appositamente per far fare tutto al carry AD questo suo vantaggio in termini di danni late viene sfruttato solo in parte. Di Akali ne ho trovate, e tante in 1000 partite nelle vecchie season, ma non ho mai visto questi danni,soprattutto con un negatron buildato. Prima non era così, perché con un lifesteal decente(non come quello attuale),danni AP non così devastanti(basta anche una Leona pur settata tank per dimezzare un carry AD ad ora) e un danno AD più incisivo(dovuto anche ad una armor pen. maggiore ) si riusciva comunque a fare il proprio compito. Ora invece utilizzare gente come Vayne o Varus è una missione quasi suicida.....non a caso prendo Ez o Graves, gli unici in grado di far danno di skill da distanza un minimo sicura(e con escape). Sarà pure che la cosa è accentuata dal nerf agli AD carry in questa S3(nerf al life steal,al critico,alla armor pen,alla speed....insomma la base di qualsiasi AD carry AA,che sono quelli che appunto scalano meglio in late). Inoltre Arwar non sempre la teoria ha ragione sulla pratica:anche io nelle prime partite la pensavo come te, e mi dicevo "sarà un caso".....ma quando inizi a vederlo spesso, troppo spesso, allora c'è qualcosa che sfugge o che non va. Hanno pure eliminato la force of nature tacci loro!
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 Ultima modifica di DFGemini : 08-01-2013 alle 12:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

- Lenovo Z710
.