|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
E se questo è il futuro c'è da mettersi le mani nei capelli. L'unica speranza sono i tablet-pc con Windows 8 pro (non certo RT), ma purtroppo la massa è troppo rimbambita per capirne le potenzialità rispetto a un pidocchioso iPad.
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Posso dirti che addirittura ci girano vecchi videogiochi sui netbook con quella pseudo-vga Intel, e parlo di roba 3D. Quindi flash e video te li vedi senza troppi problemi. I problemi principali escono direttamente dalla fabbrica perché è abbastanza ridicolo vendere Windows 7 con un solo GB di RAM e per peggiorare le cose buttarci anche qualche schifezza sopra come i soliti Anivirus e programmini del produttore, rendendo il tutto estremamente lento (cioè sarebbe lo stesso sul mio Phenom II con HD da 7200RPM con una situazione software-RAM del genere)
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Spero che il mio Asus1215b non mi abbandoni mai... altro che tablet..
Tra la scelta di microsoft di come impostare Windows 8 e queste case di abbandonare i netbook rimango perplesso e mi chiedo..ma non usa più nessuno il Pc per lavorare? Magari dimenticano che qualcuno ci passa davanti giornate intere per lavoro e non per passatempo cliccando piastrelle.
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 03-01-2013 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per dirti, io ho il primissimo Asus EEEPC 4G, quello col Celeron marcio (portato da 600 a 900MHz) Beh, ci giocavo tranquillamente ad Albatross 18 online e Dio solo sa quanti film in chiavetta, in streaming e da DVD Video (esterno) ci ho guardato! Quando l'ho comprato era appena uscito e subito dopo sono partito per stare all'estero un anno, avevo solo quello e mi sono arrangiato a fare di tutto senza alcun problema.L'unica cosa che mi ha dato rogne è stato l'Itunes. Tra l'altro quello che avevo io aveva solo 4GB di HD, perciò ti dovevi sacrificare un po' ma tra chiavette e HD esterni si rimedia abbastanza facilmente. Ah, su Youtube c'è gente che ci fa di tutto, anche giocare a GTA SA!! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
parlo da possessore di asus eee 900
Me lo hanno regalato usato,all'inizio ero abbastanza contrario,mi sembrava una porcata...ma... Sto studiando,mi serve sapere una cosa,lo accendo,faccio 3/4 conti e poi cerco quello che devo cercare su internet. Ha la webcamera,posso sentire una girl su skype,posso farci pure filmati. Anche per lavorarci su pdf e word,va discretamente bene,le pagine web con flash,una alla volta le regge. Per l'affidabilità,riscalda relativamente poco,basta soffiarci col compressore ogni tanto ed è difficile che abbia problemi. Tutto dipende da cosa uso deve fare,la maggior parte degli acquisti si fa per moda,gente che compra con la testa ce n'è poca,quindi discorsi del tipo"è utile,non è utile" lasciano il tempo che trovano.
I love old school celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz I love homemade Ultima modifica di rug22 : 03-01-2013 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
io naturalmente format c: ![]() il giorno dopo era dal negoziante a ricaricare i programmi tornando ai net, ho avuto atom n270 e C60 su 1024x600, C60 su 1366x768, devo dire che anche con l'atom si possono fare cose base se si ottimizza bene il SO (e win7 ci girava alla grande altro che storie...), certo bisogna rendersi conto dei limiti del mezzo, in fondo non è che giriamo tutti in ferrari perchè la panda natural power è un chiodo...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Esattamente come la "massa" è abituata ad accendere e spegnere la caldaia solo quando serve, quindi tendono a cercare modelli semplici. Se poi ci sono tecnici di caldaie che preferiscono la caldaia programmabile in aramaico, che gli fornisce orgasmi multipli, ritengo sia un loro diritto il sentire piacere nel modo che preferiscono. Ma che non si debbano mettere ad offendere gli utenti della caldaia domestica "accendi e spegni" (l'ipad della situazione). Non tutti godono nello stesso modo. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In entrambi i casi c'è gente che li ha acquistati pensando di avere in mano un PC qualsiasi solo dalla forma/dimensioni insolite. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ognuno ha i propri maroni e ha il diritto di fracassarseli con quello che preferisce.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
peccato perchè sarebbe bastato giusto potenziare i processori,gli hard disk erano già stati ampliati (150-200-250gb,più che sufficienti per aggeggi del genere) e la RAM era comunque espandibile. capisco che a molti non piacciono,però non raccontate frottole del tipo che non reggevano nulla e non si poteva vedere neanche un film. il mio aspire one fa questo e molto di più,e con sole 3 celle ha un'autonomia ancora più che discreta,dopo 2 anni e mezzo. per quanto riguarda i tablet,per me hanno due soli punti in più,seppur importanti: sono più maneggevoli e hanno il touch,ma per il resto,assomigliano ancora a dei belli e costosi giocattolini,più che a veri computer. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Addirittura in principio si pensava di limitarli a massimo 3 applicazioni contemporaneamente, mancava solo la scossa di energia elettrica casuale. A causa dei limiti imposti da Microsoft, quindi il netbook windows è morto. E quelli Linux non sono mai davvero decollati. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari il mouse (perché il touchpad, sarcazzo, non lo vuole usare nessuno!) è un blocco psicologico rispetto al diteggiare lo schermo, ma la differenza finisce lì.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ho 3 soggetti qui accanto che ti possono smentire al volo. Del resto la base utenza dei tablet è quella degli smartphone che è molto superiore a quella dei netbook e dei pc. Semplice aritmetica.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono mercati sovrapponibili, se non in minima parte; il "problema" è che il mercato dei tablet è decine di volte maggiore di quello dei netbook, quindi il secondo è stato abbandonato. Non per la qualità dei prodotti, ma per i numeri di vendita.
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E se questo è il futuro c'è da mettersi le mani nei capelli. [quote] Concordo. Quote:
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma capisco anche quelli che trovano accettabile le loro performance, semplicemente sono così pochi che le aziende non trovano guadagno a produrre per loro. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"

), il risultato è che i netbook di oggi sono uguali a quelli di 4 anni fa e costano uguale, 4 anni fa erano competitivi, oggi no, son passato al MW e c' è un AMD E-1200 con 4Gb di ram, Hd da 500, schermo da 13" e W8 a 299 euro ... chi se lo compra un netbook a 250 ??