Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2012, 15:56   #3541
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Eh mq bisogna vedere pure gli orari..ci sono perso.e che prima delle 23.00 non ci sono..personalmente sarei disponibile dalle 20.00 alle 23.00, non oltre
Old 22-12-2012, 12:55   #3542
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Visto che spesso mi capita di dover giocare mid, e che tutto sommato non mi dispiace, ho acquistato anche Karthus.

Sembra molto divertente da giocare, più difficile di quanto si pensi, l'unico problema che ho, oltre ovviamente all'inesperienza, è dato dal burst degli assassini mid...una Diana, una Katarina, a lvl6 mi fanno troppo male, all'11 ancora peggio, e non ho stun o silence, solo un muro di slow che però viene saltato dalle abilità di questi personaggi.

A questo punto, suppongo che sia un problema di build, partivo sempre con stivali e pozze, mi consigliate di partire costruendo velocemente il catalyst, così da avere più hp subito? Potrei anche evitare ignite e prendermi un teleport così da potermi permettere un recall in più e prendermi o il catalyst o il manto a seconda della situazione...?

Un aiutino da chi gioca mid
Old 22-12-2012, 13:51   #3543
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Visto che spesso mi capita di dover giocare mid, e che tutto sommato non mi dispiace, ho acquistato anche Karthus.

Sembra molto divertente da giocare, più difficile di quanto si pensi, l'unico problema che ho, oltre ovviamente all'inesperienza, è dato dal burst degli assassini mid...una Diana, una Katarina, a lvl6 mi fanno troppo male, all'11 ancora peggio, e non ho stun o silence, solo un muro di slow che però viene saltato dalle abilità di questi personaggi.

A questo punto, suppongo che sia un problema di build, partivo sempre con stivali e pozze, mi consigliate di partire costruendo velocemente il catalyst, così da avere più hp subito? Potrei anche evitare ignite e prendermi un teleport così da potermi permettere un recall in più e prendermi o il catalyst o il manto a seconda della situazione...?

Un aiutino da chi gioca mid
Io gioco mid, e karthus tendo a non pickarlo a questo elo perchè rende molto in late game; e a 1400 di elo al late game ci arrivi raramente.

Comunque se vuoi allenarti contro gli assassin, prendi exhaust e farma safe di Q (che outrangia la maggior parte delle skill dei mid champ). Al 6 avvisa che hai l'ulti e prova a pigliare delle kill dalle altre lane..raramente ucciderai il mid avversario (assassin sempre); ma in late game sei sei farmato e hai qualche kill, scali come una bestia.

Starta di flask, pozze e ward; recalla e prendi catalyst; poi scarpe e poi roa.
Old 23-12-2012, 22:21   #3544
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
mi addate e se famo na partita? non sono forte lol gyh89 sono loggato
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 22:31   #3545
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Io gioco mid, e karthus tendo a non pickarlo a questo elo perchè rende molto in late game; e a 1400 di elo al late game ci arrivi raramente.

Comunque se vuoi allenarti contro gli assassin, prendi exhaust e farma safe di Q (che outrangia la maggior parte delle skill dei mid champ). Al 6 avvisa che hai l'ulti e prova a pigliare delle kill dalle altre lane..raramente ucciderai il mid avversario (assassin sempre); ma in late game sei sei farmato e hai qualche kill, scali come una bestia.

Starta di flask, pozze e ward; recalla e prendi catalyst; poi scarpe e poi roa.
La flask l'avevo sempre evitata, invece è proprio utile.

Al momento mi sto trovando abbastanza bene con uno start di faerie charm, flask, 2 pozze, se mi gankano presto, ho sempre il flash, ma con la nuova giungla è difficile che accada prima che io abbia raggiunto il 3 lvl con il muro di slow.

Al primo recall, dopo il 6 lvl, vado di stivali e completo il calice, questo mi dà molto sustain anche se poco AP, ma in ogni caso Karthus è più da mid\late game, per cui avere 20-40ap in più prima dell'11 lvl mi serve relativamente a poco, preferisco poter rimanere fino all'11 in lane, tornare a prendere AP, teleport in lane e mi preparo all'ulti di lvl 2 più potente che posso...

L'idea è giusta?
Old 23-12-2012, 23:29   #3546
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Quote:
La flask l'avevo sempre evitata, invece è proprio utile.

Al momento mi sto trovando abbastanza bene con uno start di faerie charm, flask, 2 pozze, se mi gankano presto, ho sempre il flash, ma con la nuova giungla è difficile che accada prima che io abbia raggiunto il 3 lvl con il muro di slow.

Al primo recall, dopo il 6 lvl, vado di stivali e completo il calice, questo mi dà molto sustain anche se poco AP, ma in ogni caso Karthus è più da mid\late game, per cui avere 20-40ap in più prima dell'11 lvl mi serve relativamente a poco, preferisco poter rimanere fino all'11 in lane, tornare a prendere AP, teleport in lane e mi preparo all'ulti di lvl 2 più potente che posso...

L'idea è giusta?
Secondo me no, perchè karthus ha 2/4 skill che non hanno cd e non le sfrutteresti col calice...oltretutto se fai il calice e poi la roa è uno spreco, perchè alla roa servono minuti per stackare e prima la fai meglio è (diciamo prima dei 15-16 minuti).

Poi il mana del calice non ti serve, perchè ti prendi i blu e sei apposto. Personalmente i problemi di mana li ho fino al liv 6 con qualche champ che ha alto mana cost, ma basta last hittare di auto attack e il mana te lo gestisci..poi con la flask è ancora più facile.
Old 24-12-2012, 00:02   #3547
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Secondo me no, perchè karthus ha 2/4 skill che non hanno cd e non le sfrutteresti col calice...oltretutto se fai il calice e poi la roa è uno spreco, perchè alla roa servono minuti per stackare e prima la fai meglio è (diciamo prima dei 15-16 minuti).

Poi il mana del calice non ti serve, perchè ti prendi i blu e sei apposto. Personalmente i problemi di mana li ho fino al liv 6 con qualche champ che ha alto mana cost, ma basta last hittare di auto attack e il mana te lo gestisci..poi con la flask è ancora più facile.
Ok grazie per il consiglio, cambio nuovamente start!
Old 24-12-2012, 00:08   #3548
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
fate 3 3v3 con un amico sempre si son trasformate in 2v3...e la riot non fa nulla!! che si fottano!
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2012, 17:25   #3549
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
vittoria 3v5...praticamente 4v5 dall'inizio con uno che abbandona dopo aver dato il first blood dopo 1 minuto e l'altro avrà giocato 10 minuti
a quel punto io ero tipo 0/3/0 anche perchè dovevo essere jungler ma in realtà dovevo fare altro,quindi col profilo un po' sballato.
Io (Fizz),Shen,Riven abbiamo vinto contro Master Yi,Darius,Akali,Singed,Xin Zhao
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:10   #3550
kronos82
Senior Member

L'Avatar di kronos82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Ok grazie per il consiglio, cambio nuovamente start!
Con Karthus il best start e' cristallo blu + 2 pozze. Finisci appena puoi la Tear (al primo recall di solito tear + scarpe base) e cerca di stackarla piu' fretta che puoi. Giocherai sempre molto passivo last hittando di Q (cosi' ti torna mana) sotto torre.

Una volta che hai la tear puoi anche aspettare a upgradarla nella staff e andare con la solita build.

Se il mid assassin azzarda la kill attiva l'aoe, gli tiri il muro (che abbassa resistenze) e se puoi fagli prendere le Q spammate a danno pieno (ovvero senza minion attorno cosi' fa doppio danno). Consigliata la combo exhaust+flash per questo tipo di champ. Se cmq sei vicino alla torre dubito ti facciano combo intera visto che si beccano hit torre.

Ultima modifica di kronos82 : 25-12-2012 alle 20:14.
kronos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2012, 20:20   #3551
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Ma in pratica la Q di Karthus è come un auto attack....con CDR addirittura come un AA con buona AS.
Solo che invece di star fermi bisogna continuare a premere la Q, ma con tipo 500 AP a fine partita fa 540 danni che è + di un AA di un personaggio AD che non si basa sui critici (e cmq tutti hanno + armor di magic resistance quindi i colpi AP vengono ridotti meno).
Se poi attiva anche la sua aura il danno al secondo sale di 235 (540+235=775)
Old 26-12-2012, 10:58   #3552
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Iscritto dal: Jun 2011
Un Natale senza pietà!

Old 03-01-2013, 03:06   #3553
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Tutti in vacanza???

Ho appena provato a fare una build alternativa per Talon (mid)
Tenendo conto che il suo ruolo è quello di ammazza carry/ap mids avversari,ho lasciato perdere la penetrazione armatura,cercando di dargli difese superiori alla norma per un assassin

Provando la build ne sono venute fuori 2 varianti
3 items sono uguali per entrambe poi si cambia

CORE
Sword of the Divine (attivandola appena si zompa addosso)
Banshee's Veil (evita di farsi stordire/bloccare appena dopo il salto per poter essere sicuri di sfruttare i 3 critici)
Boots of Swiftness (senza altri items che danno velocità son necessari)

1a
The Bloodthirster (Lifesteal)
Muramana (aiuta in lane all'inizio e aggiunge circa 160 danni magici quando si è a full mana)
Iceborn Gauntlet (CDR e bonus di danno all'impatto + slow)

2a
Frozen Mallet (slow)
Atma's Impaler
Infinity Edge (boost al danno critico)

Entrambe avrebbero 115 magic res ma la seconda con + vita:la prima ha 183 armor vs 153
Come danno (inteso quando decido di saltare sui nemici) siamo circa li....la prima sfrutta il magico della muramana e l'iceborn gauntlet mentre la seconda il moltiplicatore della IE
La prima è più economica
Old 03-01-2013, 11:41   #3554
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
ehmm si e con la chiavetta e la scrausa potenza della vga del portatile dubito di riuscire a far partire lol
Old 03-01-2013, 13:24   #3555
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Hanno messo Lee Sin f2p, lo sto provando e mi sta piacendo davvero molto, è andata quasi sempre bene, tranne una partita ieri notte dove pingavo tra 450 e 700 e ho chiuso 0/6/1

Non è assolutamente facile da giocare, se manchi la Q praticamente sei inutile, ma ha un'enorme mobilità e in early\mid è un costante pericolo per il team avversario...in late cala molto la sua utilità, ci sono tank e initiator migliori, quindi bisogna lavorare bene prima per arrivare in condizioni di vantaggio.

Mi sono sempre rifiutato di fare il jungler, quindi sono un niubbo totale, e ciò nonostante riesco a far meglio di tanti jungler che mi sono capitati in squadra...mi sa che ne tenterò altri (ho un sacco di campioni utilizzabili come jungler) e vediamo se e cosa riesco a tirarne fuori
Old 03-01-2013, 14:05   #3556
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Io piano piano sto salendo per il gold; mamma mia però, si trova davvero certa gente, che non so come ci sia arrivata a questo elo; però devo dire che imparo molto di più dalle ranked che dalle normal.

Ah consiglio personale; se giocate ezreal non buildate la trinity; ho fatto 2 match (sempre ranked), dove nel primo ho buildato la bf come primo item, e nel secondo ho buildato la trinity. Con la seconda build ho sofferto tantissimo sia early che mid game, facevo veramente pochi danni in confronto alla loro tristana che aveva solo uno statik shiv.
Old 03-01-2013, 14:40   #3557
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ah consiglio personale; se giocate ezreal non buildate la trinity; ho fatto 2 match (sempre ranked), dove nel primo ho buildato la bf come primo item, e nel secondo ho buildato la trinity. Con la seconda build ho sofferto tantissimo sia early che mid game, facevo veramente pochi danni in confronto alla loro tristana che aveva solo uno statik shiv.
A me la Trinity early non piace su praticamente nessuno, se ho intenzione di farla inizio di Sheen e poi come terzo o quarto item finisco la TF. Ho visto parecchi EZ fare l'Iceborn Gauntlet, alla fine una buona alternativa alla TF visto che da armor e cd.

A me con questa S3 non mi piace più fare il carry AD, mi trovo benissimo invece in jungla...

P.S. Ho rinunciato alle ranked soloQ, anche io ero arrivato a 1400 e qualcosa di elo ma trovavi sempre il ritardato di turno. Di certo la media è superiore alle normal, ma che la MIA elo sia influenzata da altri 4 cretini proprio no
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 16:44   #3558
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
diciamo che di base è vero ma dipende dalle situazioni:se la lane va per le lunghe e i last hit procedono bene allora è più utile rushare BF e di conseguenza la BT.avrai così modo di poterla caricare e i danni si faranno sentire.stesso discorso se subisci troppi danni e hai bisogno di invertire la rotta.

la trinity invece la faccio quando sono io a pokkare l'avversario e gli effetti on hit(phage soprattutto) unito al successivo sheen rendono la lane al mio nemico un inferno.ovviamente questa cosa va fatta di continuo per negargli farm ed exp e vincere la lane.

vanno poi considerati i rispettivi support......insomma il rush di trinity o BT è molto situazionale.

l'Iceborn è un item carino,ma più per il CC AoE che altro.tu sei un AD carry e devi maxare il danno,per quanto possibile.quindi per me meglio la trinity.

concordo che con la S3 gli AD carry sono stati ridimensionati....pochi danni e necessitano di molto più farm.inoltre l'armor pen. è un vero problema in alcuni casi,per non parlare degli HP (la ruined king vale metà della vecchia madred).

tutto ovviamente imho
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 17:16   #3559
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Ezrael ha tutte le abilità AP...giocatelo così
Old 03-01-2013, 17:23   #3560
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Veramente ha la Q con rate AD alti(1000 range ed effetti on hit),idem la R.inoltre la passiva potenzia gli AA in un attimo.

Se tanto mi dà tanto quindi....
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian