Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2003, 19:14   #121
overthetop
Senior Member

L'Avatar di overthetop

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Allora col 750 e memtest, il fatidico test 5 è stato superato con successo. Anche le masterizzazioni sono andate bene, i CD sono leggibili senza difficoltà dal lettore. Mi preparo psicologicamente all'acquisto di una nuova mobo. Se ci sono altri utenti con la KR7A con sopra installato un XP superiore al 2000 (thoro) o al 2100 (palomino) che stanno leggendo questo post li invito a provare il test numero 5 di memtest 3.0 e di comunicarci i risultati.

Byez!!!
Bah, ti posso dire che a me sinceramente se mem test mi da errori, non e' che me ne importi piu' di tanto.
L'importante e' che ogni cosa funzioni a dovere e piu' che bene.
pero' per scrupolo, penso che su uno dei 2 che ho, domani faccio il mem test e vi posto i risultati.
l'altro per motivi di connessione , non posso spegnerlo fino al prossimo black out
Old 22-10-2003, 12:02   #122
Paolo 74
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
@fmattiel
ho fatto il memtest e mi da errori nel test 5 in più non mi rileva la cache l2....cmq tieni presente queste cose:ho il bios 6n, ho 2 moduli di ddr da 256mb di cui 1 a 266mhz e l'altro a 400mhz (che quindi potrebbero fare i capricci fra di loro), ma ciò nonostante il sistema è stabile
L'unica cosa che ho constatato è che non mi funziona il floppy(l'ho scoperto perchè volevo aggiornare il bios), ma potrebbe essere rotto anche da + di un anno perchè non lo uso mai!!

@overthetop ed altri
al momento ho il floppy fuori uso e non posso flashare il bios....cmq sono ancora indeciso se mettere il bios cx originale o quello moddato.....cosa mi consigliate?
inoltre vorrei sapere se il programma di flash da usare è la versione 823....
ciao
Paolo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 13:06   #123
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Ok grazie per aver eseguito il test. Il fatto che le memorie siano diverse tra loro, comunque potrebbe creare qualche inconveniente. Anche a me non riconosce la Cache L2 e nel test 5 mi escono un sacco di errori, e ti posso confermare la stabilità del sistema operativo (mai schermate blu o blocchi strani). Ma il brutto è che nella masterizzazione ho dei problemi. Quando scrivo il CD il masterizzatore si rallenta quando scrive il lead out, e la scrittura và a buon fine. Solo che se vado a leggere il CD appena masterizzato, il lettore fa molta fatica, e spesso escono dei files danneggiati. Ho già buttato una ventina di supporti masterizzati. Se invece monto il 750, tutto ok per i CD masterizzati. Cmq non ci voglio pensare più visto che tra poco mi arriva la MSI KT6 Delta

Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 21:24   #124
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Versione CX del Bios

Sconsiglio a quanti non l'hanno ancora fatto o fossero in procinto di aggiornare il Bios alla versione CX di infilarsi in questa sventura.

Non ho ancora sostituito il mio Athlon 1900+ con il 2600+ che ho scoperto che a causa del Bios in questione sono costretto a settare l''FSB permanentemente a 100 Mhz e CPU a 1200 Mhz reali, pena la mancata possibilità di installare l' OS e se dopo volessi ritornare a 1900+ funziona fino a che dopo aver installato il Service Pack 1 tutto bene, ma dopo le DX9 mi ritrovo il sistema che va in un riavvio in loop.

Ho passato gli ultimi 3 giorni con assistenza tecnica di un ingegnere dell'IBM e di uno di CHL per scoprire che la colpa è solo di questo STRAMALEDETTO BIOS versione CX che oltretutto ha modificato anche gli indirizzamenti originari sul PCI.

Per fortuna ho un assistenza On Site di tre anni, ma sono inc....to perchè la macchina non mi serve per giocare.

La colpa in fondo è mia, non ho voluto dare retta a tutti i tecnici che mi hanno sempre sconsigliato ABIT, ASUS, VIA e Nforce per il lavoro serio.

Cara ABIT addio.

AMD il tuo processore A64 sarà pure una favola, ma torno da Intel che spende centinaia di milioni di dollari all'anno per assicurarsi che il proprio HW sia stabile e senza problemi e da Gigabyte e il suo Dual Bios.

Per fortuna ho anche macchine con P4 a 3 Ghz che vanno da DIO.

Se avessi qualche miliardo di dollari comprerei la ABIT solo per poi bruciarla: come si fa a mettere in circolazione un BIOS difettoso e poi non preoccuparsi di introdurre una revisione?

Scusate il mio estremismo furente ma questo inconveniente mi ha causato lavoro arretrato.

Buona sera a tutti gli utenti.
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 21:57   #125
overthetop
Senior Member

L'Avatar di overthetop

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
Re: Versione CX del Bios

Quote:
Originariamente inviato da Andala
Sconsiglio a quanti non l'hanno ancora fatto o fossero in procinto di aggiornare il Bios alla versione CX di infilarsi in questa sventura.

Non ho ancora sostituito il mio Athlon 1900+ con il 2600+ che ho scoperto che a causa del Bios in questione sono costretto a settare l''FSB permanentemente a 100 Mhz e CPU a 1200 Mhz reali, pena la mancata possibilità di installare l' OS e se dopo volessi ritornare a 1900+ funziona fino a che dopo aver installato il Service Pack 1 tutto bene, ma dopo le DX9 mi ritrovo il sistema che va in un riavvio in loop.

Ho passato gli ultimi 3 giorni con assistenza tecnica di un ingegnere dell'IBM e di uno di CHL per scoprire che la colpa è solo di questo STRAMALEDETTO BIOS versione CX che oltretutto ha modificato anche gli indirizzamenti originari sul PCI.

Per fortuna ho un assistenza On Site di tre anni, ma sono inc....to perchè la macchina non mi serve per giocare.

La colpa in fondo è mia, non ho voluto dare retta a tutti i tecnici che mi hanno sempre sconsigliato ABIT, ASUS, VIA e Nforce per il lavoro serio.

Cara ABIT addio.

AMD il tuo processore A64 sarà pure una favola, ma torno da Intel che spende centinaia di milioni di dollari all'anno per assicurarsi che il proprio HW sia stabile e senza problemi e da Gigabyte e il suo Dual Bios.

Per fortuna ho anche macchine con P4 a 3 Ghz che vanno da DIO.

Se avessi qualche miliardo di dollari comprerei la ABIT solo per poi bruciarla: come si fa a mettere in circolazione un BIOS difettoso e poi non preoccuparsi di introdurre una revisione?

Scusate il mio estremismo furente ma questo inconveniente mi ha causato lavoro arretrato.

Buona sera a tutti gli utenti.
Bahh
overthetop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 09:21   #126
Michele Campagni
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Insomma, alla fine del salmo overthetop, l'unica persona a cui il 2400 non ha dato problemi, non ha mai mandato i risultati del suo memtest. Personalmente sono tornato al 1700 visto che il 2400 produceva perdita di dati ed instabilità.
C'è da dire che non siamo stati fra tutti molto rigorosi a condurre le prove: nessuno ha indicato la revisione della piastra madre e tutti si sono concentrati più sulla temperatura del processore piuttosto che sui risultati del memtest.
Fra l'altro giusto stamattina la mb deve essersi rotta perché, nonostante il led giallo si accenda, non parte alla pressione del tasto di accensione.
Michele Campagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 23:56   #127
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Volevo giusto informarvi che la mia Abit funziona ancora egregiamente dopo più di 10anni di lavoro...incredibile!
Io sono ancora fermo ad 1Gb di RAM...in verità inizialmente aveva solo un banco da 512Mb e poi ne aggiunsi io un altro da 512.

Modulo n°1 originale

DIMM DDR266 512MB PC2100 Brand 07/02/02
Chip della EUDAR DM32M8AT-266A

Modulo n°2 comprato dopo due anni

DIMM DDR400(3) 512MX16 PC???
Chip della Vdata RC56D081TA0-27BC

Fino ad ora il pc l'ho usato senza problemi ma questa cosa del buffere/unbuffered mi ha lasciato un po' perplesso

Ora vorrei portare la memoria almeno a 2Gb,ma volendo anche a 4Gb.
Mi conviene mettere 4 banchi da 1Gb tutti uguali oppure posso prendere il primo che "mi capita"?
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian