|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Quote:
L'importante e' che ogni cosa funzioni a dovere e piu' che bene. pero' per scrupolo, penso che su uno dei 2 che ho, domani faccio il mem test e vi posto i risultati. l'altro per motivi di connessione
|
|
|
|
#122 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
|
@fmattiel
ho fatto il memtest e mi da errori nel test 5 in più non mi rileva la cache l2....cmq tieni presente queste cose:ho il bios 6n, ho 2 moduli di ddr da 256mb di cui 1 a 266mhz e l'altro a 400mhz (che quindi potrebbero fare i capricci fra di loro), ma ciò nonostante il sistema è stabile L'unica cosa che ho constatato è che non mi funziona il floppy(l'ho scoperto perchè volevo aggiornare il bios), ma potrebbe essere rotto anche da + di un anno perchè non lo uso mai!! @overthetop ed altri al momento ho il floppy fuori uso e non posso flashare il bios....cmq sono ancora indeciso se mettere il bios cx originale o quello moddato.....cosa mi consigliate? inoltre vorrei sapere se il programma di flash da usare è la versione 823.... ciao |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ok grazie per aver eseguito il test. Il fatto che le memorie siano diverse tra loro, comunque potrebbe creare qualche inconveniente. Anche a me non riconosce la Cache L2 e nel test 5 mi escono un sacco di errori, e ti posso confermare la stabilità del sistema operativo (mai schermate blu o blocchi strani). Ma il brutto è che nella masterizzazione ho dei problemi. Quando scrivo il CD il masterizzatore si rallenta quando scrive il lead out, e la scrittura và a buon fine. Solo che se vado a leggere il CD appena masterizzato, il lettore fa molta fatica, e spesso escono dei files danneggiati. Ho già buttato una ventina di supporti masterizzati. Se invece monto il 750, tutto ok per i CD masterizzati. Cmq non ci voglio pensare più visto che tra poco mi arriva la MSI KT6 Delta
Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Versione CX del Bios
Sconsiglio a quanti non l'hanno ancora fatto o fossero in procinto di aggiornare il Bios alla versione CX di infilarsi in questa sventura.
Non ho ancora sostituito il mio Athlon 1900+ con il 2600+ che ho scoperto che a causa del Bios in questione sono costretto a settare l''FSB permanentemente a 100 Mhz e CPU a 1200 Mhz reali, pena la mancata possibilità di installare l' OS e se dopo volessi ritornare a 1900+ funziona fino a che dopo aver installato il Service Pack 1 tutto bene, ma dopo le DX9 mi ritrovo il sistema che va in un riavvio in loop. Ho passato gli ultimi 3 giorni con assistenza tecnica di un ingegnere dell'IBM e di uno di CHL per scoprire che la colpa è solo di questo STRAMALEDETTO BIOS versione CX che oltretutto ha modificato anche gli indirizzamenti originari sul PCI. Per fortuna ho un assistenza On Site di tre anni, ma sono inc....to perchè la macchina non mi serve per giocare. La colpa in fondo è mia, non ho voluto dare retta a tutti i tecnici che mi hanno sempre sconsigliato ABIT, ASUS, VIA e Nforce per il lavoro serio. Cara ABIT addio. AMD il tuo processore A64 sarà pure una favola, ma torno da Intel che spende centinaia di milioni di dollari all'anno per assicurarsi che il proprio HW sia stabile e senza problemi e da Gigabyte e il suo Dual Bios. Per fortuna ho anche macchine con P4 a 3 Ghz che vanno da DIO. Se avessi qualche miliardo di dollari comprerei la ABIT solo per poi bruciarla: come si fa a mettere in circolazione un BIOS difettoso e poi non preoccuparsi di introdurre una revisione? Scusate il mio estremismo furente ma questo inconveniente mi ha causato lavoro arretrato. Buona sera a tutti gli utenti. |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Re: Versione CX del Bios
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Insomma, alla fine del salmo overthetop, l'unica persona a cui il 2400 non ha dato problemi, non ha mai mandato i risultati del suo memtest. Personalmente sono tornato al 1700 visto che il 2400 produceva perdita di dati ed instabilità.
C'è da dire che non siamo stati fra tutti molto rigorosi a condurre le prove: nessuno ha indicato la revisione della piastra madre e tutti si sono concentrati più sulla temperatura del processore piuttosto che sui risultati del memtest. Fra l'altro giusto stamattina la mb deve essersi rotta perché, nonostante il led giallo si accenda, non parte alla pressione del tasto di accensione. |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Volevo giusto informarvi che la mia Abit funziona ancora egregiamente dopo più di 10anni di lavoro...incredibile!
Io sono ancora fermo ad 1Gb di RAM...in verità inizialmente aveva solo un banco da 512Mb e poi ne aggiunsi io un altro da 512. Modulo n°1 originale DIMM DDR266 512MB PC2100 Brand 07/02/02 Chip della EUDAR DM32M8AT-266A Modulo n°2 comprato dopo due anni DIMM DDR400(3) 512MX16 PC??? Chip della Vdata RC56D081TA0-27BC Fino ad ora il pc l'ho usato senza problemi ma questa cosa del buffere/unbuffered mi ha lasciato un po' perplesso Ora vorrei portare la memoria almeno a 2Gb,ma volendo anche a 4Gb. Mi conviene mettere 4 banchi da 1Gb tutti uguali oppure posso prendere il primo che "mi capita"?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.