Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2004, 18:18   #121
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Se avesse trionfato non ci sarebbero più assassini in giro, almeno in grossa percentuale, ma non è così. Ma l'argomento USA non mi interessa.

Vedila così:
se la criminalità c'è ancora la pena di morte non è un deterrente
Se la criminalita' e' diminuita e' un deterrente. Poi si puo' valutare se il prezzo da pagare e' troppo alto o no. Se in alcuni stati americani e' stata reintrodotta evidentemente per loro la differenza si nota.
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 18:31   #122
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Iscritto dal: May 2001
.

Mi scuso per i toni(ma ripeto per la terza volta che alcune cose adrebbero provate sulla propia pelle).

c'è chi mi accusa di non sapere come è la situazione nelle carceri e poi difende la sua opinione sostenendo,che è meglio un criminale libero che un innocente condannato.
Allora io chiedo :'Ma sapete cosa sta dietro ad un processo,le persone che lavorano per investigare per mesi o anni?'

Poi pregherei chi ha sollevato la questione dei luoghi comuni,di elencarmeli e sfatarli portando una giusta motivazione.

Poi io, sebbene sia andato giù duro, non mi sembra di aver offeso nessuno in quanto seppur pensandola in modo diverso, rispetto comunque la vostra posizione, al cotrario di qualcuno di voi che mi da del patetico.
retyty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 18:47   #123
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da sHoWeR
I detenuti (di tutti i tipi) degli stati in cui non c'è la pena di morte, in carcere (mettendosi nei loro panni, ovvero in quelli di una persona che non ha interesse x nulla) stanno bene:

1: un tetto sopra la testa
2: cibo
3: ore d'aria
4: palestra

E chissà cos'altro, ripeto: tutto questo visto nell'ottica di uno che ha ammazzato una persona (o più), che non ha valori di alcun genere, non gli interessa niente... la prigione gli va anche bene.

PS: ho descritto un carcere italiano.

Vi rendete conto che ad Erika di novi ligure sono state concesse ore settimanali per andare in piscina (con tutti gli accorgimenti del caso) e per avere accesso ad una bibblioteca e studiare?

Tutto questo a scrocco di noi altri. (in termini di denaro non paga assolutamente niente)
Oddio ma questa visione paradisiaca del carcere da dove è saltata fuori?

Io non posso parlare con cognizione di causa non conoscendo a fondo la questione carceraria (ma tu la conosci?), ma mi sembra che il fatto di avere un'ora d'aria o una biblioteca o una palestra non compensi minimamente il fatto di dover passare ANNI senza la libertà di poter fare innumerevoli cose che a noi appaiono normali...e giustamente, ci mancherebbe altro. Davvero, io al solo pensiero rabbrividisco, e non credo che a tutti coloro che commettono un delitto risulti indifferente la cosa...cazzo mica sono tutti efferati assassini a sangue freddo!

Davvero, rimango sconcertato di quanto tutti parlino di carceri, pene di morte e torture varie con un distacco totale...
Old 28-02-2004, 18:47   #124
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da retyty85
Allora uno di questi giorni vengo a casa tua prendo tua mamma e tua sorella e me le passo ben bene;dopo averle stuprate per 1 oretta,ma anche un'oretta e mezza dai,le sgozzo pian piano.
per completar l'opera le appendo a 'testa' in giù sul soffitto mettendo le teste mozzate su di un comodino come suvenir.
Tu torni a casa vedi la scena e ovviamente proverai compassione per me, e non sarai bramoso nei miei confronti

Cioè ma parli con cognizione di causa o cosa?? è propio vero che certe cose bisgonerebbe provarle sulla propia pelle allora si che si ragionerebbe!
Ma si dai ti compatisco,non sei l'unico a pensarla così,d'altra parte è sotto gli occchi di tutti come vengono trattati i criminali qui in italia,belli belli nella loro cella a non fare un cazzo dalla mattina alla sera,e il vitto alloggio glielo paghiamo NOI!
Poi ovviamente visto che i crimiali sono brave persone bisoga accertarsi che si trovio bene nelle carceri e allora salta fuori il coglione a manifestare per le condizioni in cui si trovano i poveri criminali,assassini,pedofili.
Ah il buon caro vecchio Brusca che sciolse un bambino nell' acido perchè è costretto a vivere i una fredda cella,ma affittiamogli una suit no?

se c'è qualcuno da compatire è chi non ha ancora capito la differenza tra giustizia e vendetta: tu

ti sei mai chiesto perchè ci sono leggi scritte e un sistema giudiziario invece di lasciare che i parenti si vendichino con le proprie mani? mi sa di no...

Ultima modifica di GhePeU : 28-02-2004 alle 18:50.
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 19:00   #125
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Ho i brividi. http://www.uniurb.it/giornalismo/lav...ppini/cina.htm

leggete nella civile e moderna Cina per cosa si può imputare la pena di morte ad un individuo..

l'uncia apertura che c'e stata da parte della cina nei confronti dell'occidente è riguardante il mondo degli affari, scambi commerciali, ma a parte quello tutto come prima!!!

purtroppo
Old 28-02-2004, 19:03   #126
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

.

E tu ti sei mai chiesto perchè in alcuni paesi tra i più civilizzati (stati uniti e giappone in primis) ci sia ancora la pena di morte?

E poi io non ho mai detto che devo esser compatito,sei libero di disprezzarmi e pesarla come vuoi.
Old 28-02-2004, 19:07   #127
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Re: .

Quote:
Originariamente inviato da retyty85
E tu ti sei mai chiesto perchè in alcuni paesi tra i più civilizzati (stati uniti e giappone in primis) ci sia ancora la pena di morte?
Sostanzialmente per retaggi del passato è perchè è una pratica che soddisfa gli istinti più bassi dell'uomo, IMHO.

Di utilità non non vedo un granchè...
Old 28-02-2004, 19:12   #128
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

.

Certo una bella motivazione,ma è del tutto soggettiva come del resto è soggettiva anche la mia.
Sono dell'opinione che 'l'uomo sia criterio e giudizio di tutte le cose,le quali cose sono come a lui appaiono' e infatti il motivo che mi ha portato a scrivere in questa discussione non è certo per convincere qualcuno a pensarla come me,bensì per esprimere la mia opinione.

Più che altro desidererei che quelli che accennavano a luoghi comuni me li elencassero, cortesemente,e non si limitassero solamente a rimanere sul vago.

Ultima modifica di retyty85 : 28-02-2004 alle 19:15.
Old 28-02-2004, 19:15   #129
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
Quote:
Originariamente inviato da Kratos
Io non posso parlare con cognizione di causa non conoscendo a fondo la questione carceraria (ma tu la conosci?)
Ho un caro amico che lavora in un carcere, ed è lui che ogni giorno da queste libertà a persone che non le meritano.

La visione non è x nulla paradisiaca x me, ma lo è in parte x un delinquente.

Insomma non so come spiegarmi (ma penso tu abbia capito), una persona che commette un omicidio non merita di avere quanto ho scritto sopra.

Come commenti le libertà date ad erika di novi ligure? colei che ha organizzato e ucciso l'assassinio di mamma e fratellino piccolo? la faresti nuotare in piscina?

Ultima modifica di sHoWeR : 28-02-2004 alle 19:18.
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 19:27   #130
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:
Originariamente inviato da sHoWeR
La visione non è x nulla paradisiaca x me, ma lo è in parte x un delinquente.

Insomma non so come spiegarmi (ma penso tu abbia capito), una persona che commette un omicidio non merita di avere quanto ho scritto sopra.

Come commenti le libertà date ad erika di novi ligure? colei che ha organizzato e ucciso l'assassinio di mamma e fratellino piccolo? la faresti nuotare in piscina?
Sì ma come fai tu (o io) a sapere qual'è la visione di un delinquente? E poi, quale delinquente? A parte che in carcere ci sono colpevoli di innumerevoli reati oltre l'assassinio, anche di assassini ce ne sono di tipi diversi! Ci sono sicuramente persone irrecuperabili, ma anche qualcuno che si trova lì per il raptus di un momento e si stà chiedendo ancora che cazzo gli è venuto in mente. Per questi non credo che il carcere sia una comoda stanza d'albergo, ma una punizione molto severa e (magari) un'occasione per riflettere, così come deve essere.

Sul caso particolare di Erika non vedo niente di eccessivamente strano: nel nostro paese la pena detentiva deve o dovrebbe avere anche un intento riabilitativo (magari si può discutere su questo). Se non ci "proviamo" neanche con una ragazzina di 17 anni, per quanto si sia macchiata di crimini orribili, tanto vale abolire il carcere e mandare tutti a morte. Fra l'altro, questa ragazza come è giusto passerà una 15ina di anni in carcere, praticamente tutta la sua giovinezza, e quando uscirà sarà comunque una mezza "marchiata"...non credo che qualche ora di piscina le farà sembrare il tutto una passeggiata.
Old 18-03-2004, 00:04   #131
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Cina (Asia)
Metodo d'esecuzione: fucilazione.
Reati capitali: appropriazione indebita..........gioco d'azzardo......, bigamia.......intralcio all'ordine pubblico.........vendita di falsi certificati di controllo nascite..... vendita di falsi certificati di sterilità........
ma che razza di reati capitali per la pena di morte,
questi sono pazzi
Quote:
disturbo della vita dei cittadini, insidia al trasporto pubblico
ma cosa intendono ?

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian