|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
.
Mi scuso per i toni(ma ripeto per la terza volta che alcune cose adrebbero provate sulla propia pelle).
c'è chi mi accusa di non sapere come è la situazione nelle carceri e poi difende la sua opinione sostenendo,che è meglio un criminale libero che un innocente condannato. Allora io chiedo :'Ma sapete cosa sta dietro ad un processo,le persone che lavorano per investigare per mesi o anni?' Poi pregherei chi ha sollevato la questione dei luoghi comuni,di elencarmeli e sfatarli portando una giusta motivazione. Poi io, sebbene sia andato giù duro, non mi sembra di aver offeso nessuno in quanto seppur pensandola in modo diverso, rispetto comunque la vostra posizione, al cotrario di qualcuno di voi che mi da del patetico. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Io non posso parlare con cognizione di causa non conoscendo a fondo la questione carceraria (ma tu la conosci?), ma mi sembra che il fatto di avere un'ora d'aria o una biblioteca o una palestra non compensi minimamente il fatto di dover passare ANNI senza la libertà di poter fare innumerevoli cose che a noi appaiono normali...e giustamente, ci mancherebbe altro. Davvero, io al solo pensiero rabbrividisco, e non credo che a tutti coloro che commettono un delitto risulti indifferente la cosa...cazzo mica sono tutti efferati assassini a sangue freddo! Davvero, rimango sconcertato di quanto tutti parlino di carceri, pene di morte e torture varie con un distacco totale...
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
se c'è qualcuno da compatire è chi non ha ancora capito la differenza tra giustizia e vendetta: tu ti sei mai chiesto perchè ci sono leggi scritte e un sistema giudiziario invece di lasciare che i parenti si vendichino con le proprie mani? mi sa di no... Ultima modifica di GhePeU : 28-02-2004 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
l'uncia apertura che c'e stata da parte della cina nei confronti dell'occidente è riguardante il mondo degli affari, scambi commerciali, ma a parte quello tutto come prima!!! purtroppo
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
.
E tu ti sei mai chiesto perchè in alcuni paesi tra i più civilizzati (stati uniti e giappone in primis) ci sia ancora la pena di morte?
E poi io non ho mai detto che devo esser compatito,sei libero di disprezzarmi e pesarla come vuoi. |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Re: .
Quote:
Di utilità non non vedo un granchè...
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
.
Certo una bella motivazione,ma è del tutto soggettiva come del resto è soggettiva anche la mia.
Sono dell'opinione che 'l'uomo sia criterio e giudizio di tutte le cose,le quali cose sono come a lui appaiono' e infatti il motivo che mi ha portato a scrivere in questa discussione non è certo per convincere qualcuno a pensarla come me,bensì per esprimere la mia opinione. Più che altro desidererei che quelli che accennavano a luoghi comuni me li elencassero, cortesemente,e non si limitassero solamente a rimanere sul vago. Ultima modifica di retyty85 : 28-02-2004 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
Quote:
La visione non è x nulla paradisiaca x me, ma lo è in parte x un delinquente. Insomma non so come spiegarmi (ma penso tu abbia capito), una persona che commette un omicidio non merita di avere quanto ho scritto sopra. Come commenti le libertà date ad erika di novi ligure? colei che ha organizzato e ucciso l'assassinio di mamma e fratellino piccolo? la faresti nuotare in piscina? Ultima modifica di sHoWeR : 28-02-2004 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul caso particolare di Erika non vedo niente di eccessivamente strano: nel nostro paese la pena detentiva deve o dovrebbe avere anche un intento riabilitativo (magari si può discutere su questo). Se non ci "proviamo" neanche con una ragazzina di 17 anni, per quanto si sia macchiata di crimini orribili, tanto vale abolire il carcere e mandare tutti a morte. Fra l'altro, questa ragazza come è giusto passerà una 15ina di anni in carcere, praticamente tutta la sua giovinezza, e quando uscirà sarà comunque una mezza "marchiata"...non credo che qualche ora di piscina le farà sembrare il tutto una passeggiata.
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
questi sono pazzi Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.