Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2011, 16:23   #2701
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ok, potrei proseguire e dargli un'altra possibiltà (cmq stealth lo userò!).
Old 16-08-2011, 18:49   #2702
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
iniziato ieri, giocato 3 ore, bellissimo, cosa mi ero perso. Che giocone madonna.
Old 16-08-2011, 18:58   #2703
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
iniziato ieri, giocato 3 ore, bellissimo, cosa mi ero perso. Che giocone madonna.
Mi raccomando! Sperimenta mosse, interazioni con l'ambiente (fuoco, acqua etc.), incantesimi, combinazioni di tasti quando e come per effettuare colpi diversi e padroneggia ogni stile di combattimento... È un capolavoro assoluto il sistema di combattimento (magari i nemici più furbi non guastavano, ma non si può avere proprio tutto), ed è tutto nelle TUE mani.

Ultima modifica di hexaae : 16-08-2011 alle 19:02.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 19:03   #2704
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Io devo ancora provarlo col monitor nuovo in full hd! poi devo rifinirlo nella modalità più difficile anche se sarà dura
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 19:26   #2705
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mi raccomando! Sperimenta mosse, interazioni con l'ambiente (fuoco, acqua etc.), incantesimi, combinazioni di tasti quando e come per effettuare colpi diversi e padroneggia ogni stile di combattimento... È un capolavoro assoluto il sistema di combattimento (magari i nemici più furbi non guastavano, ma non si può avere proprio tutto), ed è tutto nelle TUE mani.
sì, sto facendo un po' di tutto, assurdo. Che figata pure prendere con la telecinesi i barili e farli cascare in tutta velocità sui nemici lì sotto, morte sul colpo madò spettacolo.

Senti qua, immagino che lo hai giocato tempo addietro ma domandare non costa nulla. Sono nel terzo capitolo, devo fare l'elsa, ho la spada pronta che mi sono forgiata. Dice che il materiale è vicino la fucina, sono andato un po' in giro ma non l'ho beccato. Hai idea?

Curiosità: il gioco ha venduto bene o male quando è uscito? Secondo me uscisse ora su pc sarebbe un successone per dire, nel 2006 c'erano meno "pc gamer" di quanti ce ne sono ora a fine gen console, che peccato.

Comunque sì, è esaltante a dir poco.
Old 16-08-2011, 20:16   #2706
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Io devo ancora provarlo col monitor nuovo in full hd! poi devo rifinirlo nella modalità più difficile anche se sarà dura
Io ancora non padroneggio alla perfezione tutte le armi e ho ancora combinazioni di armi, mosse e skill da sperimentare e imparare...

@Darrosquall
Non mi ricordo quel particolare, ma ricordo che non fu difficile forgiarla...
È stato un mezzo flop: all'inizio era pieno di bug corrette coi fix, e le masse non hanno mai capito le potenzialità del sistema di combattimento di questo gioiellino limitandosi al solito fuoco-fuoco-fuoco finché in fretta non raggiungi l'ultimo livello e lo finisci Ancora oggi è difficile far capire quanto fosse superiore a tutti gli altri titoli da quel punto di vista (anche a quelli più moderni!) a certi superficialoni che nemmeno avevano scoperto le mosse speciali con la lama lunga tipo disarmare a comando l'avversario facendogli volare via l'arma con un fendente dal basso....

Cmq c'è una buona notizia: pare che nel gioco Dishonored si siano riuniti grandissimi game developers, tra cui gente di Arx Fatalis, Bioshock 2, Half-Life 2, Dark Messiah, e l'originale Deus Ex....
(Raphael Colantonio, quando con insistenza gli chiesi di un nuovo DM2 mi rispose personalmente, in un Italiano scritto pressoché perfetto )

Ultima modifica di hexaae : 16-08-2011 alle 20:34.
Old 16-08-2011, 20:18   #2707
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Azz.. ancora dopo anni di gioco
Però si sa nulla su un nuovo dark messiah? o perlomeno un gioco che ne riprenda il sistema dicombattimento così divertente e variegato
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 16-08-2011, 22:30   #2708
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Azz.. ancora dopo anni di gioco
Però si sa nulla su un nuovo dark messiah? o perlomeno un gioco che ne riprenda il sistema dicombattimento così divertente e variegato
Magari avessi il tempo per giocare che avevo una volta...

DM2 non uscirà mai (almeno...). Raphael mi disse che effettivamente gli sarebbe piaciuto e che gli piacque molto realizzare DM, ma che i rapporti con Ubi deteriorarono parecchio (tanto per cambiare) e che il 2 perciò non è previsto e al 99% mai uscirà. Le vendite tra l'altro confermò che furono "sfortunate". Tra l'altro mi disse che avrebbero voluto aggiungere altro (!!!!) che non poterono fare in DM1!
Poi aggiunse che stavano sviluppando quel nuovo gioco (ora sospeso/cancellato? Non si sa): The Crossing...

Ora a quanto pare invece finalmente torneranno con Dishonored. E non vedo l'ora vista l'innovazione e la libertà d'azione che solo loro sanno portare...

Ehi! Guardate qui che poster ha alle spalle (che caso...): http://www.youtube.com/watch?v=AjFrC...eature=related

Ultima modifica di hexaae : 16-08-2011 alle 22:41.
Old 16-08-2011, 23:02   #2709
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Un vero peccato!! Un Dark messiah più lungo e ricco sarebbe stato bellissimo!
Speriamo per Dishonored! anzi mi informo in proposito che non so molto di questo nuovo gioco
Old 16-04-2012, 23:33   #2710
Prof. Orribilus
Senior Member

L'Avatar di Prof. Orribilus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Salve.

Mi potreste dire se il multiplayer di questo gioco è ancora frequentato?
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 02:35   #2711
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Fix per il crash all'uscita!

Googlando sul forum di Steam un tizio ha trovato la soluzione per NON far crashare più DM all'uscita (partendo da un fix per Torment)!

È necessario installare l'ACT da http://www.microsoft.com/en-us/downl...s.aspx?id=7352
e poi:

1. lanciare la versione per fixare gli exe a 32 bit
2. clickare tasto Fix in alto
3. impostare nella pagina Compatibilty Fixes (fate Avanti nelle pagine precedenti per arrivarci):

EmulateHeap
IgnoreCRTExit
IgnoreFreeLibrary

Proseguite fino al tasto Fine. Potrete così salvare (Save) il Database del vostro Custom Fix per DM e una volta per tutte il gioco da ora in poi non crasherà più all'uscita!

Enjoy questo eccezionale gioco senza più fastidiosi crash all'uscita anche su Vista/7/8!

EDIT:
Ho dimenticato un passaggio: dopo aver creato il fix nel Database, premere tasto destro e scegliere Install.

Ultima modifica di hexaae : 11-12-2012 alle 09:26.
Old 10-12-2012, 11:24   #2712
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Voglio un seguito!!!
Old 10-12-2012, 11:42   #2713
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
Voglio un seguito!!!
Sarebbe grandioso!! Un'altra ammaliante diavolaccia!!
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 14:21   #2714
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Azz che bella notizia Hex! Grazie mille
Volevo rigiocarlo già tempo fa ma ho lasciato perdere proprio per la questione dei crash all'uscita, troppo fastidiosi...
Qualcuno di voi l'ha provato su Win8 x64?

PS: ad oggi ancora non ho trovato un gioco di questo tipo che mi abbia appassionato così tanto...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 14:38   #2715
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
PS: ad oggi ancora non ho trovato un gioco di questo tipo che mi abbia appassionato così tanto...
Se ti piace il multy prova Chivalry: Medieval Warfare che è spassosissimo, direi che le radici sono in questo gioco (solo che mi diverte molto di più Chivalry ).
Old 10-12-2012, 14:40   #2716
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

A ben vedere l'ACT era sempre rimasto al di fuori del mio raggio d'azione, senza un vero motivo...
Invece effettivamente mi accorgo che è uno strumento potentissimo che vale la pena di utilizzare (raramente si spera!) e che permette di patchare in un exe mille aspetti in maniera facile ed efficace per garantire la compatibilità coi nuovi OS Microsoft.

Da tenere in considerazione anche per tentare di risolvere in futuro eventuali incompatibilità di Windows 8 ad esempio...

Certo che una bella petizione per DM2, ora che sono tornati al successo (meritatissimo, Arkane forever!) con Dishonored, non sarebbe male...
Old 21-12-2012, 23:18   #2717
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Finito proprio adesso (Leanna viva), mamma mia quanto ho goduto rigiocando questo capolavoro

Confermo il funzionamento del tool Microsoft per la compatibilità, zero crash per tutta la durata del gioco.
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Se ti piace il multy prova Chivalry: Medieval Warfare che è spassosissimo, direi che le radici sono in questo gioco (solo che mi diverte molto di più Chivalry ).
Thanks
Old 21-12-2012, 23:25   #2718
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Un gioco unico che ancora oggi secondo me resta un punto di riferimento come interazione/personalizzazione/giocabilità. Tra quei rari giochi che ti consentono addirittura uno "stile di gioco" assolutamente tuo e personale (molto sottovalutate anche tutta una serie di chicche sui controlli), DM è in cima alla classifica!
Quando hai in mano una spada, un bastone, pugnali, uno scudo.... questo è l'unico gioco dove li puoi sentire davvero TUOI. Nessun altro gioco mi ha mai restituito quel feeling.

Ci vorrebbe davvero un DM 2!!

Ultima modifica di hexaae : 21-12-2012 alle 23:27.
Old 21-12-2012, 23:28   #2719
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Sono d'accordissimo hex, ha un gameplay ECCEZIONALE e plasmabile a piacimento.
Considerando l'età del gioco, fa ancora più impressione per questo.

Quanto rimpiango titoli così...

PS per i nostalgici
Old 26-12-2012, 12:37   #2720
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Googlando sul forum di Steam un tizio ha trovato la soluzione per NON far crashare più DM all'uscita (partendo da un fix per Torment)!

È necessario installare l'ACT da http://www.microsoft.com/en-us/downl...s.aspx?id=7352
e poi:

1. lanciare la versione per fixare gli exe a 32 bit
2. clickare tasto Fix in alto
3. impostare nella pagina Compatibilty Fixes (fate Avanti nelle pagine precedenti per arrivarci):

EmulateHeap
IgnoreCRTExit
IgnoreFreeLibrary

Proseguite fino al tasto Fine. Potrete così salvare (Save) il Database del vostro Custom Fix per DM e una volta per tutte il gioco da ora in poi non crasherà più all'uscita!

Enjoy questo eccezionale gioco senza più fastidiosi crash all'uscita anche su Vista/7/8!

EDIT:
Ho dimenticato un passaggio: dopo aver creato il fix nel Database, premere tasto destro e scegliere Install.

Ma adesso in versione digital delivery ce l'ha solo steam?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian