Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2012, 19:11   #13401
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
... questo penso di passare a breve ad un piu' performante silver Arrow sb-e extreme (giusto per andare sul sicuro) e continuare le prove da dove ho lasciato
Concordo sul dissy, sembra eccellente! Otto heat_pipes doppie e doppia ventola con pale rastremate...non dovrebbe neppure causare essessivo rumore.
Old 18-12-2012, 19:57   #13402
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Concordo sul dissy, sembra eccellente! Otto heat_pipes doppie e doppia ventola con pale rastremate...non dovrebbe neppure causare essessivo rumore.
dalle recensioni sembra essere abbastanza rumoroso, ma non e' un problema, considera che mi serve per spingere al massimo l'overclock e' un dissi da pochi compromessi, prestazioni massime ad aria e bon, se ci devo giocare o fare altro non uso quei settaggi estremi, per cui puo' anche funzionare in passivo per quanto mi riguarda
e cmq adesso non e' che le 2 attuali slip stream da 1600+1900 rpm (al massimo regime) siano silenziose...
avevo pensato anche ad un liquido all in one, ma con le 80€ del silver arrow ci compri mezze ciofeche che vanno anche peggio del silver arrow...per cui per come la vedo io o aria buono (80€) o liquido buono (300€)
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 20:42   #13403
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
paolo ma sei gia' in grado di ricominciare a testare o ancora no? aspetto il tuo R.S. e relative temp. raggiunte dal tuo sistema di dissipazione
Prima del 26 c.m. non se ne parla.... poi ogni momento e buono. Ho voglia...
Premetto... non ne ho idea ancora... ma dubito che potro' fare meglio... 28/32 gradi pesano un tot...
Comunque.... vedo di fare il possibile per postare i range piu' stabili tra Vcore/frequenze NB/CORE/MC
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 21:06   #13404
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Prima del 26 c.m. non se ne parla.... poi ogni momento e buono. Ho voglia...
Premetto... non ne ho idea ancora... ma dubito che potro' fare meglio... 28/32 gradi pesano un tot...
Comunque.... vedo di fare il possibile per postare i range piu' stabili tra Vcore/frequenze NB/CORE/MC
occhio paolo ! occhiooooooo

te la metto qui cosi' se hai dubbi te la guardi
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 21:42   #13405
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
come vanno i vishera con i software ad elementi finiti come hypermesh e CAD, sono software ingegneristici di simulazione.
Sono a livelli degli intel, molto peggio, molto meglio? Lo chiedo perchè non ne ho idea e non so se riescono a sfruttare il parallelismo...
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 22:05   #13406
theProix87
Member

L'Avatar di theProix87

Iscritto dal: Oct 2011
Dopo le disavventure del mio FX 8350, lo avevo mandato in rma dal Re dei case, ecco, non so se è normale o no, dato che è il primo processore difettato che ho avuto, ma lo shop, ha mandato la cpu in AMD, quindi si è lavata le mani della garanzia credo obbligatoria, e ora dopo 20 gg sto ancora aspettando, sono senza cpu... bene.. mooolto bene...!

Però di certo ora sono molto RS

Bazingaaa
theProix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 23:29   #13407
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da theProix87 Guarda i messaggi
Dopo le disavventure del mio FX 8350, lo avevo mandato in rma dal Re dei case, ecco, non so se è normale o no, dato che è il primo processore difettato che ho avuto, ma lo shop, ha mandato la cpu in AMD, quindi si è lavata le mani della garanzia credo obbligatoria, e ora dopo 20 gg sto ancora aspettando, sono senza cpu... bene.. mooolto bene...!

Però di certo ora sono molto RS
Per la temp amd é la prima a dire che quella dei core nn é attendibile, come ti avevo già detto e sull'oc nn c'é garanzia... se a frequenza default funzionava correttamente nn credo che avresti dovuto mandarlo in rma.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 00:07   #13408
theProix87
Member

L'Avatar di theProix87

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Per la temp amd é la prima a dire che quella dei core nn é attendibile, come ti avevo già detto e sull'oc nn c'é garanzia... se a frequenza default funzionava correttamente nn credo che avresti dovuto mandarlo in rma.

CIAUZ
Oddio, è un processore nato per l'OC, e se l'OC non funziona credo che gli estremi per rma ci sono tutti, diverso il caso della vga, ma se un intel i7k che paghi di più proprio perchè k, poi non si alza in frequenza, beh credo che sia giusto avere una sostituzione...

Tu ti saresti tenuto un 8350 a frequenze standard..?

Ho cambiato per testarlo meglio 2 mobo am3+ top di gamma, altre ram, alimentatore, e alla fine il problema era sempre lui, il processore, dato che sia un 1100 che un 8100 sulla stessa mobo funzionavano rispettivamente a 4 e 4,5GHZ...
A me questo basta per imputarmi e farmi cambiare cpu...

Bazingaaa
Old 19-12-2012, 02:16   #13409
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Oddio, è un processore nato per l'OC, e se l'OC non funziona credo che gli estremi per rma ci sono tutti, diverso il caso della vga, ma se un intel i7k che paghi di più proprio perchè k, poi non si alza in frequenza, beh credo che sia giusto avere una sostituzione...

Ho cambiato per testarlo meglio 2 mobo am3+ top di gamma, altre ram, alimentatore, e alla fine il problema era sempre lui, il processore, dato che sia un 1100 che un 8100 sulla stessa mobo funzionavano rispettivamente a 4 e 4,5GHZ...
Hai perfettamente ragione ed hai fatto bene a mandarlo in rma.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 11:45   #13410
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
come vanno i vishera con i software ad elementi finiti come hypermesh e CAD, sono software ingegneristici di simulazione.
Sono a livelli degli intel, molto peggio, molto meglio? Lo chiedo perchè non ne ho idea e non so se riescono a sfruttare il parallelismo...
nessuno??
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 16:03   #13411
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Il fatto che sia una CPU nata per l'OC non vuol dire niente (personalmente ti do ragione, ma sto analizzando la cosa dal punto di vista di AMD/Intel o chi per loro) in quanto gli FX sono tutti sbloccati, quindi tu non hai preso un modello specifico per l'OC ma un semplice FX. Per gli Intel k il discorso è simile, non sono solo modelli sbloccati, ma hanno qualche feature diversa (GPU più potente in genere), quindi la garanzia non prevede l'OC ma semplicemente vede quella CPU come un modello con qualche feature extra ma niente di più. Poi se vai a leggere i bugiardini o le note a margine trovi scritto (se ben ricordo) che la garanzia AMD viene invalidata in caso di OC, anche tramite il loro apposito software, quindi a livello legale, se non vogliono cambiartelo, hanno perfettamente ragione.

Ripeto il mio discorso è dal loro punto di vista, personalmente ti appoggio quando dici che gli FX sono da OC e un minimo di OC dovrebbe essere "garantito", ma purtroppo non ho potere decisionale
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 16:14   #13412
feldvonmanstein
Senior Member

L'Avatar di feldvonmanstein

Iscritto dal: Dec 2012
cpu sfigatella purtroppo
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H
feldvonmanstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:11   #13413
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Non è facile la risposta, molto dipende da come sono scritti i software e quali set di istruzioni utilizzano.

in generale posso dire che l'8350 a livello prezzo prestazioni è più conveniente del 3770 (con prestazioni abbastanza simili).
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:16   #13414
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Arrivato l'8350.
Bella la scatola di latta, mi aspettavo di trovarci dei biscotti dentro
Old 19-12-2012, 17:41   #13415
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:

Da acquirente ti capisco perfettamente e se fosse successo a me mi sarei incavolato come una bestia
ma se a default funziona regolarmente legalmente nn ci sono gli estremi per un rma... questo nn toglte che ti auguro te ne mandino uno più fortunato

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 19-12-2012 alle 17:44.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 20:35   #13416
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
AMD's Steamroller Detailed: 3rd Generation Bulldozer Core
Trattandosi essenzialmente di piccole ottimizzazioni è ipotizzabili che il socket rimanga lo stesso?
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 22:03   #13417
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Trattandosi essenzialmente di piccole ottimizzazioni è ipotizzabili che il socket rimanga lo stesso?
Il socket AM3+ e il socket FM2 li avremo per tutto il 2013 con un aggiornamento di modelli cpu FX e delle APU che cambieranno core_name da Trinity a Richland (quest'ultiMo non è altro che una riscaldata di trinity), tutto questo ambaradan sarà sempre basato sempre sull'evoluzione architetturale Piledriver "PD 2.0".
Solo nel 2014 dovremmo vedere CPU ed APU basate su Steamroller e forse ripeto forse nuovi socket (forse uninificazione dell'infrastruttura FMx sia per le cpu FX che per le A-Series).

Ultima modifica di shellx : 19-12-2012 alle 22:08.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 23:07   #13418
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Per il socket non si sa (io spero in FM2), ma non concordo che si tratti solo di una piccola ottimizzazione. I miglioramenti sono così corposi che AMD avrà neccessariamente bisogno dei 28nm per realizzare Steamroller!
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 08:42   #13419
theProix87
Member

L'Avatar di theProix87

Lo spero davvero, perchè il rischio è che se la cpu è in qualche modo danneggiata, col tempo mi diventi instabile anche a 4.0GHz, è stato lo shop a dirmi che avevo gli estremi per un rma, quindi spero proprio che mi arrivi una 8350 nuovo e super stabilissimo

PS ma come si accorgono se hai fatto OC sul processore?

Bazingaaa
Old 20-12-2012, 09:23   #13420
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Solo nel 2014 dovremmo vedere CPU ed APU basate su Steamroller ...
Mmm questa mossa non penso sia buona dato che la distanza attualmente esistente con Intel andrebbe ad incrementarsi e qui, a differenza delle soluzioni Apu, non c'è trippa per gatti ...
A quel punto non sarebbe meglio per Amd saltare Steamroller per arrivare direttamente con Excavator in ambito desktop? Considerando i tempi di attesa?

Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
forse nuovi socket (forse unificazione dell'infrastruttura FMx sia per le cpu FX che per le A-Series).
Se l'eventuale unificazione del socket fosse seguita da un potenziale lungo periodo di utilizzo, come è avvenuto nel caso del socket AM3+, sicuramente sarebbe cosa molto gradita per l'utenza finale.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian