Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2012, 20:37   #1
darreia
Member

Iscritto dal: Feb 2008
problema scheda madre???

Ciao a tutti ho un problema che mi assilla da diversi giorni. Il monitor si spegne ed il pc rimane acceso. Per ripristinare il tutto devo riavviare. Questo problema si presenta sempre a volte dopo 15 minuti altre dopo un ora circa. La mia configurazione è p5k3 deluxe con q6600 ati hd 7770 con s.o. XP.
Non ho impostato lo scrrensaver stranamente nel registro eventi non viene segnalato alcun errore e nel risparmio energetico è impostato su mai. Quando si spegne il monitor noto nel display dell'impianto z5500 sparisce anche la scritta effect: dts digital come se il pc non desse alcun segnale anche all'impianto stereo. Mentre oggi con un videogioco mi è successo che si è bloccata la videata senza spegnersi il monitor ed il segnale audio assente. Non credo sia un problema di alimentazione dato che l'ho cambiato l'alimentatore da mese, lo stesso vale per la scheda video. Ho fatto anche delle scansioni con Malwarebytes Anti-Malware avast e spybot ma niente. Sicuramente è un problema relativo all'hardware le temperature sono ok come anche le ventole e polvere. Esiste eventualmente un programma che segnali l'anomalia quando questo succede?
darreia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 22:13   #2
ANGEL873
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Le impostazioni sul risparmio energetico le hai salvate assicurati che le tenga in memoria. Altra cosa prova ad aggiornare il bios
ANGEL873 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 08:33   #3
darreia
Member

si, ANGEL873 le impostazioni sono impostate sempre su mai per quanto concerne il bios l'ho aggiornato da paio di mesi per un problema di incompatibilità della tastiera nuova che acqustai. L'unico dubbio che mi viene è che nei vari rivvii ho dovuto impostare nuovamente la configurazione nel bios perchè è stato resettato. Ma quando viene resettato parte dalle impostazioni di fabbrica cioè con la versione precedente???
Old 18-12-2012, 17:41   #4
darreia
Member

mi date un aiuto???
Old 18-12-2012, 17:57   #5
MaLeK`
Senior Member

L'Avatar di MaLeK`

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Poggio Mirteto (RI)
Se l'impianto è collegato alla scheda audio integrata, credo sia un problema di scheda madre. Prova uno stress test con Everest e vedi se il PC sotto sforzo regge.
Old 18-12-2012, 19:39   #6
darreia
Member

no, posseggo una scheda audigy
Old 19-12-2012, 15:12   #7
darreia
Member

esiste un sistema per testare la scheda madre od eventualmente la potenza necessaria per garantire il buon funzionamento, se sufficiente, del mio alimentatore della tecnoware 550?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian