Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2012, 20:33   #4541
Principe73
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Salve ragazzi, ho letto gli ultimi commenti (certo non positivissimi) su questo modem ma volevo chiedervi se, potendolo acquistare a 50 euro, me ne sconsigliate comunque l'acquisto a favore magari di uno tra questi + o - pariprezzo: t-link w8960n, netgear dgn2200, asus n10 b1 (o n12e). Grazie, ciao.
Principe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 21:33   #4542
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Principe73 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho letto gli ultimi commenti (certo non positivissimi) su questo modem ma volevo chiedervi se, potendolo acquistare a 50 euro, me ne sconsigliate comunque l'acquisto a favore magari di uno tra questi + o - pariprezzo: t-link w8960n, netgear dgn2200, asus n10 b1 (o n12e). Grazie, ciao.
Per 50€, ti consiglio questo. Ma se puoi spendere qualcosa di più, buttati sul N55-U

By(t)e
Old 16-12-2012, 22:02   #4543
Principe73
Junior Member

Grazie per la risposta e per il consiglio, il problema è che per n55-u si tratterebbe di spendere almeno il doppio, poi devo regararlo a mia sorella che ne farebbe un uso "tranquillo", semplice navigazione senza alcuna modifica o setaggio particolare, per questo motivo tra quelli prima menzionati avevo quasi deciso di prendere il tp-link on-line (su eprice), ma poi ho scoperto che sullo stesso sito e allo stesso prezzo c'è pure questo linksys e propio stasera son passato da MW che ce l'ha addirittura a 124 euro!!!
Old 16-12-2012, 22:47   #4544
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Lascia stare i linksys , non fanno un piffero di aggiornamenti e quindi tuo tocca tenerti il fw iniziale buggato, valuta altri prodotti dove almeno garantiscono un aggiornamento durante la garanzia, se vuoi meno problemi possibili

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Old 17-12-2012, 05:50   #4545
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quoto Andbad: per 50 Euro e per la destinazione che lo aspetta direi che va più che bene.

Vero che il FW non verrà più aggiornato ma, del resto, grossi bug io non ne ho rilevati.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 07:12   #4546
picard12
Senior Member

bug

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Quoto Andbad: per 50 Euro e per la destinazione che lo aspetta direi che va più che bene.

Vero che il FW non verrà più aggiornato ma, del resto, grossi bug io non ne ho rilevati.
Con il fw originale, il mio ex modem vedeva 5mega invece di 7, la porta usb era praticamente inutilizzabile se si voleva usarlo come media center DLNA,
copertura wifi non eccezionale, anzi scarsa. Purtroppo la moda di tenere le antenne integrate non porta ad una buona copertura.
Io consiglio di lasciarlo stare, magari starei con l' asus n10 b1 qualità a basso prezzo, visto che ora si trova a meno di 50..che dire, una buona occasione, una buona copertura, da quello che so anche maggiore del wag320, un fw al passo con i tempi.
Rimango dell'idea che attualmente il wag sia morto e che non meriti ulteriore considerazione, non credo sia giusto che noi continuiamo a dare il nostro denaro ad un marchio tanto blasonato quanto indifferente verso gli utenti privati.
Ciao

Ultima modifica di picard12 : 17-12-2012 alle 07:20.
picard12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 09:04   #4547
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
Con il fw originale, il mio ex modem vedeva 5mega invece di 7, la porta usb era praticamente inutilizzabile se si voleva usarlo come media center DLNA,
copertura wifi non eccezionale, anzi scarsa. Purtroppo la moda di tenere le antenne integrate non porta ad una buona copertura.
Io consiglio di lasciarlo stare, magari starei con l' asus n10 b1 qualità a basso prezzo, visto che ora si trova a meno di 50..che dire, una buona occasione, una buona copertura, da quello che so anche maggiore del wag320, un fw al passo con i tempi.
Rimango dell'idea che attualmente il wag sia morto e che non meriti ulteriore considerazione, non credo sia giusto che noi continuiamo a dare il nostro denaro ad un marchio tanto blasonato quanto indifferente verso gli utenti privati.
Ciao
Io raggiungo 7Mbit grazie a ModFS con una linea tutt'altro che buona. La porta USB è in effetti molto lenta, ma io non la uso (ModFS a parte).
La copertura non sarà eccezionale, ma è comunque buona. Io ci copro tranquillamente 75mq di casa con un muro di mezzo metro di sassi nel mezzo...e pure buona parte del giardino e del piano superiore. E con ModFS si può ampliare un poco la copertura...
In N viaggio a circa 10MByte/s e le porte gigabit funzionano egregiamente.
Non ho mai avuto problemi o notato bug.
Latenza ottima (ma a me non interessa), nessuna disconnessione anomala, linea stabile per settimane, più o meno tutte le funzioni che ti aspetti da un router.
Per quel prezzo, te lo consiglio. E avendo anche l'N-55U lo faccio con cognizione di causa.

By(t)e
Old 17-12-2012, 10:55   #4548
picard12
Senior Member

non ci capiamo forse

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Io raggiungo 7Mbit grazie a ModFS con una linea tutt'altro che buona. La porta USB è in effetti molto lenta, ma io non la uso (ModFS a parte).
La copertura non sarà eccezionale, ma è comunque buona. Io ci copro tranquillamente 75mq di casa con un muro di mezzo metro di sassi nel mezzo...e pure buona parte del giardino e del piano superiore. E con ModFS si può ampliare un poco la copertura...
In N viaggio a circa 10MByte/s e le porte gigabit funzionano egregiamente.
Non ho mai avuto problemi o notato bug.
Latenza ottima (ma a me non interessa), nessuna disconnessione anomala, linea stabile per settimane, più o meno tutte le funzioni che ti aspetti da un router.
Per quel prezzo, te lo consiglio. E avendo anche l'N-55U lo faccio con cognizione di causa.

By(t)e
Forse non ci capiamo:
Visto che le nostre esperienze sono diverse, a te va bene a me ha dato rogne con la mia linea, mi rifaccio a considerazioni più generali, ovvero, visto che le esigienze del nostro amico sono sicuramente meno esose delle nostre, in più cosiderando che non tutti possono usare modFS, continuo a suggerire di non acquistare questo modem, che spesso costringe ad usare, come detto modFS per avere qualcosa che fa.
Sinceramente preferisco un modem come l'asus che funziona bene e permette di settare la linea con più semplicità, qualora ve ne fosse l'esigienza.
ciao
Old 17-12-2012, 22:52   #4549
gattone_16
Senior Member

L'Avatar di gattone_16

Iscritto dal: Jan 2009
Città: italia
Anche io grazie al tools arrivo ai 7,5 mega ho provato farlo connettere senza tools fa fatica arrivare a 5mega.tirando le conclusioni per il mio uso non lo cambierei con nessuno
gattone_16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 06:28   #4550
picard12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gattone_16 Guarda i messaggi
Anche io grazie al tools arrivo ai 7,5 mega ho provato farlo connettere senza tools fa fatica arrivare a 5mega.tirando le conclusioni per il mio uso non lo cambierei con nessuno
Ed è bello dover usare un tool per poter godere della propria Adsl ....
Old 18-12-2012, 06:45   #4551
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Ed è bello dover usare un tool per poter godere della propria Adsl ....
Anche con l'Asus devi usare un tool per ottenere il miglior allineamento possibile, solo che è integrato nell'interfaccia del router.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 07:37   #4552
picard12
Senior Member

se necessario

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Anche con l'Asus devi usare un tool per ottenere il miglior allineamento possibile, solo che è integrato nell'interfaccia del router.
Se necessario...inoltre fa parte delle funzioni del modem e non lo perdi se lo spegni. Da qui un ulteriore punto a sfavore del wag e a favore dell'asus..
Old 18-12-2012, 08:33   #4553
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Se necessario...inoltre fa parte delle funzioni del modem e non lo perdi se lo spegni. Da qui un ulteriore punto a sfavore del wag e a favore dell'asus..
ma che dici?
Con ModFS il settaggio viene mantenuto. Anche senza pennina inserita.
E smettila di denigrare questo router. Non sarà perfetto, non sarà l'ultimo modello ma è lungi dall'essere una ciofeca.
Non ti piace? Non comprarlo/vendilo.

By(t)e\
Old 18-12-2012, 09:32   #4554
picard12
Senior Member

Non serve agitarsi, ok, ricordavo male in merito a modfs. Io per fargli vedere bene l'adsl usavo uno script di un utente che però tale modifica non era permanente. Sta di fatto che il dover usare un tool come il già citato modfs non è proprio alla portata di chiunque. Inoltre, seppure sia comunque un buon hw, in tutta onestà, oggi non me l'ha sento di proporlo a chi cerca un modem valido ad una cifra ragionevole. I motivi sono già stati ampiamente espressi, tra tutti il pessimo supporto sw da parte dal produttore, aspetto non di poco conto, considerando che il wag si trova ancora in commercio e ad una buona cifra. Con gli stessi soldi posso pendere un modem decisamente più vivo e sviluppato.se pensi che in un mese che lo possiedo ho già avuto tre fw di aggiornamento. Se tu sei così innamorato di questo wag avrai i tuoi buoni motivi, ed lì condivido in parte, ma non capisco perché ci si ostina a proporlo nascondendo le sue gravi mancanze. Ho sempre sperato che questo prodotto venisse riconsiderato, ma così non è stato. E allora perché devo, per uno strano motivo, continuamente dare fiducia ad un prodotto e azienda che mi considera un pollo? Tra i miei conoscenti siamo in 3 ad aver posseduto dei linksys ed esserne rimasti delusi a causa dell'inesistente post vendita.
Non credo di Aver detto nulla di così "alieno", ho commesso solo un errore di memoria su modfs, ma anche lì, io rimango dell'idea che una funzionalità prevista da una interfaccia di configurazione sia preferibile ad una di terze parti.. O dobbiamo far finta che non ci sia qualcuno che fa le cose fatte bene? E allora perché non premiarlo? Dimmi la verità, il tuo prossimo modem, conoscendo lo status attuale dell'assistenza linksys, sarà ancora dello stesso produttore? Io tempo fa mi sono dato una risposta..e per fortuna che l'occasione di cambiarlo è arrivata in fretta..

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Ultima modifica di picard12 : 18-12-2012 alle 09:35.
picard12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 10:28   #4555
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Non serve agitarsi, ok, ricordavo male in merito a modfs. Io per fargli vedere bene l'adsl usavo uno script di un utente che però tale modifica non era permanente. Sta di fatto che il dover usare un tool come il già citato modfs non è proprio alla portata di chiunque. Inoltre, seppure sia comunque un buon hw, in tutta onestà, oggi non me l'ha sento di proporlo a chi cerca un modem valido ad una cifra ragionevole. I motivi sono già stati ampiamente espressi, tra tutti il pessimo supporto sw da parte dal produttore, aspetto non di poco conto, considerando che il wag si trova ancora in commercio e ad una buona cifra. Con gli stessi soldi posso pendere un modem decisamente più vivo e sviluppato.se pensi che in un mese che lo possiedo ho già avuto tre fw di aggiornamento. Se tu sei così innamorato di questo wag avrai i tuoi buoni motivi, ed lì condivido in parte, ma non capisco perché ci si ostina a proporlo nascondendo le sue gravi mancanze. Ho sempre sperato che questo prodotto venisse riconsiderato, ma così non è stato. E allora perché devo, per uno strano motivo, continuamente dare fiducia ad un prodotto e azienda che mi considera un pollo? Tra i miei conoscenti siamo in 3 ad aver posseduto dei linksys ed esserne rimasti delusi a causa dell'inesistente post vendita.
Non credo di Aver detto nulla di così "alieno", ho commesso solo un errore di memoria su modfs, ma anche lì, io rimango dell'idea che una funzionalità prevista da una interfaccia di configurazione sia preferibile ad una di terze parti.. O dobbiamo far finta che non ci sia qualcuno che fa le cose fatte bene? E allora perché non premiarlo? Dimmi la verità, il tuo prossimo modem, conoscendo lo status attuale dell'assistenza linksys, sarà ancora dello stesso produttore? Io tempo fa mi sono dato una risposta..e per fortuna che l'occasione di cambiarlo è arrivata in fretta..
Come ho già detto, consiglierei l'Asus N55. Ma costa il doppio del prezzo di cui si discuteva.
Tutte queste mancanze, poi, non le vedo. Dici che non fanno firmware, vero, ma significa che gravi problemi non ve ne sono (ed infatti nessuno ha mai riscontrato gravi carenze). Non è che più firmware escono meglio è, anzi, in certi casi è un problema dover aggiornare, soprattutto se non lo si ha sottomano. Vedo che anche l'Asus che ho citato non ha un firmware esente da problemi, per cui l'ultimo uscito spesso non è nemmeno il più stabile.
E' il miglior router sul mercato? No, assolutamente. Vale 50€? Certo. Lo cambierò? Solo se sarò costretto (vedi, smetta di funzionare). E tieni conto che sono un power user.
Continui a citare gravi mancanze, bug e problemi. Quali sarebbero? La "scarsa copertura wifi"? Mi puoi citare una comparativa o vai a sensazione? I "bug del firmware"? Me ne puoi descrivere uno? La lentezza dell'USB? Che non è nemmeno una funzione di routing e, come tale, probabilmente non è utile nemmeno a molti?

By(t)e
Old 18-12-2012, 10:53   #4556
picard12
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Come ho già detto, consiglierei l'Asus N55. Ma costa il doppio del prezzo di cui si discuteva.
Tutte queste mancanze, poi, non le vedo. Dici che non fanno firmware, vero, ma significa che gravi problemi non ve ne sono (ed infatti nessuno ha mai riscontrato gravi carenze). Non è che più firmware escono meglio è, anzi, in certi casi è un problema dover aggiornare, soprattutto se non lo si ha sottomano. Vedo che anche l'Asus che ho citato non ha un firmware esente da problemi, per cui l'ultimo uscito spesso non è nemmeno il più stabile.
E' il miglior router sul mercato? No, assolutamente. Vale 50€? Certo. Lo cambierò? Solo se sarò costretto (vedi, smetta di funzionare). E tieni conto che sono un power user.
Continui a citare gravi mancanze, bug e problemi. Quali sarebbero? La "scarsa copertura wifi"? Mi puoi citare una comparativa o vai a sensazione? I "bug del firmware"? Me ne puoi descrivere uno? La lentezza dell'USB? Che non è nemmeno una funzione di routing e, come tale, probabilmente non è utile nemmeno a molti?

By(t)e
Vedi un pò tu.. se uno deve usare modFS qualcosa che non va c'è, se non è grave non avere tutta la propria adsl allora non usarlo e tieniti un 20% in meno di adsl.
La porta usb che era una cosa che a suo tempo faceva la differenza come prodotto, visto che ti poteva permettere uno storage e server DLNA. Io mi reputo un poweruser, con attenzione al DLNA e cloud nella mia rete domestica e se devo suggerire a qualcuno di spendere 50€, di certo non lo indirizzo verso questo. Certo che anche le pretese delle persone che pensano che con 50€ di avere tutto sono eccessive, se si vuole qualità si deve spendere un pò di più. Credo che attorno a 60€ si possano trovare comunque dei netgear buoni, abbastanza completi e sicuramente con uno sviluppo sw, diversamente da questo. Un nuovo fw non necessariamente è fatto per risolvere bug, ma anche per introdurre nuove funzionalità. Ma poi cosa deve fare un modem? Dare accesso ad internet ma se a questa sua funzione base manca e non mi permette di suo, di porvi rimedio, allora fallisce nel suo scopo primario. E' una grave mancanza dover fare hacking per farlo andare, può essere divertente ed interessante per noi smanettoni, ma non per tutti. Avere delle potenzialità (vedi usb) che non possono essere espresse per via di bug mai risolti, per me è un'altra mancanza, (io l'avevo anche comprato per quello figurati).
Una cosa giusto per rimanere in tema di usb, l'asus mi permette di usare i miei hd in ext3 cosa che sino ad ora non mi era mai capitato...
Copertura? l'asus ha una copertura quasi doppia del wag320, testato a casa mia, dove a fatica arrivava in giardino, ed ora nella stesse condizioni fa ben altro, merito sicuramente delle antenne esterne. Ma sono anche due prodotti di due tempi differenti.
Old 18-12-2012, 12:40   #4557
Principe73
Junior Member

Salve ragazzi, vi ringrazio per i suggerimenti e mi dispiace di aver scatenato questa discussione così accesa (anche se qualche avvisaglia c'era già stata qualche pagina fa), comunque alla fine ho preso il Netgear dgn2200v3: tra i selezionati non era il mio preferito ma la scelta mi è stata facilitata dal fatto di averlo trovato in offerta in negozio fisico a 50 euro. Ancora grazie, ciao.
Old 18-12-2012, 16:45   #4558
picard12
Senior Member

netgear

Quote:
Originariamente inviato da Principe73 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vi ringrazio per i suggerimenti e mi dispiace di aver scatenato questa discussione così accesa (anche se qualche avvisaglia c'era già stata qualche pagina fa), comunque alla fine ho preso il Netgear dgn2200v3: tra i selezionati non era il mio preferito ma la scelta mi è stata facilitata dal fatto di averlo trovato in offerta in negozio fisico a 50 euro. Ancora grazie, ciao.
Figurati, è stato solo un dibattito un pò vivace.
Hai fatto una buona scelta, per quella fascia di prezzo.
Ciao
Old 19-12-2012, 13:39   #4559
supermast
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
CONSIGLIO ACQUISTO MODEM

Ciao a tutti.
Sono combattuto su cosa prendere tra questi modelli:
Asus DSL-N55U
Wag320n
Visto che la distanza dalla centrale telefonica è di 3,8 km, mi hanno consigliato di prendere un modem che ti permetta di modificare l'SNR per ovviare ai problemi di instabilità della linea. Ho letto che entrambi i modelli consentono questo. Se non ho capito male l' Asus permette la modifca del Snr direttamente dal suo menù (stabilty adyustment) mentre per il Wag320n occorre caricare il ModFS.
Volevo un consiglio da voi su cosa prendere ai fini della modifica dell' SNR o quale dei 2 sia più performante su linee "problematiche" (distanti dalla centrale).
Grazie
supermast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:16   #4560
enri_co
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ciao a tutti! Mi sono iscritto perchè anch'io ho questo modem e non capisco perchè la connessione sia spesso lenta e il gioco online (su ps3) spesso lagghi. Ho fatto i test e ho trovato questi risultati:

C'è qualche impostazione che potrei cambiare per migliorare la connessione oppure dipende dalla distanza dalla portante (dove si vede?)? Poi ho visto che c'è questo tool "modfs", mi porterebbe qualche beneficio?

Grazie
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian