|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Stasera tolgo l'hard disk dal nas, lo formatto e lo rimonto su, in modo che venga caricato il firmware di default del nas. Se funziona, lascio quello senza più aggiornare. Sai per caso che s.o. usa il nas? Vorrei cercare in giro se ci sono utility per recuperare quel poco che non avevo backuppato (qualche video e poco più). Se monto l'hdd su un box usb, magari da pc riesco a recuperare qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quindi non sei andato sul forum qnapclub italiano nella sezione FW ?
|
|
|
#843 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
|
Dal momento che c'e' un forum ITALIANO della QNAP mi fido piu' di LUCIANO (l'Admin) che il sito della Qnap.
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
|
Dopo qualche giorno di festa, ho ripreso in mano il nas.
Il contenuto del disco non sono riuscito a recuperarlo (ho comunque buona parte dei dati in un hd esterno, quindi poco male...). Sono riuscito a far ripartire il nas con l'ultima versione del firmware seguendo QUESTA guida. Ho cioè reinizializzato il disco da zero, inserendolo a caldo nel nas. Mi sono accorto che rispetto all'aggiornamento che avevo fatto, molte cose non si erano aggiornate... Adesso ho la vers.3.8.1 completa di tutti i suoi componenti e, al momento, perfettamente funzionante. |
|
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
ciao a tutti.
ho un TS-210 che da svariati mesi non ho usato (sebbene attivo con la schedulazione che tutti i giorni lo accende e lo spegne nelle ore preimpostate). sto aggiornando la mia infrastruttura di rete e volevo accedere al web manager per rettificare le impostazioni di rete. il problema è che il NAS è pingabile e le unità di rete mappate via samba sono accessibili ma l'interfaccia web non si apre come se il web server non fosse attivo (anche il twonkymedia non è accessibile). spegnendolo e riaccendendolo il web manager risponde ma dopo aver messo le credenziali entra ma non carica correttamente la pagina. a questo punto anche se refresho il sito non è più raggiungibile. tentato svariati spegnimenti e riaccensioni (con relativi tempi biblici di attesa) poi ho perso le speranze e l'ho mollato lì. ho provato anche con il qfinder (dal cd del 212 che ho appena comprato) ma non lo rileva nemmeno (anche se continuo a pingarlo). il nas ha l'IP statico e le prove le ho fatte sia passando dallo switch dove è sempre stato collegato, sia collegandolo direttamente al portatile. suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao,
devi avere un solo DHCP sulla rete. Se hai due macchine che fanno da server DHCP potresti avere dei conflitti. Puoi utilizzare sw tipo wireshark per analizzare il traffico di rete e capire se ci sono incongruenze
|
|
|
#848 |
|
Senior Member
|
il nas ha l'IP statico così come il pc e non ho impostato alcun DHCP sulla rete wired
|
|
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
|
prova a usare un altro browser o eliminare la cache dei browser
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non riesco ad accedervi per fare qualunque cosa. volevo modificare le impostazioni di rete e verificare il log ma senza pagina amministrativa diventa impossibile |
|
|
|
|
|
|
#851 |
|
Senior Member
|
ho editato il post forse è un problema di browser
|
|
|
#852 |
|
Senior Member
|
l'ho pensato anche io ma attaccando il NAS al router e impostando sul DHCP del router la stessa classe del NAS non riesco ad accedere alla pagina di amministrazione nemmeno dal tablet nonostante lo rilevi con il protocollo DLNA (naviga alcune cartelle ma non riesce ad aprire i video quindi ho la conferma che c'è un problema sul twonky o meglio sul web server).
|
|
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Porca paletta ragazzzi, prima stavo aggiornando il mio TS-210 all'ultimissima versione 3.8.1 ed è entrato in palla della serie non spegneva non faceva nulla....ora che son riuscito a farlo partire mi dice che non ci sono dischi inseriti...di formattarne uno ed inserirlo...il problema è che dentro avevo un bè di dati
EDIT: inoltre si è stranamente resettato anche con gli indirizzi...mai successa una cosa del genere
|HP Sleekbook 15 B160SL| Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta Ultima modifica di iobi : 06-03-2013 alle 14:46. Motivo: aggiunta particolari |
|
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
riavvialo, e nel caso contattta il supporto online della qnap
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Dunque, riassunto della situazione: dopo quella serie di riavvi ecc ho staccato tutto, aperto, scollegato uno degli hard disk e magicamente da indirizzo e impostazioni era tutto a posto.
Ho fatto una verifica hdd/raid (raid che risultava danneggiato, penso giustamente per l'assenza del disco). Poi ho ricollegato il disco ed aspettato 8 ore che ricostruisse il raid. Tutto contento ho richiuso, ricollegato tutto e BOOOM....stesso problema con reset di indirizzi ecc. Alchè ho scollegato le usb posteriori ed è andato tutto bene, quindi direi emergenza rientrata. Cosa non mi piace: se collego un hdd per spostare dati spesso si perde dopo un tot di trasferimenti...non capisco se sia perchè il disco è troppo pieno per lui (60%) o per qualche altro motivo. Inoltre mldonkey si flippa e sancho non funziona più, sono quindi costretto a disabilitare e riabilitare mldonkey dall'amministrazione.
|
|
|
#856 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti,
come forse qualcuno ha letto nei post precedenti ho un problema col mio NAS che risulta inamministrabile (i servizi non sono funzionanti: file server, web server, media server) sebbene sia pingabile ed esegua tutti i giorni spegnimenti ed accensioni schedulati. anche il Finder non lo trovava. dopo tanti tentativi infruttuosi ieri sera ho avuto la fantastica idea di schiacciare il tasto di reset che si trova dietro perchè avevo letto nella guida rapida che serve per ripristinare le impostazioni di default e quindi pensavo di poter recuperare la comunicazione col finder e potervi finalmente riaccedere. infatti ora è nuovamente disponibile e riesco ad entrare, però il problema è che è come se fosse stato formattato, non vi è traccia delle mie cartelle né dei miei dati (tranne, stranamente, quello che c'era nel suo cestino). possibile che abbia perso tutto solo per aver premuto un tasto? oppure sono state solo resettate le impostazioni del firmware ed esiste magari una procedura di rescan dei dischi? |
|
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...contatta l'assistenza online della qnap, loro sono molto bravi
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Se si, ulteriore conferma che questi ultimi 2 firmware li hanno fatti con il posteriore.... |
|
|
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
|
Tutti sono FW originali, quale e' il tuo ? e cmq gli aggiornamenti quando escono vanno sempre fatti SCARICANDO il file e poi dandolo in pasto al NAS.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

Perchè? Non va bene il link che trovo nel sito Qnap?