Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2012, 18:46   #6481
MacGandalf
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Come già spiegato, quelle sono indicazioni generiche. La copertura del segnale Wifi è soggetta a diverse interferenze ( muri spessi, elettrodomestici etc )

20M in linea d' aria sono tanttissimi Metri quadrati di copertura. il segnale Wifi non si espande in un unica direzione. Semplicemente la distanza che stai cercando di coprire è troppo grande.
Caro "Ambasciatore" di Sitecom ho acquistato anch'io il medesimo modem-router N750 e confermo l'assoluta mediocrità del segnale wireless. Avevo un modestissimo USR9111 con una copertura identica a questo che viene pubblicizzato come idoneo a coprire una casa di tre piani oltre a giardino e terrazzi!!! L'ho acquistato contando proprio su queste caratteristiche per me importanti! Poco importa che, per lei, 20 m siano tantissimi mq di copertura. Se, da Sitecom viene pubblicizzata, in debita evidenza, una copertura come quella descritta ci si aspetta (trattandosi, tra l'altro, di un prodotto di punta) che le promesse siano perlomeno abbastanza vicine alla realtà. NIENTE DI TUTTO QUESTO! Appena dal piano superiore, dov'è installato il modem router (e dov'era anche l'USR9111), si scendono le scale per il piano inferiore il segnale diventa insufficiente. In una casa, di 2 o 3 piani ma anche a un piano solo, i muri esistono(!!!) (e, nel mio caso, non sto parlando di muri di calcestruzzo!) quindi millantare una copertura come quella menzionata è non solo un messaggio ingannevole ma forse anche una frode in commercio. Lavorando in un'azienda commerciale e avendo vissuto sulla mia pelle questo tipo di problematiche (per prodotti di terzi visto che siamo solo rivenditori) le garantisco che quanto le sto dicendo non è cosa da sottovalutare, anche considerando le conseguenze che, tra gli altri, il Garante potrebbe adottare nei confronti della vostra azienda in caso di segnalazione. Saluti
MacGandalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 19:45   #6482
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Questo è un forum tecnico e non la sede opportuna a portare delle minacce.
Comunque il marketing sulle coperture wifi è devastante per tutte le aziende, il problema sta sempre in quel "up to" normalmente specificato. Per cui non vedo specificità in quello che segnali.
Limitiamoci al discorso tecnico, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 10:19   #6483
MacGandalf
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Questo è un forum tecnico e non la sede opportuna a portare delle minacce.
Comunque il marketing sulle coperture wifi è devastante per tutte le aziende, il problema sta sempre in quel "up to" normalmente specificato. Per cui non vedo specificità in quello che segnali.
Limitiamoci al discorso tecnico, grazie.
Non ho né offeso né minacciato proprio nessuno ma ho solo portato la mia personale esperienza, all'interno di un'azienda commerciale (che, pur nella sola qualità di rivenditore - e non di produttore!!! -, ha avuto problemi con Garante e compagnia bella) consigliando di indicare con più correttezza un aspetto tecnico che è la copertura wifi e mettendo in guardia dalle conseguenze che un messaggio così diverso dalla realtà potrebbe comportare per Sitecom. Oltre che di stimolo a Sitecom, almeno mi auguro, credo che la mia annotazione possa essere d'aiuto anche ad altri utenti interessati, come me, a questa caratteristica tecnica di un modem router. Il marketing (inteso come "vabbè, magari non è proprio come dicono ma ci siamo vicini") è un conto, dire una cosa completamente diversa dalla realtà dei fatti è un altro! Non ho capito, alle fine, che tipo di tecnicismi (già, peraltro, riportati da altri utenti in termini di decadimento del segnale) o specificità debbano contenere i messaggi per essere consoni al forum... non siamo qui a darci consigli, suggerimenti ecc. a vicenda? Quel che ho detto non può essere d'interesse? Ho sbagliato topic?
MacGandalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 10:44   #6484
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31458
Non è "dire una cosa diversa dalla realta".

La copertura Wifi viene dichiarata in condizioni ottimali.
La maggior parte delle caratteristiche in informatica/elettroncia sono indicate "fino a" che sta ad indicare la massima possibilità in condizioni ideali.

Il fatto che non venga semrpe raggiunta è normale.
Nello stesso tempo nessuno può scrivere nella realtà a causa tua come in qualsiasi altra condizione quali saranno le performance effettive in quanto vi sono una marea di variabili (distanza/ tipo diostacoli/disturbi/etc) che non possono essere considerati in fase di progetto.
Scopo del progettista è indicare in condizioni ottimali quali sono le max performnce.

Lo stesso discorso vale per qualsiasi produttore di modem (non solo Sitecom) e non solo per i modem.

Es. Rete
La scheda di rete viene indicata 100Mbit/sec,. In realtà la caratteristica è "fino a 100Mbit/sec". nelle performance reali non avrai mai i 100Mbit/sec. Dipende dal pc, dal cavo e dal device in rete.

Es. ADSL.
La linea ti viene fornita tipo 8Mbit. Nel contratto c'è scritto "fino a 8Mbit". nella realtà la linea può avere un connect rate qualsiasi fino a 8Mbit (4/5/6/7 etc). Dipende dall distanza dalal centrale, dal tipo di cavo, dall'impianto, etc.

Qualsiasi produttore di interfacce di rete/modem/etc usa questi termini.
Ogni produttore indicata i dati max teorici.
Nessuno indica i dati effettivi raggiungibili in quanto funzione di parametri tuoi specifici.

Le tecniche per milgliorare la propagazione Wifi sono le stesse che vengono indicate per qualsiasi modem in tutti i forum.

- Variare se possibile l'orientamento spaziale tra client/router per trovare la miglior propagazione
- Aggiornare i driver dei client
- Studiare le reti Wifi nelle vicinanze (uso programma Inssider) e impostazione di un canale Wifi non usato da altre reti.
- Verifica della ricettività dei client. Molte volte il problema è il posizonamento dell'antenna del client. Se la scheda Wifi è interna non si può fare nulla se non sostituire laschedina interna con un chiavetta Wifi possibilmente con antenna esterna (e non integrata).

Ultima modifica di Bovirus : 14-12-2012 alle 10:51.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 11:56   #6485
potente77
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 7
Aiuto

Salve a tutti. Anche io acquistato il router sitecom N300 x2 e il mio problema è questo: a intervalli quasi regolari la linea si blocca (sulla barra appare il classico punto esclamativo nero su triangolo giallo sulla scala di ricezione wireless). Mi pare di aver notato che questo avviene principalmente quando il router riceve anche un altra linea oltre alla mia (tiscali adsl). Infatti tra le reti disponibili appare una rete vodafone che appena scompare mi fà tornare la normale connessione. Il mio sistema operativo è Win7. Qualche suggerimento per favore????
potente77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 11:59   #6486
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31458
E' scritto sopra.
E' probabile che hai un disturbo da un altra rete Wifi.
Usa Inssider per vedere quali canali Wifi sono usati e impostane uno libero.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 12:23   #6487
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Buongiorno, ho un modem router 300N wireless e non riesco a vedere nei dati ADSL le percentuali di margine di rumore, sono presenti solo i dati relativi all'attenuazione.
In base al modello è normale, non tutti i nostri modelli mostrano i vari valori della linea
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 12:25   #6488
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da sex Guarda i messaggi
il telefono con i dati che mi hai passato si connette ......... ma sull'ipad cosa bisogna configurare ?


IP Address:
Subnet Mask:
Router:
Dns:
Domains:

ho messo questi valori per l'ipad
192.168.1.111
255.255.255.0
192.168.1.1
151.99.125.1

Si collega ma va lentissimo in confronto all'altra dispositivo.... perchè? cosa sbaglio?

grazie

Hai fatto bene a mettere 111 è corretto, dovrebbe andare veloce come l' altro iPhone, non è che magari sei solo più distante?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 12:33   #6489
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da kispius08 Guarda i messaggi
L'ho fatto e tutto ok...ora mi è successa un'altra cosa, ieri sera mentre ero collegato con la mia console via cavo al router mi si è disconnessa improvvisamente ed è venuto fuori un messaggio che diceva nessun cavo ethernet collegato, qualche ora dopo mi sono riconnesso e sono tornato a giocare online poi me lo ha fatto ancora, per caso è partito il cavo ethernet o è la linea? se devo cambiare il cavo c'è un modello in particolare?
prova un altro cavo, se ti da quel messaggio di errore la linea non può essere.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 12:34   #6490
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Guest One Guarda i messaggi
@Sitecom Italia, potrebbe gentilmente rispondere alla mia domanda? grazie.
è una licenza standard GNU LINUX
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 12:36   #6491
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da potente77 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Anche io acquistato il router sitecom N300 x2 e il mio problema è questo: a intervalli quasi regolari la linea si blocca (sulla barra appare il classico punto esclamativo nero su triangolo giallo sulla scala di ricezione wireless). Mi pare di aver notato che questo avviene principalmente quando il router riceve anche un altra linea oltre alla mia (tiscali adsl). Infatti tra le reti disponibili appare una rete vodafone che appena scompare mi fà tornare la normale connessione. Il mio sistema operativo è Win7. Qualche suggerimento per favore????
Che modello esattamente di modem?
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 15:24   #6492
MacGandalf
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da sergio.paganelli Guarda i messaggi
Spett.le Assistenza SITECOM,
ho da una settimana un vs. Wireless Gigabit Modem Router N750 WLM-6501 v1 001 per godere anche all'aperto nel giardino di casa del segnale wifi vista la descrizione del prodotto che, grazie alla doppia frequenza e wifi di tipo N, dichiara copertura "optimized for 3 floors & large Gardens"!

in pratica anche cercando di resettarlo ai dati di fabbrica il segnale wifi del router a 15metri -in linea retta visiva e senza ostacoli frappposti- ha un'attenuazione di -65DB uscendo appena fuori casa (attraversamento di una 1 parete e distanza di 20 metri dal router) il segnale e' a -80DB: wi fi praticamente inutilizzabile con PC (MS & Ubuntu), tablet/smartphones (iOs & Android)

il manuale disponibile in linea sul Vs. sito ufficiale non e' di aiuto perche' le schermate e le descrizioni sono relative al modello N300.

Chiedo vostro supporto perche' sono deluso dalle prestazioni che ottengo con il suddetto router e vorrei capire se sostiuirlo perche' guasto o da ottimizzare (come?) o devo rivolgermi verso altre marche/modelli!

Spero in una vs. cortese risposta prima che terminino le mie ferie (-1wk) momento pricipale di utilizzo del router.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da teak64 Guarda i messaggi
buongiorno,
ho acquistato, per le caratteristiche descritte il Modem router VLM 6501 x6 N750.
ho in passato, configurato (apertura porte) in modo avanzato ogni sorta di router cisco, dlink, zyxel, belkin.
attualmente con il sitecom sopra mezionato è per me, impossibile riuscirci.
c'è qualche buonanima che mi possa aiutare, prima di sbatterlo nella spazzatura?
in ogni caso grazie per l'aiuto.


P.s. mi sono laureato in legge nel 1989 fatemi sapere se per quanto richiesto devo
iscrivermi ad ingegneria prima dell'agognata pensione
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non è "dire una cosa diversa dalla realta".

La copertura Wifi viene dichiarata in condizioni ottimali.
La maggior parte delle caratteristiche in informatica/elettroncia sono indicate "fino a" che sta ad indicare la massima possibilità in condizioni ideali.

Il fatto che non venga semrpe raggiunta è normale.
Nello stesso tempo nessuno può scrivere nella realtà a causa tua come in qualsiasi altra condizione quali saranno le performance effettive in quanto vi sono una marea di variabili (distanza/ tipo diostacoli/disturbi/etc) che non possono essere considerati in fase di progetto.
Scopo del progettista è indicare in condizioni ottimali quali sono le max performnce.

Lo stesso discorso vale per qualsiasi produttore di modem (non solo Sitecom) e non solo per i modem.

Es. Rete
La scheda di rete viene indicata 100Mbit/sec,. In realtà la caratteristica è "fino a 100Mbit/sec". nelle performance reali non avrai mai i 100Mbit/sec. Dipende dal pc, dal cavo e dal device in rete.

Es. ADSL.
La linea ti viene fornita tipo 8Mbit. Nel contratto c'è scritto "fino a 8Mbit". nella realtà la linea può avere un connect rate qualsiasi fino a 8Mbit (4/5/6/7 etc). Dipende dall distanza dalal centrale, dal tipo di cavo, dall'impianto, etc.

Qualsiasi produttore di interfacce di rete/modem/etc usa questi termini.
Ogni produttore indicata i dati max teorici.
Nessuno indica i dati effettivi raggiungibili in quanto funzione di parametri tuoi specifici.

Le tecniche per milgliorare la propagazione Wifi sono le stesse che vengono indicate per qualsiasi modem in tutti i forum.

- Variare se possibile l'orientamento spaziale tra client/router per trovare la miglior propagazione
- Aggiornare i driver dei client
- Studiare le reti Wifi nelle vicinanze (uso programma Inssider) e impostazione di un canale Wifi non usato da altre reti.
- Verifica della ricettività dei client. Molte volte il problema è il posizonamento dell'antenna del client. Se la scheda Wifi è interna non si può fare nulla se non sostituire laschedina interna con un chiavetta Wifi possibilmente con antenna esterna (e non integrata).
Grazie per la risposta Bovirus, per quanto, ciò che hai scritto, fossero considerazioni abbastanza note anche a me che non sono un tecnico, non fa male sentirsele ripetere anche se... non condivido il tuo parere riguardo il fatto che la copertura pubblicizzata possa essere così profondamente diversa dalla realtà dei fatti. Capisco le tue osservazioni (d'altro canto, credo che a tutti sia capitato di spostare solo un po' il modem-router per avere un segnale sostanzialmente diverso, o di spegnere un dispositivo elettrico per avere nuovamente un segnale pulito, ecc.), però, sopra ti ho lasciato i post di altri utenti di questo modem: anche in condizioni ideali (ammesso che esistano delle condizioni ideali), senza ostacoli frapposti o disturbi vari, il segnale, a poca distanza, ha un pesante decadimento fino a diventare insufficiente (e non mi riferisco alla portata della 5 ghz ma alla 2.4). Ho provato anche a staccare completamente dalla corrente tutti i dispositivi elettrici della casa senza praticamente variazioni, in positivo, del segnale, pur considerando che l'ho installato esattamente dove era posizionato il modesto USR9111 (che, in quanto a copertura, non ha nulla da invidiare a questo prodotto di punta di Sitecom). Lo so che, magari, da un punto di vista tecnico, ci possono essere altri rimedi atti a migliorare la portata ma, in una casa normale, con muri divisori normali dove fino al giorno prima un piccolo modem di fascia bassa mi dava una certa copertura non è accettabile che un prodotto che costa 6/7 volte tanto, presentato come particolarmente potente proprio da un punto di vista del wifi, non porti alcun miglioramento (anzi...). Tu, forse proprio in quanto esperto, ti soffermi sulle considerazioni tecniche e sul fatto che ti aspetti (perchè ben conosci prodotti, produttori e prestazioni), delle notevoli differenze rispetto a quanto dichiarato. Io, dal canto mio, come comune cliente che legge sul sito e sulla confezione le caratteristiche di un prodotto, mi aspetto che quanto riportato corrisponda, pur con un certo margine di tolleranza, al vero. Scrivere che un modem possa coprire una casa di tre piani, oltre a terrazzi e giardino (pur mettendo un asterisco che dice che vi possono essere variazioni dipendenti da molti fattori), quando invece il segnale, a 12/15 metri senza ostacoli frapposti e senza interferenze e provando vari dispositivi wireless, decade pesantemente non è un messaggio corretto da un punto di vista della legislazione commerciale (scusa se torno su questi aspetti ma io faccio questo di lavoro...) e, per esperienza, ti posso assicurare che chiunque, preposto a farlo, analizzi questo messaggio riportato sulla confezione, non possa che ritenerlo un messaggio ingannevole. Poi, il fatto che lo facciano tutti con l'asterisco per paracularsi non vuol dire che sia corretto, quando le differenze sono così importanti. L'impressione che se ne ricava è che pensino di poter scrivere qualsiasi cosa tanto con quella postilla ci hanno avvisato che potrebbe non essere così! Ciao
MacGandalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 16:37   #6493
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31458
Il mesaaggio ingannevvole è una tua opinione che non ha nessuna posisbilità legislativa di ragionevolezza (come utente lo so bene essendo aasociato all'associazione consumatori).

E' un tuo diritto se non sei soddisfatto rendere il modem al negozio dove lo hai acquistato o mandarlo in assistenza in modo assolutamente gratuito.

Comd ti ho già spiegato precedentemente non solo in merito ai router (vedi ethernet/ADSL) si parla di "fino a". Se fai un contratto ADSL 2Mb e sei sfigato e te ne arrivano 11Mb cosa fai dici che il provider pubblicizza un messaggio ingannevole"?.
Tutti i marchi pubblicizzano la teorica miglior copertura - nessuno ti può dire se e come andrà il router a casa tua - con qualsiasi marca.

Il fatto che x (comunque pochi) utenti lamentino un problema non può essere un indice che tutti i prodotti sono difettati.

Per due motivi:
- che la maggior parte dei problemi sono addebitabili a cause esterne al router (utente per primo)
- per secondo che nei forum postano le persone che possono avere qualche teorico problema (che quando risolvono ovviamente quasi mai rifersicono come hanno risolto) e non gli utenti a cui funziona tutto regolarmnete.

Se speri di trovare una marca che ti dica esattamente se e quanto il modem che hai acquistato funizonerà, quale sarà la sua copertura, se sarà compatibile con il DSLAM del tuo provider (altro tipico problema dei router) rimarrai deluso perchè non ne troverai nessuno.

Per farti capire come è complessa questa cosa stanno saltando fuori problemi con modem di marchi diversi per cui accendendo un pc o un monitor al plasma la comunicazione Wifi/ADSL cade.

Questo non per difendere nessuno ma per farti capire che sei su una strada sbagliata.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 16:42   #6494
potente77
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Che modello esattamente di modem?
Sulla scatola c'è scritto "wireless modem router N300 x2" come ho già scritto. Credo sia questo il modello. Grazie per un eventuale risposta!!!
potente77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2012, 16:49   #6495
potente77
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 7
@bovirus
sto installando inssider......qualche accorgimento sull'uso del programma? grazie!!!
potente77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 16:53   #6496
Guest One
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
è una licenza standard GNU LINUX
Intende dire che è rilasciato sotto GPL?
Potrebbe gentilmente fornirmi un link ai sorgenti?
Guest One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 20:20   #6497
Robi1968
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1
Perdita configurazione 300n x2.

Buonasera a tutti,
ho un problema di questo genere.

Un anno fa ho comperato un Wireless Modem/Router 300n x2, l'ho collegato al mio computer e configurato per l'ISP Infostrada che avevo, e ha sempre funzionato bene, compreso il WiFi che usavo sia per un portatile Acer sia per uno smartphone Samsung.

Pochi giorni fa ho cambiato ISP, passando da Infostrada a TeleTU, e ho quindi cercato di riconfigurare il modem per il gestore nuovo, e qui sono cominciati i problemi:

- usando la configurazione guidata che avevo usato la prima volta con
successo, e selezionando come ISP TeleTU, non mi lasciava proseguire
dicendomi "default route already exists";
- allora ho provato con la configurazione manuale, ho visto che sembrava
essere ancora presente l'istanza per il collegamento a Infostrada, l'ho
cancellata e ho riprovato con la configurazione guidata e dando di nuovo
TeleTU come ISP, e questa volta il programma mi ha accettato i settaggi e
mi ha presentato la schermata "salvare le impostazioni e riavviare il
modem";
- già qui (senza aver ancora salvato) mi sono accorto che il modem
funzionava correttamente, il collegamento era stabilito e si riusciva a
navigare regolarmente (ho provato a navigare un po'), quindi il problema
non sta nell'ISP, il cui servizio ADSL mi sembra regolare;
- a questo punto, ho cliccato sul pulsante "Applica" (ho scelto il linguaggio
"Italiano") per salvare i settaggi e resettare il modem, il modem è ripartito
regolarmente, e il collegamento internet non ha funzionato più, sono
andato a vedere nella schermata "configurazione manuale" e l'istanza per
il collegamento a TeleTU non c'era, in altre parole il modem non ha
salvato alcuna delle configurazioni che avevo impostato.

Ho provato e riprovato, ogni volta che lo accendo il modem perde i settaggi e mi tocca reinserirli a mano, dopodiché il modem si collega regolarmente e funziona perfettamente, fino a che non lo spengo e la volta dopo siamo daccapo.

Sembra che non salvi i cambiamenti della configurazione, ho fatto la prova anche solo con l'orologio interno del modem e accade la stessa cosa, la volta dopo l'orologio riparte dall'ora 0 e dall'anno 2000, ho provato a fare queste cose anche mantenendo la lingua inglese ma non è cambiato nulla.

Ho anche provato aggiornando il Firmware (era fermo alla 1.01), adesso usa la 1.04a ma il problema non si è risolto, l'unica cosa che ancora non ho provato è resettare ai default di fabbrica, ma ho paura che mi possa perdere altri settaggi, ad esempio la password stampata sull'etichetta (tra l'altro non so ancora come si faccia a resettare ai default).

La configurazione dei dispositivi è questa:
S.O. Windows 7 Professional 64 bit
Browser Internet Explorer 9 64 bit
Modem Wireless Modem/Router 300n x2
Modello WLM-2500 v1-001
Firmware 1.04a

Potreste aiutarmi per favore?

Grazie e arrivederci.

P.S.: normalmente io spengo il modem quando spengo il pc, e lo riaccendo solo quando serve, questo può dare/aver dato problemi?
Robi1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 14:01   #6498
lello81
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 401
salve a tutti.
Ho comprato un modem sitecom n300 x3 (mod. wl-348) e una linea infostrada.

Riscontro dei problemi di caduta di connessione.A volte non riesco a caricare le pagine. Il pallino del browser che indica il caricamento continua a girare mo non carica. Altre volte invece le pagine vengono caricate solo parzialmente.

Premetto che :

-ne ho gia' sostituito uno
-Ho chiamato piu volte infostrada e ha verificato il corretto funzionamento della linea. Infatti con il vecchio modem funziona tutto correttamente
- Ho gia' aggiornato il firmwere
- ho provato a resettare piu volte
- il problema si presenta sia in wifi che con il cavo ethernet.
-Non puo dipendere dal pc perche' ho provato anche con altri e il problema esiste

grazie in anticipo
lello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 11:49   #6499
aladin7
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 3
Buongiorno, ho acquistato un modem sitecom wl-359 3 giorni fa e da subito ho riscontrato cadute di connessione. Il collegamento wireless con i dispositivi rimane attivo però i led del modem (adsl e internet) si spengono e cominciano la procedura di collegamento che termina in 20 secondi e si ricomincia a navigare. Il problema si verifica sia in wifi che con il cavo e a volte vedo che anche con i computer o tablet spenti i led si spengono per poi dopo 20 secondi riconnetersi. Ieri mi hanno sostituito il modem con uno uguale ma il problema persiste anche con questo. Preciso che si verifica con tutti gli apparati e a volte anche quando non c'è collegato nulla e non c'è connessione. La linea adsl è alice e preciso che con il modem vecchio (solo ethernet) il problema non si verifica. Grazie.
aladin7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 11:54   #6500
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Guest One Guarda i messaggi
Intende dire che è rilasciato sotto GPL?
Potrebbe gentilmente fornirmi un link ai sorgenti?
Li trovi direttamente sul nostro sito tra i file allegati cercando il modello di modem.
Ma non è presente per tutti i modelli.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v