|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6481 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Questo è un forum tecnico e non la sede opportuna a portare delle minacce.
Comunque il marketing sulle coperture wifi è devastante per tutte le aziende, il problema sta sempre in quel "up to" normalmente specificato. Per cui non vedo specificità in quello che segnali. Limitiamoci al discorso tecnico, grazie. |
|
|
|
|
|
#6483 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non è "dire una cosa diversa dalla realta".
La copertura Wifi viene dichiarata in condizioni ottimali. La maggior parte delle caratteristiche in informatica/elettroncia sono indicate "fino a" che sta ad indicare la massima possibilità in condizioni ideali. Il fatto che non venga semrpe raggiunta è normale. Nello stesso tempo nessuno può scrivere nella realtà a causa tua come in qualsiasi altra condizione quali saranno le performance effettive in quanto vi sono una marea di variabili (distanza/ tipo diostacoli/disturbi/etc) che non possono essere considerati in fase di progetto. Scopo del progettista è indicare in condizioni ottimali quali sono le max performnce. Lo stesso discorso vale per qualsiasi produttore di modem (non solo Sitecom) e non solo per i modem. Es. Rete La scheda di rete viene indicata 100Mbit/sec,. In realtà la caratteristica è "fino a 100Mbit/sec". nelle performance reali non avrai mai i 100Mbit/sec. Dipende dal pc, dal cavo e dal device in rete. Es. ADSL. La linea ti viene fornita tipo 8Mbit. Nel contratto c'è scritto "fino a 8Mbit". nella realtà la linea può avere un connect rate qualsiasi fino a 8Mbit (4/5/6/7 etc). Dipende dall distanza dalal centrale, dal tipo di cavo, dall'impianto, etc. Qualsiasi produttore di interfacce di rete/modem/etc usa questi termini. Ogni produttore indicata i dati max teorici. Nessuno indica i dati effettivi raggiungibili in quanto funzione di parametri tuoi specifici. Le tecniche per milgliorare la propagazione Wifi sono le stesse che vengono indicate per qualsiasi modem in tutti i forum. - Variare se possibile l'orientamento spaziale tra client/router per trovare la miglior propagazione - Aggiornare i driver dei client - Studiare le reti Wifi nelle vicinanze (uso programma Inssider) e impostazione di un canale Wifi non usato da altre reti. - Verifica della ricettività dei client. Molte volte il problema è il posizonamento dell'antenna del client. Se la scheda Wifi è interna non si può fare nulla se non sostituire laschedina interna con un chiavetta Wifi possibilmente con antenna esterna (e non integrata).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 14-12-2012 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#6485 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Aiuto
Salve a tutti. Anche io acquistato il router sitecom N300 x2 e il mio problema è questo: a intervalli quasi regolari la linea si blocca (sulla barra appare il classico punto esclamativo nero su triangolo giallo sulla scala di ricezione wireless). Mi pare di aver notato che questo avviene principalmente quando il router riceve anche un altra linea oltre alla mia (tiscali adsl). Infatti tra le reti disponibili appare una rete vodafone che appena scompare mi fà tornare la normale connessione. Il mio sistema operativo è Win7. Qualche suggerimento per favore????
|
|
|
|
|
|
#6486 |
|
Senior Member
|
E' scritto sopra.
E' probabile che hai un disturbo da un altra rete Wifi. Usa Inssider per vedere quali canali Wifi sono usati e impostane uno libero.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6487 |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
In base al modello è normale, non tutti i nostri modelli mostrano i vari valori della linea
|
|
|
|
|
|
#6488 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6489 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6490 |
|
Portavoce Ufficiale
|
è una licenza standard GNU LINUX
|
|
|
|
|
|
#6491 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6492 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6493 |
|
Senior Member
|
Il mesaaggio ingannevvole è una tua opinione che non ha nessuna posisbilità legislativa di ragionevolezza (come utente lo so bene essendo aasociato all'associazione consumatori).
E' un tuo diritto se non sei soddisfatto rendere il modem al negozio dove lo hai acquistato o mandarlo in assistenza in modo assolutamente gratuito. Comd ti ho già spiegato precedentemente non solo in merito ai router (vedi ethernet/ADSL) si parla di "fino a". Se fai un contratto ADSL 2Mb e sei sfigato e te ne arrivano 11Mb cosa fai dici che il provider pubblicizza un messaggio ingannevole"?. Tutti i marchi pubblicizzano la teorica miglior copertura - nessuno ti può dire se e come andrà il router a casa tua - con qualsiasi marca. Il fatto che x (comunque pochi) utenti lamentino un problema non può essere un indice che tutti i prodotti sono difettati. Per due motivi: - che la maggior parte dei problemi sono addebitabili a cause esterne al router (utente per primo) - per secondo che nei forum postano le persone che possono avere qualche teorico problema (che quando risolvono ovviamente quasi mai rifersicono come hanno risolto) e non gli utenti a cui funziona tutto regolarmnete. Se speri di trovare una marca che ti dica esattamente se e quanto il modem che hai acquistato funizonerà, quale sarà la sua copertura, se sarà compatibile con il DSLAM del tuo provider (altro tipico problema dei router) rimarrai deluso perchè non ne troverai nessuno. Per farti capire come è complessa questa cosa stanno saltando fuori problemi con modem di marchi diversi per cui accendendo un pc o un monitor al plasma la comunicazione Wifi/ADSL cade. Questo non per difendere nessuno ma per farti capire che sei su una strada sbagliata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6494 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6495 |
|
Junior Member
|
@bovirus
sto installando inssider......qualche accorgimento sull'uso del programma? grazie!!! |
|
|
|
|
|
#6496 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6497 |
|
Junior Member
|
Perdita configurazione 300n x2.
Buonasera a tutti,
ho un problema di questo genere. Un anno fa ho comperato un Wireless Modem/Router 300n x2, l'ho collegato al mio computer e configurato per l'ISP Infostrada che avevo, e ha sempre funzionato bene, compreso il WiFi che usavo sia per un portatile Acer sia per uno smartphone Samsung. Pochi giorni fa ho cambiato ISP, passando da Infostrada a TeleTU, e ho quindi cercato di riconfigurare il modem per il gestore nuovo, e qui sono cominciati i problemi: - usando la configurazione guidata che avevo usato la prima volta con successo, e selezionando come ISP TeleTU, non mi lasciava proseguire dicendomi "default route already exists"; - allora ho provato con la configurazione manuale, ho visto che sembrava essere ancora presente l'istanza per il collegamento a Infostrada, l'ho cancellata e ho riprovato con la configurazione guidata e dando di nuovo TeleTU come ISP, e questa volta il programma mi ha accettato i settaggi e mi ha presentato la schermata "salvare le impostazioni e riavviare il modem"; - già qui (senza aver ancora salvato) mi sono accorto che il modem funzionava correttamente, il collegamento era stabilito e si riusciva a navigare regolarmente (ho provato a navigare un po'), quindi il problema non sta nell'ISP, il cui servizio ADSL mi sembra regolare; - a questo punto, ho cliccato sul pulsante "Applica" (ho scelto il linguaggio "Italiano") per salvare i settaggi e resettare il modem, il modem è ripartito regolarmente, e il collegamento internet non ha funzionato più, sono andato a vedere nella schermata "configurazione manuale" e l'istanza per il collegamento a TeleTU non c'era, in altre parole il modem non ha salvato alcuna delle configurazioni che avevo impostato. Ho provato e riprovato, ogni volta che lo accendo il modem perde i settaggi e mi tocca reinserirli a mano, dopodiché il modem si collega regolarmente e funziona perfettamente, fino a che non lo spengo e la volta dopo siamo daccapo. Sembra che non salvi i cambiamenti della configurazione, ho fatto la prova anche solo con l'orologio interno del modem e accade la stessa cosa, la volta dopo l'orologio riparte dall'ora 0 e dall'anno 2000, ho provato a fare queste cose anche mantenendo la lingua inglese ma non è cambiato nulla. Ho anche provato aggiornando il Firmware (era fermo alla 1.01), adesso usa la 1.04a ma il problema non si è risolto, l'unica cosa che ancora non ho provato è resettare ai default di fabbrica, ma ho paura che mi possa perdere altri settaggi, ad esempio la password stampata sull'etichetta (tra l'altro non so ancora come si faccia a resettare ai default). La configurazione dei dispositivi è questa: S.O. Windows 7 Professional 64 bit Browser Internet Explorer 9 64 bit Modem Wireless Modem/Router 300n x2 Modello WLM-2500 v1-001 Firmware 1.04a Potreste aiutarmi per favore? Grazie e arrivederci. P.S.: normalmente io spengo il modem quando spengo il pc, e lo riaccendo solo quando serve, questo può dare/aver dato problemi? |
|
|
|
|
|
#6498 |
|
Senior Member
|
salve a tutti.
Ho comprato un modem sitecom n300 x3 (mod. wl-348) e una linea infostrada. Riscontro dei problemi di caduta di connessione.A volte non riesco a caricare le pagine. Il pallino del browser che indica il caricamento continua a girare mo non carica. Altre volte invece le pagine vengono caricate solo parzialmente. Premetto che : -ne ho gia' sostituito uno -Ho chiamato piu volte infostrada e ha verificato il corretto funzionamento della linea. Infatti con il vecchio modem funziona tutto correttamente - Ho gia' aggiornato il firmwere - ho provato a resettare piu volte - il problema si presenta sia in wifi che con il cavo ethernet. -Non puo dipendere dal pc perche' ho provato anche con altri e il problema esiste grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#6499 |
|
Junior Member
|
Buongiorno, ho acquistato un modem sitecom wl-359 3 giorni fa e da subito ho riscontrato cadute di connessione. Il collegamento wireless con i dispositivi rimane attivo però i led del modem (adsl e internet) si spengono e cominciano la procedura di collegamento che termina in 20 secondi e si ricomincia a navigare. Il problema si verifica sia in wifi che con il cavo e a volte vedo che anche con i computer o tablet spenti i led si spengono per poi dopo 20 secondi riconnetersi. Ieri mi hanno sostituito il modem con uno uguale ma il problema persiste anche con questo. Preciso che si verifica con tutti gli apparati e a volte anche quando non c'è collegato nulla e non c'è connessione. La linea adsl è alice e preciso che con il modem vecchio (solo ethernet) il problema non si verifica. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#6500 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Ma non è presente per tutti i modelli. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.