Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2012, 11:43   #681
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
esattamente il doppio rispetto alla pre-estate 2011!
Alla faccia!
Effettivamente l'anno scorso avevo preso uno disco da un tera e mi era costato circa 60-70 euro, sempre in negozio...
Comunque sti prezzi sono spaventosi! Se non mi servisse per lavoro avrei aspettato molto volentieri...

Ultima modifica di TheMash : 31-10-2012 alle 12:16.
TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 12:27   #682
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
l'anno scorso hd samsung da 500 gb 2.5" 7200 rpm costava meno di 50 euro...
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 07:54   #683
Delayer
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quale é un buon prezzo per 3Tb?
Mi conviene aspettare?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Grafica ATI radeon HD 5700
Processore QuadCore Intel Core i7-860, 3300 MHz
Chipset Intel Ibex Peak H57, Intel Lynnfield
Delayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 08:15   #684
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Io all'ingrosso verso settembre 2011 un seagate 500gb lo pagavo quasi 40€...

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Old 03-11-2012, 14:58   #685
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Io per necessità ho dovuto acquistare un Caviar Blue da 1TB 2.5"; l'ho pagato 83€, pensavo peggio, però rimane comunque troppo!
Old 17-11-2012, 11:49   #686
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
ebbene è quasi un anno che seguo questo thread visto che proprio 1 anno fa mi era balenata l'idea di prendermi un hdd nuovo e finalmente mi sono deciso pochi giorni fa

Inizialmente pensavo ad 1 hdd interno da inserire nel mio box esterno usb2.0, in seguito man mano che passavano i mesi mi ero deciso su un WD Element per scongiurare eventuali imcompatibilità ed aspettavo solo un ulteriore calo di prezzi... poi ho addocchiato quasi per caso il WD Mybook 2tb usb3.0 e visto che ho gli attacchi usb3.0 dietro il mio pc ancora inutilizzati...

E così l'ho preso! spettacolare! Non è la classica mattonella, ma è curatissimo nei materiali e nel design e ho potuto sfruttare fin da subito l'usb3.0 del mio pc e ho toccato la velocità di 121 mb/sec!

Infine un appunto sul prezzo: l'ho preso su Amazzonia a meno di 104 euro, l'ho visto giusto ieri in un nota Catena a ben 169 euro!
Old 27-11-2012, 12:09   #687
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
purtroppo temo che si sia raggiunto un nuovo standard quindi i prezzi non scenderanno mai piu' come ai bei tempi, facciamocene una ragione!
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 12:19   #688
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
purtroppo temo che si sia raggiunto un nuovo standard quindi i prezzi non scenderanno mai piu' come ai bei tempi, facciamocene una ragione!
no no,
aspetta che scendano ancora un po' i costi delle SSD e poi vedi se il mercato degli hdd meccanici non crolla!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 13:28   #689
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Io all'ingrosso verso settembre 2011 un seagate 500gb lo pagavo quasi 40€...

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
Fine luglio2011 WD 500GB sata3 35 Euro senza ingrosso , ora Seagate Barracuda 500GB 55 Euro.

Ottobre-novembre 2011 il WD era salito a 250 Euro......

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 19:15   #690
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
In compenso, qualche settimana fa WD ha dichiarato utili incredibili rispetto al passato (mi pare più che raddoppiati). Un evidente cartello messo in piedi quasi istantaneamente, e hanno raccontato in giro la barzelletta dell'alluvione per nasconderlo, come se tutta la gente fosse fessa.

Sono sorpreso negativamente dal fatto che l'autorità competente della CEE non sia intervenuta già diversi mesi fa. Anche questo atteggiamento è molto criticabile, perchè anche se interverranno in seguito applicando una mega multa ai 4 gatti che ancora producono HD meccanici e hanno fatto cartello, incasseranno loro una parte dei quattrini che ci hanno rimesso i consumatori, "spartendosi", alla fin fine, la torta a nostre spese.

BTW, il mio prossimo hard disk sarà un SSD (in arrivo a breve), e di HD meccanici non se ne parlerà per diversi anni: fortuitamente avevo fatto ampia scorta poco prima del cartello.
Old 11-12-2012, 19:14   #691

Iscritto dal: Dec 2006
Saldi dopo Natale?

Volevo chiedervi se secondo voi è logico aspettarsi che i prezzi scendano dopo Natale.

So che per alcuni prodotti succede che dopo il periodo delle feste + tredicesima i prezzi scendono, ma non saprei se è così anche per quelli informatici.

Ci saranno poi dei venditori (online) che faranno dei saldi, diciamo da gennaio?

Vorrei comprare un NAS con due HD.
posta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 19:30   #692
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Adesso i dischi sono quasi tornati alla normalita... Un 2tb sta a 87 spedito cioe 77 eurocmq le offerte le faranno sicuramente...
Old 11-12-2012, 22:37   #693
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Adesso i dischi sono quasi tornati alla normalita... Un 2tb sta a 87 spedito cioe 77 eurocmq le offerte le faranno sicuramente...
ma quale normalità, ma scherzi??.ma col tempo vi state dimenticando prima com'era?...la strategia delle multinazionali è proprio questa ahinoi!
l'ho già detto ormai c'è un NUOVO STANDARD!
dobbiamo solo sperare nel mercato degli SSD
Old 11-12-2012, 22:43   #694
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Fino a che gli hard disk 3.5" da storage da 2TB non tornano all'ultimo prezzo pre-alluvione di 55 euro circa (ossia quanto pagai il Samsung HD204UI), io non compro.
Per allora comunque penso che io potro` fare a meno di tutta quella capienza, non ne ho piu` le esigenze. Probabilmente nel futuro prossimo nel mio pc ci saranno solo SSD.
Old 11-12-2012, 22:44   #695
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
no no,
aspetta che scendano ancora un po' i costi delle SSD e poi vedi se il mercato degli hdd meccanici non crolla!
concordo quando gli ssd di tagli piu 256/512gb grandi si abbasseranno saranno costretti a svenderli i meccanici
Old 12-12-2012, 00:54   #696

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
concordo quando gli ssd di tagli piu 256/512gb grandi si abbasseranno saranno costretti a svenderli i meccanici
Già, quando? E poi non credo che questa battaglia sulla capienza di 500 GB vada a influire sui prezzi degli HD più grandi. Io per il NAS pensavo a 2x2Tera.

Dite la vostra, se doveste comprare (devo ) lo fareste:
*prima di Natale ("tanto i prezzi non cambiano da dicembre a gennaio")
*dopo Natale ("scommetto che i prezzi caleranno di brutto dopo la bolla di acquisti")
posta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 01:17   #697
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Io attenderei fino a metà circa metà febbraio, perchè gli anni passati ho notato che alcuni shop cominciano i veri "saldi" in quel periodo. Se però uscisse prima una vera offertona (dubito), il discorso cambia. Poi ormai è già cominciato il periodo critico delle spedizioni, quando cioè aumentano i rischi di furto o smarrimento.

Ultima modifica di Althotas : 12-12-2012 alle 01:19.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 08:38   #698
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io attenderei fino a metà circa metà febbraio, perchè gli anni passati ho notato che alcuni shop cominciano i veri "saldi" in quel periodo. Se però uscisse prima una vera offertona (dubito), il discorso cambia. Poi ormai è già cominciato il periodo critico delle spedizioni, quando cioè aumentano i rischi di furto o smarrimento.
in questo periodo prima di natale sto notando tutte queste megaoffertone tecnologiche in sottocosto da parte delle solite catene che vendono tecnologia, quest'anno davvero piu degli anni scorsi
quindi credo che anche ora sia il momento se proprio si ha bisogno
ma dopo il 24 eviterei

Ultima modifica di jardel : 12-12-2012 alle 08:43.
Old 12-12-2012, 11:01   #699
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Fino a che gli hard disk 3.5" da storage da 2TB non tornano all'ultimo prezzo pre-alluvione di 55 euro circa (ossia quanto pagai il Samsung HD204UI), io non compro.
allora mi sa che dovrai attendere all'infinito...
Old 12-12-2012, 11:30   #700
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
xche credete davvero alla scusa dell alluvione gli tsunami etc... spero di no...

allora cosa succede da un po di anni gli hard disk si erano fermati a 2tb massimo 3tb con costi da 50 euro per i dischi da 2tb... secondo voi potevano rimanere cosi visto che la tecnologia non gli permetteva di andare avanti cioe creare dischi da 10tb e piu? quindi siccome erano al limite e non sapevano che altro inventare dovevano alzare i prezzi detto fatto!

immaginate che ad oggi i processori rimangono cosi che non riescono piu a creare processori piu potenti cosa succede? pensate che rimangono con questi prezzi per anni? spero di essermi spiegato
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian