|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Messaggi: 2596
|
Quote:
Il bios mi da temperature sui 26-28°, e con l'offset rilevo appunto circa 25-27° in idle....e sale a 50° in un attimo, per poi assestarsi (in full) sui 55-56°, temperature mi pare 'logiche' (sono ad acqua). SEnza offset coretemp rileva 0°.....vabbè che in camera non ho caldo, ma ci sono comunque 16-17°.....
__________________
Ryzen7 5800x ASUS Prime B550 Plus GTX 1660 Super Muletto: Athlon64 3000+ @2750mhz Ciuchino: intel 80286 @8mhz ram 384kb video ega msdos3.1 floppy 5-1/4 hd 10mb. |
|
|
|
|
|
|
#13182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 2373
|
Quote:
http://img819.imageshack.us/img819/4029/winrar420.png
__________________
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370 |
|
|
|
|
|
|
#13183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Messaggi: 5157
|
Quote:
Un i7 2600 seppur relativamente di poco, è superiore a un fx qualsiasi... |
|
|
|
|
|
|
#13184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
|
Quote:
Ho speso la metà di un 2600k per un FX 8320 ma le prestazioni NON sono la metà...
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
|
#13185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 2373
|
Quote:
http://www.computerbase.de/artikel/p...350-vishera/4/
__________________
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370 |
|
|
|
|
|
|
#13186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
|
Per quanto in qualcosa le cpu intel siano ancora superiori il rapporto prezzo/prestazioni é tornato a favore di amd:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-cpu-fx_6.html la differenza di prezzo é superiore alla differenza di prestazioni.
__________________
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
#13187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
|
Quote:
__________________
Ultima modifica di -Maxx- : 09-12-2012 alle 16:30. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
|
#13188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Messaggi: 5157
|
Ho appena provato BF3 sull'fx8320 dopo aver formattato per cambio cpu+mobo+ram, rispetto a prima sembra tutto un'altro gioco, di media ad occhio e croce a parità di settings ho guadagnato un 15-20fps, finalmente non sono più cpu limited, in fullhd per lo meno... Per ora soddisfattissimo davvero dei nuovi acquisti...
PS. Precedente Q9400 @ 3200Mhz + p45 + 2x2gb ddr2... |
|
|
|
|
|
#13189 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
|
Quote:
Prima avevo amd 9650 @ 2.3ghz e 2gb ram, il guadagno è sicuramente elevato ma non lo so quantificare ora. Soddisfatissimo pure io!
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
|
#13190 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
|
Quote:
Mi sembra di capire che come risoluzione usi la 1920x1080. |
|
|
|
|
|
|
#13191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Aggiornamento: con le nuove temperature ambiente riesco adesso a tenere i 4,5ghz a 1,38v, ma i 4,6ghz sembrano un taboo anche oltre gli 1,39v
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
#13192 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
Quote:
Guardando i bench postati da chi ha un 8350, nei giochi la differenza è minima, ma per eguagliare un 8350 in MT, Intel NON OFFRE NULLA di più economico. Ed è su questo che si basa la mia considerazione... perchè se nel 95% ad essere di manica stretta, un FX va bene tanto quanto un Intel nei giochi, nel resto, considerando che rimane unicamente l'MT, un 8320 offre molto di più del listino equivalente Intel. Vogliamo continuare all'infinito sta farsa? A leggere 1000 post, non capisco perchè chi ha un procio Intel si avvale sempre di test "selezionati" di varie testate, e SISTEMATICAMENTE ignora chi posta i suoi, "casalinghi" sul procio AMD appena comprato... Praticamente sembra quasi che chi ha comprato un AMD posti il falso per infangare il nome Intel... invece io vedo che nessuno si è pentito dell'acquisto ed, anzi, anche chi ha cambiato "sponda" è felicissimo... P.S. A prescindere da quanto scritto sopra, le medie dei bench delle varie testate sono fuorvianti già di principio... Uno non comprerà MAI un 12 TH o 8TH per fare ESCLUSIVAMENTE giochi. Non si possono più fare medie (come le varie testate) tra un 50% di programmi ST e 50% di programmi MT. Non siamo più nell'era di 1 core a procio o al limite di 2... un 8TH nativo non è del 50% più potente di un 4TH nativo, ma lo e' del 100%, semplicemente perchè se l'acquisto è ponderato, lo si sfrutterà per l'MT, quindi che valore ha l'IPC quando già di principio è un valore riferito ad 1 core? Se uno guardasse solo a questo, un i3 sarebbe più potente di un Sbe X6, tra l'altro poi, considerando che l'IPC riporta un valore che viene considerato a parità di frequenza, che senso ha quando tra un Intel ed un AMD la differenza di frequenza def è del 12,5%, mica una paglia.
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 10-12-2012 alle 18:35. |
||
|
|
|
|
|
#13193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
|
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#13194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2309
|
Salve mi si è fuso il 1100t e sto valutando di passare al 8350, sapete se ci sono recensioni che testino photoshop o altri programmi adobe rispetto al pII ... qcn di voi usa la suite adobe ?? Avete notato miglioramenti ?? Il 1100 lo tenevo a 4.2/4.3 ghz da quando l' ho preso e mi ha detto addio :-( Avrò un qualche miglioramento ? Altrimenti ne cerco uno usato
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0 |
|
|
|
|
|
#13195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Messaggi: 5157
|
Quote:
1920x1080, preset "ULTRA", config esattamente da sign, mooolto ma mooolto raramente scendo sotto i 50 fps... |
|
|
|
|
|
|
#13196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3396
|
Quote:
http://www.amd.com/us/press-releases...2012apr23.aspx Cmq ormai credo che un po tutte le suite fotografiche siano compatibili multicore (compreso Paint Shop Pro, che uso...), quindi 2 core in più si faranno sentire, sopratutto se overclocki.
__________________
......... |
|
|
|
|
|
|
#13197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Messaggi: 2596
|
Quote:
__________________
Ryzen7 5800x ASUS Prime B550 Plus GTX 1660 Super Muletto: Athlon64 3000+ @2750mhz Ciuchino: intel 80286 @8mhz ram 384kb video ega msdos3.1 floppy 5-1/4 hd 10mb. |
|
|
|
|
|
|
#13198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
|
Quote:
__________________
1°Pc 1600X@4Ghz+Master liquid 240+B350-F+EVGA 750w+970 strix 4gb+M.2 Crucial 256Gb+hd 1 ST 4Tb+1 ST 4Tb+2x8Gb G.Skill Ripjaws 3200@2933 2°Pc R7 2700X@default+NH-D14+Asus X370 pro+XFX 750ww+cross 2X480 8gb+hd M.2 pcie samsung 240gb+hd WD 2Tb+3Tb+2x8Gb G.Skill flarex 3200@3200 3°Pc Kabini 5150+AM1M-A+Seagate 320Gb+2x2Gb Kingston 1600mhz+skystar2 eXpress HD 4°Pc QC5000M-ITX/PH+RemixOS |
|
|
|
|
|
|
#13199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2309
|
credevo di aver fatto fuori la mobo e ho preso la sabertooth, ma ho visto che il prob alla fine è del procio.... domani ordino il 8350 se come dite per pareggiare le prestazioni del 1100 a 4.2 dovrei tenere l'FX a 200mhz in più, con il boost dato dalla miglior reattività...
al lavoro uso uno xeon e1650 3.2/3.8ghz che è un 30% più veloce del mio defunto quando era overckloccato Grizlod: il cs6 ha fatto un passo in avanti con l'open-cl ma molte cose (su indesign e illustrator soprattutto) sono ancora molto cpu dipendenti.
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0 |
|
|
|
|
|
#13200 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 87
|
Quote:
Adobe con l'8350 è migliorato, se cerchi in rete ci sono anche dei test, e molto spesso sta vicino al top intelin photoshop, lo sfrutta abbastanza bene... La grafica o la GPU serve per accellerare delle funzioni, o ad attivarne altre, non è sempre attiva, e funziona solo in determinate occasioni, ad esempio zommando in modo fluido spostando il mouse a dx o a sx, su pittura ad olio ect ect... Premiere invece, sfrutta quasi per niente la GPU AMD, se hai un geforce stai gia 5 passi avanti, dato che la grafica integrata che sfrutta i cuda in premiere conta moltissimo, per quanto riguarda i tempi d'esportazione, ho comunque notato miglioramenti rispetto al mio predecessore 1100t, dato che sfrutto tutti e 8 i core dell' 8350, credo che è uno dei pochi programmi che sfrutta molto i multi core, se facessero un x10 sfrutterebbe anche quelli, quindi si il miglioramento c'è... solo nei game, o nelle applicazioni che sfruttano 1-2-3 core, si nota o quasi non si nota la differenza.
__________________
GraphicsVideoMaker Freelance ![]() Bazingaaa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.





















