|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
|
bon boys, 8350 preso negli usa, carina la confezione di metallo...aspetto il mio ritorno (il 16 di dicembre) per giocarci un pò!
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
#13162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1781
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus Master- R9 7800x3D -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - EVGA 1200 P2 Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super |
|
|
|
|
|
|
#13163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
Tra l'altro... guardando le differenze tra il 3770K ed il 2600K in MT, mi sembra che l'8350 def dovrebbe superare il 2600K, o comunque almeno pareggiare... e visto che non c'e' molta convinzione di upgrade da chi ha un 2600K verso un 3770K, visto vantaggi/costi, non vedo perche' la scelta 8350/8320/6300/4300 la si dovrebbe pensarla peggiore, anche verso un 3570K
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
|
#13164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Non te ne pentirai
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
#13165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1711
|
Quote:
__________________
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
|
|
|
|
|
#13166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1611
|
Quote:
per arrivare a 1600 hai fatto OC oppure solo cambiato i parametri delle RAM ? di base te le metteva a 1333 ?
__________________
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
|
|
|
|
|
|
#13167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
SI si,poi sono riuscito ad andare oltre i 1900 con timing 12-13-12-30,meno non andavano! sto ripiegando sulle kingstone hyper x predator da 2400,visto il prezzo troppo buono!
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
#13168 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 262
|
Quote:
il cross di 6870 va bene... e ho pensato che fosse una configurazione video ancora molto valida affiancata all'FX8350... l'unica pecca è che l'ottimizzazzione dei driver catalyst sui nuovi titoli per poterlo sfruttare a pieno è un pò lenta...ma le cose sembrano migliorare rispetto al passato... Una 6870 consuma meno di una 7870, consuma meno di una 5870, ed è ancora una delle configurazioni CROSSFIRE/SLI che scala meglio le performances...quasi un X2 netto in tutte le situazioni... con una potenza di calcolo finale paragonabile ad una HD 7970... e consumi forse di poco superiori... Quote:
Amd non ci ha visto proprio male con l'archittettura FX...anche se momentaneamente i titoli ben ottimizzati in tal senso si contano sulla punta delle dita. |
||
|
|
|
|
|
#13169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Messaggi: 5157
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
|
Mi unisco al club di possessori di AMD FX!
Più precisamente ho preso un FX 8320, montato su AsRock 990FX Extreme 3 e 8Gb corsair vengeance 1866. Non ho ancora avuto tempo di fare OC come si deve, posso solo dirvi che ho messo il molti a 21.5 senza variare vcore e ingame non ho avuto problemi!! Se avete consigli da darmi, sono ben accetti!
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
#13171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
Quote:
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
|
#13172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
|
Quote:
Ah, per ora ho dovuto mettere il dissi stock della AMD, perchè purtroppo avevo finito la pasta termica per montare il freezer xtreme. Ora me la procuro, poi lo rimonto. Che dite, tengo il Freezer Xtreme o c'è qualcosa di meglio senza spendere tanto?
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
|
#13173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3396
|
Quote:
Potresti verificarlo con il taskmanager in background ed i gioco finestrato, osservando la percentuale di utilizzo della cpu.
__________________
......... |
|
|
|
|
|
|
#13174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
Una cosa e' l'avere l'S.O. lindo senza aver installato una mazza e fare un bench, tutt'altra cosa gia' avere un antivirus installato, e loro non l'hanno di sicuro... ne' tantomeno MSN che pingasotto, ne' adobe che cerca costantemente aggiornamenti, ne' pcsuite di Nokia... ma uno qualunque tutte queste cose le ha ed e' proprio questo il punto... E' un controsenso associare la ricerca dell'IPC maggiore se poi gambizziamo il sistema con un procio che ha un numer massimo di TH risolvibili uguale al gioco... Usarlo cosi', si dovrebbe avere 2 boot distinti, un S.O. con esclusivamnte i giochi e l'altro con tutto.
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
|
#13175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
|
Test veloce veloce:
3500 Mhz a vcore def Cinebench 64bit 5.80 4500 Mhz a 1.40v (sparato un po a caso perchè con 1.36 crash) Cinebench 64bit 7.52 E' fantastico! Cambi il molti, aumenti un pelo vcore e ti ritrovi 29% in più di prestazione a fronte di un aumento del 28% di frequenza!
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
#13176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
|
Quote:
Comunque le temperature d'ambiente adesso sono molto piu basse, dovrei provare a salire 4,6ghz vediamo con che vcore però.
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 08-12-2012 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#13177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
|
Quote:
Devo fare un bel format però perchè win8 da i numeri ( prima vedeva 8gb di ram e ne dava 4 utilizzabili, ora 7.25 e altri problemi )
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
|
#13178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
|
Quote:
Guardando un 8150, nessuno credeva possibili addirittura 4GHz def per 125W TDP, eppure sappiamo che gran parte se non tutto il vantaggio di Piledriver su Zambesi e' dovuto alla gestione dei clock. Sarebbe stato interessante SE l'8150 fosse stato 4,2GHZ def... Piledriver + gestione dei clock, veramente avremmo potuto avere a def un 4,6GHz e 5,2GHz come frequenza massima... Sembra assurdo, ma proviamo ad immaginare che tra IPC e frequenze superiori un 8350 riesce a superare a def quello che uno 8150 faceva i n OC... quindi se tutto fosse andato per il verso giusto, quello che si fa oggi con un 8350 in OC sarebbe stato vicino ad un BD X8 con un silicio normale
__________________
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CPU-Z 19207 - CB23 49265 - CB24 2593 |
|
|
|
|
|
|
#13179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Messaggi: 2596
|
Ho montato giovedì sera il 8350, ed ho avuto poco tempo per fare prove, ma i risultati mi sembrano gia buoni!
4.7ghz con 1.375 di vcore (cpuz rileva 1.420v con tutti i core in full), nb a 12x @1.225..... con cool'n'quiet attivo e AMDmsrTweaker, in idle se ne sta buono buono a [email protected]! Col NB a 2600mhz ho gia dei crash a 4.4ghz, anche aumentando il vcore e vNB non spariscono.... a 2400 tutto ok! Ho il wattmetro montato sulla ciabatta, e vedo i consumi del pc (monitor escluso).... 95-98w in idle contro i 110 circa del 1075t, e 225 in ful contro circa lo stesso valore per il 1075t (4.1ghz). Cinebench mi da 7.98 contro 7.31 del 1075t. Son contento, ho perso al massimo 3 ore a far prove e gia mi va piu che bene! Non male questo piledriver! Dimenticavo: anche voi avete aumenti di temperatura repentini al passaggio tra idle e full? intendo 25° in idle e oltre 50° dopo qualche secondo di full (rilevato con coretemp).
__________________
Ryzen7 5800x ASUS Prime B550 Plus GTX 1660 Super Muletto: Athlon64 3000+ @2750mhz Ciuchino: intel 80286 @8mhz ram 384kb video ega msdos3.1 floppy 5-1/4 hd 10mb. |
|
|
|
|
|
#13180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: catania
Messaggi: 3044
|
Quote:
__________________
Mobo-Gigabyte Z97X Gaming 5Cpu- Intel core i5-4690k @ 4,6ghz 1,32vc Ram- Hyper X PREDATOR 2400mhz @ 2400mhz 11-13-11-28 + SSD Samsung 830 pro 128gb Case- CM Haf 935 Ali- Corsair Tx950W Vga- COOMING Dissi - Nepton 280L Più di 100 vendite ed acquisti sul forum,sempre positivi! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.




















