Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2012, 10:55   #13181
beee
Senior Member
 
L'Avatar di beee
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Messaggi: 2596
Quote:
Originariamente inviato da filo mc-ati crossfire Guarda i messaggi
per il fattore temp,si anche io col mio,( bulldzr) credo sia normale,cmq non fidarti delle temp in idle,io col mio sono arrivato a toccare 4° in idle,ma credo sia fisicamente impossibile per la cpu!
In verità il sensore della mobo sballa di brutto, a coretemp ho impostato un offset di 24°.....anche col precedente processore l'offset era attorno a 18°!
Il bios mi da temperature sui 26-28°, e con l'offset rilevo appunto circa 25-27° in idle....e sale a 50° in un attimo, per poi assestarsi (in full) sui 55-56°, temperature mi pare 'logiche' (sono ad acqua).
SEnza offset coretemp rileva 0°.....vabbè che in camera non ho caldo, ma ci sono comunque 16-17°.....
__________________
Ryzen7 5800x ASUS Prime B550 Plus GTX 1660 Super
Muletto: Athlon64 3000+ @2750mhz
Ciuchino: intel 80286 @8mhz ram 384kb video ega msdos3.1 floppy 5-1/4 hd 10mb.
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:16   #13182
Wolfhang
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhang
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Si, chiaro. In pratica... se non per particolarissime esigenze ST, l'averne di piu o di meno, se non sfruttata,, non dice nulla, al contrario dell'MT.
Tra l'altro... guardando le differenze tra il 3770K ed il 2600K in MT, mi sembra che l'8350 def dovrebbe superare il 2600K, o comunque almeno pareggiare... e visto che non c'e' molta convinzione di upgrade da chi ha un 2600K verso un 3770K, visto vantaggi/costi, non vedo perche' la scelta 8350/8320/6300/4300 la si dovrebbe pensarla peggiore, anche verso un 3570K
io non credo che l'8350 abbia raggiunto a default il 2600 (e parliamo di quasi 2 anni) ma appena si overclocca siamo su un altro livello (non solo come consumi), e visto che continui a dire che gli intel scalano male ti faccio vedere un bench di winrar con delle normalissime ram a 1866

http://img819.imageshack.us/img819/4029/winrar420.png
__________________
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:44   #13183
MaRtH
Senior Member
 
L'Avatar di MaRtH
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Messaggi: 5157
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
io non credo che l'8350 abbia raggiunto a default il 2600 (e parliamo di quasi 2 anni) ma appena si overclocca siamo su un altro livello (non solo come consumi), e visto che continui a dire che gli intel scalano male ti faccio vedere un bench di winrar con delle normalissime ram a 1866

http://img819.imageshack.us/img819/4029/winrar420.png

Un i7 2600 seppur relativamente di poco, è superiore a un fx qualsiasi...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 12:56   #13184
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
io non credo che l'8350 abbia raggiunto a default il 2600 (e parliamo di quasi 2 anni) ma appena si overclocca siamo su un altro livello (non solo come consumi), e visto che continui a dire che gli intel scalano male ti faccio vedere un bench di winrar con delle normalissime ram a 1866

http://img819.imageshack.us/img819/4029/winrar420.png
Si ok, sicuramente intel va meglio, ma andiamo a vedere il rapporto prezzo/prestazioni: è quello che conta.

Ho speso la metà di un 2600k per un FX 8320 ma le prestazioni NON sono la metà...
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 13:34   #13185
Wolfhang
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhang
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Si ok, sicuramente intel va meglio, ma andiamo a vedere il rapporto prezzo/prestazioni: è quello che conta.

Ho speso la metà di un 2600k per un FX 8320 ma le prestazioni NON sono la metà...
ma è in questo thread che si continua a tirare in ballo il 2600k/3770k quando ci si deve confrontare con altri processori...

http://www.computerbase.de/artikel/p...350-vishera/4/
__________________
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 15:07   #13186
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Per quanto in qualcosa le cpu intel siano ancora superiori il rapporto prezzo/prestazioni é tornato a favore di amd:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-cpu-fx_6.html
la differenza di prezzo é superiore alla differenza di prestazioni.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:26   #13187
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Per quanto in qualcosa le cpu intel siano ancora superiori il rapporto prezzo/prestazioni é tornato a favore di amd:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...-cpu-fx_6.html
la differenza di prezzo é superiore alla differenza di prestazioni.

CIAUZ
Con l'8350 hanno raddrizzato un po' il tiro, a quanto vedo
__________________

Ultima modifica di -Maxx- : 09-12-2012 alle 16:30. Motivo: correzione
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 17:20   #13188
MaRtH
Senior Member
 
L'Avatar di MaRtH
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Messaggi: 5157
Ho appena provato BF3 sull'fx8320 dopo aver formattato per cambio cpu+mobo+ram, rispetto a prima sembra tutto un'altro gioco, di media ad occhio e croce a parità di settings ho guadagnato un 15-20fps, finalmente non sono più cpu limited, in fullhd per lo meno... Per ora soddisfattissimo davvero dei nuovi acquisti...

PS. Precedente Q9400 @ 3200Mhz + p45 + 2x2gb ddr2...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 17:43   #13189
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Ho appena provato BF3 sull'fx8320 dopo aver formattato per cambio cpu+mobo+ram, rispetto a prima sembra tutto un'altro gioco, di media ad occhio e croce a parità di settings ho guadagnato un 15-20fps, finalmente non sono più cpu limited, in fullhd per lo meno... Per ora soddisfattissimo davvero dei nuovi acquisti...

PS. Precedente Q9400 @ 3200Mhz + p45 + 2x2gb ddr2...
Anche io oggi ho formattato dopo aver cambiato cpu mobo e ram. Nuovi componenti in firma

Prima avevo amd 9650 @ 2.3ghz e 2gb ram, il guadagno è sicuramente elevato ma non lo so quantificare ora.

Soddisfatissimo pure io!
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 18:23   #13190
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Ho appena provato BF3 sull'fx8320 dopo aver formattato per cambio cpu+mobo+ram, rispetto a prima sembra tutto un'altro gioco, di media ad occhio e croce a parità di settings ho guadagnato un 15-20fps, finalmente non sono più cpu limited, in fullhd per lo meno... Per ora soddisfattissimo davvero dei nuovi acquisti...

PS. Precedente Q9400 @ 3200Mhz + p45 + 2x2gb ddr2...
Per curiosità con il tuo nuovo FX-8320+ HD 7870 quanti fps fai e on che settaggio?
Mi sembra di capire che come risoluzione usi la 1920x1080.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 17:04   #13191
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Aggiornamento: con le nuove temperature ambiente riesco adesso a tenere i 4,5ghz a 1,38v, ma i 4,6ghz sembrano un taboo anche oltre gli 1,39v
__________________
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 18:01   #13192
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32198
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
io non credo che l'8350 abbia raggiunto a default il 2600 (e parliamo di quasi 2 anni) ma appena si overclocca siamo su un altro livello (non solo come consumi), e visto che continui a dire che gli intel scalano male ti faccio vedere un bench di winrar con delle normalissime ram a 1866

http://img819.imageshack.us/img819/4029/winrar420.png
Io per scalabilità intendevo con l'aumentare dei core (mi hai quotato nel mio discorso X10 e X12, mi sembra palese che parlassi di core e non di OC) non l'OC, e con l'aumentare del numero dei core sia l'architettura vecchia di 10 anni del Phenom II che con quella Buldozer, la scalabilità è sempre meglio di Intel.

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
ma è in questo thread che si continua a tirare in ballo il 2600k/3770k quando ci si deve confrontare con altri processori...

http://www.computerbase.de/artikel/p...350-vishera/4/
Guarda... che Intel sia superiore ad AMD qui non lo rinnega nessuno, soltanto che mi sembra almeno passato di moda voler enfatizzare differenze di prestazioni uncamente per giustificare una differenza di prezzo che è palese.

Guardando i bench postati da chi ha un 8350, nei giochi la differenza è minima, ma per eguagliare un 8350 in MT, Intel NON OFFRE NULLA di più economico. Ed è su questo che si basa la mia considerazione... perchè se nel 95% ad essere di manica stretta, un FX va bene tanto quanto un Intel nei giochi, nel resto, considerando che rimane unicamente l'MT, un 8320 offre molto di più del listino equivalente Intel.

Vogliamo continuare all'infinito sta farsa? A leggere 1000 post, non capisco perchè chi ha un procio Intel si avvale sempre di test "selezionati" di varie testate, e SISTEMATICAMENTE ignora chi posta i suoi, "casalinghi" sul procio AMD appena comprato... Praticamente sembra quasi che chi ha comprato un AMD posti il falso per infangare il nome Intel... invece io vedo che nessuno si è pentito dell'acquisto ed, anzi, anche chi ha cambiato "sponda" è felicissimo...

P.S.
A prescindere da quanto scritto sopra, le medie dei bench delle varie testate sono fuorvianti già di principio... Uno non comprerà MAI un 12 TH o 8TH per fare ESCLUSIVAMENTE giochi. Non si possono più fare medie (come le varie testate) tra un 50% di programmi ST e 50% di programmi MT. Non siamo più nell'era di 1 core a procio o al limite di 2... un 8TH nativo non è del 50% più potente di un 4TH nativo, ma lo e' del 100%, semplicemente perchè se l'acquisto è ponderato, lo si sfrutterà per l'MT, quindi che valore ha l'IPC quando già di principio è un valore riferito ad 1 core? Se uno guardasse solo a questo, un i3 sarebbe più potente di un Sbe X6, tra l'altro poi, considerando che l'IPC riporta un valore che viene considerato a parità di frequenza, che senso ha quando tra un Intel ed un AMD la differenza di frequenza def è del 12,5%, mica una paglia.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 10-12-2012 alle 18:35.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 18:42   #13193
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Aggiornamento: con le nuove temperature ambiente riesco adesso a tenere i 4,5ghz a 1,38v, ma i 4,6ghz sembrano un taboo anche oltre gli 1,39v
Non si può dire che va lento
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 19:09   #13194
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2309
Salve mi si è fuso il 1100t e sto valutando di passare al 8350, sapete se ci sono recensioni che testino photoshop o altri programmi adobe rispetto al pII ... qcn di voi usa la suite adobe ?? Avete notato miglioramenti ?? Il 1100 lo tenevo a 4.2/4.3 ghz da quando l' ho preso e mi ha detto addio :-( Avrò un qualche miglioramento ? Altrimenti ne cerco uno usato

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 19:09   #13195
MaRtH
Senior Member
 
L'Avatar di MaRtH
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Messaggi: 5157
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Per curiosità con il tuo nuovo FX-8320+ HD 7870 quanti fps fai e on che settaggio?
Mi sembra di capire che come risoluzione usi la 1920x1080.

1920x1080, preset "ULTRA", config esattamente da sign, mooolto ma mooolto raramente scendo sotto i 50 fps...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 19:33   #13196
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3396
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
Salve mi si è fuso il 1100t e sto valutando di passare al 8350, sapete se ci sono recensioni che testino photoshop o altri programmi adobe rispetto al pII ... qcn di voi usa la suite adobe ?? Avete notato miglioramenti ?? Il 1100 lo tenevo a 4.2/4.3 ghz da quando l' ho preso e mi ha detto addio :-( Avrò un qualche miglioramento ? Altrimenti ne cerco uno usato

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Più che altro usa la GPU:
http://www.amd.com/us/press-releases...2012apr23.aspx

Cmq ormai credo che un po tutte le suite fotografiche siano compatibili multicore (compreso Paint Shop Pro, che uso...), quindi 2 core in più si faranno sentire, sopratutto se overclocki.
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 19:39   #13197
beee
Senior Member
 
L'Avatar di beee
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Messaggi: 2596
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
Salve mi si è fuso il 1100t e sto valutando di passare al 8350, sapete se ci sono recensioni che testino photoshop o altri programmi adobe rispetto al pII ... qcn di voi usa la suite adobe ?? Avete notato miglioramenti ?? Il 1100 lo tenevo a 4.2/4.3 ghz da quando l' ho preso e mi ha detto addio :-( Avrò un qualche miglioramento ? Altrimenti ne cerco uno usato

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Passando dal [email protected], al 8350 attualmente a 4.8ghz, la differenza la vedo... l'impressione è che sia molto piu veloce il passaggio dei p-state....con paint shop pro x2 pare tutto piu veloce in modo per me evidente....
__________________
Ryzen7 5800x ASUS Prime B550 Plus GTX 1660 Super
Muletto: Athlon64 3000+ @2750mhz
Ciuchino: intel 80286 @8mhz ram 384kb video ega msdos3.1 floppy 5-1/4 hd 10mb.
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 19:53   #13198
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
Salve mi si è fuso il 1100t e sto valutando di passare al 8350, sapete se ci sono recensioni che testino photoshop o altri programmi adobe rispetto al pII ... qcn di voi usa la suite adobe ?? Avete notato miglioramenti ?? Il 1100 lo tenevo a 4.2/4.3 ghz da quando l' ho preso e mi ha detto addio :-( Avrò un qualche miglioramento ? Altrimenti ne cerco uno usato

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Io nn uso photoshop ma ho ancora un 1090 che é RS fino a 4,3 e posso dirti che l'8350 a 4,8 é superiore in tutto al thuban, a perità di core a zambesi servono 4/500mhz in più per pareggiare ma a vishera no e se metti frequenza e core in più é superiore.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 21:04   #13199
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2309
credevo di aver fatto fuori la mobo e ho preso la sabertooth, ma ho visto che il prob alla fine è del procio.... domani ordino il 8350 se come dite per pareggiare le prestazioni del 1100 a 4.2 dovrei tenere l'FX a 200mhz in più, con il boost dato dalla miglior reattività...
al lavoro uso uno xeon e1650 3.2/3.8ghz che è un 30% più veloce del mio defunto quando era overckloccato quasi impossibile arrivarci nemmeno con il 8350 a 4.8/5 ghz certo che a meno di metà prezzo ho un 20% in meno di prestazioni .... non male per una workstation casalinga ...

Grizlod: il cs6 ha fatto un passo in avanti con l'open-cl ma molte cose (su indesign e illustrator soprattutto) sono ancora molto cpu dipendenti.
__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 7950x - GSkill 64Gb 6000mhz - AMD 7800xt - Aorus M2 pci5.0
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 21:37   #13200
theProix87
Member
 
L'Avatar di theProix87
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Più che altro usa la GPU:
http://www.amd.com/us/press-releases...2012apr23.aspx

Cmq ormai credo che un po tutte le suite fotografiche siano compatibili multicore (compreso Paint Shop Pro, che uso...), quindi 2 core in più si faranno sentire, sopratutto se overclocki.
Uso la suite adobe per lavoro quasi tutti i giorni, occupandomi di grafica e di video.
Adobe con l'8350 è migliorato, se cerchi in rete ci sono anche dei test, e molto spesso sta vicino al top intelin photoshop, lo sfrutta abbastanza bene...

La grafica o la GPU serve per accellerare delle funzioni, o ad attivarne altre, non è sempre attiva, e funziona solo in determinate occasioni, ad esempio zommando in modo fluido spostando il mouse a dx o a sx, su pittura ad olio ect ect...
Premiere invece, sfrutta quasi per niente la GPU AMD, se hai un geforce stai gia 5 passi avanti, dato che la grafica integrata che sfrutta i cuda in premiere conta moltissimo, per quanto riguarda i tempi d'esportazione, ho comunque notato miglioramenti rispetto al mio predecessore 1100t, dato che sfrutto tutti e 8 i core dell' 8350, credo che è uno dei pochi programmi che sfrutta molto i multi core, se facessero un x10 sfrutterebbe anche quelli, quindi si il miglioramento c'è... solo nei game, o nelle applicazioni che sfruttano 1-2-3 core, si nota o quasi non si nota la differenza.
__________________
GraphicsVideoMaker Freelance

Bazingaaa
theProix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v