|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4541 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Ragazzi, stavo cercando una MOD che riguardi la TAGLIA (nel senso di essere ricercato
Voi ne avete qualcuna caricata??
|
|
|
#4543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Qualcuno di voi usa Ace Combat Skills 12a? Come vi sembra?
|
|
|
#4544 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
|
|
|
|
#4546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io prima l'ho giocato per benino in versione liscia, poi ho iniziato a moddarlo pesantemente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#4547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
I cambiamenti sono tantissimi e molto belli. L'ho provato brevemente con un personaggio arciere, ma non mi ha convinto e avevo installato ACE unicamente per provare Archery. In sostanza divide archi e frecce in due tipologie a sua detta per garantire due modi differenti di fare l'arciere. Ci sono gli archi "light" e archi "long", il primo ottiene buff in sneak e si concentra sul critico, il secondo sul danno puro e in sneak hai meno vantaggi. In teoria questa caratteristica è una figata ma provata sul campo, secondo me fallisce. Se in campo aperto potrebbe esserci un'effettiva differenza, quando fai i dungeon da arciere ti ritrovi per forza a sneakkare un po'. Quindi decade ogni senso di usare e specializzarsi nell'utilizzo degli archi lunghi, visto che in situazioni di sneak (la maggior parte delle situazioni di gioco) l'arco "light" ha un vantaggio notevole sul "long". Poi c'è una caratteristica di debuff riguardo lo sneak che trovo del tutto insensata, o meglio è una buona idea ma con le meccaniche vanilla del gioco risulta inutile e incoerente. In pratica se indossi un'armatura light hai comunque un debuff a sneak. Questo perchè devi avere una skill di almeno X in light armor per non avere più tale debuff...Ottima idea, peccato che io ho già fatto un personaggio arciere/sneak (vanilla) e la mia skill in light armor non è praticamente mai salita...Con ACE anche se dovessi completare tutto il gioco, avrai sempre un lieve debuff a sneak. Ha senso? Ci sono idee grandiose come le sinergie e le cast form per le magie. Però a meno che tu non impari il readme di ACE a memoria non avrai mai modo di tenere sotto osservazione quali cose hai/avrai. Ci sono centinaia di cambiamenti e a meno che tu non conosca Skyrim vanilla a memoria è abbastanza inutile cambiare tutto a questi livelli. A breve proverò Redone che, almeno sulla carta, mi sembra un po' più efficace. |
|
|
|
|
|
|
#4548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao, se qualcuno ha già provato o conosce questa mod:
- ERSO _ Erkeil Real Skyrim Overhaul - http://skyrim.nexusmods.com/mods/26217 Potrebbe per favore dirmi se "deforma" troppo il gioco o al contrario lo rende più intenso, difficile e realistico? Insomma, è una mod ben congegnata e ben realizzata o solamente un tentativo velleitario ed esagerato (come tanti in questa categoria) ? Grazie |
|
|
|
|
|
#4549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Io infatti sono per le piccole (minime) modifiche al gameplay secondo i miei gusti, ma mantenendo intatto il concept di base. Se non ti piace il concept di base, beh, o cambi gioco o ti fai una total conversion IMHO. Questi overhaul sono un enorme guazzabuglio secondo me ed una perdita di tempo. Cose come stravolgere il perks-system, cambiamenti pesanti delle meccaniche di stealth o del combat-system non hanno molto senso: vuol dire che non ti piace il gioco e allora cambi. Invece piccoli accorgimenti e migliori bilanciamenti usando quello che già c'è per rendendolo più interessante sono ben accetti. Es. a caso: del cibo solo 2 piatti danno effetti prolungati.... l'idea è interessante. Mi sono fatto una moddicina che rende tutti i piatti cucinati una fonte di bonus a tempo per energia e vigore, nel rispetto del concept originale senza stravolgimenti (come già facevano quei 2 piatti), ma valorizzando allo stesso tempo anche l'aspetto cooking che nel gioco vanilla sennò risultava abbastanza inutile e un puro cazzeggio HexMod - Attached a chi può piacere (non l'ho mai rilasciato su TN): http://www8.zippyshare.com/v/77837558/file.html
Ultima modifica di hexaae : 07-12-2012 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#4550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Interessante la tua mod, molto.. se fosse compatibile con Realistic Needs and Diseases, la installerei (l'ho comunque scaricata).. ma mi viene da pensare che sono due approcci al "nutrimento" alternativi |
|
|
|
|
|
|
#4551 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Ciao! Mi permetto di dissentire. ERSO non cambia il sistema di stealth (non lo tocca affatto!), non cambia il sistema di combattimento (non lo tocca affatto!), non stravolge il gioco, anzi, lo migliora e molto. Per esempio permettendo agli NPC di usare perk e abilità razziali (perché solo il Dragonborn può usare le abilità razziali ed i perk?) che nel gioco vanilla semplicemente non sono stati inseriti (da qui l'estrema facilità del gioco). Inoltre ERSO è fatto a moduli, e ognuno può usare ciò che più gli piace, al punto che se preferisce solo qualche piccolo miglioramento può seguirlo. Non è un caso che sia tra gli overhaul che nel rapporto pubblicazione su nexus (1 mese fa o poco più) / endorsement ricevuti sta avendo maggior successo. Davvero ben fatto (nonché spesso aggiornato e supportato - cosa non di poco conto)! Personalmente mi sento di straconsigliarlo. |
|
|
|
|
|
|
#4552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Straconsiglio anche io ERSO.
Il vantaggio dei moduli permette di scegliere ciò che si vuole, e lo rende compatibile con tante altre cose. Quote:
Sia ACE che Redone includono i cambiamenti a stealth e combat di tutti i moddini specifici che sono diventati must-have, tipo tempo di ricerca del nemico, efficacia dell'armatura indossata etc... L'unico problema sorge quando ci sono scelte discutibili, o che si allontanano troppo dal concetto vanilla. Inoltre c'è da dire che i Perk vanilla fanno un po' ribrezzo, specie se confronti one-hand e two-hand...due rami copia e incolla. Ora sto provando Redone e altro che overhaul insensato. Ingloba tutte le modifiche di maggior successo ed è l'unico mod che cambia tutti i perk. Nonchè, ci tengo a sottolinearlo, è modulare (a parte i perk) ed è l'unico che modifica, a mio parere, in modo eccellente i razziali. Prima di consigliarlo ci farò su altre ore di gameplay. Ma già a confrontarlo con ACE, sulla carta è 10 spanne sopra. Ultima modifica di Armin : 07-12-2012 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#4553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4554 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ed è consigliato soprattutto a chi cerca un grado di sfida un po più elevato rispetto al gioco originale che è veramente semplice anche al grado più elevato (secondo me). La traduzione di redone la stanno facendo i TES Translator team e uscirà con la versione definitiva (1) della mod originale. ps: se vi piacciono le piccole modifiche date un'occhiata a questa collezione SIS |
|
|
|
|
|
|
#4555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4556 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
È questo di solito il vero problema degli Overhaul, lì per lì sembrano tutte buone idee, poi vengono fuori sbilanciamenti e problemi imprevisti. È dai tempi di Oblivion che conosco bene il fenomeno e personalmente me ne tengo alla larga, anche se a molti piacciono. Per questi motivi, che conosco bene da almeno 4 anni prima di Skyrim, io preferisco piccole modifiche e basta, anche perché in fin dei conti se fatte con intelligenza basta poco per migliorare molti aspetti del gioco... Quote:
Quote:
Quote:
Cmq parliamo di gusti personali: a me il gioco vanilla con solo qualche preziosismo sfruttando le idee originali piace, altri preferiscono stravolgere perks etc. Ad es. già basta solo rallentare lo sviluppo del personaggio per far cambiare faccia al gioco e avvicinarlo molto di più ad un RPG che non a un action-adventure basato sui combattimenti e potenziamenti senza la necessità di mettere mano in maniera profonda alle regole... Nessun problema, a ciascuno il suo e buon divertimento a tutti!
Ultima modifica di hexaae : 07-12-2012 alle 19:58. |
||||
|
|
|
|
|
#4557 |
|
Senior Member
|
Ci vorrebbe un Francesco's anche per Skyrim eh eh eh.. andava poco sopra le righe, con le impostazioni raccomandate.
|
|
|
|
|
|
#4558 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Salve! Qualcuno di voi sa se per caso ci sono delle mod che vanno ad influire sullo spawn dei draghi random??? Ho il pg a livello 26 e nessun drago visto....
nome Steam: darksunbs PSN: BulletWithButter Battletag : Alucard#2757 4080 sposata con 7800x3d |
|
|
|
|
|
#4559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Probabilmente non vedi draghi perchè non hai iniziato o sei all'inizio della quest principale
se prosegui sulla quest principale ti ritroverai a odiarli i draghi tanti ne vedrai Infatti Che io sappia esistono certamente mods che riducono la loro quantità...non saprei se ci sono che fanno l'inverso.
|
|
|
#4560 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
Sono capo della gilda assassini,capogilda ladri,sono al muro di alduin ma comunque ho finito il gioco 4 volte e devo dire che è la prima volta che mi capita!! Cioè l'ho finito con la 1.0 quattro volte e dopo l'altro giorno mi è partito lo sclero di provare un altra volta skyrim e mi ha preso subito come la prima volta ma senza draghi stavolta!!! A distanza di un anno ci ho giocato insomma ecco!! Questa 1.8 è una dannata macchina di bug!! Ho dovuto portare avanti anche "una lama nel buio" con i comandi console perchè non avanzava la quest ed immunità diplomatica l'ho anche dovuta cominciare con la console!! infatti se non erro "una lama nel buio" è la quest che triggera i draghi random e non vorrei che aver forzato la quest abbia in qualche modo compromesso il tutto!(non per mia scelta ma parlando con Delphine non succedeva nulla)
nome Steam: darksunbs PSN: BulletWithButter Battletag : Alucard#2757 4080 sposata con 7800x3d |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.