Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 21:56   #15661
ApOphis
Member

L'Avatar di ApOphis

Iscritto dal: Jul 2005
Salve!
Ho un po' di problemi e dubbi.

-

Per prima cosa avevo il problema che accendendo il pc ogni tanto mi rimaneva con la schermata nera.
Leggendo al tempo il thread ho scoperto che il problema sarebbe riconducibile alla scheda video ed ho provato la soluzione del forno che mi ha funzionato per alcuni giorni e poi tutto è tornato come prima.

Ho risolto con un'altro metodo.
Dopo varie prove random fatte ho scoperto che togliendo un banchetto di ram (ne avevo 2 da 1GB) il problema non si è più riprensentato e dopo un po' ho comprato un banchetto da 2GB per sopperire alla mancaza di quella tolta.

Volevo sapere se era stato trovato un metodo alternativo per rimediare al problema e magari poter riutilizzare lo sloot per il banchetto di ram al momento vuoto.

Adesso veniamo al primo dubbio.
Avrei intenzione di comprare un SSD.
Vanno bene tutti o devo stare attento a qualche dicitura particolare.
Avete anche qualche consiglio?!

Secondo ed ultimo dubbio.
Avrei anche l'intenzione di installare Windows 8 Entriprise.
Ci sono problemi, miglioramenti, suggerimenti, altro?!
Qualche guida particolare?!

Ciao! CiaoO!

Kree... Tal'mac Tun'cma'le ApOphis !!!
The GoD of the Night !!!

_.~ Oleificio MGM .com ~._
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Doc ... Doc ... lo so che mi hai mandato nel futuro, ma sono tornato ... sono tornato dal futuro !!!
Marty McFly a Doc del 1955
Ritorno al futuro 2
ApOphis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 23:56   #15662
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ApOphis Guarda i messaggi
Salve!

-

Per prima cosa avevo il problema che accendendo il pc ogni tanto mi rimaneva con la schermata nera.
Leggendo al tempo il thread ho scoperto che il problema sarebbe riconducibile alla scheda video ed ho provato la soluzione del forno che mi ha funzionato per alcuni giorni e poi tutto è tornato come prima.

Dopo varie prove random fatte ho scoperto che togliendo un banchetto di ram (ne avevo 2 da 1GB) il problema non si è più riprensentato e dopo un po' ho comprato un banchetto da 2GB per sopperire alla mancaza di quella tolta.

Volevo sapere se era stato trovato un metodo alternativo per rimediare al problema e magari poter riutilizzare lo sloot per il banchetto di ram al momento vuoto.

Adesso veniamo al primo dubbio.
Avrei intenzione di comprare un SSD.
Vanno bene tutti o devo stare attento a qualche dicitura particolare.
Avete anche qualche consiglio?!

Secondo ed ultimo dubbio.
Avrei anche l'intenzione di installare Windows 8 Entriprise.
Ci sono problemi, miglioramenti, suggerimenti, altro?!
Qualche guida particolare?!

Ciao! CiaoO!
Prima cosa,
ho seri dubbi che il problema della scheda video sia dovuto ad uno slot ram. Se hai uno slot di ram difettoso è un conto, se hai la scheda video con il solito bug, è un altro.

Seconda cosa,
se guardi indietro di qualche post si è parlato proprio di ssd e sono stati postati anche alcuni benchmark. Oltre questo, credo che dovresti chiedere aiuto in un thread apposito sugli ssd.

Terza cosa,
Windows 8 gira alla grande su questo portatile (e ci mancherebbe )
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 14:46   #15663
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Ciao ragazzi,

In merito alla scheda Nvidia difettosa mi chiedevo se qualcuno di voi avesse provato a contattare Acer, anche a garanzia scaduta, per ottenere una sostituzione o rimborso.

In America c'è stata una class action contro Nvidia e si poteva essere rimborsati entro una certa data (scaduta) ma era limitata solo agli acquisti fatti in America.
Serve comunque come ammissione ufficiale da parte di Nvidia del problema.

Apple ad esempio ha allungato la garanzia a tutti i modelli che montavano schede difettose.

Se nessuno ha mai contattato Acer magari lo faccio io perché mi pare assurdo che si rimanga fregati così senza nessuna conseguenza.

Nel frattempo procedo alla ricerca di una sostituta quindi qualcuno mi può dire se questa è adatta cortesemente:

http://www.laptopakkustore.com/asus-...m-p-13768.html

Se avete trovato la scheda a meno per favore segnalatelo.

Poiché pensavo di aggiornare anche il processore mi chiedevo se anche per quello servisse un copper shim.
Dovendo ordinarne uno per la Gpu dal rivenditore Inglese farei un ordine unico.
Per la Gpu ne basta uno o può andare qualcosa storto ed è meglio ordinarne un paio?

Grazie

Ultima modifica di Threshold : 07-12-2012 alle 13:38.
Threshold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 14:50   #15664
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:
Originariamente inviato da ApOphis Guarda i messaggi
Salve!

-

Anche io non ho capito bene la situazione.

Hai infornato la scheda rotta che è resuscitata ma poi ha smesso di funzionare dopo qualche giorno.
Quindi hai tolto un banco RAM e la stessa scheda ha ripreso a funzionare?

Sarebbe la prima volta che leggo qualcosa di simile.

Ultima modifica di Threshold : 06-12-2012 alle 15:07.
Old 06-12-2012, 16:07   #15665
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Penso che qualcuno ne abbia già parlato (se no spero possa servire )comunque cambiata la scheda wifi g intel 3945 con una intel 5100 senza problemi.

Byezzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 18:45   #15666
Sernio
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao,
Ho un 5920g e di recente ho dovuto acquistare una scheda ATI HD3650 perchè la nvidia dopo 2 infornate mi ha abbandonato.
Ho qualche domanda se potete aiutarmi:
1) Nell'installarla la ATI ho messo il pad termico della ps3 in corrispondenza dei 4 chip neri e anche in corrispondenza del chip centrale e riscalda parecchio credo perchè la ventola gira forte! Non si è bruciata ma ho un pò di paura se l'ho montato correttamente si accende ma poi spengo perchè sento troppo girare la ventola!
2) Vorrei portare la ram a 4 giga potreste indicarmi cosa prendere perchè stavo pensando di mettere delle crucial da 4giga di ram a 800Mhz anche se gireranno sempre a 667Mhz oppure devo mettere per forza queste: http://www.bpm-power.com/it/product/...s667d2_5D.html e comprarne 2 banchi?
3) Vorrei avere un hardisk più capiente e pensavo al seagate momentus xt ma ho visto che forse si può fare una cosa più bella sostituire il lettore cd con un hardisk momentus xt in slave e mettere il samsung 830 SSD come master ?! Sogno o son desto?!
C'è da qualche parte una guida ?! Il momentus come lo si interfaccia via usb o sata?! Se via usb andrebbe lentissimo no?!

Alla fine della fiera se uno fa tutte queste modifiche ci risparmia o meglio comprare un pc nuovo con garanzia?! Massimo budget per le modifiche penso 200€ non di più se no forse un portatile da 500€ già è meglio delle modifiche che posso apportarci o mi sbaglio?!

Grazie spero mi potete aiutare

Buone Feste in ogni caso

Ultima modifica di Sernio : 06-12-2012 alle 18:48.
Sernio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 00:59   #15667
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Penso che qualcuno ne abbia già parlato (se no spero possa servire )comunque cambiata la scheda wifi g intel 3945 con una intel 5100 senza problemi.

Byezzzzzzzzzzzzzz
Bravo, grazie dell'informazione.
Old 07-12-2012, 09:36   #15668
Vez86
Member

L'Avatar di Vez86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sernio Guarda i messaggi
Ciao,
Ho un 5920g e di recente ho dovuto acquistare una scheda ATI HD3650 perchè la nvidia dopo 2 infornate mi ha abbandonato.
Ho qualche domanda se potete aiutarmi:
1) Nell'installarla la ATI ho messo il pad termico della ps3 in corrispondenza dei 4 chip neri e anche in corrispondenza del chip centrale e riscalda parecchio credo perchè la ventola gira forte! Non si è bruciata ma ho un pò di paura se l'ho montato correttamente si accende ma poi spengo perchè sento troppo girare la ventola!
2) Vorrei portare la ram a 4 giga potreste indicarmi cosa prendere perchè stavo pensando di mettere delle crucial da 4giga di ram a 800Mhz anche se gireranno sempre a 667Mhz oppure devo mettere per forza queste: http://www.bpm-power.com/it/product/...s667d2_5D.html e comprarne 2 banchi?
3) Vorrei avere un hardisk più capiente e pensavo al seagate momentus xt ma ho visto che forse si può fare una cosa più bella sostituire il lettore cd con un hardisk momentus xt in slave e mettere il samsung 830 SSD come master ?! Sogno o son desto?!
C'è da qualche parte una guida ?! Il momentus come lo si interfaccia via usb o sata?! Se via usb andrebbe lentissimo no?!

Alla fine della fiera se uno fa tutte queste modifiche ci risparmia o meglio comprare un pc nuovo con garanzia?! Massimo budget per le modifiche penso 200€ non di più se no forse un portatile da 500€ già è meglio delle modifiche che posso apportarci o mi sbaglio?!

Grazie spero mi potete aiutare

Buone Feste in ogni caso
Se nella 3650 hai messo un pad morbido anche sul chip centrale non va bene, devi usare un copper shim, che sarebbe una piastrina di rame da 15x15mm con uno spessore di 0.5 o 0.6mm, se fai una ricerca nel thread trovi informazioni più precise, non rischiare di bruciare la gpu
Dell S2417DG | Netgear D7000 V1 | Logitech G402| Corsair K95 Platinum| HyperX Cloud Alpha| Logitech Z906| Logitech G29
Vez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 09:51   #15669
Sernio
Member

Io ho il pad termico della ps3 messo nei 4 chip attorno ed in quello centrale dove c'è la gpu rischio di bruciare?! Quale può essere la temperatura massima per evitare di bruciare?!
Dov'è che si comprano i copper shim? Quanti c'è ne vanno di questi pezzetti di rame? qualcuno sa dove comprarli delle dimensioni giuste per l'hd3650 e nel numero giusto che ho letto che si sovrappongono?
Pasta termica artic silver 5? Non so neanche come si mette suppongo un leggero strato come se fosse maionese No?!
Però prima credo che devo togliere la pasta termica che c'è già no? come si fa? ho visto che si compra un kit per rimuovere ma poi cosa si usa una pezzuolina?

Ram ho deciso compro le 800Mhz perchè costano meno tanto poi andranno a 667Mhz no? basta che sono a 200pin
Grazie ciao

Ultima modifica di Sernio : 07-12-2012 alle 12:31.
Old 07-12-2012, 11:10   #15670
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Anche io non ho capito bene la situazione.

Hai infornato la scheda rotta che è resuscitata ma poi ha smesso di funzionare dopo qualche giorno.
Quindi hai tolto un banco RAM e la stessa scheda ha ripreso a funzionare?

Sarebbe la prima volta che leggo qualcosa di simile.
Confermo che su 1hp ed 1 acer ho risolto nello stesso modo (sostituendo 1 banco di ram) la schermata nera ed il mancato avvio.

Questo problema non c'entra però con i difetti della scheda video che provocano il blocco del pc all'avvio del s.o. e difetti grafici tipo trattini sullo schermo, colori strambi etc.
Old 07-12-2012, 12:53   #15671
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Io ho il pad termico della ps3 messo nei 4 chip attorno ed in quello centrale dove c'è la gpu rischio di bruciare?! Quale può essere la temperatura massima per evitare di bruciare?!
Ciao,per ordine dato che vedo che i collegamenti nella mia firma non li legge nessuno o li legge ma poi mi si scrive "mi confermi che...",scusa,ma se l'ho scritto???
Comunque,i pad della ps3 o quant'altro,SULLE RAM VIDEO possono andar bene a patto che siano dello stesso spessore di quelli che vi trovate su.Il "dammi la misura giusta",il link al venditore,ecc. ha poco conto.
Misurate sempre che quello che vi arriva sia di misura giusta per dove dovete metterlo.
E' già stato dimostrato da un'utente di come si brucia una scheda per aver messo il pad di misura nominale giusta,ma che in realtà era più sottile rispetto al valore nominale.
Tra GPU e dissipatore ASSOLUTAMENTE NON METTETE PAD MORBIDI non sono sufficienti a contenere il calore prodotto dalle schede video citate per questo portatile.
Il copper mod è una piastrina di rame SINGOLA della misura di 15mm x 15mm x 0,6/0,7 mm di spessore (non chiedetemi "di che spessore esatto va per il mio",dovete vederlo voi in base a quanto flette la vostra scheda in chiusura e quanto viene schiacciata la pasta termica).
Possono andare bene anche piastrine da 17 x 17 di lato,ma bisogna COMUNQUE fare attenzione che la piastrina tocchi bene,in piano,SOLO DENTRO la parte di rame del dissipatore che è incassata leggermente rispetto all'alluminio.
Se la lastrina di rame (copper-mod) "sborda" e sale sulla parte in alluminio del dissipatore,rimarrà leggermente sollevata e storta e addio trasferimento di calore.
Pasta termica,come sempre "solo un velo",cioè quel tanto che basta ad occhio a vedere che sia premuta uniformemente su tutta la superficie di contatto tra gpu/lastrina di rame "coppermod" e tra lastrina di rame "coppermod"/parte di rame del dissipatore.
Per aiutare,una goccia di pasta termica grande quanto un chicco di riso su entrambe le facce del copper-mod deve essere sufficiente.
Attenzione che talune paste termiche sono elettroconduttive e possono creare cortocircuiti.Quindi metterne una quintalata che sborda ovunque e/o impiastricciare i piedini dei vari componenti saldati intorno al die della gpu o altri componenti del pc può creare cortocircuiti in grado di danneggiare IRREPARABILMENTE le schede.

Quote:
Dov'è che si coprano i copper shim? Quanti c'è ne vanno di questi pezzetti di rame? qualcuno sa dove comprarli delle dimensioni giuste per l'hd3650 e nel numero giusto che ho letto che si sovrappongono?
Si comprano su internet,sulla baia,si compra un pezzo di rame dello spessore giusto presso un ferramenta/lattoniere e si taglia della misura giusta.Quest'ultima è un'operazione difficile,poichè bisogna far si che la piastrina cosi' ricavata sia PERFETTAMENTE LISCIA E PIANA oltre che il più lucido possibile.
UN SOLO PEZZO DI RAME SULLA GPU,DELLA MISURA NECESSARIA. NON SI DEVONO SOVRAPPORRE PIU' PIASTRINE PER RICAVARE LO SPESSORE DESIDERATO,pena il decadimento proporzionale dato dal minor transfer rate di calore tra i vari strati del copper-mod.
Mi pare strano che su millemila post dove viene nominata la piastrina singola,tu riporti i post del due (credo) utenti che,sbagliando e con il risultato di fare la frittata,hanno fatto una torre di piastrine perchè di misura sbagliata o perchè non avevano tolto il telaietto metallico che alcune Ati hanno e che nel 5920 BISOGNA ASSOLUTAMENTE RIMUOVERE,con la dovuta accortezza.

Quote:
Pasta termica artic silver 5? Non so neanche come si mette suppongo un leggero strato come se fosse maionese No?!
Grazie ciao
L'arctic silver 5 va bene,come la mx4,come tante altre di marca.
Ti consiglio la seconda,in quanto dovrebbe essere NON elettricamente conduttiva.
Questo però vuol dire che non devi comunque "affogarci" la scheda.

In tutta franchezza,se non sai nemmeno come si mette una pasta termica,io chiederei a qualcuno più esperto di mostrarmi come si fà,ma dal vivo...
Non è un lavoro da supereroi,ma richiede,in questo caso,un pò di dimestichezza,pena rovinare qualcosa.
Riguardo le temperature,in idle/non sotto sforzo diciamo che è normale avere la scheda video tra i 35/50 °,in benchmark/applicazioni video/games,arrivano anche a 80/85°.Che non è ancora una temperatura "critica",ma comunque molto elevata.

Per quanto può rendere l'idea,due immagini di come dovrebbero apparire un die di gpu e la relativa impronta nel dissipatore che un "velo" di pasta:superficie di contatto uniforme,quasi trasparente,ma che il piccolo "salamotto" di pasta sbordata tutt'intorno garantisce che la pasta è uniforme ovunque tra le due superfici (ps:le foto si riferiscono ad una hd7970,non a quella del 5920...giusto per evitare malintesi :-p ).

Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 07-12-2012 alle 13:02.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 13:17   #15672
Sernio
Member

RobyDriver sei stato un grande a scrivere questo post

I tuoi messaggi in firma li ho letti e poi ti ho scritto

per togliere la pasta termica che c'era prima uso questo http://www.amazon.com/Arctic-Silver-...ref=pd_sim_e_4
? penso prima si usa il remover con una pezzuolina? poi il purifier ed infine metto la pasta no? ne metto un chicco di riso nel mezzo la spalmo con una carta telefonica in tutte e 2 le superfici del copper e nel dissipatore della gpu e nella gpu della scheda video ed il gioco si fa per dire è fatto?

Grazie veramente tanto
Old 07-12-2012, 13:32   #15673
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar_WRT Guarda i messaggi
Confermo che su 1hp ed 1 acer ho risolto nello stesso modo (sostituendo 1 banco di ram) la schermata nera ed il mancato avvio.

Questo problema non c'entra però con i difetti della scheda video che provocano il blocco del pc all'avvio del s.o. e difetti grafici tipo trattini sullo schermo, colori strambi etc.
Buono a sapersi anche se il problema sembra diverso visto che a me il laptop si avvia e sento la musichetta di Windows ma lo schermo rimane nero.
Old 07-12-2012, 13:36   #15674
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:

per togliere la pasta termica che c'era prima uso questo http://www.amazon.com/Arctic-Silver-...ref=pd_sim_e_4
? penso prima si usa il remover con una pezzuolina? poi il purifier ed infine metto la pasta no? ne metto un chicco di riso nel mezzo la spalmo con una carta telefonica in tutte e 2 le superfici del copper e nel dissipatore della gpu e nella gpu della scheda video ed il gioco si fa per dire è fatto?

Grazie veramente tanto
Per togliere la pasta termica puoi usare l'acetone, quello per togliere lo smalto, come consigliato da Ax89.

Robydriver bravissimo grazie del post: magari contatta Berserk per farlo mettere in prima dove comunque non lo leggeranno come non leggono la tua firma

Ti dispiacerebbe dare un'occhiata anche ai miei post nelle pagine precedenti se hai tempo?

Grazie.
Old 07-12-2012, 14:27   #15675
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:

Grazie veramente tanto
Troppo buono...
Per ripulire la vecchia pasta,è sufficiente pulire per bene usando dell'acetone e tanta cura evitando di spargere/sporcare intorno con la vecchia pasta.
Magari,se ce n'è troppa,asporta quella secca aiutandoti con uno stuzzicadenti o cucchiaino da gelato di plastica PRIMA di usare l'acetone per evitare che sciolga e impiastricci tutto intorno.
NON usare attrezzi di metallo che possono rigare il die o tagliare/rompere qualcosa.
Se spalmare usando la carta,lo trovi difficile,puoi "ingoldonarti" (scusate il termine) il dito con un pezzo di pellicola (tipo cu_ki) ed usare quello.Io,trovo che mi dà più "controllo" sull'uniformità della pasta stesa.
Consiglio:meglio sprecare un pò di pasta che buttare una scheda.Magari fai qualche "allenamento" a spalmare la pasta su di un pezzetto di dimensioni simili al die della gpu.
...un pezzetto tipo "piastrellina" di Le_go da 2 x 2 (numero di pernetti per lato occupati) può già fare al caso tuo:ti alleni a ricoprirne la sperficie liscia senza sbordare...

Quote:

Ti dispiacerebbe dare un'occhiata anche ai miei post nelle pagine precedenti se hai tempo?

Grazie.
Ciao,nello specifico:a quale post ti riferisci?
problema tasti --> sulla baia,di tanto in tanto qualche venditore ti vende singoli tasti,ma cambiarli è sempre una rogna.
Meglio cercare una buona occasione di una tastiera completa,se non è troppo macchinosa da cambiare.

problema scossa tastiera --> mai capitato.In che modo l'hai lavata/pulita? L'hai smontata dal pc?
Detto così,c'è qualcosa che fa corto tra l'alimentazione e la tastiera in quel punto.Ma vuoi dire cu TU senti la scossa nel senso che prendi la corrente,o senti una scossa di rumore negli altoparlanti? Non mi è chiaro.

garanzia Acer su scheda morta --> beh,chiedere all'assistenza Acer non costa nulla,ma fuori garanzia qualsiasi casa,di solito,fà il gesto del "dove si porta l'ombrello" o,a scelta, "di che forma è fatta l'india" ...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 07-12-2012 alle 14:36.
Old 07-12-2012, 15:43   #15676
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao,nello specifico:a quale post ti riferisci?
problema tasti --> sulla baia,di tanto in tanto qualche venditore ti vende singoli tasti,ma cambiarli è sempre una rogna.
Meglio cercare una buona occasione di una tastiera completa,se non è troppo macchinosa da cambiare.
Sì grazie questo l'avevo risolto da me infatti confermo che sulla baia ci sono sia singoli tasti che tutta la tastiera (ma magari non Italiana).
Magari provvederò con i singoli tasti perché non ho idea di come cambiare tutta la tastiera.
Immagino bisogna smontare tutto il portatile e nel caso non è cosa per me.

Quote:
problema scossa tastiera --> mai capitato.In che modo l'hai lavata/pulita? L'hai smontata dal pc?
Detto così,c'è qualcosa che fa corto tra l'alimentazione e la tastiera in quel punto.Ma vuoi dire cu TU senti la scossa nel senso che prendi la corrente,o senti una scossa di rumore negli altoparlanti? Non mi è chiaro.
Poiché molti tasti si erano bloccati li ho smontati uno ad uno (rompendone appunto 2) e pulendo con un cotton fiock imbibito d'alcol.
La scossa che prendo è proprio elettrica anche se sembra sparita al momento ma sarà anche che sono diventato velocissimo ad usare quei tasti

Quote:
garanzia Acer su scheda morta --> beh,chiedere all'assistenza Acer non costa nulla,ma fuori garanzia qualsiasi casa,di solito,fà il gesto del "dove si porta l'ombrello" o,a scelta, "di che forma è fatta l'india" ...
Ecco e qui è il problema di noi Italiani che decidiamo di subire tutto senza mai protestare (unici al mondo ad aver accettato per anni la "tassa di ricarica" sul credito dei cellulari.).

In questo caso, poiché Nvidia ha ammesso il problema, non si parla di garanzia ma di difetto di conformità cui per legge il venditore\produttore è obbligato a rimediare tramite riparazione\sostituzione\rimborso.
Questo prescinde dalla garanzia ed infatti in molti Paesi c'è chi ancora oggi ottiene rimborsi.

Tra l'altro se avete pagato tramite carta di credito interviene anche un'ulteriore protezione.

Comunque, se la scheda regge ancora, vi farò sapere.
Il solo problema è che devo sospendere l'acquisto della scheda sostitutiva per non ritrovarmi con doppioni.

A fine pagina precedente (#15660) ho postato un link appunto ad una scheda: mi diresti se va bene?
Avevo anche chiesto in merito ai copper shim.

Grazie mille

Ultima modifica di Threshold : 07-12-2012 alle 15:47.
Old 07-12-2012, 17:06   #15677
Sernio
Member

Ho un ultimo dubbio:

Compro un samsung s830 128GB da 92€ penso che il cassettino che c'era prima già vada bene
50€ di ram 2x2GB pc2-6400 a 800Mhz che vanno però poi sempre a 667Mhz?!
e poi altri 21€ di drive caddy e 80€ di samsung momentus xt da 500GB per un totale di 242€ e ho una macchina penso buona ma senza comodità di portabilità e batteria che non tiene o
solamente il seagate momentus xt 500GB per adesso perchè non si può sapere mai se mi abbandona la scheda video o qualcos'altro e stiamo parlando sempre di 242€ che potrei eventualmente mettere da parte per l'acquisto di un bell'ultrabook?!

Poi ho visto che di SSD è uscito pure il samsung s840?! Non so sono ben 40€ in più ma perchè?!

IMPORTANTE: Dimenticavo il pad termico lo lascio negli altri 4 chip che ci sono attorno alla gpu o lo ometto?

Ultima modifica di Sernio : 07-12-2012 alle 17:13.
Old 07-12-2012, 17:13   #15678
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Ciao ragazzi,

In merito alla scheda Nvidia difettosa mi chiedevo se qualcuno di voi avesse provato a contattare Acer, anche a garanzia scaduta, per ottenere una sostituzione o rimborso.

In America c'è stata una class action contro Nvidia e si poteva essere rimborsati entro una certa data (scaduta) ma era limitata solo agli acquisti fatti in America.
Serve comunque come ammissione ufficiale da parte di Nvidia del problema.

Apple ad esempio ha allungato la garanzia a tutti i modelli che montavano schede difettose.

Se nessuno ha mai contattato Acer magari lo faccio io perché mi pare assurdo che si rimanga fregati così senza nessuna conseguenza.
Sicuramente,se lo fai,posta il/i risultati.Sarebbe curioso sapere come va a finire.
So che finchè si era in garanzia,l'Acer interveniva (anche se tramite qualche "service point" si sono verificati tremendi calvari).
Probabilmente in America,il consumatore viene tutelato di più,sopratutto per la paura delle cosiddette cause "class action",che permettono a dei "comuni mortali riuniti" di far fronte a cause contro colossi e,sopratutto,di vincerle...

Quote:
Nel frattempo procedo alla ricerca di una sostituta quindi qualcuno mi può dire se questa è adatta cortesemente:

http://www.laptopakkustore.com/asus-...m-p-13768.html

Se avete trovato la scheda a meno per favore segnalatelo.

Poiché pensavo di aggiornare anche il processore mi chiedevo se anche per quello servisse un copper shim.
Dovendo ordinarne uno per la Gpu dal rivenditore Inglese farei un ordine unico.
Per la Gpu ne basta uno o può andare qualcosa storto ed è meglio ordinarne un paio?

Grazie
Dovrebbe essere proprio l'agognata 240m desiderata dai possessori del 5920 (ma per sicurezza chiederei anche a chi l'ha già montata,che corrisponda nel part-number).
A meno,si trovavano usate prima delle vacanze sul sito Asus part francese.Ma ad un certo punto non erano più ordinabili (esaurite? Bho!).
Vassapere se,oggi,sono tornate ad essere commercializzate.
Pagine addietro,c'erano i link alle "pagine prodotto".
Ma forse tu eri già uno di quelli "rimasti all'asciutto",o sbaglio?
NESSUN pad è necessario sul PROCESSORE.Come spiegato nel secodo link nella mia firma,il pad di rame migliora lo scambio termico tra gpu o cpu e dissipatore rispetto ad uno morbido (solo vecchissime cpu potevano permettersi pad morbidi).
Ma la massima espressione dello scambio termico sarà SEMPRE il CONTATTO DIRETTO tra cpu/gpu e dissipatore.
Riguardo a quanti pad ordinare,più che uno di riserva,direi di diverso spessore (poco di più,poco di meno) in modo da trovare quello più giusto al tuo pc.
Ricordo che si parla di decimi di millimetro,quindi non tutti i pc l'optimus si ottiene con lo spessore X esatto.
L'ideale sarebbe fare qualche prova,osservando che la scheda non si fletta troppo in chiusura e che la pasta si "schiacci" e spalmi bene.
RICORDATE DI RIMUOVERE EVENTUALI PELLICOLE TRASPARENTI PROTETTIVE SULLE SUPERFICI DEL LAMIERINO DI RAME.
Molte ce le hanno come protezione per la spedizione/trasporto.
Old 07-12-2012, 17:28   #15679
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Ho un ultimo dubbio:
Compro un samsung s830 128GB da 92€ penso che il cassettino che c'era prima già vada bene
50€ di ram 2x2GB pc2-6400 a 800Mhz che vanno però poi sempre a 667Mhz?!
e poi altri 21€ di drive caddy e 80€ di samsung momentus xt da 500GB per un totale di 242€ e ho una macchina penso buona ma senza comodità di portabilità e batteria che non tiene o
solamente il seagate momentus xt 500GB per adesso perchè non si può sapere mai se mi abbandona la scheda video o qualcos'altro e stiamo parlando sempre di 242€ che potrei eventualmente mettere da parte per l'acquisto di un bell'ultrabook?!
Poi ho visto che di SSD è uscito pure il samsung s840?! Non so sono ben 40€ in più ma perchè?!
Beh,è una pura considerazione che devi fare solo tu in base a quanto vuoi tenere/ti serve questo pc.
Dal lato economico,se funzionante,tra quello che puoi recuperare vendendolo e i 242 euro che vuoi "metterci su",si capisce che puoi comprare un pc ben più nuovo.
Devi fare un calcolo in base alle tue esigenze.
Sulle considerazioni di prezzo riguardo il Samsung,non saprei.
L'840 ha caratteristiche di velocità in lettura/scrittura random superiori all'830.
Quanto in pratica valga la differenza,bisognerebbe possederli e vederli entrambi in base alle nostre applicazioni quotidiane.

Quote:
IMPORTANTE: Dimenticavo il pad termico lo lascio negli altri 4 chip che ci sono attorno alla gpu o lo ometto?
Aaaaarghhhh!!!

Quote:
Comunque,i pad della ps3 o quant'altro,SULLE RAM VIDEO possono andar bene a patto che siano dello stesso spessore di quelli che vi trovate su.
Comunque,i pad sulle ram video mettili.Non sono vitali,ma è meglio lasciarli.
Guarda però che siano dello STESSO IDENTICO SPESSORE e consistenza degli originali,sennò possono farti flettere la scheda in maniera poco consona.
Old 07-12-2012, 17:39   #15680
Sernio
Member

Avrò il pc davanti tra 12 giorni ma mi sembra che quelli originali non ci siano magari dico una corbelleria ma vado a memoria per adesso. poi se ci sono sicuramente sono in un altra posizione perchè la posizione dei chip neri fuori dalla gpu è diversa tra ATI HD3650 e 8600GT!

Robydriver scusa avevo letto ma mi sono dimenticato perchè avevo in mente cosa fare! Penso comunque che compro per adesso solo il momentus xt e se va bene con la scheda video nuova le RAM poi per fare abbellimenti tipo SSD c'è sempre tempo!

Grazie di tutto Vi farò sapere appena ci metto mano!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian