Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 09:23   #11581
silver_surfer@
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Grazie bik.

Non sembra male questo Antec

Voglio chiederti però
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
L'Antec neo eco 400 è basato sul Seasonic SII, di
.. Mi sa che non è un alimentatore molot recente, forse comincia ad avere ...2 o 3 anni? Ne sentivo parlare parecchio tempo fa, forse mi sbaglio.
Il dubbio sarebbe di non prendere un a piattaforma già vecchia, allora meglio spendere qualcosa in più se non c'è alternativa.
silver_surfer@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 09:36   #11582
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da silver_surfer@ Guarda i messaggi
....
Voglio chiederti però .. Mi sa che non è un alimentatore molot recente, forse comincia ad avere ...2 o 3 anni? Ne sentivo parlare parecchio tempo fa, forse mi sbaglio.
Il dubbio sarebbe di non prendere un a piattaforma già vecchia, allora meglio spendere qualcosa in più se non c'è alternativa.
Al prezzo che vuoi spendere penso che sia uno dei migliori, le serie nuove di Seasonic e Enermax costano molto di più, ci sono gli FSP aurum che sono gold ma partono da 60€.
Old 30-11-2012, 12:15   #11583
silver_surfer@
Member

Beh, guarda, sinceramente non ho indicato un prezzo precisissimo perchè volevo spendere non tanto ma invece se capisco che devo rinunciare ad avere un pezzo importante di buona qualità: beh non mi piace.
Se devo spednere qualcosa in più per un buon alimentatore, anche non di grande potenza, lo faccio, se dovesi crescere come budget, che mi si consiglierebbe, diciamo... sui 60 settanta euro...

FSP Aurum non conosco affatto.
Enermax... quale?
Altro?

Modularità non mi interessa tanto.

Grazie per l'aiuto.
Old 30-11-2012, 13:27   #11584
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Beh, guarda, sinceramente non ho indicato un prezzo precisissimo perchè volevo spendere non tanto ma invece se capisco che devo rinunciare ad avere un pezzo importante di buona qualità: beh non mi piace.
Se devo spednere qualcosa in più per un buon alimentatore, anche non di grande potenza, lo faccio, se dovesi crescere come budget, che mi si consiglierebbe, diciamo... sui 60 settanta euro...

FSP Aurum non conosco affatto.
Enermax... quale?
Altro?

Modularità non mi interessa tanto.

Grazie per l'aiuto.
La qualità c'è anche per quelli che ti abbiamo consigliato, quelli più moderni hanno una efficenza maggiore.
Old 30-11-2012, 13:28   #11585
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Grazie per le risposte.
Quei Corsair li avevo visti, in eraltà avendo visto in aiozne alcuni Corsair magari di serie precedenti (tipo HX, VX ecc) non ne avevo un buon ricordo, voglio dire... un po' rumorosi.

Quell'aNtec non lo conosco perniente, avete una recensione in particolare da linkare, qualche altro articolo da leggersi?
Sbagli,il VX 450 è un Seasonic e le serie HX-TX-VX sono superiori alla serie CX,se cerchi proprio qualcosa di silenzioso comprati un Enermax..però poi non lamentarti del costo,visto che vengono circa il doppio del CX e su quella configurazione sono sprecati.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 13:46   #11586
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Alla fine penso che prenderò un seasonic m12ii-520, lo trovo a 80 euro, è modulare, ha un'ottima valutazione su silentpcreview ed è un buon compromesso. Per l'ali definitivo rimanderò l'acquisto a quando e se mi servirà, per la config attuale 500 watt mi bastano e un buon ali in più mi può far comodo per un eventuale secondo pc.

PS: Deja vu nello scrivere questo post, chissà perché.
Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Se anche tu vuoi condividere le tue opinioni su quello che compri ci (mi...) fa piacere
Alla fine invece ho preso un S12ii-620 Bronze a 75 euro. L'elettronica è la stessa degli M12, mancano solo i cablaggi modulari di cui si può fare comodamente a meno. Alla fine ho speso la metà dei 150 euro del comunque introvabile X-760, sono molto soddisfatto, ottimo compromesso.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:04   #11587
silver_surfer@
Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Sbagli,il VX 450 è un Seasonic e le serie HX-TX-VX sono superiori alla serie CX,se cerchi proprio qualcosa di silenzioso comprati un Enermax..però poi non lamentarti del costo,visto che vengono circa il doppio del CX e su quella configurazione sono sprecati.
No no... non mi lamento affatto. Cerco come tutti di comprare il meglio per le mie eisgenze, adesso sto pensado che per le mie esigenze, qualità ed un buon silenzio, possiamo spendere dei soldini senza piangerci sopra.

Chiedevo infatti un po' di dettaglio sulla fascia di costo 60-70 euro, Enermax.. altro...
Rinunciando a modlurità che non mi importa + di tanto.

Be Quiet che ne pensate, "roba" di qualità oppure no?
Old 30-11-2012, 15:21   #11588
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Quote:
No no... non mi lamento affatto. Cerco come tutti di comprare il meglio per le mie eisgenze, adesso sto pensado che per le mie esigenze, qualità ed un buon silenzio, possiamo spendere dei soldini senza piangerci sopra.

Chiedevo infatti un po' di dettaglio sulla fascia di costo 60-70 euro, Enermax.. altro...
Rinunciando a modlurità che non mi importa + di tanto.

Be Quiet che ne pensate, "roba" di qualità oppure no?
Visto che vuoi/puoi spendere qualcosina in piu', io resterei su Corsair/Seasonic,assolutamente superiori a Be Quiet
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 19:32   #11589
silver_surfer@
Member

Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Visto che vuoi/puoi spendere qualcosina in piu', io resterei su Corsair/Seasonic,assolutamente superiori a Be Quiet
Grazie intanto... Uh... Asoslutamente sicuro? Perchè mi apre di aver visto qualche recensione di alcuni di questi Be Quiet, di alto livello. Ora non ritrovo.
Tra l'altro mi pare ce ne sia un botto di questi BeQuiet
Old 30-11-2012, 21:03   #11590
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Quote:
Grazie intanto... Uh... Asoslutamente sicuro? Perchè mi apre di aver visto qualche recensione di alcuni di questi Be Quiet, di alto livello. Ora non ritrovo.
Tra l'altro mi pare ce ne sia un botto di questi BeQuiet
Di sicuro non sono lontanamente paragonabili alle "patacche" cinesi, ma se cerchi una P.S.U di "alto livello" (dunque ci spendi qualcosina) io punterei di sicuro su Corsair/Seasonic, ovvero il top in questo campo (ciò non toglie che i Be Quiet siano degli alimentatori "discreti-buoni").
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Old 30-11-2012, 21:41   #11591
silver_surfer@
Member

Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Corsair/Seasonic, ovvero il top in questo campo
... Si però anche qui: da Corsair CX a salire, c'è tutto un mondo! Incredibile quanta scelta...
Facciamo così allora, indicatmi per favore il contrario, dal top a scendere...
Ma sempre su watt non elevati, così Vedo un attimo di regolarmi...
Old 30-11-2012, 22:24   #11592
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Quote:
... Si però anche qui: da Corsair CX a salire, c'è tutto un mondo! Incredibile quanta scelta...
Facciamo così allora, indicatmi per favore il contrario, dal top a scendere...
Ma sempre su watt non elevati, così Vedo un attimo di regolarmi...
Se vuoi il top, corsair serie AX (oppure seasonic serie x),altrimenti,(fascia medio-alta) corsair serie tx/hx.
Old 30-11-2012, 22:45   #11593
silver_surfer@
Member

Si Corsair aX, lo vedo anche nel tuo pc (in firma); ma esistono di soli wattaggi così elevati? (750, 850 ecc)
Old 30-11-2012, 22:52   #11594
blingbling
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
gli ax il più piccolo credo sia il 650. Comunque anch'io volevo un alimentatore silenzioso senza spendere tanto e mi hanno consigliato molti i be quiet, io in particolare mi ero orientato sulla serie straight power. Poi alla fine ho deciso che mi butto su corsair ax o seasonic x per avere fanless, ma si spende anche il doppio.
Concludendo non li ho mai provati i be quiet ma me l'hanno consigliati in molti
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 22:55   #11595
silver_surfer@
Member

Si, grazie per la tua rispposta. Be quiet da approfondire allora, ma intanto domanda: che cosa vuole dire semifanless precisamente? L ho visto scritto a porposito di questi Corsair AX.
Old 30-11-2012, 23:06   #11596
blingbling
Senior Member

Quote:
Si, grazie per la tua rispposta. Be quiet da approfondire allora, ma intanto domanda: che cosa vuole dire semifanless precisamente? L ho visto scritto a porposito di questi Corsair AX.
significa che fino a un certo carico lavorano fanless, dopo quella soglia invence parte anche la ventola
Old 30-11-2012, 23:22   #11597
silver_surfer@
Member

"fino a un certo carico" signifca in concreto? Facendo un esempio, se possibile?
Old 30-11-2012, 23:34   #11598
blingbling
Senior Member

Quote:
"fino a un certo carico" signifca in concreto? Facendo un esempio, se possibile?
significa che dipende dal modello, per esempio gli ax appena usciti dovrebberlo esserlo fino al 30% del carico massimo, il modello prima fino intorno al 20. Comunque fanless è un termine generico per definire il comportamento fanless fino a una soglia e non fanless dopo, è una specie di ibrido
Old 30-11-2012, 23:45   #11599
silver_surfer@
Member

,,, Quindi un PC in stato di "riposo": alimentatore semifanless è fermo.
Un PC al 100 per cento che sta facendo un benchmark: alimentatore fanless fa partire la ventola. Giusto?
Old 01-12-2012, 00:05   #11600
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Quote:
,,, Quindi un PC in stato di "riposo": alimentatore semifanless è fermo.
Un PC al 100 per cento che sta facendo un benchmark: alimentatore fanless fa partire la ventola. Giusto?
Praticamente quanto usi il 20% del carico totale dell'alimentatore (750w nel mio) la ventole riamane ferma, superata la soglia,parte la ventola, ma sinceramente io non la sento mai,neanche quando gioco.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian