Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 14:56   #501
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Vi siete persi i miei mirabolanti test sul dual core
Ecco a voi il riassunto, gran brutte notizie se cercate 40+ fps:
Test con i WHQL 306.97
Test con i Beta 310.64
con che conf l'hai testato? nei link non mi pare ci sia cenno all'andamento prestazionale, ma solo alla differenza tra i 2 driver
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 14:56   #502
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Comunque sul thread di guru3d stanno cominciando a lavorare sui file di configurazione, dategli un'occhiata, c'è anche un modo per eliminare il dof sulla distanza ed aumentare il lod.
Infatti è dai default*config.xml che sto cercando di partire per trovare un modo per eliminare gli elementi del HUD. Infatti con PrintStamp si stampa uno screen privo di c@g@te a vista. Quindi deve esservi un modo per eliminare almeno la roba più odiosa, che personalmente reputo essere:
1) puntatore giallo degli obiettivi (e relativi puntatori di prossimità per le missioni);
2) la versione Ubisoft della "Pozione Gatto 2" la vendetta;
3) GPS.

Già togliendo questi sarebbe un altro vivere.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:04   #503
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
con che conf l'hai testato? nei link non mi pare ci sia cenno all'andamento prestazionale, ma solo alla differenza tra i 2 driver
Nel primo link c'è scritta la configurazione.
Negli screen ci sono i numeri di Fraps, relativamente alle varie impostazioni. In media, nella configurazione con cui ho scelto di giocare, identica a quanto lì postato, ma con AA a 4x, come si evince da uno screen nel primo post, e dai tre nel secondo post, ottengo 20/22 fps di media negli esterni, 30 di media negli interni.
Old 30-11-2012, 15:06   #504
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Eh, bella lì. Non si può, li mortacci loro

Puoi togliere solo:
- reticolo;
- mira automatica (o una c@g@t@ del genere);
- target automatico dei nemici (cioè appena li punti con l'arma ciccia fuori sagoma e pallino sulla testa).

Tutto il resto NON SI PUO' LEVARE Quindi se tiri fuori la macchina fotografica, hai il target (sagoma + icona) e lì rimane finché non li stendi.

Sto cercando di capire come fare a farlo attraverso tweaks, se trovo qualcosa faccio sapere qui.
Speriamo in qualche tweaks , spero anche che con qualche patch sistemino la mini mappa
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:14   #505
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Speriamo in qualche tweaks , spero anche che con qualche patch sistemino la mini mappa
Per ora ho trovato solo parametri quali:
Quote:
ShowAIInMap = "0"
ShowDiamondsInMap = "0"
Già presenti e configurabili dal gioco sono:
Quote:
HelpCrosshair = "0"
TaggingEnabled="0"
Quindi quelli sopra teoricamente vanno nella stessa sezioni di quelli sotto. Del primo non sono sicuro a cosa si riferisca di preciso, anche se dai test che ho fanno non gliene può fregare una cippa che siano a 1 (abilitati) o 0 (disabilitati). Probabile che necessitino di una sezione specifica separata dai precedenti.

Per ora io lo accantono e mi faccio AC3, quando tornerò a giocarci ci sarà già qualcuno che avrà fatto un po' di progressi, la mia voglia personalmente è a zero.

Ultima modifica di ulukaii : 30-11-2012 alle 15:22.
Old 30-11-2012, 15:17   #506
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
finalmente ho anche io il gioco. nelle pagine precedenti si è parlato di setting per far funzionare al meglio lo sli di 580. è possibile inserire queste modifiche al primo post del thread?
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:19   #507
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
a quanto andrebbe settato "max buffer frame gpu"??
Old 30-11-2012, 15:22   #508
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
immagino attivi/disattivi la presenza di nemici sulla mappa (Show AI In Map)
Old 30-11-2012, 15:25   #509
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Si, nemici e animali (mentre il primo riguarda gli oggetti), ma non funzionano nella sezione in cui li ho inseriti "ProfileSpecificGameProfile" cioè dove stanno gli altri parametri riguardanti controlli/aiuti.
Old 30-11-2012, 15:26   #510
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Nel primo link c'è scritta la configurazione.
Negli screen ci sono i numeri di Fraps, relativamente alle varie impostazioni. In media, nella configurazione con cui ho scelto di giocare, identica a quanto lì postato, ma con AA a 4x, come si evince da uno screen nel primo post, e dai tre nel secondo post, ottengo 20/22 fps di media negli esterni, 30 di media negli interni.
e abbassando un pò di dettagli ? tipo su medi , migliorano gli fps ? giocare a 20 fps non è una buona cosa
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:26   #511
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

non so se avete notate ma hanno copiato qualcosina da hitman absolution...tipo le icone dei nemici sulla mappa sono uguali e anche quando i nemici stanno per vederti compare l'icona bianca che si riempie uguale a quella di hitman cioè il sistema è identico
Old 30-11-2012, 15:28   #512
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Che figata!

Spoiler:
Quanto è bella la parte in cui tocca bruciare i campi di maria!!E parte di sottofondo Skrillex con:
http://www.youtube.com/watch?v=BGpzG...3&feature=plcp
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:30   #513
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
a quanto andrebbe settato "max buffer frame gpu"??
Non c'è un settaggio ideale, prova con off e se va tutto bene lascialo così, qualcuno dice 3 tuttavia.

Per levare le notifiche di stato missione non si può fare niente vero? Gli obiettivi occupano mezza schermata...
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:32   #514
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
e abbassando un pò di dettagli ? tipo su medi , migliorano gli fps ? giocare a 20 fps non è una buona cosa
Come spiegato in un altro post, purtroppo -o per fortuna, dipende dai casi -, non sono il tipo che ama abbassare dettagli importanti, nel senso che se non mi cambia nulla scendere da un AA8x a 4x, mi da altamente fastidio sapere che sto giocando a qualsiasi altra cosa anche solo su Alto, invece di Ultra, anche se a vista magari non cambia nulla di così percettibile.
Malattia mentale, lo riconosco.
A ciò aggiungi che ho finito miriadi di giochi importanti sui 20 fps, che la cosa non mi crea nessun problema, e oplà!

Comunque, poi posto una serie di screen comparativi con i vari livelli di dettaglio per vedere quanti fps si guadagnano, relativamente sempre al fatto che sto su un dual core .
Old 30-11-2012, 15:33   #515
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Come spiegato in un altro post, purtroppo -o per fortuna, dipende dai casi -, non sono il tipo che ama abbassare dettagli importanti, nel senso che se non mi cambia nulla scendere daun AA8x a 4x, mi da altamente fastidio sapere che sto giocando a qualsiasi altra cosa anche solo su Alto, invece di Medio, anche se a vista magari non cambia nulla di così percettibile.
A ciò aggiungi che ho finito miriadi di giochi importanti sui 20 fps, che la cosa non mi crea nessun problema, e oplà!

Comunque, poi posto una serie di screen comparativi con i vari livelli di dettaglio per vedere quanti fps si guadagnano, relativamente sempre al fatto che sto su un dual core .
Non sai cosa ti sei perso
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:36   #516
bild
Member

Iscritto dal: Oct 2007
allora gtx 670 con i 5 2500k @ 4.2 , senza msaa tutto su ultra driver ultimi di nvidia , mettendo la sincronizzazione verticale adattiva da pannello di controllo 60 fps fissi cali molto sporadici , e la missione dove si avevano dei cali di frame non li ho piu avuti , anche aumentando l msaa gli fps non sono 60 ma sempre piu alti di quando non avevo attivo il vsinc adattivo.
bild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:37   #517
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Non c'è un settaggio ideale, prova con off e se va tutto bene lascialo così, qualcuno dice 3 tuttavia.

Per levare le notifiche di stato missione non si può fare niente vero? Gli obiettivi occupano mezza schermata...
ma cosa fa in poche parole??
Old 30-11-2012, 15:39   #518
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Non sai cosa ti sei perso
Assolutamente nulla .
Old 30-11-2012, 15:40   #519
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Come spiegato in un altro post, purtroppo -o per fortuna, dipende dai casi -, non sono il tipo che ama abbassare dettagli importanti, nel senso che se non mi cambia nulla scendere da un AA8x a 4x, mi da altamente fastidio sapere che sto giocando a qualsiasi altra cosa anche solo su Alto, invece di Ultra, anche se a vista magari non cambia nulla di così percettibile.

cpt , aspetto con ansia
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 15:42   #520
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Assolutamente nulla .

In realtà la vista. In uno sparatutto minimo 30 fps li devi avere altrimenti non puoi nemmeno mirare decentemente. Diverso il discorso per gli strategici...

Ultima modifica di john18 : 30-11-2012 alle 15:47.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Black Friday Ring: videocamere, campanel...
OpenAI bloccata da un'ingiunzione federa...
Black Friday Amazon: GeForce RTX a parti...
Black Friday 70mai: Dashcam 4K ai minimi...
Meta valuta le TPU di Google: possibile ...
In Cina svelato AUDI E-SUV Concept, pres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian