Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2012, 08:05   #14021
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Debbo acquistare un nuovo televisore da mettere in cucina.
Utilizzo prolungato, per lo piu' per la visione di canali digitali e per la visione sporadica di qualche dvd.
Il budget e' molto ridotto, non vorrei sforare i 300 euro.

Le scelte in questa fascia sembrano limitarsi a prodotti di casa Samsung, LG e PHhilips con qualche prodotto Toshiba che solitamente costa un poco di piu'.

Quali sono i modelli (Min 32", max 42") che consigliate di prendere in considerazione ?

Inizialmente ero propenso per un led (Minori consumi, maggior contrasto) proprio per l'utilizzo prolungato e per il fatto che la visione avverra' (anche) da molto vicino ma del resto con il plasma che ho in salotto mi trovo molto bene per cui... non escludo a priori modelli a plasma.

Di seguito alcuni prodotti che ho trovato (Tutti led):

-Samsung UE32EH4003W (270 euro)
-Philips 32PFL2807H (270 euro)
-Panasonic TX-L32C5E (270 euro)
-Toshiba 32EL933G (320 euro)
-Sharp LC-32LE144E (320 euro)
-LG 32LS3500 (320 euro)
-LG 32LS5600 (350 euro)
Old 27-11-2012, 09:15   #14022
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mc.god Guarda i messaggi
Nuovo aggiornamento per dire che. con mia grande sorpresa, il negozio mi ha sostituito direttamente la tv, vuoi perché ho volutamente rimarcato che ai tempi mi diedero il modello in esposizione, vuoi perché per fortuna avevo ancora l'imballo perfettamente integro, fatto sta che dopo un po' di titubanza mi è stato consegnato un nuovo esemplare, anche se pure questo preso dall'esposizione :\
Il bello però arriva ora: una volta portato a casa, appena acceso tutto bene, poi, configurato e fatta la sintonia, ha iniziato a fare cose strane, premendo il tasto di standby non si spegneva subito ma se ne andava solo l'audio per poi andare in standby solo dopo alcuni secondi... per poi riaccendersi da solo dopo alcuni altri secondi :°°°D La tv senziente!
Inizio a pensare che il firmware di questo modello sia stato fatto veramente coi piedi, ad ogni modo ho fatto l'update del firmware all'ultimo (come già feci con l'altro), quindi eseguito un reset alle impostazioni di fabbrica, e i comportamenti paranormali sembrano essere spariti, per ora sta funzionando correttamente, come del resto l'altro aveva fatto per tutto un mese.
Resta che ora sono sempre sul "chi va la", aspettandomi qualche bug random da un momento all'altro, e la cosa non giova alla salute
Voglio comunque contattare il supporto Toshiba per sentire se esista qualche procedura per ripristinarlo in caso di nuovi blocchi, dato che la cosa è randomica e non sono l'unico ad averla avuta.
In particolare, leggendo anche forum stranieri, ho capito che si può fare il boot da usb per riflashare il firmware, ma servono dei file non disponibili direttamente, che dovrebbero essere forniti dai tecnici Toshiba, ossia il firmware INIT_CLEAR e il bin MBOOT, entrambi specifici per il proprio modello, ho visto che diverse persone in rete hanno risolto problemi ad altri modelli usando questa procedura.
allora debbo incrociare le dita pure io speriamo bene fammi poi sapere cosa ti hanno risposto i tecnici toshiba se è un caso sporadico oppure ci sono problemi con il modello in questione
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:45   #14023
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Debbo acquistare un nuovo televisore da mettere in cucina.
Utilizzo prolungato, per lo piu' per la visione di canali digitali e per la visione sporadica di qualche dvd.
Il budget e' molto ridotto, non vorrei sforare i 300 euro.

Le scelte in questa fascia sembrano limitarsi a prodotti di casa Samsung, LG e PHhilips con qualche prodotto Toshiba che solitamente costa un poco di piu'.

Quali sono i modelli (Min 32", max 42") che consigliate di prendere in considerazione ?

Inizialmente ero propenso per un led (Minori consumi, maggior contrasto) proprio per l'utilizzo prolungato e per il fatto che la visione avverra' (anche) da molto vicino ma del resto con il plasma che ho in salotto mi trovo molto bene per cui... non escludo a priori modelli a plasma.

Di seguito alcuni prodotti che ho trovato (Tutti led):

-Samsung UE32EH4003W (270 euro)
-Philips 32PFL2807H (270 euro)
-Panasonic TX-L32C5E (270 euro)
-Toshiba 32EL933G (320 euro)
-Sharp LC-32LE144E (320 euro)
-LG 32LS3500 (320 euro)
-LG 32LS5600 (350 euro)
Se ricordo bene, in questi casi, il ratman consiglia il Samsung 32EH5000 che puoi trovare sotto i 300€ oppure 400€ per il 40".
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:56   #14024
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
Se ricordo bene, in questi casi, il ratman consiglia il Samsung 32EH5000 che puoi trovare sotto i 300€ oppure 400€ per il 40".
A parte il samsung in questione i toshiba "come vanno" ?

Credevo che samsung ultimamente stesse facendo poco bene in questa fascia.
Old 27-11-2012, 12:17   #14025
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
A parte il samsung in questione i toshiba "come vanno" ?

Credevo che samsung ultimamente stesse facendo poco bene in questa fascia.
samsung non ha rivali nella fascia bassa
Old 27-11-2012, 12:22   #14026
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
allora debbo incrociare le dita pure io speriamo bene fammi poi sapere cosa ti hanno risposto i tecnici toshiba se è un caso sporadico oppure ci sono problemi con il modello in questione
Avendo difficoltà a trovare il tempo di telefonare, per ora ho inviato la mia richiesta tramite mail.
Avevo aperto la segnalazione di inconveniente tramite questo form, e ieri mi avevano risposto via mail dicendo semplicemente di recarmi presso un dentro assistenza, alla quale ho quindi appena risposto.
Vediamo cosa dicono, tanto al momento non ho più fretta.
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 13:16   #14027
SF#8
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Monitor per PC Decktop?

So che mi odierete e odio anch'io farlo di intrufolarmi così nei vari post, ma alla fine come altrimenti si potrebbe fare....

Un bel monitor sbarluccicoso da 27' o 32' non oltre le 200 pioppe di euro ce l'avete da consigliarmi????

Utilizzo per pc desktop, quindi nessuna esigenza particolare, a parte che vorrei metterlo a muro quindi presa HDMI e CAVO DI ALIMENTAZIONE non sporgenti ma laterali (o a forma "L" in modo da non ostruire lo spazio tra il monitor e il muro)... Tipo degli hannspree o altre marche / modelli da consigliarmi? Please!
SF#8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 15:12   #14028
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho preso un samsung 32eh5000, ho notato subito che la visione di video mkv tramite pc collegato in hdmi è assai migliore rispetto a quella da chiavetta, non solo come colori e definizione dell'immagine, ma anche come motion e fluidità.
Che devo settare sul tv e sul pc per avere una visione ottimale in hdmi? Vorrei migliorare i contorni dei caratteri...

Ultima modifica di nickdc : 27-11-2012 alle 17:06.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 18:53   #14029
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Hai avuto modo di confrontare il samsung con altri prodotti di fascia bassa oppure lo hai acquistato a "scatola chiusa" ?
Old 27-11-2012, 19:13   #14030
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ho preso un samsung 32eh5000, ho notato subito che la visione di video mkv tramite pc collegato in hdmi è assai migliore rispetto a quella da chiavetta, non solo come colori e definizione dell'immagine, ma anche come motion e fluidità.
Che devo settare sul tv e sul pc per avere una visione ottimale in hdmi? Vorrei migliorare i contorni dei caratteri...
Ho la versione 40" e penso sia la stessa cosa...
Premi il tasto source e poi il tasto tools e rinomina l'ingresso hdmi che usi per il pc in PC-DVI.

Veramente cristallino
Da lì in poi sono gusti. Io ho messo modalità DINAMICA e i settaggi di preciso non li ricordo, comunque importantissimo (imo) tonalità fredda.
Il resto poi te lo dirò quando ci riguardo. Intanto prova.

Per tutti gli interessati cmq: bel televisore per la fascia di prezzo in cui si trova.
Se non vi servono 3d, finti hz eccetera.. e ne provo abbastanza.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit

Ultima modifica di Filodream : 27-11-2012 alle 19:16.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 19:26   #14031
nickdc
Senior Member

Quote:
Hai avuto modo di confrontare il samsung con altri prodotti di fascia bassa oppure lo hai acquistato a "scatola chiusa" ?
Non ho avuto modo di fare confronti con altri prodotti allo stesso prezzo, mi sono fidato dei forum e delle varie recensioni.
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ho la versione 40" e penso sia la stessa cosa...
Premi il tasto source e poi il tasto tools e rinomina l'ingresso hdmi che usi per il pc in PC-DVI.

Veramente cristallino
Da lì in poi sono gusti. Io ho messo modalità DINAMICA e i settaggi di preciso non li ricordo, comunque importantissimo (imo) tonalità fredda.
Il resto poi te lo dirò quando ci riguardo. Intanto prova.

Per tutti gli interessati cmq: bel televisore per la fascia di prezzo in cui si trova.
Se non vi servono 3d, finti hz eccetera.. e ne provo abbastanza.
Ok dopo provo queste impostazioni.
Ma rinominando l'ingresso cambia qualcosa?
Old 27-11-2012, 19:37   #14032
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Quanto mai vero, infatti ti posso dire che le regolazione corretta per un samsung sta da tutt'altra parte di come lo hai settato tu; cmq l'importante è la tua prima frase...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 19:57   #14033
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Già..

Quote:
Ma rinominando l'ingresso cambia qualcosa?
Si.. testa testa.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 20:48   #14034
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Quanto mai vero, infatti ti posso dire che le regolazione corretta per un samsung sta da tutt'altra parte di come lo hai settato tu; cmq l'importante è la tua prima frase...
Cioè quale sarebbe la regolazione corretta?
Quote:
Si.. testa testa.
Cioè rinominando l'ingresso cambia la qualità dell'immagine? E' un'operazione irreversibile?
Old 27-11-2012, 21:27   #14035
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
dovrei prendere un nuovo tv per sostiture l'attuale Samsung LE40A656 preso nel 2008: http://www.samsung.com/it/consumer/t...LE40A656A1FXXC

Come dimensioni vorrei restare su qualcosa di simile, per esigenze di spazio, infatti in altezza non posso andare oltre i 75cm circa. la larghezza invece è un problema secondario.

Ho visto che con le tv sottili di oggi e praticamente senza cornice, una da 46" ha dimensioni molto simili alla mia attuale da 40" (larga 99cm alta 70cm), per esempio avevo visto il Samsung 46ES7000:

http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE46ES7000QXZT

verrebbe bene a dimensioni perchè è largo 104 e alto 69.

altro requisito della tv è l'avere un piedistallo il meno largo possibile, in quanto andrà ad apoggiarsi su un piedistallo tipo "meliconi" dove sotto trova alloggio l'unità centrale dell'Hometheater. in pratica niente TV tipo le Samsung serie 8000 e altre che hanno un piedistallo largo quasi quanto il monitor, visto che trasborderebbe fuori dal piedistallo, cosa orribile a vedersi e oltretutto pericolosa per la stabilità della tv.

l'uso principale sarebbe visione film in HD (bluray etc) e non, e videogames con console e a volte pc.
poca TV in digitale, no Sky o altri programmi HD (a parte quelli che si beccano sui canali digitali).

L'UE46ES7000 va bene? è un buon prodotto? alternative?

il budget dovrebbe restare il più possibile vicino a 1.000/1.100 €, il Samsung sopracitato si trova a 1.050€ + sped online.

grazie in anticipo a chiunque risponderà

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 08:43   #14036
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Ancora sto scegliendo se andare su un 32" led o un 42" plasma.

Sapreste indicarmi quanto meno un paio di modelli led sui quali restringere la scelta.

Sempre in considerazione di un budget assai ridotto ed inferiore ai 300 euro (Potrei salire a 350 euro solo in caso decidessi di buttarmi su un plasma).

Il televisore verra' piazzato in cucina (5 x 2) e sara' utilizzato per molto tempo durante la giornata.

Essenziali buone funzionalita', usabilita' ed ampia visuale angolare.
Old 28-11-2012, 09:45   #14037
Devis90
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti,
sono in procinto di comprare un nuovo tv per la mia stanza ed avendo trovato una buona offerta in un negozio vicino casa mia, sono qui a chiedervi un consiglio.
Ho trovato il Samsung 40es6710 e il 40es6800 al medesimo (ottimo) prezzo ma non so su quale dei due orientami. Ho letto che tra i due cambia che il es6800 ha un processore dual core per la gestione della parte multimediale ma in compenso ho letto soffrire un po' troppo di clouding.
Che mi consigliate?? Un grazie in anticipo.
Devis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:24   #14038
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Devis90 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono in procinto di comprare un nuovo tv per la mia stanza ed avendo trovato una buona offerta in un negozio vicino casa mia, sono qui a chiedervi un consiglio.
Ho trovato il Samsung 40es6710 e il 40es6800 al medesimo (ottimo) prezzo ma non so su quale dei due orientami. Ho letto che tra i due cambia che il es6800 ha un processore dual core per la gestione della parte multimediale ma in compenso ho letto soffrire un po' troppo di clouding.
Che mi consigliate?? Un grazie in anticipo.
Io ho il Samsung 40UE6300 che ormai è già anziano di qualche anno, ma ti posso confermare che ha dei colori molto buoni quando calibrato e non presenta problemi salvo l'effetto scia nei giochi se non si abilità il V Sync....

I modelli che hai scelto tu saranno ancora migliori credo, quindi vai sul 6700....se non usi la parte multimediale.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Riguardo me:

Vorrei avere un consiglio riguardo un ottimo monitor di taglio 37 o 40 pollici da usare come monitor di PC.

- Deve avere un buon rapporto di scalatura della risoluzione per contenuti SD.
- Buona fedeltà cromatica.
- Molte impostazioni per la modifica del colore del display.
- Essere 3D.
- Meglio LCD dato che i Plasma hanno l'effetto "printing"...ma se conoscete dei modelli buoni per utilizzo desktop ditelo.
- Input/Tempo di risposta decente.

Ultima modifica di red1bloodmistery : 28-11-2012 alle 10:34.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 11:45   #14039
Luca1989
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Rinnovo la richiesta di supporto relativa alla tv 42'' LG con 3d passivo

utilizzo il cavo un hdmi 1.4

ho installato i driver tridef ma non so se devo configurare qualcosa :/
non ci capisco molto

ho provato anche ad installare i driver iz3d su consiglio di un altro utente ma con altrettanti scarsi risultati :/

ora ho preso anche power dvd12 che sicuramente è un pò meglio... da' molte opzioni e almeno non da' fastidio come dava prima, ma si vede come un monitor normale... immagine un pò sdoppiata ma non si vede l'effetto 3d... se mi metto gli occhialini vedo la stessa immagine più scura e basta
Luca1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:21   #14040
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Città: Quahog
Sono alla ricerca di un TV LCD da 37": niente 3D o internet dato che ci attaccherei un pc e da usare appunto ogni tanto con quest'ultimo per internet/foto/video.
Che modelli consigliate?
Ho visto il Panasonic tx-l37e5e con pannello IPS e illuminazione a LED..che dite?
Marche particolari da consigliare/sconsigliare?

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian