Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2012, 16:21   #3841
james3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi come si disabilita UEFI dal bios visto che dopo aver aggiornato il bios alla ersion 211 sotto il menu boot non c'è piu UEFI BOOT enabled/disabled

aiutoo mi sta facendo impazzire
james3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 17:08   #3842
Tomm@so
Member

L'Avatar di Tomm@so

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
A me Office ha sempre fatto così, sia su questo che su altri PC, al primo caricamento è più lento, le volte successive è più veloce (forse si tiene dei moduli caricati in memoria?).
Per Chrome, non potrebbe essere un problema specifico, tipo questo: http://productforums.google.com/foru...me/Pzm7QUlJc9U o qualcos'altro legato alla configurazione che ha sul N56? Mi pare di ricordare che ci fosse un'opzione che andava su internet alla partenza (per gli update?) e che lo rallentasse.

Altra cosa: che antivirus hai? Io ho messo (solo provvisoriamente, spero) Avast è ho l'impressione che non sia un fulmine.
Anche io uso Avast. Si il secondo avvio è velocissimo..il primo è un po' lentino. Poi comunque sto parlando di pochi attimi da attendere, ma da un pc nuovo come questo mi sarei aspettato qualcosina in più. Boh

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo88 Guarda i messaggi
ragazzi avrei intenzione i acquistare questo portatile ma un dubbio mi affligge:
Lo schermo Full HD crea problemi riguardo a testi e icone troppo piccole?
io dovrei usarlo per autocad, archicad, e qualche render..
qualcuno può farmi la cortesia di postare un'immagine con la schermata di autocad?giusto per vedere la grandezza delle icone
Per lo schermo fullHD vai senza problemi. Anche io ero titubante (venivo da un 15" hd e non ne sentivo minimamente la necessità di avere una risoluzione più alta) e devo dire che si vede una meraviglia. Ora quando uso il pc vecchio mi domando come facevo prima a trovarmi bene con quello schermo
Old 26-11-2012, 17:36   #3843
lorenzo88
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tomm@so Guarda i messaggi
Per lo schermo fullHD vai senza problemi. Anche io ero titubante (venivo da un 15" hd e non ne sentivo minimamente la necessità di avere una risoluzione più alta) e devo dire che si vede una meraviglia. Ora quando uso il pc vecchio mi domando come facevo prima a trovarmi bene con quello schermo
Mi fido maaaaaa non è che per caso puoi mandarmi uno screen lo stesso???
lorenzo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:05   #3844
Tomm@so
Member

L'Avatar di Tomm@so

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo88 Guarda i messaggi
Mi fido maaaaaa non è che per caso puoi mandarmi uno screen lo stesso???
Qui sotto trovi uno screenshot che ho fatto. Tiene presente che navigando con il browser puoi ingrandire quando e come vuoi le immagini e le scritte (io di solito tengo al 125% ma si può fare molto di più senza perdere qualità). Le uniche scritte che rimangono fisse sono quelle delle cartelle (che comunque credo che tu possa ingrandire in qualche modo andando sulle impostazioni). Un esempio delle scritte piccole sono il nome delle cartelle di chrome.

SCREENSHOT
Old 26-11-2012, 18:38   #3845
lorenzo88
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tomm@so Guarda i messaggi
Qui sotto trovi uno screenshot che ho fatto. Tiene presente che navigando con il browser puoi ingrandire quando e come vuoi le immagini e le scritte (io di solito tengo al 125% ma si può fare molto di più senza perdere qualità). Le uniche scritte che rimangono fisse sono quelle delle cartelle (che comunque credo che tu possa ingrandire in qualche modo andando sulle impostazioni). Un esempio delle scritte piccole sono il nome delle cartelle di chrome.

SCREENSHOT
mmm in effetti non è malaccio...fammi approfittare della tua disponibilità non è che hai autocad o qualche programma del genere in cui si vedono i tasti?
giusto per scrupolo ormai
lorenzo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 19:30   #3846
james3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti, dopo innumerevoli peripezie sono riuscito ad installare Windows 7 e Mint 14 in dual boot (deriva da Ubuntu 12.10) però ho 2 problemi

1) entrami i mouse della Logitech senza fili non ne vogliono sapere di funzionare Logitech M515

2) non sono riuscito ad abilitare la funzione che illumina la tastiera

vi sarei grato se poteste darmi qualche indicazione per risolvere

saluti
james3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 19:40   #3847
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
Mi potete suggerire un ssd da abbinare al n56vz, avevo pensato al Samsung 840 o il ocz vertex4 ? ho letto da qulche parte che i Samsung avevano problemi con l' ufei......
Old 26-11-2012, 20:11   #3848
Paolodo2006
Member

L'Avatar di Paolodo2006

Iscritto dal: Apr 2006
ciao ragazzi
ho un problema con il mio n56vz s4196h. Ho un hd esterno in box usb 3.0 ma il computer non ne vuole sapere di farlo funzionare. Lo rileva per un secondo e poi emette il suono del dipositivo staccato. Continua così all'infinito fino a che non lo stacco fisicamente. Il box funziona, l'ho provato in diversi computer sia w7 che w8 e funziona su tutti sia usb 2.0 che 3.0. Va d'accordo con tutti ma non con il mio n56vz
Avete idee a riguardo?

N56VZ S4196H
Paolodo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 22:38   #3849
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chipster21 Guarda i messaggi
Mi potete suggerire un ssd da abbinare al n56vz, avevo pensato al Samsung 840 o il ocz vertex4 ? ho letto da qulche parte che i Samsung avevano problemi con l' ufei......
Interessato anch'io

Meanwhile.. :

Il nostro N56VZ (S4017V in particolare)
Windows 8 x64
Skype per Desktop v6.00

Non riesco a mettere questi tre elementi d'accordo: quando avvio Skype possono solo succedere due cose: 1- Compare la magica frase "Skype.exe ha smesso di rispondere" 2- Sembra funzionare tutto, ma quando chiamo la chiamata non parte e quando invio messaggi il messaggio non arriva dall'altra parte.

Ho provato a:

Aggiornare tutti i driver del PC. -> nada

Disinstallare Skype
Cancellare la relativa cartella in AppData/Roaming
Passare con CCleaner
Riavviare
Ripassare con CCleaner
Riavviare
Installare Skype -> nada de nada

Curiosamente, quella schifezza di Skype per Win8, la versione METRO insomma, funziona perfettamente! E funziona fino a quando non provo ad installare la versione desktop di Skype. Quando la installo inizia a darmi problemi anche Skype per Win8!

Cosciente di essere leggermente off-topic, ma un aiuto sarebbe infinitamente gradito, sono lontano dalla mia famiglia e Skype mi ha sempre permesso, fino a quando non ho messo su Win8, di contattarci, ma ora non ce la faccio

Da precisare che la versione per desktop ha funzionato per qualche giorno, poi ha cominciato. :/

Vi ringrazio in anticipo.
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 01:07   #3850
rino.col
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
sicuro che secure boot vada messo a disabled? se non booti con uefi e vai in compatibilità bios credo che il secure boot non serve a nulla

dubito tu possa fare i check secure boot in emulazione bios, associare le chiavi e compagnia cantando
Vero... il "secure boot" non è influente. Esiste da qualche parte un po' di documentazione del bios 211 ?

Rino
rino.col è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 08:34   #3851
mlmaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Interessato anch'io

Meanwhile.. :

Windows 8 x64
Skype per Desktop v6.00

Non riesco a mettere questi tre elementi d'accordo: quando avvio Skype possono solo succedere due cose: 1- Compare la magica frase "Skype.exe ha smesso di rispondere" 2- Sembra funzionare tutto, ma quando chiamo la chiamata non parte e quando invio messaggi il messaggio non arriva dall'altra parte.

Ho provato a:

Disinstallare Skype
Passare con CCleaner
Riavviare
Ripassare con CCleaner
Riavviare

Curiosamente, quella schifezza di Skype per Win8, la versione METRO insomma, funziona perfettamente! E funziona fino a quando non provo ad installare la versione desktop di Skype. Quando la installo inizia a darmi problemi anche Skype per Win8!

Cosciente di essere leggermente off-topic, ma un aiuto sarebbe infinitamente gradito, sono lontano dalla mia famiglia e Skype mi ha sempre permesso, fino a quando non ho messo su Win8, di contattarci, ma ora non ce la faccio

Da precisare che la versione per desktop ha funzionato per qualche giorno, poi ha cominciato. :/

Ciao,
Uso skype ogni gg per lavoro (la mia redazione è lontano da casa), perché lo Skype installato su Win8 è brutto? mancano funzioni o cosa? grazie se mi spieghi, perché sto seriamente pensando di prendere questo bel portatile Asus, ma i modelli nuovi montano tutti praticamente Win8, ma io per poterci lavorare devo avere al 100% Skype funzionante, sennò sono nella "cacca"

grazie, M.
mlmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 08:54   #3852
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
Installato Windows 8 appena arrivato il mio nuovo Samsuns 840 Pro 256GB, una scheggia!

Devo dire che il sistema mi pare un po instabile, è crashato gia 3 volte in un giorno

Per il resto fluidità migliore che con il 7, migliorata l'interfaccia desktop, mi sembra piu leggero, mentre quella metro la vedo come una forzatura e di assoluta inutilià ma non è il topic per parlarne.

Ci sono alcuni driver che non funzionano correttamente o che danno problemi?
Al momento non ho messo Power4Gear (che non credo installero) e non ricordo cosa altro.

Ora passerò all'installazione di Ubuntu 12.10 64bit e vediamo come va!

PS: ho fatto un'installazione pulita con il DVD di upgrade, diciamo che c'è il modo di attivarlo regolarmente con la licenza acquistata
Old 27-11-2012, 10:21   #3853
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
volevo fare una domanda a chi ha questo notebook, la differenza tra il nv76 è solo il display da 17" ?
altra domanda, esiste solo una batteria oppure esiste una batteri standard e una ad alta capacità ?
ho visto che c'è un modello N56VZ-S4200H che cosa cambia dal N56VZ-S4198H solo win8 ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:21   #3854
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
volevo fare una domanda a chi ha questo notebook, la differenza tra il nv76 è solo il display da 17" ?
altra domanda, esiste solo una batteria oppure esiste una batteri standard e una ad alta capacità ?
ho visto che c'è un modello N56VZ-S4200H che cosa cambia dal N56VZ-S4198H solo win8 ?
sì, n76vz ha solo il monitor da 17 pollici.
una sola batteria.
niente, s4200 è semplicemente di una fornitura precedente. entrambi hanno preinstallato w8, disco ibrido, 8gb ram, fhd, br.
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 11:46   #3855
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Interessato anch'io

Meanwhile.. :

Windows 8 x64
Skype per Desktop v6.00

Ho provato a:

Disinstallare Skype
Passare con CCleaner
Riavviare
Ripassare con CCleaner
Riavviare

quando lo scarichi devi scegliere skype for desktop!
http://www.skype.com/intl/en/get-sky...puter/windows/
avvialo in modalità compatibile (destro, proprietà, compatibilità, esegui il programma in modalità compatibilità per w7).
a me va, non vedo alcun problema.

Quote:
Originariamente inviato da mlmaz Guarda i messaggi
Ciao,
Uso skype ogni gg per lavoro (la mia redazione è lontano da casa), perché lo Skype installato su Win8 è brutto? mancano funzioni o cosa? grazie se mi spieghi, perché sto seriamente pensando di prendere questo bel portatile Asus, ma i modelli nuovi montano tutti praticamente Win8, ma io per poterci lavorare devo avere al 100% Skype funzionante, sennò sono nella "cacca"

grazie, M.
non ti preoccupare, nessun problema con skype, né per la versione metro, né per la versione desktop.

Ultima modifica di sssank : 27-11-2012 alle 11:50.
Old 27-11-2012, 11:58   #3856
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da mlmaz Guarda i messaggi
Ciao,

grazie, M.
Utilizzando la versione "for Desktop" (che sarebbe la versione normale) non dovresti avere problemi, è lo stesso Skype che hai usato fin'ora, compresa ogni sua funzionalità. Il problema è che non sto riuscendo a farlo funzionare, e sono costretto a ripiegare sulla versione METRO, che viene chiamata "for Windows 8", che si presenta come un app per tablet con moooolte meno funzionalità rispetto alla versione standard e, imho, è anche molto meno intuitiva. Ieri ad esempio ho bestemmiato per cercare di inviare una semplice foto e, alla fine, ho dovuto postarla su un sito di imagehosting e poi inviare il link! In definitiva, non preoccuparti di prendere Win8, il problema con la versione desktop molto probabilmente è un problema mio, dovresti riuscire ad usare Skype tranquillamente!

Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
quando lo scarichi devi scegliere skype for desktop!
http://www.skype.com/intl/en/get-sky...puter/windows/
avvialo in modalità compatibile (destro, proprietà, compatibilità, esegui il programma in modalità compatibilità per w7).
a me va, non vedo alcun problema.
Già fatto tutto precedentemente, niente, non vuole andare. Continua a crashare e/o bloccarsi nel tentativo di chiamata.

EDIT: aggiungo altri problemi:

- quando (raramente) parte un chiamata, non squilla.
- tentare di chiudere una chiamata partita è inutile, la cornetta rossa non funziona.
- se skype non crasha, è impossibile chiuderlo. premendo X questo si riduce ad icona. bisogna terminare il processo e poi riavviare il PC, perchè se non lo si riavvia e si tenta di avviare skype questo non fa loggare in quanto dice che è già stato effettuato il login dal computer i questione.
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #

Ultima modifica di VaLe-182 : 27-11-2012 alle 12:27.
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 12:03   #3857
sssank
Member

per chi ha w8:

anche a voi capita il bug grafico nella tavoletta di fresh paint?

Ultima modifica di sssank : 27-11-2012 alle 12:06.
Old 27-11-2012, 12:33   #3858
skynet66
Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Ragazzi è andata...
Prodotti nel carrello Quantità Prezzo unit. Prezzo
Asus N56VZ-S4198H
Cod.
Disponibile: 6 pezzi
Inserito nel carrello il 26/11/2012 1 € 1.088,92 € 1.088,92

Sconto 10% PayPal
Inserito nel carrello il 26/11/2012 € -108,89

Modalità di consegna: ESPRESSO AL PIANO € 8,90

Modalità di pagamento: PAYPAL € 0,00

Totale ordine (IVA inclusa): € 988,93

è buono che dite?
Ciao, e' un prezzo interessantissimo e sarei disposto ad acquistarlo, saresti cosi gentile di indicarmi il sito (anche via pm) che non lo trovo?
Grazie.
skynet66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 12:59   #3859
mlmaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet66 Guarda i messaggi
Ciao, e' un prezzo interessantissimo e sarei disposto ad acquistarlo, saresti cosi gentile di indicarmi il sito (anche via pm) che non lo trovo?
Grazie.
Idem anche a me grazie! per ora l'ho trovato sui 1050 + spese, su di un portale piuttosto affidabile dai feedback
mlmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 13:44   #3860
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
sì, n76vz ha solo il monitor da 17 pollici.
una sola batteria.
niente, s4200 è semplicemente di una fornitura precedente. entrambi hanno preinstallato w8, disco ibrido, 8gb ram, fhd, br.
L'N76 ha uno slot per hard disk in più.

Inoltre il 4200H a differenza dell'altro ha solo 1 anno di pick n return e non ha la kasko

Sent from my GT-I9000

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian