Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2012, 09:36   #13981
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da mc.god Guarda i messaggi
Prima di cena stavo smanettando un po' con le funzioni smart della Toshiba 40RL933 acquistata il 20 Ottobre scorso, guardando qualche video su Youtube e impostando gli account di accesso sui portali Acetrax e Viewster, poi l'ho messa in standby per andare a mangiare.
Al mio ritorno, la tv è morta... sembra svegliarsi dallo standby, il led da rosso diventa verde, si attiva la retroilluminazione del pannello, ma poi basta, rimane lì, nera e inerte a qualsiasi stimolo, né da telecomando né dai tasti posti di lato.
Ho già provato a lasciarla scollegata dalla rete elettrica e a staccare tutto il non necessario (scart, ethernet, usb), non cambia assolutamente nulla.
Sembra un blocco a livello software, sicuramente c'entrano le operazioni che ho fatto prima, che però sono totalmente standard, per cui non mi sento certo in colpa

Qualche dritta da provare domani, prima che lunedì la vada a riportare in negozio?
In rete non si parla di reset. Il manuale dice solo di scollegare la corrente e riaccenderlo, oppure di usare la funzione di reset del menu che tu però non vedi. Io proverei a fare così:
-Tv spenta
-Collega un dispositivo scart qualunque, magari un decoder se ce l'hai.
-Accendi la tv
-aspetta qualche secondo, poi accendi l'apparecchio collegato alla scart
La tv dovrebbe commutare automaticamente sulla scart. Chissà che magari puoi tornare a vedere qualcosa nello schermo?
Ma tu hai schermo nero e nessun audio?
Old 25-11-2012, 09:43   #13982
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
dire sì o no, è complicato?...

ed avere pazienza è complicato ??
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 10:05   #13983
red1bloodmistery
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Beh sono post e post che aspetto una risposta...ma ormai ci rinuncio e mi affido a forum più competenti...qui è solo tempo perso sinceramente...troppi che fanno domande e pochi che sanno rispondere.
red1bloodmistery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 10:19   #13984
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da red1bloodmistery Guarda i messaggi
Beh sono post e post che aspetto una risposta...ma ormai ci rinuncio e mi affido a forum più competenti...qui è solo tempo perso sinceramente...troppi che fanno domande e pochi che sanno rispondere.
libero di fare quello che vuoi.
qua nessuno è servo di qualcuno!
questo non è un servizio a pagamento dove puoi pretendere una risposta!
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 10:27   #13985
Luca1989
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Luca1989 Guarda i messaggi
hdmi 1.4 (preso qui sul forum)

io ho installato i driver tridef ma non so se devo configurare qualcosa :/
non ci capisco molto

ho provato anche ad installare i driver iz3d su consiglio di un altro utente ma con altrettanti scarsi risultati :/

ora ho preso anche power dvd12 che sicuramente è un pò meglio... da' molte opzioni e almeno non da' fastidio come dava prima, ma si vede come un monitor normale... immagine un pò sdoppiata ma non si vede l'effetto 3d... se mi metto gli occhialini vedo la stessa immagine più scura e basta
nessuno ha una soluzione per vedere questo 3d
uff non riesco ad usare al massimo questo "sistema mediacenter"
Luca1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 11:49   #13986
vaiciccio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da vaiciccio Guarda i messaggi
Salve a tutti,

dovrei a breve comprare un 37" (dimensione ideale vista la lunghezza della stanza in cui dovrebbe essere piazzato. Andrebbe a sostituire un Samsung 32" HD Ready).
Dopo aver valutato alcune alternative, anche facendo attenzione al costo, la mia scelta è ricaduta su questo modello:
Samsung UE37ES6710
Prezzo online: 630 + ss
Non mi convince troppo la classe energetica, essendo B e dovrebbe essere utilizzato abbastanza nell'arco della giornata.

Le caratteristiche fondamentali per l'uso che dovrei farne sono:
Full HD (3D se possibile, ma non fondamentale)
Possibilità di lettura dei file video via USB (avi, mkv, mpeg, mp4 ed eventuali futuri)
Almeno 3 ingressi HDMI (SkyHD, pc, lettore b-r o console)
Wi-fi
Smart tv o simile

L'utilizzo dovrebbe essere all'incirca questo:
Sky HD (45%)
Video da usb (25%)
Tv digitale (10%)
Pc (10%)
Lettore br (5%)
Console (5%)

Il prezzo: non oltre i 700-750 euro.

Cosa ne pensate?
Scusate se mi quoto, ma la mia domanda è passata inosservata e si trova nell'altra pagina.
Sapete anche se a livello di pannello è una buona scelta (eventuali difetti a breve lungo termine ad esempio)?
Ci sono alternative migliori in questa fascia di prezzo?
Grazie ancora
vaiciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 11:49   #13987
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno sa dirmi se entrando nel service menu di una tv senza toccare nulla si perde la garanzia?
Old 25-11-2012, 14:50   #13988
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se entrando nel service menu di una tv senza toccare nulla si perde la garanzia?
Al 90% dei casi sì
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 16:13   #13989
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
In rete non si parla di reset. Il manuale dice solo di scollegare la corrente e riaccenderlo, oppure di usare la funzione di reset del menu che tu però non vedi. Io proverei a fare così:
-Tv spenta
-Collega un dispositivo scart qualunque, magari un decoder se ce l'hai.
-Accendi la tv
-aspetta qualche secondo, poi accendi l'apparecchio collegato alla scart
La tv dovrebbe commutare automaticamente sulla scart. Chissà che magari puoi tornare a vedere qualcosa nello schermo?
Ciao e grazie delle indicazioni, avevo già provato anche con un decodere collegato via scart per vedere se switchava l'input, ma niente.

Quote:
Ma tu hai schermo nero e nessun audio?
In pratica, appena infilo la spina di alimentazione, il televisore invece di mettersi in standby con led rosso si accende subito con led verde, si attiva la retroilluminazione e resta lì inerte nero, anzi bluastro, probabilmente con i led sparati al massimo dell'intensità :\
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 16:52   #13990
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
Ciao e grazie delle indicazioni, avevo già provato anche con un decodere collegato via scart per vedere se switchava l'input, ma niente.

In pratica, appena infilo la spina di alimentazione, il televisore invece di mettersi in standby con led rosso si accende subito con led verde, si attiva la retroilluminazione e resta lì inerte nero, anzi bluastro, probabilmente con i led sparati al massimo dell'intensità :\
ascolta prova così secondo mè si è corrotto il firmware del tv quindi di formatti una key usb in fat32 ci butti dentro il firmware.bin aggiornato e a tv spento da spina inserisci nella apposita porta usb la key metti la spina ti vede di sicuro in auto un aggiornamento e da li vai con il flash
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 16:53   #13991
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:

che suffisso ha il tuo 40RL933 cioè la lettera di fabbricazione è F o G??
Old 25-11-2012, 16:56   #13992
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

infatti devi fare il flash del firmware con questo 6.9.ED.1 data 2012/11/09 e non assolutamente questo perchè ha bug a non finire>>>6.9.9D.1
Old 25-11-2012, 17:36   #13993
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
wow rifaccio un salto da queste parti dopo un sacco di tempo e noto che non'è cambiata una virgola ...qualcuno che in questi mesi è stato più presente mi da dire se poi è mai stato spiegato perchè l'attuale gamma Samsung in poche parole fa caxxre?

Quote:
Originariamente inviato da vaiciccio Guarda i messaggi
Salve a tutti,

dovrei a breve comprare un 37" (dimensione ideale vista la lunghezza della stanza in cui dovrebbe essere piazzato. Andrebbe a sostituire un Samsung 32" HD Ready).
Dopo aver valutato alcune alternative, anche facendo attenzione al costo, la mia scelta è ricaduta su questo modello:
Samsung UE37ES6710
Prezzo online: 630 + ss
Non mi convince troppo la classe energetica, essendo B e dovrebbe essere utilizzato abbastanza nell'arco della giornata.

Le caratteristiche fondamentali per l'uso che dovrei farne sono:
Full HD (3D se possibile, ma non fondamentale)
Possibilità di lettura dei file video via USB (avi, mkv, mpeg, mp4 ed eventuali futuri)
Almeno 3 ingressi HDMI (SkyHD, pc, lettore b-r o console)
Wi-fi
Smart tv o simile

L'utilizzo dovrebbe essere all'incirca questo:
Sky HD (45%)
Video da usb (25%)
Tv digitale (10%)
Pc (10%)
Lettore br (5%)
Console (5%)

Il prezzo: non oltre i 700-750 euro.

Cosa ne pensate?
per me la serie ES6710 della Samsung è uno dei migliori acquisti che uno possa fare al momento se cerca una TV (da usare anche per giocare su pc/console oltre che per un uso più "classico") in quelle determinate fasce di prezzo in cui cade a seconda della diagonale...

...qui puoi trovare una recensione http://www.digitalversus.com/tv-tele...3749/test.html ...

...c'è poco da aggiungere con la mia esperienza personale con tale modello poichè ricalca pedissequamente ciò che leggi nelle recensioni...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 17:54   #13994
vaiciccio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Grazie Iantikas
vaiciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 17:55   #13995
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
ascolta prova così secondo mè si è corrotto il firmware del tv quindi di formatti una key usb in fat32 ci butti dentro il firmware.bin aggiornato e a tv spento da spina inserisci nella apposita porta usb la key metti la spina ti vede di sicuro in auto un aggiornamento e da li vai con il flash
Bella idea, ora provo :>
La TV è RL933G, quindi firmware 6.9.ED.1 ?
Perché avevo fatto fareu n update automatico via rete appena l'ho acquistata, ma non ricordo che versione fosse.

Ultima modifica di mc.god : 25-11-2012 alle 17:58.
Old 25-11-2012, 17:59   #13996
HeyCapo
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Per la camera da letto ho preso l'LG32LM660S (anno 2012) e l'ho messo a confronto il mio vecchio Samsung 32C650 (anno 2010) che ho in cucina.
Per quello che può servire volevo fare le mie riflessioni.
Naturalmente il confronto non è ad armi pari perchè l'LG ha molto di più, dal WiFi integrato che funziona benissimo, la webtv con la quale hanno fatto un buon lavoro (ottimo il telecomando magic), il 3D passivo con conversione dal 2D che funziona egragiamente, un sacco di ingressi e sopratutto una bella linea.
Ma a parte il consumo elettrico, mediamente del 50% in più nel samsung (dipendente dal tipo di settaggio video), quest'ultimo stravince nella parte video sia in SD che HD, nella semplicità dei menù, nella velocità del cambio canali, nella velocità di risposta delle immagini del Digitale, nell'audio più chiaro e potente e con maggiore gamma dinamica, insomma in tutte le cose di cui ha bisogno un TV.
Dimenticavo l'LG ha un clouding impressionante.
Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
HeyCapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 18:11   #13997
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
Bella idea, ora provo :>
La TV è RL933G, quindi firmware 6.9.ED.1 ?
Perché avevo fatto fareu n update automatico via rete appena l'ho acquistata, ma non ricordo che versione fosse.
per l'aggiornamento firmware mai via internet vai solo di key mi raccomando
Old 25-11-2012, 18:18   #13998
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
infatti devi fare il flash del firmware con questo 6.9.ED.1 data 2012/11/09 e non assolutamente questo perchè ha bug a non finire>>>6.9.9D.1
andando a scaricarlo, vedo che il firm che mi indichi è per il 933F, per il mio 933G quello indicato è proprio l'altro, il 6.9.9D.1, che sicuramente è quello che si era installato con l'upgrade via rete.
Nel dubbio ora provo a riflashare il 6.9.9, intanto vediamo se la resuscita.
Old 25-11-2012, 18:20   #13999
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Quote:
andando a scaricarlo, vedo che il firm che mi indichi è per il 933F, per il mio 933G quello indicato è proprio l'altro, il 6.9.9D.1, che sicuramente è quello che si era installato con l'upgrade via rete.
Nel dubbio ora provo a riflashare il 6.9.9, intanto vediamo se la resuscita.
metti l'altro e vedrai che risolvi
Old 25-11-2012, 18:28   #14000
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

tienimi aggiornato
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian