Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 20:59   #481
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85

Io vorrei solo sottolineare questa discussione... Tra l'altro un problema molto simile al mio.

Concordo con l'utente Lorenzozz che ha formulato la domanda, effettivamente prendono per il c*lo la gente. Comunque mi sono accodato nella speranza che mi aiutino almeno a capire cosa dicono i log di errore (da quelli magari poi risalgo io al problema e alla risoluzione), sperando anche che non mi diano risposte standard col CTRL+V.

Gia' che ho tolto l'account NVIDIA e' un passo avanti... Trovato da solo, ma e' un passo avanti... E gia' e' da un po' che il disco macina e non mi ha dato errore...
Ho letto.

E' evidente che non sanno che pesci prendere; anch'io ti ho proposto l'installazione pulita ma appare decisamente insolito il meccanismo dell'ID.

Personalmente non ho mai acquistato versioni upgrade ANCHE per questo tipo di problematiche; meglio la versione FULL anche se mi rendo conto che l'offerta è sicuramente accattivante ma se deve creare tutti questi problemi e produrre stress intenso allora meglio lasciare perdere.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 21:01   #482
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Oddio ho risolto per davvero. Ommioddio.

E' l'account Nvidia per gli aggiornamenti. Sta installando. Quasi piango...

Quoto la mia soluzione:

Quote:
PROBLEMA: Nvidia ha questa feature degli aggiornamenti, attiva un servizio e un account temporaneo. Da' problemi in quanto, a quanto sembra, usa lo stesso SID utente del tuo account.

RISOLUZIONE: disinstalla "Aggiornamenti Nvidia" o "Nvidia Update" (solo quello) dal pannello di controllo - programmi e funzionalita'.

Fatto questo, riavvia. E fai ripartire l'installazione di Windows 8.
Old 23-11-2012, 21:04   #483
bondocks
Senior Member

L'Avatar di bondocks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Quoto la mia soluzione:
Ho letto i tuoi errori su answer e sinceramente quel "duplicate SID" aveva attirato la mia attenzione tant'è vero che stavo per chiederti quanti e che utenti avevi sul PC

Meglio così...piangi, SFOGATI
bondocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 21:05   #484
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:

Quoto la mia soluzione:
Old 23-11-2012, 22:30   #485
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:

Quoto la mia soluzione:
Ottimo.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 01:05   #486
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bondocks Guarda i messaggi
Ho letto i tuoi errori su answer e sinceramente quel "duplicate SID" aveva attirato la mia attenzione tant'è vero che stavo per chiederti quanti e che utenti avevi sul PC

Meglio così...piangi, SFOGATI
solo il mio. Peccato che c'era quello nascosto di Nvidia, e chi cavolo lo sapeva...

Sono rientrato ora, non si era riavviato perche' per sbaglio l'avevo bloccato per abitudine, ora e' gia' al prepairing.
Old 24-11-2012, 03:04   #487
psiconauta
Member

L'Avatar di psiconauta

Iscritto dal: Apr 2008
COn windows 8 Siamo arrivati alla frutta del controllo. Altro che Orwell. Ma quello è un sistema operativo ? No! dovremmo combattere per avere root ?
Tutto molto bello!
Old 24-11-2012, 08:03   #488
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
se una funzionalità non si vede, allora non esiste

Quindi dos non aveva funzioni? Dai su, stop

Ultima modifica di roccia1234 : 24-11-2012 alle 15:13.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 09:54   #489
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
se una funzionalità non si vede, allora non esiste
Esatto.
Out of sight, out of mind
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 15:02   #490
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Effettuato l'upgrade di Win7 a Win8 sul portatile conservando tutto il parco software. Nessuno problema.
Mi è stato suggerito dall'installer di disinstallare MS security essentials, driver blue tooth e daemon tools.

Per il resto, love per jackie chan e per la densità di luoghi comuni
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 15:04   #491
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Esatto.
Se solo immaginaste a quante persone non gliene può fregare minimamente di dove si trovi e cosa sia il pannello di controllo.
Out of sight, screen wider
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 15:12   #492
roccia1234
Senior Member

Quote:
Esatto.
Muli e cavalli ragionano allo stesso modo, non a caso spesso si vedono in giro col paraocchi.

E comunque basta spostare la freccia dove prima c'era start e cliccare, non ci vuole un genio .
Old 24-11-2012, 16:41   #493
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Quindi dos non aveva funzioni? Dai su, stop
Quote:
E comunque basta spostare la freccia dove prima c'era start e cliccare, non ci vuole un genio .
quella del DOS era un' interfaccia testuale
chi sa di trovarsi di fronte a un ' interfaccia testuale (e lo capisce vedendo un prompt e un cursore lampeggiante) sa di dover digitare comandi caratterizzati da una certa sintassi - se non sa cosa digitare, sa di doversi informare sul manuale o help in linea (se presente), cosa che implica la necessità di una cultura pregressa sullo strumento linea di comando e sul suo uso
ma un' interfaccia visuale nasce proprio per superare questo problema attraverso un sistema di controllo basato sulla manipolazione di oggetti visibili nonchè riconoscibili dall' utente come manipolabili e dal funzionamento consequenziale con le azioni dell' utente
un' interfaccia visuale in cui la funzione o presenza di elementi manipolabili non sia evidente ma richieda conoscenza pregressa
o in cui la visibilità di elementi di basilare importanza per l' interazione sia soggetta a una specifica azione che l' utente potrebbe non pensare mai di effettuare ma che vede di punto punto in bianco, rompe la consequenzialità e viola il principio di minima sorpresa
in sostanza è una cattiva interfaccia visuale...
Quote:
Muli e cavalli ragionano allo stesso modo, non a caso spesso si vedono in giro col paraocchi.
dimostri (come altri) di non sapere granchè in materia di progettazione di interfaccie utente (in particolare ti sfugge il concetto di discoverability, cosa siano le affordances e la loro importanza), ma al tempo stesso ti senti di sminuire come "mulo" chi ha un' impressione dell' esperienza d' uso diversa dalla tua (e peraltro - anche se magari inconsapevolmente o istintivamente - più vicina ai criteri in base a cui un' interfaccia usabile è concepita o valutata ..)

un po' più di umiltà e meno sarcasmo sarebbe apprezzabile (oltre che dovuto)
(segnalato comunque)
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 17:37   #494
adapting
Senior Member

Quote:

I computer, per la loro grande diffusione non sono certo destinati a geni che devono risolver radici quadrate a mente. Non è il loro scopo attuale.
Sono fatti per persone che preferiscono semplificarsi la vita anziché rendersela complicata senza alcun vantaggio.
Persone che magari usano la TV adoperando il telecomando sebbene sarebbero certamente in grado di alzarsi dalla poltrona e arrivare a selezionare il canale dal pannello integrato.
Poi, se sono muli tutte queste persone, allora credo che Windows8 andrà in concorrenza con la fascia che usa Linux. Debian stretto, ovviamente.
Old 24-11-2012, 18:14   #495
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:

quindi tutti gli studi di interfacciamento uomo-macchina, che peraltro si studiano nelle accademie italiane e non nei vs. bar dello sport, cadono di fronte alle tue speculazioni su cosa sia da "mulo" e cosa da "genio"..

direi che il flop della UI resta, così come l'esattezza degli studi che sancisono criteri precisi per cui l'utente si interfacci colla UI: bottoni visibili, menu inamovibili, insomma tutto il contrario di come MS progetta le proprie (fallimentari) interfacce, almeno negli ultimi 5 anni..
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:46   #496
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ma solo io ho trovato tutto quello che serve in 5 minuti ?

Eppure non mi ritengo un genio, mentre gli esperti di interfacce, (non sapevo che esistesse anche questa categoria), faticano a trovare il tasto start, quando tutto quello che serve è negli angoli, lasciando così spazio per avere l'intero schermo a disposizione....

Ultima modifica di Pier2204 : 24-11-2012 alle 19:02.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:49   #497
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
quella del DOS era un' interfaccia testuale
chi sa di trovarsi di fronte a un ' interfaccia testuale (e lo capisce vedendo un prompt e un cursore lampeggiante) sa di dover digitare comandi caratterizzati da una certa sintassi - se non sa cosa digitare, sa di doversi informare sul manuale o help in linea (se presente), cosa che implica la necessità di una cultura pregressa sullo strumento linea di comando e sul suo uso
ma un' interfaccia visuale nasce proprio per superare questo problema attraverso un sistema di controllo basato sulla manipolazione di oggetti visibili nonchè riconoscibili dall' utente come manipolabili e dal funzionamento consequenziale con le azioni dell' utente
un' interfaccia visuale in cui la funzione o presenza di elementi manipolabili non sia evidente ma richieda conoscenza pregressa
o in cui la visibilità di elementi di basilare importanza per l' interazione sia soggetta a una specifica azione che l' utente potrebbe non pensare mai di effettuare ma che vede di punto punto in bianco, rompe la consequenzialità e viola il principio di minima sorpresa
in sostanza è una cattiva interfaccia visuale...
dimostri (come altri) di non sapere granchè in materia di progettazione di interfaccie utente (in particolare ti sfugge il concetto di discoverability, cosa siano le affordances e la loro importanza), ma al tempo stesso ti senti di sminuire come "mulo" chi ha un' impressione dell' esperienza d' uso diversa dalla tua (e peraltro - anche se magari inconsapevolmente o istintivamente - più vicina ai criteri in base a cui un' interfaccia usabile è concepita o valutata ..)

un po' più di umiltà e meno sarcasmo sarebbe apprezzabile (oltre che dovuto)
(segnalato comunque)
Quindi le interfacce di android e ios sarebbero pessime interfacce? Eh si, perchè non tutte le funzionalità che sono ben visibili, ci sono menù a scomparsa, gestures e altre cose che presuppongono una conoscenza pregressa delle stesse.
Ah, su win 8, al primo avvio, viene spiegata la storia degli "hot corners". E comunque è sufficiente ripetere il gesto "istintivo" di andare verso il pulsante start per scoprire... il nuovo start.

Visto che sei pratico di progettazione interfacce... erudiscici al posto di limitarti ad elencare i concetti che ci sfuggono .

Mai dato del mulo a nessuno, rileggi il mio intervento. Segnala pure quanto vuoi.

Quote:
I computer, per la loro grande diffusione non sono certo destinati a geni che devono risolver radici quadrate a mente. Non è il loro scopo attuale.
Sono fatti per persone che preferiscono semplificarsi la vita anziché rendersela complicata senza alcun vantaggio.
Persone che magari usano la TV adoperando il telecomando sebbene sarebbero certamente in grado di alzarsi dalla poltrona e arrivare a selezionare il canale dal pannello integrato.
Poi, se sono muli tutte queste persone, allora credo che Windows8 andrà in concorrenza con la fascia che usa Linux. Debian stretto, ovviamente.
Spostare la freccia dove c'era lo start (cosa tra l'altro spiegata al primo avvio) non mi pare di una difficoltà "da geni che devono risolver radici quadrate a mente". Il gesto è identico a prima, pari pari.

Quote:
quindi tutti gli studi di interfacciamento uomo-macchina, che peraltro si studiano nelle accademie italiane e non nei vs. bar dello sport, cadono di fronte alle tue speculazioni su cosa sia da "mulo" e cosa da "genio"..

direi che il flop della UI resta, così come l'esattezza degli studi che sancisono criteri precisi per cui l'utente si interfacci colla UI: bottoni visibili, menu inamovibili, insomma tutto il contrario di come MS progetta le proprie (fallimentari) interfacce, almeno negli ultimi 5 anni..
Again, ios e android sono fallimentari o pessimi?
Flop della UI? Io vedo che chi ha voluto provare ad utilizzarla seriamente, dopo un primo momento di smarrimento, l'ha trovata una grandissima interfaccia e l'ha saputa apprezzare.

Equini a parte, "Out of sight, out of mind" non è un concetto che un essere umano normodotato farebbe suo. Te appena perdi di vista qualcosa, te la dimentichi o fai come se non fosse mai esistita?
Il significato di quella frase è questo.

Vabbè, io la chiudo qua, rimanete pure con le vostre idee.
Old 24-11-2012, 18:56   #498
roccia1234
Senior Member

Giuro, ultimo intervento che di leggere assurdità non ne posso più.

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ma solo io ho trovato tutto quello che serve in 5 minuti ?

Eppure non mi ritengo un genio, mentre gli esperti di interfaccie, (non sapevo che esistesse anche questa categoria), faticano a trovare il tasto start, quando tutto quello che serve è negli angoli, lasciando così spazio per avere l'intero schermo a disposizione....
Concordo.

Il nuovo start l'ha trovato pure mio padre che impazzisce e tira giù santi se solo gli sposto per errore un'icona sul desktop (perchè poi non la trova più e ci mette mezz'ora a capire dov'è finita ).
Se l'ha trovato lui...

Non capisco cosa ci sia di complicato e di diverso dal vecchio start in: angolo sx in basso -> click.
Per i più evoluti si può usare lo stesso shortcut da tastiera (il tasto windows) per la stessa funzione.
Ah, per arrivare al livello 3 e al boss finale: angolo sx e click destro per un'altro menù, più "avanzato".
Old 24-11-2012, 19:07   #499
adapting
Senior Member

Quote:

Spostare la freccia dove c'era lo start (cosa tra l'altro spiegata al primo avvio) non mi pare di una difficoltà "da geni che devono risolver radici quadrate a mente". Il gesto è identico a prima, pari pari.
Prova a disegnare un quadro ricalcando le linee già presenti. Facile vero?
Ora prova a farlo su un altro foglio bianco dove le linee non sono presenti e raccontami quel che viene fuori. Sebbene sia lo stesso gesto, il mancato supporto visivo ti impedisce di eseguirlo nello stesso modo.
C'è tutto un mondo dietro tutto questo, che va sotto la denominazione di neuromarketing e si basa su studi molto ben replicati.
In autogrill ti mettono in evidenza certi prodotti, e sanno benissimo dove metterli. Se non li mettono li, non si vendono allo stesso modo. Hanno i numeri che provano i comportamenti degli acquirenti. E se un prodotto non lo mettono in mostra, non vende punto.
Lo stesso accade quando non si rendono evidenti elementi importanti delle UI: l'occhio è notoriamente una parte del cervello, nascondere alla vista equivale a nascondere alla memoria di breve termine.

Ora, che le persone possano anche imparare modi diversi e meno "visivi" per fare le stesse cose che facevano prima può anche accadere come ad alcune TV vendute senza telecomando o alcuni OS testuali. Ma sono nicchie.

Il mondo va verso la semplificazione. Non è l'uomo che deve adattarsi alla macchina, è la macchina che deve adattarsi all'uomo.
Old 24-11-2012, 19:11   #500
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da adapting

Il mondo va verso la semplificazione. Non è l'uomo che deve adattarsi alla macchina, è la macchina che deve adattarsi all'uomo.
Praticamente la mia visione della tecnologia.
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian