|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
E' evidente che non sanno che pesci prendere; anch'io ti ho proposto l'installazione pulita ma appare decisamente insolito il meccanismo dell'ID. Personalmente non ho mai acquistato versioni upgrade ANCHE per questo tipo di problematiche; meglio la versione FULL anche se mi rendo conto che l'offerta è sicuramente accattivante ma se deve creare tutti questi problemi e produrre stress intenso allora meglio lasciare perdere. |
|
|
|
|
|
|
#482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Oddio ho risolto per davvero. Ommioddio.
E' l'account Nvidia per gli aggiornamenti. Sta installando. Quasi piango... Quoto la mia soluzione: Quote:
|
|
|
|
#483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Meglio così...piangi, SFOGATI |
|
|
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
solo il mio. Peccato che c'era quello nascosto di Nvidia, e chi cavolo lo sapeva...Sono rientrato ora, non si era riavviato perche' per sbaglio l'avevo bloccato per abitudine, ora e' gia' al prepairing.
|
|
|
|
#487 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
COn windows 8 Siamo arrivati alla frutta del controllo. Altro che Orwell. Ma quello è un sistema operativo ? No! dovremmo combattere per avere root ?
Tutto molto bello!
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() Quindi dos non aveva funzioni? Dai su, stop Ultima modifica di roccia1234 : 24-11-2012 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
|
|
|
|
|
#490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Effettuato l'upgrade di Win7 a Win8 sul portatile conservando tutto il parco software. Nessuno problema.
Mi è stato suggerito dall'installer di disinstallare MS security essentials, driver blue tooth e daemon tools. Per il resto, love per jackie chan e per la densità di luoghi comuni
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Se solo immaginaste a quante persone non gliene può fregare minimamente di dove si trovi e cosa sia il pannello di controllo.
Out of sight, screen wider
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#493 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
chi sa di trovarsi di fronte a un ' interfaccia testuale (e lo capisce vedendo un prompt e un cursore lampeggiante) sa di dover digitare comandi caratterizzati da una certa sintassi - se non sa cosa digitare, sa di doversi informare sul manuale o help in linea (se presente), cosa che implica la necessità di una cultura pregressa sullo strumento linea di comando e sul suo uso ma un' interfaccia visuale nasce proprio per superare questo problema attraverso un sistema di controllo basato sulla manipolazione di oggetti visibili nonchè riconoscibili dall' utente come manipolabili e dal funzionamento consequenziale con le azioni dell' utente un' interfaccia visuale in cui la funzione o presenza di elementi manipolabili non sia evidente ma richieda conoscenza pregressa o in cui la visibilità di elementi di basilare importanza per l' interazione sia soggetta a una specifica azione che l' utente potrebbe non pensare mai di effettuare ma che vede di punto punto in bianco, rompe la consequenzialità e viola il principio di minima sorpresa in sostanza è una cattiva interfaccia visuale... Quote:
un po' più di umiltà e meno sarcasmo sarebbe apprezzabile (oltre che dovuto) (segnalato comunque)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
|
|
|
|
|
#494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono fatti per persone che preferiscono semplificarsi la vita anziché rendersela complicata senza alcun vantaggio. Persone che magari usano la TV adoperando il telecomando sebbene sarebbero certamente in grado di alzarsi dalla poltrona e arrivare a selezionare il canale dal pannello integrato. Poi, se sono muli tutte queste persone, allora credo che Windows8 andrà in concorrenza con la fascia che usa Linux. Debian stretto, ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#495 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
quindi tutti gli studi di interfacciamento uomo-macchina, che peraltro si studiano nelle accademie italiane e non nei vs. bar dello sport, cadono di fronte alle tue speculazioni su cosa sia da "mulo" e cosa da "genio".. direi che il flop della UI resta, così come l'esattezza degli studi che sancisono criteri precisi per cui l'utente si interfacci colla UI: bottoni visibili, menu inamovibili, insomma tutto il contrario di come MS progetta le proprie (fallimentari) interfacce, almeno negli ultimi 5 anni..
|
|
|
|
|
|
|
#496 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma solo io ho trovato tutto quello che serve in 5 minuti ?
Eppure non mi ritengo un genio, mentre gli esperti di interfacce, (non sapevo che esistesse anche questa categoria), faticano a trovare il tasto start, quando tutto quello che serve è negli angoli, lasciando così spazio per avere l'intero schermo a disposizione.... Ultima modifica di Pier2204 : 24-11-2012 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#497 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, su win 8, al primo avvio, viene spiegata la storia degli "hot corners". E comunque è sufficiente ripetere il gesto "istintivo" di andare verso il pulsante start per scoprire... il nuovo start. Visto che sei pratico di progettazione interfacce... erudiscici al posto di limitarti ad elencare i concetti che ci sfuggono Mai dato del mulo a nessuno, rileggi il mio intervento. Segnala pure quanto vuoi. Quote:
Quote:
Flop della UI? Io vedo che chi ha voluto provare ad utilizzarla seriamente, dopo un primo momento di smarrimento, l'ha trovata una grandissima interfaccia e l'ha saputa apprezzare. Equini a parte, "Out of sight, out of mind" non è un concetto che un essere umano normodotato farebbe suo. Te appena perdi di vista qualcosa, te la dimentichi o fai come se non fosse mai esistita? Il significato di quella frase è questo. Vabbè, io la chiudo qua, rimanete pure con le vostre idee. |
|||
|
|
|
|
|
#498 | |
|
Senior Member
|
Giuro, ultimo intervento che di leggere assurdità non ne posso più.
Quote:
Il nuovo start l'ha trovato pure mio padre che impazzisce e tira giù santi se solo gli sposto per errore un'icona sul desktop (perchè poi non la trova più e ci mette mezz'ora a capire dov'è finita ).Se l'ha trovato lui... Non capisco cosa ci sia di complicato e di diverso dal vecchio start in: angolo sx in basso -> click. Per i più evoluti si può usare lo stesso shortcut da tastiera (il tasto windows) per la stessa funzione. Ah, per arrivare al livello 3 e al boss finale: angolo sx e click destro per un'altro menù, più "avanzato". |
|
|
|
|
|
|
#499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora prova a farlo su un altro foglio bianco dove le linee non sono presenti e raccontami quel che viene fuori. Sebbene sia lo stesso gesto, il mancato supporto visivo ti impedisce di eseguirlo nello stesso modo. C'è tutto un mondo dietro tutto questo, che va sotto la denominazione di neuromarketing e si basa su studi molto ben replicati. In autogrill ti mettono in evidenza certi prodotti, e sanno benissimo dove metterli. Se non li mettono li, non si vendono allo stesso modo. Hanno i numeri che provano i comportamenti degli acquirenti. E se un prodotto non lo mettono in mostra, non vende punto. Lo stesso accade quando non si rendono evidenti elementi importanti delle UI: l'occhio è notoriamente una parte del cervello, nascondere alla vista equivale a nascondere alla memoria di breve termine. Ora, che le persone possano anche imparare modi diversi e meno "visivi" per fare le stesse cose che facevano prima può anche accadere come ad alcune TV vendute senza telecomando o alcuni OS testuali. Ma sono nicchie. Il mondo va verso la semplificazione. Non è l'uomo che deve adattarsi alla macchina, è la macchina che deve adattarsi all'uomo. |
|
|
|
|
|
|
#500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

solo il mio. Peccato che c'era quello nascosto di Nvidia, e chi cavolo lo sapeva...
.