|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Se hai lasciato tutto l'installato di fabbrica, comincia a toglierci almeno l'allucinante McAfee, che sicuramente disturba la riproduzione audio e video, anche se non so se possa fare pure altri "danni". |
|
|
|
|
|
|
#3602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Questione EDITING VIDEO:
L'hard disk non può rappresentare un vero limite nella fase di codifica, perchè ha una capacità di fornire un flusso dati medio abbondantemente superiore a quelle che sono le necessità della codifica real time di quel tipo di file. Le variabili in gioco sono altre...e sono tante! Ad esempio: nel confronto fra il vecchio e nuovo pc hai utilizzato lo stesso progetto (stesso file di partenza, stesso montaggio, stessi filtri applicati). Alcuni filtri sono molto pesanti e possono incrementare il tempo di rendering fino al 500% per clip trattata. Hai impostato i parametri del software in modo da sfruttare al massimo il tuo hardware? A questo proposito mi lasciano interdetto i dati sull'utilizzo risorse che hai monitorato: appena 1/3 di utilizzo CPU vuol dire che lavori con una potenza castrata.....probabilmente stai caricando la GPU. Prova a disabilitare la modalità CUDA perchè non tutti i software ne fanno un uso efficiente (in particolare quelli che utilizzi tu che non sono super aggiornati). Meglio lasciar lavorare la GPU integrata (con Intel quick sync) o addirittura solo la CPU con il suo quad core (dovrai evitare di fare multitasking ma il rendering ne trarrà beneficio). Altra questione critica è che i software che hai citato hanno architettura a 32 bit, quindi non lavorano nella massima efficienza nel tuo sistema a 64 bit. Infine...chiariscimi la questione del formato di destinazione: che codec utilizzi, quale formato, parli di DVD finale...ma è un passo successivo dopo la codifica di un file d'appoggio o esporti direttamente dalla timeline su DVD al volo? Ultima modifica di Kaiser70 : 18-11-2012 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
#3603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Quote:
Come esempio pratico per chi ad esmepio usa Rhyno, è importante impostare il numero di core e di threads da utilizzare, nel mio caso Rhyno era pre-impostato per usare soltando 2 core, mettendo 4+8 la situazione è decisamente migliorata
|
|
|
|
#3604 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma è vero che avete tutti un problema con iltouch pad?
vi sentite di consigliare questo pc per chi lavora di grafica, photoshop ecc.ecc o è anche troppo? grazie
|
|
|
#3605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho messo il link nel Vademecum. |
|
|
|
|
|
|
#3606 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
per ciò che attiene la scheda 650m due considerazioni....innanzitutto i cuda sono sfruttati dalla cs5 in avanti..ed in secondo luogo bisogna fare un trick affinchè il sw vada ad usare l'accelerazione hardware, altrimenti usa sì la 650m, ma con accelerazione sw.... Infine sto per provare a mettere 16gb di ram al posto degli 8 presenti...e credo che se tutto funzionerà questa sarà la migliore "pompata" al sistema (soprattutto per photoshop).... |
|
|
|
|
|
|
#3607 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Com'è partizionato l'hdd per le nuove versioni con w8?
OS, DATA e recovery nascosta? Users (o il suo rispettivo) è linkato a data o ad os? |
|
|
|
|
|
#3608 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO DEL VADEMECUM (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476).
Ho messo nel vademecum un paio di "FAQ WINDOWS 8", con tutte le incertezze attuali su quegli argomenti (dischi di ripristino, reinstallazioni, ecc.). Se trovate errori, segnalatemi. |
|
|
|
|
|
#3609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
2) Users è linkato a OS Rapido check tramite AIDA64, chip Atheros e monitor LG-Philips.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#3610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#3611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, adesso ricomincerà la Lotteria Italia: mi capiterà quello molto buono o quello buonissimo?
|
|
|
|
|
|
|
#3612 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Schermo LG su 4196h 4196p 4198h 4198p?
|
|
|
|
|
|
#3613 |
|
Senior Member
|
ragazzi vorrei prenderlo oggi pomeriggio.
aiutooooo grazie
|
|
|
#3614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
|
Ma perchè alla fine l'hai ordinato? Cavoli, alla ASUS staranno stappando i tappi! :P
|
|
|
#3615 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
inoltre ripeto la domanda che ho fatto qualche giorno fa, non si sa mai che qualcuno ha trovato una soluzione: se voglio sostituire l'hdd di serie con un ssd, come faccio a installare windows 8 sull'ssd se nella confezione non c'è il disco di windows e nemmeno il codice seriale? Ultima modifica di THE LINK : 18-11-2012 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
|
#3616 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476 Con l'avvertenza ribadita che siamo ancora su un terreno "paludoso" e incerto. |
|
|
|
|
|
|
#3618 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3619 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il codec è quello preimpostato, mi sa codifica DV... Altra cosa che ignoro come fare... |
|||||
|
|
|
|
|
#3620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.av-comparatives.org/image..._201209_en.pdf L'mportante è non affidarsi all'antivirus standard Microsoft installato di base, che è veramente scarso sulla detection, quindi molto buona la scelta di Avast (io preferisco Avira, ma non è ancora compatibile con Windows 8). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.