Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 23:12   #4341
antonioslash
Senior Member

L'Avatar di antonioslash

Iscritto dal: Jun 2012
Il RCRN 3.5 è fantastico!
solo che le texture che contiene
posso installare togliendo il pacchetto TEXTURE?
se le hanno messe a qualcosa serviranno? chiedo a voi esperti
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended
antonioslash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 23:13   #4342
Fireang555
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Finalmente questa mod (ERSO) è pienamente compatibile con l'USKP
Secondo me è molto valida!
molto bella come mod....
Fireang555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 23:15   #4343
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da antonioslash Guarda i messaggi
Certo
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 01:04   #4344
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da antonioslash Guarda i messaggi
NO. Assolutamente.
Non installare la cartella TEXTURE vuol dire avere problemi in questi ambiti:
- neve e LOD superbrillante, le texture normali non riescono a gestire l'HDR di RCRN.
- niente gestione del sole/sunglare ottimizzata per l'HDR
- niente nebbia volumetrica
- niente livelli dinamici di pioggia
- niente livelli dinamici di neve
- rischio crash e problemi, perchè si tratta di roba che l'esp checka in continuo e se non la trova può facilmente farti crashare.

quindi è meglio usare tutto.

PS: Le texture neve sono semplicemente quelle vanilla, fixate per reggere l'HDR, quindi nulla di scandaloso. Il resto delle texture/shaders, quindi sun/sunglare, volumetrica, flakes e pioggia invece è semplicemente il meglio disponbile per Skyrim. Si parla di un centinaio di ore solo per il design degli effetti.

Ultima modifica di aLaaa : 16-11-2012 alle 01:09.
aLaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 10:53   #4345
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
NO. Assolutamente.
- neve e LOD superbrillante, le texture normali non riescono a gestire l'HDR di RCRN.
- rischio crash e problemi, perchè si tratta di roba che l'esp checka in continuo e se non la trova può facilmente farti crashare.

PS: Le texture neve sono semplicemente quelle vanilla, fixate per reggere l'HDR, quindi nulla di scandaloso. Il resto delle texture/shaders, quindi sun/sunglare, volumetrica, flakes e pioggia invece è semplicemente il meglio disponbile per Skyrim. Si parla di un centinaio di ore solo per il design degli effetti.
Ciao, come si fa a verificare che l'RCRN sia attivo e in funzione durante il gioco?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 16-11-2012, 11:15   #4346
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi scusatemi, mi son fatto coraggio e ho installato tutto dalla step ( oltre a script dragon, skse e rcn 3.5), e la domanda che mi pongo è:
Skyrim da cosa devo farlo partire, Dalla Rcn o Skse?
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 11:18   #4347
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
SKSE
Old 16-11-2012, 11:20   #4348
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi, mi son fatto coraggio e ho installato tutto dalla step ( oltre a script dragon, skse e rcn 3.5), e la domanda che mi pongo è:
Skyrim da cosa devo farlo partire, Dalla Rcn o Skse?
Dallo Skse

Old 16-11-2012, 11:23   #4349
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Grazie
Sono a pagina 105 ma non trovo il link all'unofficial patch ita (Uosk giusto?), mi potreste linkare solo questa? Poi come ho letto va messa tra i primi esp da caricare giusto?

Edit: Trovato
Ryzen 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved

Ultima modifica di DrossBelly : 16-11-2012 alle 11:40.
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 12:01   #4350
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
NO. Assolutamente.

riguardo i consigli sulle impostazioni scritti qui http://www.rcrncommunity.com/nvidia , è sempre tutto uguale?

consigli sempre (per avere la qualità massima) di attivare l'fxaa sia dal pannello dei driver (tramite inspector), sia dal gioco, e sia dalla rcrn?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 11:00   #4351
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da Fireang555 Guarda i messaggi
molto bella come mod....
Non usa neanche scripts, quindi si può stare tranquilli!
Old 17-11-2012, 11:13   #4352
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Qualcuno usa Mighty Dragons? Che ne pensate?
Old 17-11-2012, 11:19   #4353
Ezechiele25,17
Senior Member

come si fa a verificare che l'RCRN sia attivo e in funzione durante il gioco?

Old 17-11-2012, 11:21   #4354
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

col tasto pausa.. puoi passare ingame da vanilla a rcrn e viceversa.. semplicemente schicciando il tasto pausa (quello di fianco a stamp rsist e bloc scorr)
Old 17-11-2012, 11:29   #4355
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
col tasto pausa.. puoi passare ingame da vanilla a rcrn e viceversa.. semplicemente schicciando il tasto pausa (quello di fianco a stamp rsist e bloc scorr)
tnx

Old 17-11-2012, 11:31   #4356
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

si può fare anche con gli enb, schicciando shift+F12

se li usi insieme puoi confrontare in real time vanilla/enb/rcrn/enb+rcrn
Old 18-11-2012, 00:39   #4357
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Adesso Arthmoor della USKP inizia a farmele girare...
Ancora una volta ha fatto scelte scadenti perché "l'ha deciso lui" per risolvere un piccolo glitch nel gioco, sebbene gli abbia fornito una soluzione migliore e già pronta...

http://bugzilla.darkcreations.org/show_bug.cgi?id=6529

tanto che avevo rilasciato anche un fix separatamente: http://skyrim.nexusmods.com/mods/26961

USKP 1.2.4
•The remaining vanilla wheat stalks which had not already been grounded properly have been corrected.

Sua soluzione: rieditiamo tutti gli oggetti delle celle dove i covoni di grano raccolti appaiono sollevati da terra affondando il modello 3D ANCHE dei covoni non raccolti. Grezza da vedere coi covoni mezzi infilati nel suolo e possibile causa di conflitti se altre mod modificano quelle world-cell.
È un dettaglio da poco per carità, però....

Purtroppo il ragazzo si comporta da vero dittatorello alle volte, scegliendo ciò che LUI pensa sia meglio e ignorando il resto....

Mi ricordo quando per Oblivion fecero la porcata di cancellare completamente nelle armi d'argento la texture cesellata perché c'era un errore nell'applicazione dell'UV-map alla mesh nell'originale: soluzione draconiana intrapresa: "piuttosto rendiamo le lame d'argento orrendamente nero-spazio-profondo-senza-texture". Ho dovuto perdere tempo per convincerlo prima di fargli integrare il mio fix nella UOP: http://oblivion.nexusmods.com/mods/27428. Era una cosa lampante e la mia soluzione ottimale, oltretutto sfruttando le texture già fornite da Bethesda ma usate male.

Ultimamente ha fatto modiche abbastanza discutibili tipo assegnare per forza certe armi a certi NPC perché "era evidente dalle loro statistiche" (??) o dotare guardie (Winterhold) e intere categorie di scudi o altro perché "era giusto".... e probabilmente rovinato il funzionamento di molte trappole per una recente modifica agli script.
Ora, non che non gli sia riconoscente per l'immane lavoro, ma ultimamente si comporta sempre peggio e a testa bassa procede nella SUA direzione senza ascoltare critiche. Massimo rispetto per l'impegno, ma non dovrebbe comportarsi così e sbaglia.
Di recente ha modificato anche la spada preferita Tagliateste (Grimsever) di Mjoll da singola a due-mani "perché Mjoll dalle stats è chiaramente una spadaccina a due mani" (!??). Embè, cosa vuol dire? Magari nelle intenzioni degli sceneggiatori Bethesda è una brava spadaccina che adorava la sua arma a una mano di vetro e che ha imparato ad usare anche la due-mani avendo perso la sua. Gli è stato fatto notare che potrebbe non essere corretta questa assunzione del tutto arbitraria e che forse non era il caso di modificarla ma nisba ovviamente. Ha deciso. Quindi dalla USKP 1.2.3a in poi quella spada recuperabile in una quest è diventata uno spadone a due mani, coerentemente alle stats di Mjoll (!!?).
Qualcuno su TN ha dovuto pubblicare un undo-fix per la USKP (e io stesso me ne sono creato uno personalmente).

Non so... sto pensando quasi di fare una USKP-lite senza tutte queste modifiche arbitrarie, ma che contenga strettamente i bugfix e risolti nel modo migliore possibile (!). Non sarebbe cmq una cosa carina perché in fondo si tratta di prendere gran parte del suo lavoro e rilasciare una mod (quasi un fork) solo un po' modificata per cui difficilmente lo farò per questioni di rispetto ma ultimamente sono molto tentato visto il suo comportamento strafottente...

Ultima modifica di hexaae : 18-11-2012 alle 05:45.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 02:19   #4358
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quindi sei l'autore della versione Italiana
grande!
Allora posso chiedere direttamente a te
In questo momento ho installato la versione inglese della USKP
qual'è la procedura esatta per passare alla versione Italiana? disabilito quella Inglese e metto su quella Italiana?
o prima di mettere quella Italiana faccio un salvataggio "pulito"?

Inoltre sai mica se la patch modifica la forza delle guardie? perchè i nemici normali non mi fanno praticamente più nulla, mentre una guardia con 2 frecciate mi tira giù nonostante ho un armatura di oltre 2000....non ricordavo che le guardie facessero così male...

Ultima modifica di rattopazzo : 18-11-2012 alle 02:21.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 05:51   #4359
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Quindi sei l'autore della versione Italiana
grande!
Allora posso chiedere direttamente a te
In questo momento ho installato la versione inglese della USKP
qual'è la procedura esatta per passare alla versione Italiana? disabilito quella Inglese e metto su quella Italiana?
o prima di mettere quella Italiana faccio un salvataggio "pulito"?
Non ti serve niente dalla mod inglese. È chiaramente scritto su TN.

Quote:
Inoltre sai mica se la patch modifica la forza delle guardie? perchè i nemici normali non mi fanno praticamente più nulla, mentre una guardia con 2 frecciate mi tira giù nonostante ho un armatura di oltre 2000....non ricordavo che le guardie facessero così male...
Credo sia un recente cambio di impostazioni interne dello Skyrim.exe 1.8.151.0.7: anche io ho notato che a 'Difficile' ora nel gioco ti possono uccidere anche solo con 1-2 frecce, nonostante tu sia abbastanza potente (ma io non lo sono ancora, visto che gioco con XP point rallentati)... A me in realtà neanche dispiace
Effettivamente non mi pare che in passato in modalità Difficile cambiassero certe cose. A 'Medio' non è così comunque e servono più frecce.

Ultima modifica di hexaae : 18-11-2012 alle 05:54.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 11:11   #4360
TD982
Member

L'Avatar di TD982

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Grezza da vedere coi covoni mezzi infilati nel suolo e possibile causa di conflitti se altre mod modificano quelle world-cell.
Leggendo le sue repliche su bugzilla, se non ho capito male, è lui ad accusare il tuo fix di creare possibili problemi agli altri mods
Case: Carbide 300R --- MB: Gigabyte Z170x UD5 TH --- CPU: i5 6600k @4.4 / 1.26v --- DISS: Noctua U12S --- GPU: 1070 Asus Rog Strix OC @1705/2101-@8200 --- RAM: G-Skill TridentZ 16GB 3000 Mhz CL15 --- SSD: Samsung 850 EVO 500 GB --- PSU: XFX P1-650B-BEFX --- Rheobus: Lamptron FC6 --- Windows 10 Home 64 AU --- Monitor: Samsung FullHD
TD982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian