Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2012, 22:24   #11041
blackwolf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Salve ragazzi. Cercavo il link al programma asus sonic focus. Nel web non l'ho trovato e il link che è stato fornito in prima pagina mi pare non funzioni. C'è modo di averlo? vi ringrazio
Old 13-11-2012, 23:24   #11042
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
incredibile!!!

vi ricordate le continue discussioni sulla possibilità di disattivare otpimus?
mi sà che ce l' ho fatta o quasi

ecco come è il mio pannello di controllo nvidia presenta le voci monitor come quelli desktop, e da gpu z risultano usati 80mb di vram
il guaio ora è che non posso + spegnere la gpu nvidia
ma chissà come avrò fatto, non mi spiego, mi succede solo da oggi e negli ultimi tempi non ho modificato nulla...
mi sà che mi tocca reinstallare w7 per poter di nuovo spegnere la gpu nvidia
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 00:22   #11043
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
vi ricordate le continue discussioni sulla possibilità di disattivare otpimus?
mi sà che ce l' ho fatta o quasi
ecco come è il mio pannello di controllo nvidia presenta le voci monitor come quelli desktop, e da gpu z risultano usati 80mb di vram
il guaio ora è che non posso + spegnere la gpu nvidia
ma chissà come avrò fatto, non mi spiego, mi succede solo da oggi e negli ultimi tempi non ho modificato nulla...
mi sà che mi tocca reinstallare w7 per poter di nuovo spegnere la gpu nvidia
vorrei suggerirti di rimuovere i driver..magari se non la vede più non la attiva..

io ho un altro problema..ho installato win8 su una partizione e credo di poterlo fare solo una volta(nel senso che non posso più reinstallarlo) per via del product key unico da studente..
Quando l'ho installato ho messo atk package e funzionava..solo che li avevo messi nella partizione sbagliata..li tolgo..li rimetto e non vanno più =( prima funzionava tutto =( audio luminosità pad =( non so cosa fare..mi aiutate?
ps si può fare un disco di ripristino di win8 così in futuro lo ripristino al posto di reinstallarlo
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 01:03   #11044
jebac
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
touchpad

Quote:
Originariamente inviato da Robyory Guarda i messaggi
Ah ok, ottimo!
però ho notato che i comandi multitouch del touchpad non funzionano e la webcam è capovolta (come quando non avevo il driver)..probabilmente servono anche quelli!
touchpad con Windows 8 è una figaaaata io ho installato i driver elan 14.1.3 dal sito www.station-drivers.com/page/elantech.htm
quando scarichi e scompatti i driver guarda i video che ti spiegano le varie funzioni (scroll V/H rotazione foto etc.)
jebac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 11:25   #11045
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da blackwolf Guarda i messaggi
Salve ragazzi. Cercavo il link al programma asus sonic focus. Nel web non l'ho trovato e il link che è stato fornito in prima pagina mi pare non funzioni. C'è modo di averlo? vi ringrazio
Ho riuppato il file ..
ASUS SONIC FOCUS

lo trovate qui

http://www18.zippyshare.com/v/426384/file.html

da mettere ad inizio topic ..grazie
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 14-11-2012 alle 12:14.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 12:03   #11046
Madcat73
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ho avuto questo problema, anche se di circa 1 minuto al max negli ultimi 2 avvi dopo la deframmentazione del hard disk (prima volta che deframmentavo da l' ultima installazione, cioè alcuni mesi)
E come hai risolto?
Madcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 12:49   #11047
saveoursouls
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Io dopo tutto questo tempo di test confermo che il cavo è perfetto. Connettore piccolissimo, si può anche strattonare e non succede nulla al pc. Mi viene il terrore a ripensare al connettore originale........
Confermo anche che non si scioglie stando vicino al bocca d'espulsione dell'aria calda.
Quoto Artificiere...dopo poco più di un mese sono ancora molto soddisfatto di questo cavo. Leggerissimo, poco di ingombrante, per non parlare poi della spettacolare funzione anche di prolunga
Ho notato che anche se non si scioglie, tende a surriscaldarsi se sta vicino alla bocca dell'aria (e magari ci finisce su un bel raggio di sole), ma d'altronde è molto sottile quindi......ottimo acquisto ad un prezzo bassissimo
saveoursouls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 13:40   #11048
tonyxx
Bannato

per la questione scheda video ho risolto disinstallando il driver nvidia.
al riavvio stranamente w7 ha installato da SOLO il driver 301 di cui avevo già in C la cartella scompattata
per il fatto che dopo il deframmentazione l avvio fosse più lento ho risolto dopo alcuni riavii
Old 14-11-2012, 15:49   #11049
Madcat73
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Madcat73 Guarda i messaggi
Ragazzi, a a qualcuno di voi capita che, dopo il boot ed il caricamento di windows (con il logo win 7) prima del logon, a volte lo schermo rimanga nero per alcuni minuti (a volte 2 o 3!) per poi, finalmente, mostrarmi la schermata di login e funzionare tutto regolarmente...
Finalmente ho risolto, grazie sopratutto ai vostri post.
In pratica avevo messo (per mia comodità) un adattatore di microSD. Naturalmente senza la micro SD (pensando, erroneamente, che senza la microSD l'adattatore non sarebbe stato rilevato). Ebbene ora l'ho tolto ed il problema è MAGICAMENTE scomparso.
Yeah!
Madcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 16:51   #11050
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a capire se è possibile usare i tasti tipo play/ff su Windows 8 con le app tipo Musica e Video?
nicktheone@fastwebnet.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 17:19   #11051
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a capire se è possibile usare i tasti tipo play/ff su Windows 8 con le app tipo Musica e Video?
in teoria sono solo per windows media center di w7
Old 14-11-2012, 17:47   #11052
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
in teoria sono solo per windows media center di w7
questo lo sapevo, grazie, ma speravo fosse possibile sistemarli magari tramite registro.
nicktheone@fastwebnet.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 18:20   #11053
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
questo lo sapevo, grazie, ma speravo fosse possibile sistemarli magari tramite registro.
beh, si si può fare, ma su windows la vedo dura, su linux è roba da tutti i giorni invece, su windows è molto + difficile e non credo si possa fare in quanto l' atk package non è open source e non puoi modificarlo tè
Old 14-11-2012, 19:40   #11054
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

mi potete aiutare? mi avete ignorato qualche post più su =(
Old 14-11-2012, 19:53   #11055
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
mi potete aiutare? mi avete ignorato qualche post più su =(
il touchpad non lo posso disabilitare nemmeno io con ffn+f9
ma in che senso lo hai messo nella partizione sbagliata?
comunque lo puoi reinstallare w8 usando la stessa seriale, un pò come puoi reinstallare w7 innumerevoli volte sullo stesso hw usando la stessa seriale
ma che iso hai usato per installarlo?
quella scaricata da microsoft o cosa?
Old 14-11-2012, 20:03   #11056
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
il touchpad non lo posso disabilitare nemmeno io con ffn+f9
ma in che senso lo hai messo nella partizione sbagliata?
comunque lo puoi reinstallare w8 usando la stessa seriale, un pò come puoi reinstallare w7 innumerevoli volte sullo stesso hw usando la stessa seriale
ma che iso hai usato per installarlo?
quella scaricata da microsoft o cosa?
sembrerebbe essere tornato tutto a posto: ho rimosso dall'avvio ogni cosa con ccleaner,disinstallato atkpackage, installati e ora va xD
Ho scaricato la iso dalla pagina msdn del politecnico di torino..e se ho letto bene con il seriale che mi è stato dato posso fare due installazioni..
edit: con atk package ,che sono riuscito a fare funzionare , funziona audio ma non più la luminosità xD
Altro problema: tiene il processore molto caldo rispetto a 7 circa 5 gradi in più XD e per me significa stare a 60/65° gradi _-_ xD e non è nemmeno al 100% XD cosa consigliate? il mio prossimo passaggio è quello di disinstallare driver video e rimetterli..e poi di fare un giro sul sito di asus x qualche driver o informazione in più...la cosa + strana è che quando atk non andava la luminosità funzionava..ora che va atk non va la luminosità xD

Ultima modifica di peten : 14-11-2012 alle 23:29.
Old 15-11-2012, 08:19   #11057
Kymura
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Brescia (prov.)
Non è sezione ma magari qualcuno è interessato al mio X53SV in vendita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521202
Cooler Master Cosmos S :: Corsair AX 760W :: Intel i7 2600k :: Noctua NH-D14 :: P8Z68 Deluxe GEN3 :: 8GB Gskill Ripjaws-X :: EVGA GTX 960 :: IIyama 24" Pivot :: Zalman ZM-MFC2 :: Notebook Asus X53SV SX598V :: Tv Sharp AQUOS LE925E 46"
Kymura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 08:26   #11058
tonyxx
Bannato

Quote:
Altro problema: tiene il processore molto caldo rispetto a 7 circa 5 gradi in più XD e per me significa stare a 60/65° gradi _-_ xD e non è nemmeno al 100% XD cosa consigliate? il mio prossimo passaggio è quello di disinstallare driver video e rimetterli..e poi di fare un giro sul sito di asus x qualche driver o informazione in più...la cosa + strana è che quando atk non andava la luminosità funzionava..ora che va atk non va la luminosità xD
non è colpa della pesantezza di w8 di certo, ma di almeno 2 fattori:
1 cpu impostata al massimo delle prestazioni quindi turbocore che si attiva per ogni schiochezza
2 ovvio che se monitorizzi la temperatura gpu nvidia questa rimane accesa solo per essere monitorata e scalda, se non monitorassi la temperatura della gpu nvidia questa rimarrebbe spenta e non scalderebbe +
Quote:
il mio prossimo passaggio è quello di disinstallare driver video e rimetterli..
usa i 306,9 allora dal sito nvidia

Ultima modifica di tonyxx : 15-11-2012 alle 08:29.
Old 15-11-2012, 13:39   #11059
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Quote:
non è colpa della pesantezza di w8 di certo, ma di almeno 2 fattori:
1 cpu impostata al massimo delle prestazioni quindi turbocore che si attiva per ogni schiochezza
2 ovvio che se monitorizzi la temperatura gpu nvidia questa rimane accesa solo per essere monitorata e scalda, se non monitorassi la temperatura della gpu nvidia questa rimarrebbe spenta e non scalderebbe +

usa i 306,9 allora dal sito nvidia
in pannello di controllo ho impostato i processori a max 99% così non si attiva il turbo..per controllare le temperature uso speedfan..la scheda video nvidia credo non la veda nemmeno perchè in livello di sistema valuta la scheda interna XD
per la luminosità avete dei consigli? in fondo win8 mi piace
Old 15-11-2012, 13:57   #11060
tonyxx
Bannato

Quote:
perchè in livello di sistema valuta la scheda interna XD
cosa te lo fà pensare?
Quote:
per la luminosità avete dei consigli? in fondo win8 mi piace
work in progress
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Digital Services Act, nel mirino anche W...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Speciale TV Amazon: QLED 4K da 43 a 65 p...
Anthropic lancia Claude for Healthcare: ...
Le scope elettriche Tineco stanno domina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian