Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2012, 16:48   #6301
rixxardo1
Member

L'Avatar di rixxardo1

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
I tuoi dispositivi hanno una scheda WiFi 5Ghz? altrimenti è normale che non si colleghino.

il Mediabox è configurato per ottenere automanticamente gli indirizzi Ip sulla scheda Wifi?
Salve; si i dispositivi hanno 5Ghz, ma è sempre fuori portata, ora l'ho disabilitato, tanto non funziona.(lo dovrei mandare in assistenza ?)

Il mediabox ed il router attraverso il wifi litigano non sono riuscito a risolvere provando di tutto. Per ora, ma vorrei usare il WIFI, sto usando un powerline è va benissimo.

Grazie
rixxardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 10:41   #6302
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da fedefalco92 Guarda i messaggi
Buongiorno!
Ho visto che per il mio modem router Sitecom 300N WL-359 (Versione V1 001) era presente un aggiornamento firmware 1005 (http://www.sitecom.com/support-produ...id/793#drivers ).

Dopo aver verificato che era corretto per il mio modem-router ho proceduto a fare l'aggiornamento attraverso la pagina di configurazione > Finestra degli strumenti > Firmware.

Ho caricato il file di aggiornamento, perdendo quasi immediatamente la connessione internet.

Una volta riavviato il modem-router non ho più avuto accesso alla pagina di configurazione presente all'indirizzo locale http://192.168.0.1
Riesco ad accedere con nome utente: admin e password: admin (come sempre).
Solamente che una volta con il login effettuato, la pagina non si visualizza e mi risulta IMPOSSIBILE accedere alle configurazioni.

Ho deciso di fare un reset del modem (Tenendo premuto per 10 secondi il tasto reset) e anche un ripristino di fabbrica, ma la situazione non è cambiata.

Riesco comunque a collegarmi via wifi, il server DHCP del router funziona.
Il vero problema resta appunto l'accesso impossibile alla pagina di configurazione (E il codice sorgente è vuoto!), che non mi permette di inserire i parametri PPPoA del mio provider e di conseguenza non avere accesso alla rete.

Ora chiedo:
1) C'è un modo per ripristinare il firmware precedente, magari attraverso qualche protocollo per accedere alla configurazione? (Già provato con Telnet ma non ho accesso)
2) Se non ci fosse Nessun modo, c'è un modo per abilitare la connessione PPPoA (e non PPPoE) da pc/mac?
3) Se nemmeno questa opzione fosse possibile, come faccio ad usufruire della garanzia di 10 anni che promette Sitecom? Che costi avrei per un eventuale intervento?

Grazie e spero di trovare una soluzione al primo punto ;-)
Ma la pagina visualizzata è totalmente bianca? Provi con un altro Browser o Pc.
Se anche resettandolo per 15 secondi tramite il tasto OPS non si risolve il problema, l unica soluzione è intervenire in garanzia.

Se ha meno di 2 anni contatti il rivenditore, se ha superato i 2 anni ed è registrato per la garanzia contatti il centro assistenza sitecom attraverso il nostro sito web.
Old 07-11-2012, 10:42   #6303
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da rixxardo1 Guarda i messaggi
Salve; si i dispositivi hanno 5Ghz, ma è sempre fuori portata, ora l'ho disabilitato, tanto non funziona.(lo dovrei mandare in assistenza ?)

Il mediabox ed il router attraverso il wifi litigano non sono riuscito a risolvere provando di tutto. Per ora, ma vorrei usare il WIFI, sto usando un powerline è va benissimo.

Grazie
Beh strano allora che sia sempre fuori portata, di che distanza parliamo? Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi e controlli se torna a funzionare regolarmente.
Old 08-11-2012, 13:56   #6304
settedipikke
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Buongiorno.
Non riesco più ad accedere all'indirizzo 192.168.0.1 per la configurazione del mio modem/router 300n WL-347...digito nome e password (admin/admin) ma li cancella, anche se li reinserisco, di continuo.
Ho provato con un reset del router, a cancellare pass salvate, ma non è cambiato niente.
Mi collego con normale cavo ethernet, la connessione funziona normalmente.
Come posso risolvere?

Ultima modifica di settedipikke : 08-11-2012 alle 14:18.
settedipikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2012, 13:57   #6305
rixxardo1
Member

L'Avatar di rixxardo1

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Beh strano allora che sia sempre fuori portata, di che distanza parliamo? Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi e controlli se torna a funzionare regolarmente.
Salve la distanza è una decina di metri. Ho paura che il router abbia qualche problema hardware, anche perchè disabilitando la 5ghz anche l'allineamento è più veloce.
Appena ho tempo lo resetto e faccio sapre.
Cmq. questo non diminuisce la delusione verso un prodotto (abbastanza costoso x usi casalinghi) che dovrebbe avere un firmware sviluppato meglio.
Saluti
rixxardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 12:13   #6306
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti, volevo fare una domanda, sicuramente stupida ma la faccio lo stesso
Ma il router Sitecom 54G MIMO WL-154 ha il wifi n oppure no ?
Perché leggo che ha la tecnologia MIMO, ma non mi è ben chiaro se il wifi sia di tipo n oppure no.
grazie mille in anticipo
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 12:32   #6307
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
54G MIMO WL-154 = 802.11g 54Mbit.

Non è 802.11n (300Mbit).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 16:22   #6308
lshark
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Router Sitecom 160 WL come repeater

Buongiorno a tutti,
sto cercando (invano per ora...) di utilizzare un vecchio router Sitecom come repeater per un modem router Netgear Wireless-N150 DGN1000.
Ho settato il Sitecom in WDS, inserito user pssw delle rete Netgear e inserito il Mac del Netgear, ma nulla accade...
Ho provato poi seguendo un 3D a variare anche IP e settare il Gateway del Sitecom con l'IP del Netgear, ma anche peggio: non accedo più al Sitecom neppure via cavo...
Qualcuni mi può aiutare per favore?
Grazie!
lshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 06:55   #6309
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Inserisci il mdoello (non solo nel titolo ma anche nelald escrizioen) e la versioen firmware del router Sitecom.

Servono inoltre info sulla configurazione/IP della rete con il Netgear.
Old 12-11-2012, 09:09   #6310
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da settedipikke Guarda i messaggi
Buongiorno.
Non riesco più ad accedere all'indirizzo 192.168.0.1 per la configurazione del mio modem/router 300n WL-347...digito nome e password (admin/admin) ma li cancella, anche se li reinserisco, di continuo.
Ho provato con un reset del router, a cancellare pass salvate, ma non è cambiato niente.
Mi collego con normale cavo ethernet, la connessione funziona normalmente.
Come posso risolvere?
Se continui a navigare non hai resettato il modem devi tenere premuto il tasto di reset sul retro per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica ed accedere con admin/admin
Old 12-11-2012, 09:10   #6311
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da rixxardo1 Guarda i messaggi
Salve la distanza è una decina di metri. Ho paura che il router abbia qualche problema hardware, anche perchè disabilitando la 5ghz anche l'allineamento è più veloce.
Appena ho tempo lo resetto e faccio sapre.
Cmq. questo non diminuisce la delusione verso un prodotto (abbastanza costoso x usi casalinghi) che dovrebbe avere un firmware sviluppato meglio.
Saluti
Se anche dopo il reset la rete a 5Ghz non funziona o da gli stessi problemi, provvedi alla sostituzione in garanzia.
Old 12-11-2012, 09:11   #6312
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da raziel_89i Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo fare una domanda, sicuramente stupida ma la faccio lo stesso
Ma il router Sitecom 54G MIMO WL-154 ha il wifi n oppure no ?
Perché leggo che ha la tecnologia MIMO, ma non mi è ben chiaro se il wifi sia di tipo n oppure no.
grazie mille in anticipo
E' un tipo di tecnologia 54G che se associata con una chiavetta USB 54G anchessa Mimo poteva permettere un trasferimento dati più veloce del normale 54G
Old 12-11-2012, 09:12   #6313
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lshark Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sto cercando (invano per ora...) di utilizzare un vecchio router Sitecom come repeater per un modem router Netgear Wireless-N150 DGN1000.
Ho settato il Sitecom in WDS, inserito user pssw delle rete Netgear e inserito il Mac del Netgear, ma nulla accade...
Ho provato poi seguendo un 3D a variare anche IP e settare il Gateway del Sitecom con l'IP del Netgear, ma anche peggio: non accedo più al Sitecom neppure via cavo...
Grazie!
Il tuo Modem Netgear ha la funzione WDS ? per funzionare entrambi i dispositivi devono averla ed essere configurati
Old 12-11-2012, 19:41   #6314
giammi52
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho un WL-613 e devo usarlo in Albania, a Tirana.
Nel wizard iniziale devo impostare dei settaggi diversi per potermi connettere a Internet?
giammi52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 21:30   #6315
lshark
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Buongiorno a tutti,
Grazie!
Grazie a tutti, ma ho risolto così: http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2228473.html
La funzione WDS c'è, ma non appena la attivo si pianta tutto...
lshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 09:12   #6316
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da giammi52 Guarda i messaggi
Ho un WL-613 e devo usarlo in Albania, a Tirana.
Nel wizard iniziale devo impostare dei settaggi diversi per potermi connettere a Internet?
Mi spiace ma non saprei come aiutarti, chiedi al tuo gestore ADSL che parametri inserire sul modem.
Old 13-11-2012, 09:19   #6317
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Grazie a tutti, ma ho risolto così: http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2228473.html
La funzione WDS c'è, ma non appena la attivo si pianta tutto...
Questo è un altro tipo di configurazione, infatti se noti il WL-160 è configurato in Client.

Per poter usare il WDS entrambi i dispositivi devono avere questa funzione e non mi pare che i modem di alice ne siano provvisti.
Old 13-11-2012, 17:10   #6318
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Buonasera, avevo un router sitecom 54g che funzionava perfettamente, poi si è rotto, era in garanzia e l'ho sostituito con un 150N (mettendo la differenza). Quest'ultimo, una volta collegato al PC non funzionava, così pensando fosse rotto l'ho sostituito con un altro uguale. Stesso discorso, non funzionava. Allora l'ho cambiato con un 300N ed anche questo non funzionava, tanto che, stanco della situazione, l'ho a sua volta cambiato con un 54g nuovo. Quest'ultimo funzionava perfettamente. Dopo circa un anno, anche questo si è rotto ed essendo in garanzia l'ho sostituito direttamente con un 54g nuovo. Oggi ho installato quest'ultimo router (identico a quello che avevo prima) ma NON FUNZIONA!!! Preciso che un mio amico m'ha prestato il suo 54 g e questo funziona ma se rimetto il mio 54g appena ritirato dal negoziante, niente. Mi dice nessuna connessione ad internet. Ho provato anche ad andare sulla pagina di configurazione del router per vedere se ci fossero delle impostazioni differenti da quello che avevo prima e da quello del mio amico, ma è tutto identico tranne per il MAC adress.
Premetto inoltre che ho una certa domestichezza con i PC in quanto li assemblo, e che nel frattempo ho anche cambiato il PC.
Consigli?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 17:34   #6319
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sinceramente o sei molto sfortunato o più probabailmente c'è qualcosa che non va nella tua configurazione (esterna al modem).

Se hai una certa dimestichezza con i computer doversti sapere che è fondamentale postare le info dettagliate sulla tua configurazione

Modello router
Versione firmware router
Sistema operativo PC
Providir e tipo di abbonamentO ADSL
Impostazioni connessione ADSL
Impostazioni connesioone LAN/Wifi
Ogni altro dettaglio utile

Senza queste informazioni detaggliate non è possibile fornire nessun tipo di suggerimento.
Old 13-11-2012, 17:44   #6320
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Posterò ciò che hai richiesto. L'avevo tralasciato perché che il vecchio 54g ed il 54g del mio amico funziona tutto regolare.
Quello nuovo no.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP