|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ma l'fxaa non è l'aa ma un altro effetto aggiuntivo. Io consiglio di disattivare entrambi. E' ovvio che chi gioca Vanilla benefica molto di un po' di AA (in quel caso consiglio di metterlo al 4x). Anche col Vanilla direi di non usare l'fxaa
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#4282 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
ma infatti io non uso l'fxaa che comunque è un tipo di anti-alisaing(fast approximate anti-aliasing) tanto quanto lo mlaa per le ati.comunque io ho detto che uso lo smaa
|
|
|
|
|
|
#4283 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se devo stare a leggermi guide, installare più cose, modificare INI, ecc... per avere qualche texture più definita e un'aspetto visivo appena più appagante (ricordo bene Skyrim vanilla), allora buonanotte... voglio giocare, non gurardare. Comunque a quello ci dò un occhio, anche se mi sta passando la voglia di moddare graficamente il gioco
|
|
|
|
|
|
|
#4284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Questa è fantastica ed è anche opera di un modder italiano veramente bravo!
Il lavoraccio sopratutto ha riguardato la riprogrammazione di tutti i personaggi di Skyrim, anche gli NPCs http://skyrim.nexusmods.com/mods/26217
|
|
|
#4285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
L'FXAA integrato di Skyrim è fatto male e gestito ancora peggio, ma non vuol dire che la tecnologia dell'Fxaa sia sbagliata o scadente.
RCRN usa il nostro Fxaa, non blurra nulla, funziona bene, ed è preciso. Ancora migliore su usato in combo con l'MSAA 4x integrato in Skyrim.
|
|
|
|
#4286 |
|
Bannato
|
Comunque, se a qualcuno interessa, questi sono i mods che uso... quelli grafici li ho messi da poco, quindi li sto ancora valutando (assieme a un ENB o senza). I nomi son quelli del workshop:
START -> Questi mod permettono di creare un personaggio unico e di iniziare Skyrim in una locazione casuale, saltando la noiosa introduzione classica. Dimenticavo, anche lo sviluppo ne viene influenzato: innanzitutto la razza e il sesso influenzano le skill iniziali e il peso trasportabile, poi ils egno zodiacale non si può cambiare, ma soprattutto, le skill primarie progrediscono più velocemente delle altre, costringendo a interpretare il ruolo scelto all'inizio. - Random Alternate Start - Character Creation Overhaul - Races - Classes - Skills - Character Creation Overhaul - Permanent Birthsigns - Character Creation Overhaul - Diverse Races and Genders - Character Creation Overhaul - Oblivion Carry Weights - Character Creation Overhaul - Dynamic Skill Progression - Ultimate NPC Face Unlocker PERKS -> Questi mod permettono di usare le anime dei draghi per ottenere perks e nessun perks è dipendente dall'altro, basta avere i requisiti richiesti all'abilità. Arcane Assassin aggiunge un nuovo ramo perks, a fianco a quello sneak. L'ho lasciato perché alcune magie che permette di ottenere non sono male e sono comunque ben bilanciate. - Non-Linear Perks! - Spend Dragon Souls For Perks - Arcane Assassin FIXES -> Questi correggono alcuni bug di textures e annoyances... - Shadow Striping Fix - Riften jail bugfix - Chopping block / Wood fires FIX - Reduced Distance NPC Greetings GAMEPLAY --> Questi non sono tutti di "gameplay" in realtà. - Armor Disguises --> Se si indossa l'intera armatura di una fazione, ci si può mimetizzare - No Salt for Meat Recipes --> Non serve il sale per cucinare la carne - Multiple Followers Lite --> Permette fino a 7 followers contemporaneamente, con un potere che li fa riapparire vicino. - Whistle --> "potere" che fa riapparire il cavallo che si possiede - Lightweight Potions and Poisons --> Le pozioni e i veleni pesano meno - Better Hunting Prices --> Peso e prezzo rivisto per la "selvaggina", in modo da rendere la caccia più utile - Improved Skill Books --> Scrive la skill che aumenta il libro alla fine del titolo - Improved Quest Books --> Scrive "quest" alla fine del titolo per i libri legati a una quest - Better Quest Objectives --> Migliora la descrizione di tutte le quests vanilla (ENG), in maniera che siano completabili anche senza il GPS - Unread Books Glow --> I libri non letti sono evidenziati di blu - Non-Leveled Item Rewards --> Rimuove il levelling per tutti gli items che hanno versioni multiple, si riceve sempre la variante di livello massimo - Wearable Lanterns --> Aggiunge la possibilità di costruirsi lanterne, libro + oggetti in vendita, usando anche le lucciole sparse per il gioco. Le lanterne sono indossabili, quindi fanno luce lasciando libere le mani. - INFINITE Charges For Daedric Artifacts --> Quello che dice il mod... GRAPHICS --> Questi son grafici, più che altro che migiorano alcune textures, landscapes, acqua, terreno, neve e... donne - Enhanced Blood Textures 2.5 - Water And Terrain Enhancement Redux - Terrain Bump - Lush Trees - Lush Grass - HD Plants + Herbs - Kerplunk - Watery Rocks - Real Mountains - Enhanced Distant Terrain - Better Dynamic Snow - That's Ice - "Better Females by Bella" - Makeup Type 1 - "Better Females by Bella" - CORE FILES - Sexy Well-Stocked Merchants and Fences --> Questo lo lascio perché 'sti nuovi mercanti hanno tantissima roba e 20.000 septim, quindi sono perfetti per vendergli il gruzzolo raccolto nei dungeons. - [ VoidCraft ] CBBEv3 - Vanilla Pack ENVIRONMENT --> Questi li ho messi per aumentare l'immersione nel mondo di gioco - Adventurers and Travelers --> Girano per le varie strade e possono ingaggiare ocmbattimenti con predoni e altro. - More Village Animals --> Ci sono più animali nelle varie fattorie - Real Wildlife Skyrim --> Aggiunge oltre 490 varianti degli animali "ufficiali" di Skyrim, si qualasiasi età o dimensione, malati o sani, aggiunge 16 nuove malattie lore friendly, 45 ingredienti, 21 cibi e piatti. - Wild Horses --> Aggiunge cavalli selvaggi, anche pony, per skyrim. Alcuni cavalli sono abbastanza mansueti da essere cavalcati, diventando automaticamente il vostro cavallo - Birds and Flocks --> Aggiunge numerosi uccelli nei cieli di Skyrim (non compatibile con Heartfire) - More Dragon Loot --> I draghi rilasciano più items, e ci dovrebbe essere sempre qualcosa di incantato - More loot from chests --> Moltiplica per 3 il contenuti di tutti gli scrigni dei dungeons, o meglio, aumenta di 3 volte le possibilità di trovare un particolare loot, garantendo l'esplorazione dei dungeon più "redditizia" CREATURES - Epic Creatures of Skyrim --> Aggiunge un baraccaio di roba: diversi nuove creature che vanno dal moderato all'insano (con loot adeguato), sparse in particolari locazioni, un NPC fuori Whiterun che vende items e magie (nuove) potentissime, ma dal costo proibitivo se non dopo ore e ore di esplorazione, un follower, e altro. - Legendary Creatures --> 8 nuove potenti creature, con loot adeguato anch'esse. Un diario nel "pub" a Whiterun le descrive e spiega dove si possono trovare - More Creatures --> Aggiunge diverse creature, molto pericolose, sparse per Skyrim (sempre varianti di quelle già esistenti), alcune vengono anche descritte da libri inseriti apposta dal modder - Here There Be Monsters --> Aggiunge 9 gigantesche creature al Sea Ghost, alcuni NPC (arruolabili) e una quest che ve le farà incontrare tutte. SPELLS --> Questi aggiungono centinaia di magie, alcune varianti di quelle già esistenti, quelle che fanno altro le descrivo sotto - Apocalypse Spell Package (2.04) - Skyrim Spells And Powers By WarriorKeKe - Airstream Levitation Spell - Conjuration Madness - Mark and Recall - Phenderix Magic Evolved - 244 New Spells! - PJ's Spell Compendium for Skyrim 1.2 - Time Freeze Spell Set - Empathy Spell - Bound Weapons Redux --> Migliora l'intero albero di magie di evocazione armi, rendendole più utili - Exalted Magic - Indefinite Buffs --> I buffs (armature ad esempio) non durano più poco e costano tot mana, bensì durano molto a lungo, ma richiedono un mana per sostenersi. - Reduced Dual Casting Spell Costs --> Quello che dice il mod - Midas Magic - Spells for Skyrim --> Questo è il più interessante, si trovano libri che descrivono magie, che per essere create necessitano di particolari ingredienti da mettere in un particolare contenitore. Rende più interessante la ricerca e l'esplorazione. Ultima modifica di gaxel : 12-11-2012 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#4287 |
|
Bannato
|
Se io gioco a 1920x1080 sul televisore HD Ready (quindi non Full HD, ma fa un ottimo scaling... testato provando quella risoluzione con quella nativa), che AA mi conviene usare? E AF ? Ora uso per entrambi quelli di Skyrim....
|
|
|
|
|
|
#4288 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
per l'AF ti conviene forzarlo dal pannello di controllo della scheda video,invece per quanto riguarda l'AA io ti ocnsiglio di usare lo SMAA
|
|
|
|
|
|
#4289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
volendo un lieve antialias c'è già ed è dato dal downsampling del televisore, quindi puoi tenere i livelli di AA più bassi
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit Notebook: dell latitude d620 |
|
|
|
|
|
#4290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4291 |
|
Senior Member
|
Verissimo, tra l'altro diffido da queste mods che rivedono quasi tutto il gioco originale
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#4292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
"HighResTexturePack01.bsa, HighResTexturePack02.bsa, hd_dlc_fix.bsa" in archive dopodichè vanno eliminati tutti e 3 i relativi file .ESP giusto? spero di aver fatto bene
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended |
|
|
|
|
|
|
#4293 |
|
Senior Member
|
si esatto.
|
|
|
|
|
#4294 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
iscritto
|
|
|
|
|
|
#4295 |
|
Senior Member
|
No enemies on compass.
Fa una certa differenza (in Oblivion e precedenti non erano segnati come è di moda negli FPS moderni!).
|
|
|
|
#4296 |
|
Senior Member
|
Tutti a cavallo con questa interessante mod: http://skyrim.nexusmods.com/mods/24286
|
|
|
|
#4297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
scusa questo passo anche io me lo sono perso....io ho seguito la step usando i mod core ma non ho disattivato nessun .esp: potresti indicarmi quali sono?
|
|
|
|
|
|
#4298 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica cosa che tolgo è il GPS per le quest e utilizzo Chiaroveggienza. |
|
|
|
|
|
|
#4299 |
|
Senior Member
|
leggi qualche post sopra
|
|
|
|
|
#4300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
|
avrei voglia di fare un'installazione da zero ma ogni volta che guardo qui o da altre parti, in giro di pochi giorni vengono aggiunte cose nuove...
ho il timore che tutte la mod non siano compatibili una con l'altra e la paura di fare casini è alta...
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.