|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
|
|
|
|
|
|
#3382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Ragazzi una domanda importante a chi ha comprato un N56 con Windows 8 preinstallato: il Secure-Boot è effettivamente presente? Se si prova per esempio ad installare una distro Linux con il SB attivo, cosa succede? Si può disattivare? Se si, come (da BIOS o da opzioni di Windows)? La disattivazione del SB comporta problemi o svantaggi di qualche tipo?
|
|
|
|
|
|
#3383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
gusti...a me le etichette fanno schifo
|
|
|
#3384 |
|
Senior Member
|
aggiornamento per quel che concerne il boot e l'installazone di altri s.o.
diversi post fa avevo scritto che il cd/dvd di ripristino non funzionava, ma sono riuscito a farlo partire avevo anche scritto che linstalazione di w7 da dvd non partiva, beh il caso ha voluto che per qualche motivo sconosciuto il dvd in questione (senza graffi o altro) sia difettoso...quindi il fatto di non riuscire ad installare l'os non dipende nè dall'uefi, nè dal secure noot (disattivato oltretutto dal bios)
|
|
|
#3385 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ho acquistato il pc asus n56 vz s4200h con windows 8 però ho notato una cosa: se scarico un immagine jps(3d) e cerco di aprirla mediante applicazione desktop non me la fa vedere e mi dice: la scheda dello schermo principale non supporta nvidia 3d vision. mentre se apro l'immagine dalla schermata metro(start) me la fa vedere. perchè succede così? non è che ho toccato qualche driver? in più ho provato a cercare il programma nvidia 3d vision photo viewer ma non mi trova nulla.
|
|
|
|
|
|
#3386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a selezionare la scheda integrata dal pannello di controllo nvidia e vedi se risolvi
|
|
|
|
#3387 |
|
Junior Member
|
Ragazzi sapete dirmi come ridurre la sensibilità del touchpad?
Mi capita spesso durante l'utilizzo di trascinare involontariamente cartelle all'interno di altre e cose del genere. Ho provato a regolare dal pannello Elan Smart Pad ma nessun risultato visibile..... Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#3388 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
io! non appena è arrivato a casa :P rovinano l'estetica...ho levato facilmente le due sullo schermo e quella della kasko con più difficoltà, ma non lasciano segni per cui vai tranquillo
|
|
|
#3389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
|
Sapete se è possibile fare l'aggiornamento da win 8 rtm alla versione finale, acquistandola tramite il programmino microsoft?
Io ci ho provato, avviando in mod Windows XP SP3, ma dice che non riesce a contattare i server,,,,,, PS: Un tizio è riuscito a sbloccare il bios del nostro note, l'ho messo e devo dire che ci sono alcune cose interessanti..... Ci sono le impostazioni termiche, ma non sono riuscito a capire come fare per spegnere la ventola fino al raggiungimento di una temperatura. Per esempio se volessi tenere spenta la ventola fino ai 55° come si può fare? Non mi sembra normale che stia sempre accesa, anche a bassi regimi. Se qualcuno vuole il bios mi mandi un PM, si trova su un altro forum e non penso sia possibile linkarlo.... |
|
|
|
|
|
#3390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Comunque, hai avuto un certo coraggio nell'applicarlo! E forse più che per motivi di sicurezza per il rischio di trovarti il notebook "morto", applicando un BIOS moddato e quindi penso ben poco collaudato. Non ho idea per la ventola ma avrei una domanda: sono sbloccati i parametri della RAM? Perchè una lamentela letta su altri forum è che Asus abbia bloccato quei parametri in modo "prudenziale", impedendo di sfruttare al meglio le RAM e di non poter adattare i parametri stessi per far funzionare banchi più "riottosi" al funzionamento (problema che potrebbe verificarsi con l'upgrade a 16 GB). |
|
|
|
|
|
|
#3391 |
|
Senior Member
|
Mi spiace ma i parametri della ram sono assenti, e a quanto ho letto per ora non c'è modo di sbloccarli. Mancherebbe anche la possibilità di overclock, sia della CPU che della GPU, ma non penso che ci sia qualcuno interessato...
A me fa comodo poter disabilitare sia il turbo boost che il multi-threading, in modo da risparmiare energia e di mantenere il sistema un po più fresco. Il link è: QUESTO Ci sono tutte le istruzioni nel post, naturalmente questa è una prima versione magari più avanti si potranno sbloccare altre cose.... |
|
|
|
|
|
#3392 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Volevo acquistare questo portatile ma sono esauriti e devo aspettare per poterlo vedere dal vivo..
Per me è molto importante la qualità dello schermo e sarei indecisa tra questo e un Dell Inspiron 15R Ho letto spesso che il dell ha uno schermo spettacolare,ma poche info sull'asus..qualcuno ha avuto modo di confrontarli? |
|
|
|
|
|
#3393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non ho potuto confrontarli, ma sia dalle esperienze dei possessori sia dalle misurazioni fatte nelle recensioni l'Asus ha uno schermo che non è certamente inferiore a quello del Dell. Puoi vedere qui le recensioni dei due fatte da Notebookcheck: http://www.notebookcheck.it/Recensio...k.78984.0.html http://www.notebookcheck.it/Recensio...k.79550.0.html Puoi vedere come gli schermi siano pressochè equivalenti: Samsung dell'Asus un pò più di luminosità, AUO Optronics del Dell un pò piu di contrasto, ma siamo lì su tutti i parametri. Angoli decisamente buoni per entrambi, considerando che sono pannelli TN e non IPS. Entrambi con ottimo antiriflesso. Per l'Asus N56VZ si trovava anche, per i modelli costruiti prima dell'estate, il display LG Philips, con valori ancora più notevoli, direi straordinari per un TN (lo vedi in questa rece del quasi gemello N56VM: http://www.notebookcheck.net/Update-...M.77077.0.html ) ma nei modelli distribuiti negli ultimi mesi nessuno l'ha ricevuto, tutti sembrano avere il Samsung. Può darsi che gli LG Philips non vengano più montati, in realtà nessuno lo sa. Dato che non è possibile scegliere il pannello o sapere in anticipo se arriverà il Samsung o l'LG Philips, fà conto comunque di trovare un Samsung. Secondo me a lvello di schermo i due notebook sono pari. Per tutto il resto ... c'è solo Asus N56VZ! (*) anche il Dell comunque è una buona macchina, eh ... Ultima modifica di freesailor : 08-11-2012 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
|
#3394 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Grazie per le info
Finora ho avuto MacBook pro ma penso che costino troppo e nn hanno nemmeno l'alta risoluzione di base... Guardandomi in giro mi sono soffermata su Dell e Asus ma non ho avuto modo di vederli dal vivo...come affidabilità mi sembra di capire che siano ok e nn le classiche macchinette che si rompono con nulla..sarà una decisione difficile.. |
|
|
|
|
|
#3395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra i due comunque preferisco l'Asus, avendo il Dell CPU inferiore, GPU inferiore, batteria inferiore, disco più lento (almeno rispetto ai modelli a 7200 rpm dell'Asus), tastiera non retroilluminata come dotazione standard (c'è chi l'ha comprata a parte ed installata, pare). |
|
|
|
|
|
|
#3396 |
|
Junior Member
|
cioè dici di impostare quella nel desktop quella integrata e non quella dedicata? non dovrebbe essere il contrario?
|
|
|
|
|
|
#3397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi ti ho consigliato di attivare solo quella integrata... ma puoi benissimo provare ad attivare solo nvidia se quella integrata non funziona PS: il mio è solo un consiglio, non ho mai provato ad usare il 3d quindi all'atto pratico non so se la cosa può funzionare
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501 Ultima modifica di Blashyrkh : 08-11-2012 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#3398 | ||
|
Bannato
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
poi comunque quei test in full hd li fanno con dettagli alti e AA, quando in full hd con dettagli medi e AA spento perchè l' AA su un 15,6" full hd è inutile si fanno ben + fps metro2033 comunque è il gioco + pesante al mondo Quote:
l' integrata NON può essere spenta o non usarla, la gpu nvidia solitamente è spenta, tranne che per certe applicazioni grafiche, optimus NON è un switchable graphics!!! |
||
|
|
|
|
|
#3399 |
|
Senior Member
|
A metro 2033 ci puoi anche giocare a 1366x768 non per forza in fullHD. A questa risoluzione si riesce a giocare anche a dettagli alti. Magari poi c'è qualche scenetta concitata con tanti nemici e magari gli FPS diminuiscono un po, ma in generale si può giocare senza problemi. Poi naturalmente non è una game machine, quindi non si può pretendere chissà che.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
#3400 | |
|
Bannato
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
il particellare e le esplosioni e nebbia mettono alle strette la mia gt540m per il resto và anche bene |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.