Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2012, 00:04   #821
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Spike Guarda i messaggi
Certo che vedere fianco a fianco l'interfaccia di WP8 a quella di iPhone si percepisce un salto generazionale. Sia iOs che Android hanno un interfaccia troppo simile a quella di un PC, le icone sono sorpassate, soprattutto su un dispositivo mobile le livetile sono davvero il futuro, prendono il meglio dell'icona e dei widget.
L'unica cosa che in effetti manca è una funzione di raggruppameto delle applicazioni, magari potrebbero farlo nella scermata delle app anzichè nella home screen ma in effetti sarebbe comoda per tutte quelle app che non si usano spesso ma che si vuole avere a portata di mano.
Assolutamente d'accordo. Le icone statiche da mirare bene con le dita sulla falsa riga di un desktop PC sono ormai passate e un concept antico...
W8 mi sa che davvero sfonda stavolta, persino per PC desktop col poco che costa milioni di piratoni di una volta si sono decisi a prenderlo originale.
L'ecosistema si farà IMHO... senza contare a livello aziendale i tablet con Windows, L'Office vero installato e non app limitate e surrogatini, USB funzionante e connessione/scambio libero di dati col PC sono una liberazione dagli iPad, che stanno tanto bene nelle mani ingioiellate delle casalinghe chic sul divano....

Ultima modifica di hexaae : 03-11-2012 alle 00:11.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 01:06   #822
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da vendettaaaaa Guarda i messaggi
Raga mi sono iscritto come Dev per un anno, pagando 75€. Poi riaddebitano 69€ fra qualche tempo, giusto? La promo parla di 8$ anziché 99$, ma immagino che valga anche in euro
Dovrebbero restituirti il 92% della spesa
Io invece ho potuto rinnovare gratis per il secondo anno
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 06:32   #823
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
La barra vuota c'è ancora, con tanto di freccia

Soltanto che adesso è messa in orizzontale ed è in fondo
Indove?? :-(
Io dagli screenshot mica l'avevo notata.... :-o

Nel 7.5 è evidente la barra nera a destra che si mangia una bella striscia dello schermo:

In Windows Phone 8 dici c'è sempre e l'hanno messa in basso... però io non la vedo!!

Ultima modifica di Alexgn : 03-11-2012 alle 06:38.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 10:43   #824
mirc
Member

L'Avatar di mirc

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Indove?? :-(
Io dagli screenshot mica l'avevo notata.... :-o
In Windows Phone 8 dici c'è sempre e l'hanno messa in basso... però io non la vedo!!
questo è il primo screenshot che ho trovato:

ora la freccina la trovi alla fine fine di tutte le tile che hai in "home"
Old 03-11-2012, 11:01   #825
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
è uscita la prima review italiana (tele*on*no.net)
Mi sembra piuttosto grossolana e imprecisa... Il tipo non mi pare se ne intenda molto di wp...

ps: mi sto iscrivendo come sviluppatore, approfitto dell'offerta a 8$ ;D
ps: e sto anche scaricando win8, appena comprato \m/

edit: lol, il filtro di outlook mi vede le email del wp dev center come spam XD

Ultima modifica di heijenoort : 03-11-2012 alle 11:08.
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 11:32   #826
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
l'sdk è da urlo. praticamente l'emulatore wp8 gira su una virtual machine hyper-v (per questo è richiesto Windows 8) ed è completo.
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 12:10   #827
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Mi sembra piuttosto grossolana e imprecisa... Il tipo non mi pare se ne intenda molto di wp...

Benvenuto nella nostra piccola famiglia

Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
l'sdk è da urlo. praticamente l'emulatore wp8 gira su una virtual machine hyper-v (per questo è richiesto Windows 8) ed è completo.
Il problema è che l'emulatore wp7 gira ancora su VirtualPC, ed è lento come la fame (MOLTO più lento rispetto a quello del vecchio SDK) e non può essere avviato contemporaneamente a quello hyper-v

E la fregatura maggiore è che adesso non posso più usare vmware e virtualbox, a meno di disattivare hyper-v e riavviare
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 03-11-2012, 12:35   #828
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Benvenuto nella nostra piccola famiglia
Grazie
Così ora sono costretto a studiare C# e WP, per ora sono ancora alle basi.. (uso Java da quasi 10 anni ormai, anche per lavoro, e il C# non è poi tanto diverso)
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 12:43   #829
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Non mi è sembrata molto curata a dire il vero e con anche qualche imprecisione
A cominciare dalla mega cappellata su Skype
Poi, ovviamente, la colpa delle app scritte coi piedi è di MS, mica degli sviluppatori che le hanno create
Old 03-11-2012, 12:56   #830
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Grazie
Così ora sono costretto a studiare C# e WP, per ora sono ancora alle basi.. (uso Java da quasi 10 anni ormai, anche per lavoro, e il C# non è poi tanto diverso)
Dai magari anche qualche occhiata alle sessioni del build conclusosi ieri

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
A cominciare dalla mega cappellata su Skype
Poi, ovviamente, la colpa delle app scritte coi piedi è di MS, mica degli sviluppatori che le hanno create
Quella su Skype non era una cappellata, è comunque un'app separata, anche se adesso è meglio integrata nel sistema
Old 03-11-2012, 13:31   #831
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Recensione di Engadget

http://www.engadget.com/2012/11/02/n...ia-920-review/

Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 13:33   #832
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Dai magari anche qualche occhiata alle sessioni del build conclusosi ieri

Quella su Skype non era una cappellata, è comunque un'app separata, anche se adesso è meglio integrata nel sistema
ma non è gia presente sul tel?
Una cosa che invece non mi piace per nulla sono le app, ad esempio Nokia, tutte separate; perchè se voglio fare una foto così devo aprire una app, se la voglio colà devo chiuderla ed aprirne un'altra ecc... Sui Lumia se non sbaglio ci saranno almeno 3 app per fare foto
Stesso discorso per drive/mappe; non si poteva fare un'unica app per il nav, un'unica per le foto e così via?

Ultima modifica di Marci : 03-11-2012 alle 13:35.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 13:47   #833
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
ma non è gia presente sul tel?
Una cosa che invece non mi piace per nulla sono le app, ad esempio Nokia, tutte separate; perchè se voglio fare una foto così devo aprire una app, se la voglio colà devo chiuderla ed aprirne un'altra ecc... Sui Lumia se non sbaglio ci saranno almeno 3 app per fare foto
Stesso discorso per drive/mappe; non si poteva fare un'unica app per il nav, un'unica per le foto e così via?
No, è un'app a parte, ma sfrutte le nuove API per le app voip

Riguardo alle app separate, tecnicamente tu puoi fare foto sempre dalla fotocamera, e poi usare l'integrazione di quest'ultime per modificarle e fare ciò che vuoi con le Lens invece sarà al contrario, dalla UI della fotocamera potrai lanciare le varie app
Old 03-11-2012, 13:59   #834
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
No, è un'app a parte, ma sfrutte le nuove API per le app voip

Riguardo alle app separate, tecnicamente tu puoi fare foto sempre dalla fotocamera, e poi usare l'integrazione di quest'ultime per modificarle e fare ciò che vuoi con le Lens invece sarà al contrario, dalla UI della fotocamera potrai lanciare le varie app
Interessante, mi sono perso la parte del Voip.
Lens, sarebbe?
Old 03-11-2012, 14:09   #835
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Interessante, mi sono perso la parte del Voip.
Lens, sarebbe?
sono delle app che si integrano con la fotocamera per fornire funzionalità aggiuntive ad esempio, un'applicazione che sicuramente offrirà questa funzionalità sarà Instagram, ma già c'è un'applicazione per la Cnn per permettere agli utenti di segnalare cose, oltre ad alcune Nokia per migliorare le foto... E photosynth se non sbaglio
Old 03-11-2012, 15:18   #836
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Novità sulle Tile spulciando la documentazione: ci sono 3 tipi di tile, ognuno dei quali può essere presentato nelle tre dimensioni disponibili (small e medium sono sempre possibili, wide dev'essere abilitato dallo sviluppatore)

Flip Tile: sono le care vecchie Tile di WP7, un'immagine davanti, una dietro, il titolo, un testo dietro e il pallino nero con un contatore all'interno occhio però: la versione small (159x159) non ha il retro

Iconic Tile: sono le Tile come quella dei messaggi, del telefono e delle email. Una piccola icona (meglio se bianca con sfondo trasparente) accompagnata da un titolo, un contatore più grande rispetto a quello delle Flip (insomma, come quello della tile dei messaggi ) e, nella versione Large ha 3 righe di testo di tre dimensioni diverse

Cycle Tile: Titolo, contatore nel cerchietto come nelle Flip e fino a 9 immagini che cambiano ciclicamente

Inoltre, le app WP7 possono andare a modificare le nuove tile usando reflection, in modo che possano funzionare "sia sui telefoni Windows Phone OS 7.1 (ndr: Mango) che sui telefoni che supportano le Tile di Windows Phone 8"

L'unico avvertimento è che non si possono usare immagini remote, ma solo locali. Il prossimo aggiornamento sarà possibile usare immagini remote (credo si riferisca a 7.8)
Old 03-11-2012, 15:51   #837
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
non so se lo sapete già della sessione di sviluppo per W8 e WP8 organizzata dalla communuty di aspitalia.com:

http://www.aspitalia.com/eventi/43/W...ve-Online.aspx
Old 03-11-2012, 16:33   #838
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Dite che in un Nokia store lo trovo il 920 lunedì? Vorrei provarlo..
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 16:51   #839
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
ma il 920 ora lo si trova solo giallo, rosso e grigio ?
altri arriveranno ?
grazie, ciauz.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 16:51   #840
vendettaaaaa
Senior Member

L'Avatar di vendettaaaaa

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:

Ieri ho fatto esattamente le stesse cose
Ma non è stato facile comprare WP8, si trovano quasi solo link all'aggiornamento...ho dovuto installarlo warez e da dentro WP8 finalmente c'era il link per l'acquisto. Tra l'altro WP7 non so quanto costasse, ma questo WP8 Pro a 60€...non sono pochi?
vendettaaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian