Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 09:25   #6261
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da peppignus Guarda i messaggi
Salve,

Ho da poco aggiornato il firmware del NAS MD-254 alla versione 2.4.21 (la versione precedente era 2.4.15)
Adesso il NAS non è più raggiungibile dal network, non ha nessun indirizzo IP e non so come ripristinare la situazione.

Avete una soluzione da suggerire?

Grazie
Giuseppe

Aggiornamento: Il problema si è risolto con la pressione del tasto reset per una ventina di secondi.
Grazie comunque
Quelli per il Nas sono sempre MAjor update che richiedono il reset del prodotto tramite l' apposito tasto sul retro
Old 24-10-2012, 20:08   #6262
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Salve a tutti ... sono in possesso di un router/modem WLM-5501 v1 001 (sitecom n600 x5) firmware: 1.15.

Ho configurato la configurazione pvc0 per funzionare con la connessione fastweb :
-VPI: 8
-VCI: 36
-INCAPSULAMENTO: LLC
-PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
-DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP
-Classe ATM: UBR (se richiesto)
e la connessione funziona.
Ho configurato la mia rete interna per funzionare in DHCP salvo un pc con ip statico 10.0.0.100 per potervici reindirizzare alcune porte standard.

La scelta dell'indirizzo ip *.*.*.100 è stata imposta fatta in seguito a quanto scritto nella vostra pagina :
.

Ora ... il problema è che il reinoltro delle porte funziona solamente per la porta 22. Le altre porte non vengono reindirizzate ma sono dall'esterno chiuse. ( ho anche cambiato tutti gli indirizzi interni in 192.168.0.* ... ma il risultato è lo stesso, solo la porta 22 risulta aperta)
Sto sbagliando io a configurare il servizio di reinoltro?
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:09   #6263
gioangelo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Peccato ...
Grazie mille.
Angelo
gioangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 10:49   #6264
roberto21
Member

Iscritto dal: Jun 2008
sitecom e vpn

Sto cercando di creare un server vpn per accesso da remoto. Il server (questo pc) è dietro un router sitecom wl-346 300N. I test continuano a bloccarsi sul client con errore 806, che secondo la letteratura sembra dovuto al blocco del protocollo GRE (47) da qualche parte. Nel router è abilitata la porta 1723 verso il pc che fa da server,con protocollo tcp. Non vedo da nessuna parte nel router la possibilità di vpn pass thru, e non ho idea di come si abiliti il protocollo gre. Inoltre, nell'advanced settings non trovo la funzione port forwarding, sicchè l'apertura della porta 1723 verso il server l'ho impostata in "virtual server": ma è la stessa cosa?
Grazie
roberto21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 19:43   #6265
DottiestPrism89
Junior Member

Informazioni per l'acquisto

Ciao a tutti, sono un utente interessato all'acquisto del modem Sitecom N3000 X3 WLM-3501, mi sembra davvero un ottimo prodotto ma sono particolarmente interessato alla sua compatibilità con "Xbox live"; il mio vecchio router, forse danneggiato, non mi consentiva di accedere a tutte le funzioni del Live a causa del NAT ristretto, le ho provate veramente tutte ma non c'è stato verso di ottenere il messaggio di NAT aperto su Xbox live. Vorrei sapere se ci sono altri utenti che usano il servizio Xbox live senza problemi con il modello sopra riportato, grazie
DottiestPrism89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 14:26   #6266
Steamboy
Member

L'Avatar di Steamboy

Iscritto dal: Apr 2009
Ho un problema con il modem 300n x2 (che dovrebbe corrispondere al WLM 2500) abbinato alla mia nuova linea Tiscali,infatti,pur configurando correttamente sia manualmente che con il wizard non riesco a connettermi e quindi a navigare. Preciso che uso il cavo,a cosa è dovuto secondo voi?
Ho concluso positivamente con MNZ(venduta WII) e Squall8914,DavideGenova(acquistati giochi PS3),PsychoWood(fallout3 PS3),85valerio85(bioschock PS3),Lollo-a(DS e PSP),Saintxxx(3giochi PS3) per adesso,Jimmy41(SC4 ps3),Ray-Ban(schedina dsi) per adesso !
Steamboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 18:52   #6267
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Mancano i dati fondamentali (vanno sempre postati - se no è inutile....)

Modello esatto mdem (leggilo sull'etichetta)
Versione firmware modem
Impostazioni connessioen ADSL (VPI/VCI/encapsulation/etc)
Tipo connessione (LAN/Wifi)
Sistema operativo client
Log/status router
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 22:18   #6268
nuandawm
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buonasera,
vi pongo il mio problema con il router Sitecom WL 597 perché è tutto il giorno che sto cercando di configurarlo e non so più da che parte girarmi...

Le informazioni da voi richieste sono:
Modello esatto modem: WL 597
Versione firmware modem: 1.03
Impostazioni connessione ADSL:
- VPI: 8
- VCI: 35
- Protocol: pppoa
- encapsulation: VC-MUX
Tipo connessione: LAN
Sistema operativo client: Linux (Ubuntu) o Windows (ho provato con entrambi)
Log/status router: (dove lo recupero?)

Ecco la procedura che ho seguito per la configurazione del router:
Ho recuperato tutti i parametri per la connessione (ho un contratto con Tiscali);
Ho ripristinato il router alle impostazioni di fabbrica (insomma, a questo punto le impostazioni sono quelle iniziali);
Ho configurato il pc e il router in modo da far funzionare la rete locale
Mio ip: 192.168.1.23 (IP statico)
Router: 192.168.1.1
Ho impostato il router come gateway sul pc;
Come DNS sul pc ho impostato l'indirizzo del router;

Dopo di che sono passato alla configurazione del router per connettersi al web seguendo le vostre istruzioni:
impostato i vari parametri (vci, vpi, incapsulamento, ecc...);
Al termine della configurazione mi dice che la connessione e correttamente stabilita (in prima pagina mi permette di premere il pulsante per la disconnessione);
Per scrupolo ho utilizzato il tool per effettuare un ping a google.it: funziona correttamente;

Il problema è qui. Sembra tutto configurato correttamente, ma se provo ad andare su una pagina web, pingare google.it, pingare l'indirizzo IP di google recuperato dal ping fatto sul router (per escludere i problemi con i DNS) non viene caricata nessuna pagina, finisce in connection timeout.

Mi sapete consigliare qualche soluzione da provare?

ps: il nome www.google.it viene risolto, ma va comunque in connection timeout.

Ultima modifica di nuandawm : 28-10-2012 alle 09:35. Motivo: Info mancanti
nuandawm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 10:54   #6269
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prova a impostare il client in IP automatico.

prova a impostare encapuslation = PPPOE /LLC.

Il resto sembra tutto a posto.
La linea è attiva? Hai occasione di provare con un altro mdoem?
Old 28-10-2012, 18:29   #6270
Salsicciovic
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
ciao, ho appena acquistato un N750 e ho un problema di ping...
sono passato da un precedente ping di 39ms ad uno di 231ms
se può interessare ho una linea fastweb 20mb.
sistema operativo: windows 7 64bit, connessione tramite cavo lan.
ho tolto il vecchio router e collegato il nuovo, seguito il wizard di installazione contenuto nel pc e basta...
il ping è salito alle stelle... come mai? devo impostare qualcosa di particolare?
grazie

Ultima modifica di Salsicciovic : 28-10-2012 alle 18:40.
Salsicciovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 19:31   #6271
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il ping è funzione per minima parte del modem e dipende in maggior parte dal prrcorso seguito dal tuo pc al server destinazione.

L'unica prova efficace e veritiera è il ping verso la destianzione più vicina ossia l'IP del provdier.
Il resto non dipende dal modem.
Old 29-10-2012, 10:23   #6272
nuandawm
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Prova a impostare il client in IP automatico.

prova a impostare encapuslation = PPPOE /LLC.

Il resto sembra tutto a posto.
La linea è attiva? Hai occasione di provare con un altro mdoem?
Ho già provato a impostare dhcp per ottenere l'ip dal router in automatico. Il dhcp funziona correttamente, ma il pc continua a non accedere al web.

Ho recuperato le informazioni per la connessione a questo indirizzo:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica...dsl_dialup.php

Precedentemente avevo configurato il modem usando PPPoE, ma il router non riusciva nemmeno a effettuare la connessione. Ora lui sembra connesso alla rete (il ping dal router funziona correttamente), ma sembra che non permetta la connessione del pc alla rete.

Sul sito di Tiscali mi dicono che la linea è attiva.

Ora vedo se riesco a procurarmi un altro modem per fare una prova...
nuandawm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 11:37   #6273
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da roberto21 Guarda i messaggi
Sto cercando di creare un server vpn per accesso da remoto. Il server (questo pc) è dietro un router sitecom wl-346 300N. I test continuano a bloccarsi sul client con errore 806, che secondo la letteratura sembra dovuto al blocco del protocollo GRE (47) da qualche parte. Nel router è abilitata la porta 1723 verso il pc che fa da server,con protocollo tcp. Non vedo da nessuna parte nel router la possibilità di vpn pass thru, e non ho idea di come si abiliti il protocollo gre. Inoltre, nell'advanced settings non trovo la funzione port forwarding, sicchè l'apertura della porta 1723 verso il server l'ho impostata in "virtual server": ma è la stessa cosa?
Grazie

Mi spiace ma i modem Sitecom non supportano il protocollo GRE per creare tunnel VPN.
Old 29-10-2012, 11:39   #6274
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Salve a tutti ... sono in possesso di un router/modem WLM-5501 v1 001 (sitecom n600 x5) firmware: 1.15.

Ho configurato la configurazione pvc0 per funzionare con la connessione fastweb :
-VPI: 8
-VCI: 36
-INCAPSULAMENTO: LLC
-PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica)
-DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP
-Classe ATM: UBR (se richiesto)
e la connessione funziona.
Ho configurato la mia rete interna per funzionare in DHCP salvo un pc con ip statico 10.0.0.100 per potervici reindirizzare alcune porte standard.

La scelta dell'indirizzo ip *.*.*.100 è stata imposta fatta in seguito a quanto scritto nella vostra pagina :
.

Ora ... il problema è che il reinoltro delle porte funziona solamente per la porta 22. Le altre porte non vengono reindirizzate ma sono dall'esterno chiuse. ( ho anche cambiato tutti gli indirizzi interni in 192.168.0.* ... ma il risultato è lo stesso, solo la porta 22 risulta aperta)
Sto sbagliando io a configurare il servizio di reinoltro?
Per quale applicazione stai aprendo le porte?
Per esempio la 80 è già in uso dal modem e non puoi aprirla.
Old 29-10-2012, 11:40   #6275
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da DottiestPrism89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un utente interessato all'acquisto del modem Sitecom N3000 X3 WLM-3501, mi sembra davvero un ottimo prodotto ma sono particolarmente interessato alla sua compatibilità con "Xbox live"; il mio vecchio router, forse danneggiato, non mi consentiva di accedere a tutte le funzioni del Live a causa del NAT ristretto, le ho provate veramente tutte ma non c'è stato verso di ottenere il messaggio di NAT aperto su Xbox live. Vorrei sapere se ci sono altri utenti che usano il servizio Xbox live senza problemi con il modello sopra riportato, grazie
Sarà sufficiente aprire le porte di funzionamento del servizio Xbox Live e non avrai nessun problema, probabilmente devi fare lo stesso lavoro sul vecchio modem
Old 29-10-2012, 11:46   #6276
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Steamboy Guarda i messaggi
Ho un problema con il modem 300n x2 (che dovrebbe corrispondere al WLM 2500) abbinato alla mia nuova linea Tiscali,infatti,pur configurando correttamente sia manualmente che con il wizard non riesco a connettermi e quindi a navigare. Preciso che uso il cavo,a cosa è dovuto secondo voi?
Entri nella pagina di configurazione del modem http://192.168.0.1 e lanci il Wizard, selezionando

Paesi: Italy
Service: Manual configuration
Prema adesso su Next.

Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente.

Adesso partendo dall' alto inserisca:

VPI: 8
VCO: 35
Encapsulation: VCMUX
Channel Mode: PPPOA

Username e password: quelli che le ha dato il suo gestore.

Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare.
Old 29-10-2012, 11:48   #6277
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da nuandawm Guarda i messaggi
Buonasera,
vi pongo il mio problema con il router Sitecom WL 597 perché è tutto il giorno che sto cercando di configurarlo e non so più da che parte girarmi...

Le informazioni da voi richieste sono:
Modello esatto modem: WL 597
Versione firmware modem: 1.03
Impostazioni connessione ADSL:
- VPI: 8
- VCI: 35
- Protocol: pppoa
- encapsulation: VC-MUX
Tipo connessione: LAN
Sistema operativo client: Linux (Ubuntu) o Windows (ho provato con entrambi)
Log/status router: (dove lo recupero?)

Ecco la procedura che ho seguito per la configurazione del router:
Ho recuperato tutti i parametri per la connessione (ho un contratto con Tiscali);
Ho ripristinato il router alle impostazioni di fabbrica (insomma, a questo punto le impostazioni sono quelle iniziali);
Ho configurato il pc e il router in modo da far funzionare la rete locale
Mio ip: 192.168.1.23 (IP statico)
Router: 192.168.1.1
Ho impostato il router come gateway sul pc;
Come DNS sul pc ho impostato l'indirizzo del router;

Dopo di che sono passato alla configurazione del router per connettersi al web seguendo le vostre istruzioni:
impostato i vari parametri (vci, vpi, incapsulamento, ecc...);
Al termine della configurazione mi dice che la connessione e correttamente stabilita (in prima pagina mi permette di premere il pulsante per la disconnessione);
Per scrupolo ho utilizzato il tool per effettuare un ping a google.it: funziona correttamente;

Il problema è qui. Sembra tutto configurato correttamente, ma se provo ad andare su una pagina web, pingare google.it, pingare l'indirizzo IP di google recuperato dal ping fatto sul router (per escludere i problemi con i DNS) non viene caricata nessuna pagina, finisce in connection timeout.

Mi sapete consigliare qualche soluzione da provare?

ps: il nome www.google.it viene risolto, ma va comunque in connection timeout.
Sotto il modem è indicata la versione WL-358 V1.001 o v2.001?
Old 29-10-2012, 11:50   #6278
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Salsicciovic Guarda i messaggi
ciao, ho appena acquistato un N750 e ho un problema di ping...
sono passato da un precedente ping di 39ms ad uno di 231ms
se può interessare ho una linea fastweb 20mb.
sistema operativo: windows 7 64bit, connessione tramite cavo lan.
ho tolto il vecchio router e collegato il nuovo, seguito il wizard di installazione contenuto nel pc e basta...
il ping è salito alle stelle... come mai? devo impostare qualcosa di particolare?
grazie
Cosa usi per visualizzare il ping? Perchè se fai un ping tramite CMD e un sito per esempio google è normale il Cloud Security alza un pò il ping sulla porta 80 ( anche che se dovrebbe essere di pochi ms e non così alto )
mentre sui giochi non dovresti riscontrare cambiamenti.
Old 29-10-2012, 17:16   #6279
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Per quale applicazione stai aprendo le porte?
Per esempio la 80 è già in uso dal modem e non puoi aprirla.
E quindi non esiste una soluzione per aprire la porta 80 e 443 (magari anche la 9) utilizzando la funzionalità di virtual server ? L'unica maniera è quindi utilizzando dmz (preferirei di no!!)?

Ultima modifica di Superdm83 : 05-11-2012 alle 17:27.
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 22:27   #6280
cakira
Junior Member

modem router 300n x3
linea bigtlc di bergamo

che configurazioni metto in manuale?

grazie
cakira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP