|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6261 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Salve a tutti ... sono in possesso di un router/modem WLM-5501 v1 001 (sitecom n600 x5) firmware: 1.15.
Ho configurato la configurazione pvc0 per funzionare con la connessione fastweb : -VPI: 8e la connessione funziona. Ho configurato la mia rete interna per funzionare in DHCP salvo un pc con ip statico 10.0.0.100 per potervici reindirizzare alcune porte standard. ![]() La scelta dell'indirizzo ip *.*.*.100 è stata imposta fatta in seguito a quanto scritto nella vostra pagina : .Ora ... il problema è che il reinoltro delle porte funziona solamente per la porta 22. Le altre porte non vengono reindirizzate ma sono dall'esterno chiuse. ( ho anche cambiato tutti gli indirizzi interni in 192.168.0.* ... ma il risultato è lo stesso, solo la porta 22 risulta aperta) Sto sbagliando io a configurare il servizio di reinoltro? |
|
|
|
|
|
#6263 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Peccato ...
Grazie mille. Angelo |
|
|
|
|
|
#6264 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
sitecom e vpn
Sto cercando di creare un server vpn per accesso da remoto. Il server (questo pc) è dietro un router sitecom wl-346 300N. I test continuano a bloccarsi sul client con errore 806, che secondo la letteratura sembra dovuto al blocco del protocollo GRE (47) da qualche parte. Nel router è abilitata la porta 1723 verso il pc che fa da server,con protocollo tcp. Non vedo da nessuna parte nel router la possibilità di vpn pass thru, e non ho idea di come si abiliti il protocollo gre. Inoltre, nell'advanced settings non trovo la funzione port forwarding, sicchè l'apertura della porta 1723 verso il server l'ho impostata in "virtual server": ma è la stessa cosa?
Grazie |
|
|
|
|
|
#6265 |
|
Junior Member
|
Informazioni per l'acquisto
Ciao a tutti, sono un utente interessato all'acquisto del modem Sitecom N3000 X3 WLM-3501, mi sembra davvero un ottimo prodotto ma sono particolarmente interessato alla sua compatibilità con "Xbox live"; il mio vecchio router, forse danneggiato, non mi consentiva di accedere a tutte le funzioni del Live a causa del NAT ristretto, le ho provate veramente tutte ma non c'è stato verso di ottenere il messaggio di NAT aperto su Xbox live. Vorrei sapere se ci sono altri utenti che usano il servizio Xbox live senza problemi con il modello sopra riportato, grazie
|
|
|
|
|
|
#6266 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ho un problema con il modem 300n x2 (che dovrebbe corrispondere al WLM 2500) abbinato alla mia nuova linea Tiscali,infatti,pur configurando correttamente sia manualmente che con il wizard non riesco a connettermi e quindi a navigare. Preciso che uso il cavo,a cosa è dovuto secondo voi?
Ho concluso positivamente con MNZ(venduta WII) e Squall8914,DavideGenova(acquistati giochi PS3),PsychoWood(fallout3 PS3),85valerio85(bioschock PS3),Lollo-a(DS e PSP),Saintxxx(3giochi PS3) per adesso,Jimmy41(SC4 ps3),Ray-Ban(schedina dsi) per adesso |
|
|
|
|
|
#6267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Mancano i dati fondamentali (vanno sempre postati - se no è inutile....)
Modello esatto mdem (leggilo sull'etichetta) Versione firmware modem Impostazioni connessioen ADSL (VPI/VCI/encapsulation/etc) Tipo connessione (LAN/Wifi) Sistema operativo client Log/status router
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6268 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Buonasera,
vi pongo il mio problema con il router Sitecom WL 597 perché è tutto il giorno che sto cercando di configurarlo e non so più da che parte girarmi... Le informazioni da voi richieste sono: Modello esatto modem: WL 597 Versione firmware modem: 1.03 Impostazioni connessione ADSL: - VPI: 8 - VCI: 35 - Protocol: pppoa - encapsulation: VC-MUX Tipo connessione: LAN Sistema operativo client: Linux (Ubuntu) o Windows (ho provato con entrambi) Log/status router: (dove lo recupero?) Ecco la procedura che ho seguito per la configurazione del router: Ho recuperato tutti i parametri per la connessione (ho un contratto con Tiscali); Ho ripristinato il router alle impostazioni di fabbrica (insomma, a questo punto le impostazioni sono quelle iniziali); Ho configurato il pc e il router in modo da far funzionare la rete locale Mio ip: 192.168.1.23 (IP statico) Router: 192.168.1.1 Ho impostato il router come gateway sul pc; Come DNS sul pc ho impostato l'indirizzo del router; Dopo di che sono passato alla configurazione del router per connettersi al web seguendo le vostre istruzioni: impostato i vari parametri (vci, vpi, incapsulamento, ecc...); Al termine della configurazione mi dice che la connessione e correttamente stabilita (in prima pagina mi permette di premere il pulsante per la disconnessione); Per scrupolo ho utilizzato il tool per effettuare un ping a google.it: funziona correttamente; Il problema è qui. Sembra tutto configurato correttamente, ma se provo ad andare su una pagina web, pingare google.it, pingare l'indirizzo IP di google recuperato dal ping fatto sul router (per escludere i problemi con i DNS) non viene caricata nessuna pagina, finisce in connection timeout. Mi sapete consigliare qualche soluzione da provare? ps: il nome www.google.it viene risolto, ma va comunque in connection timeout. Ultima modifica di nuandawm : 28-10-2012 alle 09:35. Motivo: Info mancanti |
|
|
|
|
|
#6269 |
|
Senior Member
|
Prova a impostare il client in IP automatico.
prova a impostare encapuslation = PPPOE /LLC. Il resto sembra tutto a posto. La linea è attiva? Hai occasione di provare con un altro mdoem?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6270 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
ciao, ho appena acquistato un N750 e ho un problema di ping...
sono passato da un precedente ping di 39ms ad uno di 231ms se può interessare ho una linea fastweb 20mb. sistema operativo: windows 7 64bit, connessione tramite cavo lan. ho tolto il vecchio router e collegato il nuovo, seguito il wizard di installazione contenuto nel pc e basta... il ping è salito alle stelle... come mai? devo impostare qualcosa di particolare? grazie Ultima modifica di Salsicciovic : 28-10-2012 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#6271 |
|
Senior Member
|
Il ping è funzione per minima parte del modem e dipende in maggior parte dal prrcorso seguito dal tuo pc al server destinazione.
L'unica prova efficace e veritiera è il ping verso la destianzione più vicina ossia l'IP del provdier. Il resto non dipende dal modem.
|
|
|
|
|
#6272 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ho recuperato le informazioni per la connessione a questo indirizzo: http://assistenza.tiscali.it/tecnica...dsl_dialup.php Precedentemente avevo configurato il modem usando PPPoE, ma il router non riusciva nemmeno a effettuare la connessione. Ora lui sembra connesso alla rete (il ping dal router funziona correttamente), ma sembra che non permetta la connessione del pc alla rete. Sul sito di Tiscali mi dicono che la linea è attiva. Ora vedo se riesco a procurarmi un altro modem per fare una prova... |
|
|
|
|
|
|
#6273 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Mi spiace ma i modem Sitecom non supportano il protocollo GRE per creare tunnel VPN. |
|
|
|
|
|
|
#6274 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Per esempio la 80 è già in uso dal modem e non puoi aprirla. |
|
|
|
|
|
|
#6275 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6276 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Paesi: Italy Service: Manual configuration Prema adesso su Next. Nella schermata successiva in basso a destra vi è l' icona di un cestino, ci clicki sopra e cancelli la configurazione eseguita precedentemente. Adesso partendo dall' alto inserisca: VPI: 8 VCO: 35 Encapsulation: VCMUX Channel Mode: PPPOA Username e password: quelli che le ha dato il suo gestore. Prema adesso il tasto ADD in basso a destra, e poi Finisced in basso a sinistra, ed infine sulla schermata successiva prema il tasto Applica e Riavvia. Attenda la fine del conto alla rovescia e dovrebbe riuscire a navigare. |
|
|
|
|
|
|
#6277 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6278 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
mentre sui giochi non dovresti riscontrare cambiamenti. |
|
|
|
|
|
|
#6279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
E quindi non esiste una soluzione per aprire la porta 80 e 443 (magari anche la 9) utilizzando la funzionalità di virtual server ? L'unica maniera è quindi utilizzando dmz (preferirei di no!!)?
Ultima modifica di Superdm83 : 05-11-2012 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#6280 |
|
Junior Member
|
modem router 300n x3
linea bigtlc di bergamo che configurazioni metto in manuale? grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.

.