Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2012, 11:11   #46181
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
E se la metto diretta all'alimentatore ?
comprando il cavetto a parte dici? Se non hai bisogna di regolarla nessun problema.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 11:36   #46182
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Città: Palma Campania NA
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
comprando il cavetto a parte dici? Se non hai bisogna di regolarla nessun problema.
Esatto con il cavetto a parte...pensi che ci sara ' una differenza enorme rispetto alla mia laing DDC 12V ultra?
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 11:43   #46183
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Esatto con il cavetto a parte...pensi che ci sara ' una differenza enorme rispetto alla mia laing DDC 12V ultra?
Di molto, ma ti dico subito, com giustamente diceva Goofy Goober oltre un certo numero di litri ora non cambiano le prestazioni, quindi cambia pompa solo se hai o un grande impianto o tanti WB, secondo, se usi un piccolo impianto e una vasca nel bay, quindi non cilindrica, mettendola diretta potresti avere difficolta nello spurgo visto che non la puoi depotenziare.
Old 23-10-2012, 12:06   #46184
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Wuilly che dice sta PMP-500? La prendo?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 12:16   #46185
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Wuilly che dice sta PMP-500? La prendo?
Ti faccio un rapido riepilogo, visto che sei fissato con l'estetica, a mio modo di vedere è più bella della Sanso, se cerchi solo le prestazioni, sono molto simili, meglio la Koolance come portata, ma cmq non ti cambierebbe una mazza visto che hai la Sanso e non hai problemi di portata, se parliamo come rumore la Koolance è più sielnziosa della Sanso, ma cmq emette un minimo sibilo, cmq ribadisco che anche 2 laing al massimo, le senti leggermente, sono 2 rumori diversi ma entrambi presenti.
Old 23-10-2012, 12:26   #46186
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
e in progetto un mega radiatore
una domanda, questa pompa Laing DDC 12V Ultra http://www.aquatuning.it/product_inf...12V-Ultra.html
riesce a mantenere la seguente configurazione?
WB cpu - WB ram - WB vga - WB mosfet A e B - WB chipset - 2 RAD. 140x3 - 1 RAD 120x4 - e circa 4 MT di tubo?
oppure mi consigliate di aggiungere un'altra pompa? o vendo la mia che appena 20 giorni di vita per comprarne un'altra naturalmente una consigliata da voi?
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
o ne aggiungi un altra o prendi la koolance postata da wully
Quote:
Di molto, ma ti dico subito, com giustamente diceva Goofy Goober oltre un certo numero di litri ora non cambiano le prestazioni, quindi cambia pompa solo se hai o un grande impianto o tanti WB, secondo, se usi un piccolo impianto e una vasca nel bay, quindi non cilindrica, mettendola diretta potresti avere difficolta nello spurgo visto che non la puoi depotenziare.
come puoi vedere la configurazione sarà quella sopra citata, e qualcuno mi aveva gia consigliato la tua pompa, la vasca e nel bay doppio e non cilindrica..
non sapevo che per lo spurgo bisogna usare la pompa ma comunque e risolvibile al momento dello spurgo la collego al lamptron e procedo
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Old 23-10-2012, 12:38   #46187
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
6 Litri? Penso sia improbabile, non so quanta roba hai ma ne uso circa 4,5 litri con il Mora 9x140 un metro e mezzo sotto al pc e un 360. Sei litri sono davvero tanti , a meno che usi un grande vasca.
e stica@@@
ma quanto ne va messo?
con il tempo, se noto impurità, rabbocco con il mayhems? per tempo non intendo un tempo giusto per lo spurgo

Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
se ti avanza qualcosa dimmelo che mi servirebbe 1l di maihems clear che a forza di aprire l impianto ho notato che ce un poco di polvere che gira per la vaschetta
per ora 2 rad 360 e uno da 120, 2 wb, però poi andrò di sli e aggiungerò una ws esterna sicuramente
vedo come va con il primo impianto, poi decido
tanto a me non soddisfa mai niente, diciamo che se mi metto a cambiare i pezzi dell'impianto come cambio hw, 6lt saranno pochi
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 13:11   #46188
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Ti faccio un rapido riepilogo, visto che sei fissato con l'estetica, a mio modo di vedere è più bella della Sanso, se cerchi solo le prestazioni, sono molto simili, meglio la Koolance come portata, ma cmq non ti cambierebbe una mazza visto che hai la Sanso e non hai problemi di portata, se parliamo come rumore la Koolance è più sielnziosa della Sanso, ma cmq emette un minimo sibilo, cmq ribadisco che anche 2 laing al massimo, le senti leggermente, sono 2 rumori diversi ma entrambi presenti.
Mmmmmmmm....te la ricordi bene la sanso? Emette un bel rumorino
Old 23-10-2012, 13:14   #46189
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Mmmmmmmm....te la ricordi bene la sanso? Emette un bel rumorino
appunto, ti sto dicendo che è mooooolto più silenziosa, la koolance la equiparo a 2 laing, fanno 2 rumori diversi ma con il programma per misurare i DB più o meno sono lì(2 laing al massimo e una koolance al massimo), sono solo 2 tipi di rumore diverso, ma con la Sanso non centra nulla.
Old 23-10-2012, 14:05   #46190
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
appunto, ti sto dicendo che è mooooolto più silenziosa, la koolance la equiparo a 2 laing, fanno 2 rumori diversi ma con il programma per misurare i DB più o meno sono lì(2 laing al massimo e una koolance al massimo), sono solo 2 tipi di rumore diverso, ma con la Sanso non centra nulla.
Oggi la prendo
Old 23-10-2012, 14:11   #46191
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Oggi la prendo
Golosone
Old 23-10-2012, 14:14   #46192
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
Oggi la prendo
ho visto che Yb.... ne ha solo 2 disponibili, adesso la ordino anche io
ma non ho capito bene perchè serve la pompa per lo spurgo
Old 23-10-2012, 15:20   #46193
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
ho visto che Yb.... ne ha solo 2 disponibili, adesso la ordino anche io
ma non ho capito bene perchè serve la pompa per lo spurgo
Non serve per lo spurgo, serve a far girare l'acqua nell'impianto, Lo spurgo che centra?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:31   #46194
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Non serve per lo spurgo, serve a far girare l'acqua nell'impianto, Lo spurgo che centra?
sinceramente lo volevo sapere anche io
Comunque pompa ordinata 10 minuti fà adesso mi hanno mandato l'aggiornamento dell'ordine con SPEDITO
Old 23-10-2012, 15:35   #46195
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
se non fai girare l'acqua nell'impianto come spurghi l'aria che è presente nell'impianto in fase di riempimento?

bisogna distinguere lo spurgo dell'aria dallo spurgo inteso come svuotamento dell'impianto quando si deve fare pulizia.

wuillyc nel suo intervento si riferiva allo spurgo dell'aria, che è un impresa non facile con una vaschetta bay 5.25 e una pompa così tanto potente sempre sparata alla massima potenza, praticamente si risucchia sempre dell'aria...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:36   #46196
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
É ufficiale il liquid é diventata una moda

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:37   #46197
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se non fai girare l'acqua nell'impianto come spurghi l'aria che è presente nell'impianto in fase di riempimento?

bisogna distinguere lo spurgo dell'aria dallo spurgo inteso come svuotamento dell'impianto quando si deve fare pulizia.

wuillyc nel suo intervento si riferiva allo spurgo dell'aria, che è un impresa non facile con una vaschetta bay 5.25 e una pompa così tanto potente sempre sparata alla massima potenza, praticamente si risucchia sempre dell'aria...
Si ok, ma certe cose le davo per scontate
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:37   #46198
xpak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi una info al volo!!!

Dato che devo far tornare il liquido nella vaschetta utilizzando il foro superiore... volevo sapere: mi serve quell'accessorio (tubicino) che va all'interno della vaschetta per un ppaio di cm vero??

Naturlamente uso una vaschetta cilindrica

WorkLog: MOD Corsair Graphite 600T Full Liquid
xpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:41   #46199
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

Ok grazie
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
É ufficiale il liquid é diventata una moda

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
E pura scimmia spero che passi presto

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Si ok, ma certe cose le davo per scontate
Old 23-10-2012, 15:46   #46200
ThereThere
Senior Member

Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da xpak Guarda i messaggi
Ragazzi una info al volo!!!

Dato che devo far tornare il liquido nella vaschetta utilizzando il foro superiore... volevo sapere: mi serve quell'accessorio (tubicino) che va all'interno della vaschetta per un ppaio di cm vero??

Naturlamente uso una vaschetta cilindrica
Non ho mai avuto esperienze di questo tipo ma ad occhio direi di si, altrimenti il liquido scende a cascata
Ovviamente il tubo deve immergersi nel liquido
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian