Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 19:39   #3261
tacchinox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
L'ho comprato anche io ma dopo 1 mese l'ho mollato.
Il pve è noioso e non ho piu' tempo, tra lavoro e altre menate, di star dietro a un gioco cosi'.
C'e' troppa roba, è confusionario e non è che mi entusiasma molto. Poi i combattimenti secondo me sono proprio piatti.
WWW mi sono rotto le balle con le code e il "non capisco cosa fare - seguo gli altri".
PvP manco provato, non ho tempo di star li' un ora con le build etc...
Gw1 aveva un pve figo, il farming era figo e pure il pvp era carino, almeno l'olimpo degli eroi.

Ultima modifica di tacchinox : 18-10-2012 alle 19:41.
tacchinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 20:30   #3262
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hugoboss1234567890 Guarda i messaggi
Ciao,
Per il discorso lingua sono d'accordo con te anche a me piacerebbe in ita andrebbe via più liscio, ma credo che rilasceranno una traduzione prima o poi
il PVP lev 80 si è ovvio se uno pretende di utilizzare da subito un pg che non conosce e spararsi in pvp mi sembra logico che si trovi in difficoltà ma non dipenderà solo dalle skill in quel caso.. io non credo sia quella l'intezione di Arena... il PVP lev 80 da subito, credo sia stato creato per poterti permettere di scegliere il pg che uno vuole senza necessariamente doverlo livellare da zero, ma ovvio se ti butti in pvp e non sai usare il pg che hai scelto duri meno di niente..

Piccolo OT... sapreste dirmi dove trovare qualche gilda ita o semi-ita .. ora sono Su ruin of Surmia volendo potrei anche cambiare . Grazie
Secondo me il discorso istant 80 per fare pvp è una scelta mirata, stile Fun server. Molti shard privati di wow che hanno questa caratteristica(80 subito con il massimo equip , glifi ecc) sono pieni di gente, per lo più BM(senza offendere la categoria ) quindi credo che sia più una scelta commerciale che "innovativa"

per la gilda io sto aspettando che logghi qualche vecchio amico di wow, ne hanno una su blacktide
Old 18-10-2012, 20:48   #3263
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Anche io arrivato all'80 e finito la storia principale ma non vedo ragioni per continuare a giocare. Il PvP nelle arene non mi interessa. Avevo preso il gioco per il WvW che è una schifezza. Solo mischioni tra zerg, aree troppo piccole, istanziate e soprattutto con lunghe code per l'accesso. Quando poi ci sono tanti giocatori va pesantemente a scatti con il pc in firma.

Sono costretto sempre a tirar fuori Daoc ma è possibile che dopo 10 anni e passa ancora nessun mmorpg è riuscito a tirar fuori un PvP che anche solo lontamente riesca ad avvicinarsi? Li le frontiere erano non so qualte volte più grandi (almeno 10), non erano istanziate, non c'erano code e si combatteva tra reami diversi con classi peculiari e non cloni tutti uguali. C'erano gli zerg ma anche gli scontri 8vs8 e 1vs1 a seconda di dove si voleva andare. Molta più strategia poi che in GW2.
Siamo nel 2012 e ancora resta saldamento sul trono.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 23:05   #3264
Hugoboss1234567890
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
Secondo me il discorso istant 80 per fare pvp è una scelta mirata, stile Fun server. Molti shard privati di wow che hanno questa caratteristica(80 subito con il massimo equip , glifi ecc) sono pieni di gente, per lo più BM(senza offendere la categoria ) quindi credo che sia più una scelta commerciale che "innovativa"

per la gilda io sto aspettando che logghi qualche vecchio amico di wow, ne hanno una su blacktide
Beh dai scelta commerciale direi di no ... In fondo anche il primo era fatto così solo che i Pg tra PVE e pvp erano diversi... Direi più che altro sono rimasti fedeli all'idea originale
Hugoboss1234567890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 23:05   #3265
Hugoboss1234567890
Member

Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
http://www.chaos-angels.it/
server:gunnar's hold
Grazie ci guardo
Old 19-10-2012, 00:18   #3266
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tacchinox Guarda i messaggi
Il pve è noioso e non ho piu' tempo, tra lavoro e altre menate, di star dietro a un gioco cosi'.
C'e' troppa roba, è confusionario e non è che mi entusiasma molto. Poi i combattimenti secondo me sono proprio piatti.
WWW mi sono rotto le balle con le code e il "non capisco cosa fare - seguo gli altri".
Gw1 aveva un pve figo, il farming era figo e pure il pvp era carino, almeno l'olimpo degli eroi.
Quoto totalmente.

Aggiungo anche che ha fallito il suo obbiettivo: Arenanet aveva detto che in qualunque zona, a partire dalle 1-15 in su, si sarebbero trovati dei giocatori con cui fare eventi, skill ecc...
Non avendolo giocato per ore e ore le prime 2 settimane, ora mi sono ritrovato a farmi tutte la zone, pure le alte, completamente da solo senza trovare anima viva (il server è Gunnar's Hold) per poi trovare gente solo in zona livello 80.
Una vera schifezza, meglio GW dove almeno si organizzavano dei gruppi.

E per finire dico pure che il crafting è un'emerita buffonata: in gilda c'è gente che ha passato più di 2 ore a mischiare tutta quella roba, mi chiedo se quello è giocare o fare un "non so che cosa"

Ultima modifica di type : 19-10-2012 alle 00:23.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 00:55   #3267
Th3Riddl3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Quoto totalmente.

Aggiungo anche che ha fallito il suo obbiettivo: Arenanet aveva detto che in qualunque zona, a partire dalle 1-15 in su, si sarebbero trovati dei giocatori con cui fare eventi, skill ecc...
Non avendolo giocato per ore e ore le prime 2 settimane, ora mi sono ritrovato a farmi tutte la zone, pure le alte, completamente da solo senza trovare anima viva (il server è Gunnar's Hold) per poi trovare gente solo in zona livello 80.

E per finire dico pure che il crafting è un'emerita buffonata: in gilda c'è gente che ha passato più di 2 ore a mischiare tutta quella roba, mi chiedo se quello è giocare o fare un "non so che cosa"
Io sono liv 15 ora e su blaktide e Underworld c'è gente a scatafascio....forse anche troppa, tanto che negli eventi non si riesce a dare più di 7 8 colpi che il mob muore

Tornando al discorso "arrivati all'80 e chiusa la main quest..", credo che la longevità del gioco sia basata sulla possibilità di rifare un altro pg, un altra razza e classe e ripartire con un altra storia, in una parte diversa del mondo, ma in effetti dopo un po' stufa, anche perchè è full english!
Old 19-10-2012, 09:14   #3268
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:

2) il pvp può essere interessante ma a me l'istant 80 non è mai piaciuto: Ti mette gia tutto a disposizione con 3mila spell e altrettante spec, ed ovviamente non puoi conoscerle tutte in poco tempo
Credo che l'sPvP al momento sia l'aspetto meno curato del gioco, come da ammissione della stessa aranet.. non a caso i primi contenuti aggiuntivi (oltre all'evento Halloween) saranno proprio riferiti al PvP.. secondo me la scelta di inserire cmq un contenuto PvP, anche se minimo, contrariamente a quanto è avvenuto in diablo 3 per esempio è una scelta giusta.. non tocca minimamente la giocabilità del PvE-WvW e permette qualche scontro frenetico e divertente

C'è anche da dire che il sPvP è al momento il modo miglioreper poter studiare gratis e in modo approfondito le varie build del personaggio, soprattutto a livello di equip.. chiaro che il funzionamento degli stessi va valutato specificamente per l'ambito in cui tale build sarà usata, ma già così è un bell'aiuto..poi io personalmente lo trovo divertente, ma aspetto a giocarlo la possibilità di poter far gruppo con il mio party all'interno delle arene (al momento è possibile senza problemi)

Quote:
C'e' troppa roba, è confusionario e non è che mi entusiasma molto.
Avercene di giochi dove i contenuti sono troppi
Quote:
. WWW mi sono rotto le balle con le code e il "non capisco cosa fare - seguo gli altri".
Su che server eri? il WvW è ancora in fase di sviluppo secondo me, non tanto dal punto di vista del gioco ma dei giocatori.. lo zerg fine a se stesso è una palla, il gioco di guerriglia o meglio ancora assalti e difese coordinate sono molto divertenti ma si vedono poco.. e nn per colpa del gioco in se ma del server magari orientato più al PvE
Per il PvP, credo che un qualsiasi gioco (MMORPG, HnS, ARpg, ecc) necessiti di un pò di tempo e di studio per le build.. forse solo in un FPS prendi e parti..

Quote:
Quoto totalmente.
Le mappe di livello intermedio sono mediamente meno popolate, tranne le zone di eventi o boss.. però almeno su WR, qualcuno in giro lo si trova sempre..

Quote:
il crafting (di cui nn sono mai stato un fanatico, anzi)di per sè è al momento QUASI inutile.. dispendioso da maxare, è più conveniente farmare per il TP che craftarsi l'equip la maggior parte delle volte. Non a caso il più utile in assoluto è il cooking, che permette bonus non ottenibili in altri modi...

Tuttavia il crafting fa expare molto molto velocemente, se si gathera con costanza si ha quasi sempre tutto il materiale, è sicuramente il modo più veloce di salire di qualche livello..però, come tutto quello che non interessa di questo gioco, può essere evitato senza intaccare minimamente il rsto.

Di carne al fuoco ce n'è tanta, impensabile che tutto sia perfetto a neanche due mesi dall'uscita
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 10:21   #3269
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
La longevità è data dalla miriade di cose da fare.

Non discuto sul fatto che il gioco possa divertire o meno, ma ogni mappa è piena di una marea di cose da fare. Sinceramente poi credo che molti abbiano oramai una mentalità WoWista consolidata; ovvero, scopo del gioco arrivare all'80°. Il che è un errore.

Sarei curioso di vedere quanti qui hanno esplorato tutte le mappe in lungo ed in largo, scoperto tutte le zone, tutti i JP, fatto i vari eventi (dall'inizio, con le varie concatenazioni), scoperto tutti gli anfratti possibili... il tutto senza Youtube et simila.
E questo solo rimanendo nell'ambito dell'esplorazione.

Sullo sPvP ha risposto Gatsu. Devono ancora implementare diverse cose, nel frattempo l'hanno inserito e fatto vedere il funzionamento di base.
Di certo il gioco non è orientato solo al PvP (e trovo ridicolo che ancora qualcuno si ostini a dire una cosa del genere; basta vedere come è strutturato finora il gioco per rendersi conto che è una balla assurda).

Sul fatto del trovare tempo... beh, questa è una scusa ridicola.
Non piace il gioco? Ok pacifico. Ma dire che c'è troppa roba e non si ha tempo per stargli dietro, quando si può tranquillamente portare avanti il gioco anche solo un paio d'ore alla settimana senza che nessuno ci corra dietro, la trovo una baggianata (non è un gioco a canone, una volta acquistato lo si può giocare nella sua totalità per sempre gratuitamente). E nessuno ci costringe a fare tutte le cose che propone.

Se proprio vogliamo fare una critica, io avrei inserito dei sistemi in gioco per permettere alla gente di creare gruppi per giocare gli eventi, soprattutto per quelli dalle mappe di livello 40 in su, che sono spesso articolati e di grosse dimensioni, con concatenazioni anche parecchio lunghe.

Avrei cioè creato delle sezioni apposite in cui un giocatore può organizzare un gruppo di gioco, tramite una finestra in cui seleziona quale catena di eventi vuole giocare, in quale ora/giorno e l'aggiunta di altri filtri (tipo il livello minimo ed il numero massimo di elementi).
Quindi avrei creato delle stanze in cui si potessero raggruppare i giocatori che si erano poi segnati come disponibili, istanziate per ogni singola organizzazione. Il tutto coadivato da un pannello generale (magari piazzato nelle 6 città principali) in cui ci fosse un rapporto completo di tutte le attività organizzate.

Questo in relazione al fatto che ritengo gli eventi dinamici una delle parti più interessanti del gioco, che però rendono al meglio quando ci sono diverse persone. E più in generale, perchè ritengo che un MMO debba avere quanti più strumenti possibili in gioco per aiutare le persone ad aggregarsi e formare gruppi di gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 11:05   #3270
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Tutti che si le mentano del wvw...ma in che server giocate?

Io sono su ring or fire e sto nei blos...quasi ogni sera siamo minimo 20-30 tutti in TS organizzatissimi ( alle volte molti di più)...riusciamo a seguire le istruzioni dei vari commander e ariamo zerg come nulla fosse...siamo organizzati con altre gilde ITA sopratutto con gli aot...ci dividiamo i compiti e il border assegnato a noi tramite accordi con gli altri clan del server lo conquistiamo quasi tutto... compreso garrison Hills orb ecc...

Normalissimo che se andate random e vi accordate al primo zerg che passa vi ci annoiate...cercate vi una gilda attiva nrl wvw con tanto di commander e TS e poi ne riparliamo

Inviato dal mio Galaxy Nexus
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 11:40   #3271
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
sei il djnat di ngi?
caschi male in giro da queste parti c'è gente che è troppo casual anche per un gioco simile
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 12:43   #3272
Th3Riddl3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La longevità è data dalla miriade di cose da fare.

Non discuto sul fatto che il gioco possa divertire o meno, ma ogni mappa è piena di una marea di cose da fare. Sinceramente poi credo che molti abbiano oramai una mentalità WoWista consolidata; ovvero, scopo del gioco arrivare all'80°. Il che è un errore.

Sarei curioso di vedere quanti qui hanno esplorato tutte le mappe in lungo ed in largo, scoperto tutte le zone, tutti i JP, fatto i vari eventi (dall'inizio, con le varie concatenazioni), scoperto tutti gli anfratti possibili... il tutto senza Youtube et simila.
E questo solo rimanendo nell'ambito dell'esplorazione.

Sullo sPvP ha risposto Gatsu. Devono ancora implementare diverse cose, nel frattempo l'hanno inserito e fatto vedere il funzionamento di base.
Di certo il gioco non è orientato solo al PvP (e trovo ridicolo che ancora qualcuno si ostini a dire una cosa del genere; basta vedere come è strutturato finora il gioco per rendersi conto che è una balla assurda).

Sul fatto del trovare tempo... beh, questa è una scusa ridicola.
Non piace il gioco? Ok pacifico. Ma dire che c'è troppa roba e non si ha tempo per stargli dietro, quando si può tranquillamente portare avanti il gioco anche solo un paio d'ore alla settimana senza che nessuno ci corra dietro, la trovo una baggianata (non è un gioco a canone, una volta acquistato lo si può giocare nella sua totalità per sempre gratuitamente). E nessuno ci costringe a fare tutte le cose che propone.

Se proprio vogliamo fare una critica, io avrei inserito dei sistemi in gioco per permettere alla gente di creare gruppi per giocare gli eventi, soprattutto per quelli dalle mappe di livello 40 in su, che sono spesso articolati e di grosse dimensioni, con concatenazioni anche parecchio lunghe.

Avrei cioè creato delle sezioni apposite in cui un giocatore può organizzare un gruppo di gioco, tramite una finestra in cui seleziona quale catena di eventi vuole giocare, in quale ora/giorno e l'aggiunta di altri filtri (tipo il livello minimo ed il numero massimo di elementi).
Quindi avrei creato delle stanze in cui si potessero raggruppare i giocatori che si erano poi segnati come disponibili, istanziate per ogni singola organizzazione. Il tutto coadivato da un pannello generale (magari piazzato nelle 6 città principali) in cui ci fosse un rapporto completo di tutte le attività organizzate.

Questo in relazione al fatto che ritengo gli eventi dinamici una delle parti più interessanti del gioco, che però rendono al meglio quando ci sono diverse persone. E più in generale, perchè ritengo che un MMO debba avere quanti più strumenti possibili in gioco per aiutare le persone ad aggregarsi e formare gruppi di gioco.
E' normale che la mentalità wowista, come dici tu, sia presente. Il gioco è stato presentato come un alternativa salda e valida a WoW, per cui ci si aspettava veramente tanto da GW2 che cmq è ancora agli inizi ed ok. Gia GW doveva essere un alternativa ma non mi pare abbia superato in utenti WOW.

Quello che voglio dire è che se si fanno le cose, un progetto, solo per creare alternativa, non ci siamo proprio. Non basta mettere od eliminare cose che in wow ci sono o meno, ma è palese che il processo sia stato questo.
Ve lo dimostro con alcuni esempi(a mio parere)

1) non ci sono più ruoli(tank healer e compagnia bella), di conseguenza non c'è aggro(qui può essere un bene) in wow si

2) La mini mappa si avvicina a carbonite (gia presente in wow)

3) non c'è una fazione rivale (ally-horda)

4) non ci sono più raid da fare una volta arrivati all'80(come in wow)

gia questi 4 esempi sono idee nate in contrapposizione a ciò che gia esisteva, quindi non introducono novità pure ma solo "alternativa per opposizione", della serie: prendiamo wow e capovolgiamo le cose, senza prendere ciò che in wow c'è di buono. Ma io dico: cosa costava mettere dei raid dall'80 in poi? ciò che manda avanti la baracca (sempre secondo me per quanto riguarda il pve) sono i raid con id settimanale, che ti fà tornare a giocare la settimana dopo!

L'unica cosa degna di essere chiamata novità è sto mondo contro mondo che però stenta a partire, come dite anche voi.
Old 19-10-2012, 14:18   #3273
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Trovo questo ragionamento fallace, perchè al netto delle cose che hai detto mancanti rispetto a WoW hai poi dimenticato tutto quello che ci sta a differenza di WoW.

- Carattere esplorativo delle mappe
- Jumping Puzzle
- Eventi Dinamici (alcuni davvero belli con lunghe concatenazioni)

Il crafting stesso è una sorta di mini-gioco (scoprire le ricette e quant'altro) e si porta su senza dover programmare sessioni di gioco dedicate a Gathering e quant'altro.

Ripeto, al di là che il gioco possa piacere o meno, il problema generale è che tutti si aspettano una struttura similare a WoW, struttura che poi è stata pari pari ripresa da quasi tutti gli altri MMO aumentando l'assuefazione.

La differenza concettuale che sta alla base del gioco la vedi paradossalmente meglio nelle mappe di basso livello. In quelle di WoW e simili sono semplici aree di farming per livellare; qui offrono invece spunti di divertimento (per "giocare") di vario tipo, ed a seconda di propri gusti ci si butta su alcuni aspetti piuttosto che altri, ed un concetto di vera esplorazione del mondo.

Poi se non piace nessuno di questi aspetti... appunto, ci stan altri giochi.

La realtà è che qui si son subito tutti buttati a "farmare" il livello 80 come se fosse la prassi consolidata dietro la quale si deve passare per forza. E già qui si coglie l'errore.
Errore che, beninteso, è di mentalità di gioco: incosciamente o meno si cercava un gioco che rispecchiasse i canoni consolidati. Non sono stati trovati e si è rimasti delusi.

Io, che i giochi stile WoW da un lato mi han letteralmente stufato, dall'altra sono l'unica cosa che sembrano in grado di produrre le SH che fanno MMO, ho seguito la filosofia di gioco diversa e mi sto divertendo. E stiamo parlando di un gioco dove ancora la parte sPvP deve essere ampliata notevolmente (aspetto che sto aspettando fortemente) e dove mancano ancora alcune parti PvE, come tutti i mini-giochi da inserire.

Ecco, i mini-giochi appunto: quanti di voi sono andati, ad esempio, nell'arena di Hoelbrak? I mini-giochi sono un altro esempio della filosofia di base: attività con lo scopo di essere divertente da fare, non il solito viatico per farmare qualcosa.

Il giocatore medio di MMO oramai è così: farming, grinding, farming, grinding... zero attenzione per il gioco in se e per se. L'importante è arrivare all'80, per poi farsi a rullo la solita serie di istanze/raid.
Quante volte vi siete fermati a parlare con un NPC che vi si avvicina per dirvi di un evento? Quante volte avete cercato negli anfratti della mappa per scoprire locazioni nascoste? Quante volte vi siete fermati a leggere dialoghi e scritte che indicano azioni da svolgere per attivate determinate situazioni di gioco?
In quanti han "giocato"?

Questo senza entrare nel merito delle meccaniche del gameplay (barra di 10 skill, il dodge, l'importanza dei movimenti per schivare, le combo tra skill di vari personaggi).

GW2 non è "meglio" o "peggio". GW2 è diverso, e se si ostina a giocarlo come WoW, semplicemente avete sbagliato gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 15:15   #3274
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Quoto tutto quello detto da kronos...personalmente sto trovando gw2 davvero molto appassionante diverso da altri mmoche mi hanno appassionato per diversi motivi...mi verra' difficile tor are ai classici theme park con i classici NPC che danno una serie di questo killa 10 mobs o raccogli 10 item ho la nausea di quelle quest...

Personalmente quindi mi e' piaucito molto il pve (ho quasi completato tutta la mappa mondiale) adesso devo ancora ancora provare l'80% delle istanze e devo farma re il karma per il set esotico...per non parlare dell'spvp appena provato...come fate a dire che c'e' poco da fare in sto gioco???

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Old 19-10-2012, 15:16   #3275
Hugoboss1234567890
Member

Quote:
Trovo questo ragionamento fallace, perchè al netto delle cose che hai detto mancanti rispetto a WoW hai poi dimenticato tutto quello che ci sta a differenza di WoW.

- Jumping Puzzle

Il crafting stesso è una sorta di mini-gioco (scoprire le ricette e quant'altro) e si porta su senza dover programmare sessioni di gioco dedicate a Gathering e quant'altro.

Ripeto, al di là che il gioco possa piacere o meno, il problema generale è che tutti si aspettano una struttura similare a WoW, struttura che poi è stata pari pari ripresa da quasi tutti gli altri MMO aumentando l'assuefazione.

La differenza concettuale che sta alla base del gioco la vedi paradossalmente meglio nelle mappe di basso livello. In quelle di WoW e simili sono semplici aree di farming per livellare; qui offrono invece spunti di divertimento (per "giocare") di vario tipo, ed a seconda di propri gusti ci si butta su alcuni aspetti piuttosto che altri, ed un concetto di vera esplorazione del mondo.

La realtà è che qui si son subito tutti buttati a "farmare" il livello 80 come se fosse la prassi consolidata dietro la quale si deve passare per forza. E già qui si coglie l'errore.
Errore che, beninteso, è di mentalità di gioco: incosciamente o meno si cercava un gioco che rispecchiasse i canoni consolidati. Non sono stati trovati e si è rimasti delusi.

Io, che i giochi stile WoW da un lato mi han letteralmente stufato, dall'altra sono l'unica cosa che sembrano in grado di produrre le SH che fanno MMO, ho seguito la filosofia di gioco diversa e mi sto divertendo. E stiamo parlando di un gioco dove ancora la parte sPvP deve essere ampliata notevolmente (aspetto che sto aspettando fortemente) e dove mancano ancora alcune parti PvE, come tutti i mini-giochi da inserire.

Ecco, i mini-giochi appunto: quanti di voi sono andati, ad esempio, nell'arena di Hoelbrak? I mini-giochi sono un altro esempio della filosofia di base: attività con lo scopo di essere divertente da fare, non il solito viatico per farmare qualcosa.

Il giocatore medio di MMO oramai è così: farming, grinding, farming, grinding... zero attenzione per il gioco in se e per se. L'importante è arrivare all'80, per poi farsi a rullo la solita serie di istanze/raid.
Quante volte vi siete fermati a parlare con un NPC che vi si avvicina per dirvi di un evento? Quante volte avete cercato negli anfratti della mappa per scoprire locazioni nascoste? Quante volte vi siete fermati a leggere dialoghi e scritte che indicano azioni da svolgere per attivate determinate situazioni di gioco?
In quanti han "giocato"?

Questo senza entrare nel merito delle meccaniche del gameplay (barra di 10 skill, il dodge, l'importanza dei movimenti per schivare, le combo tra skill di vari personaggi).

GW2 non è "meglio" o "peggio". GW2 è diverso, e se si ostina a giocarlo come WoW, semplicemente avete sbagliato gioco.
Quoto! Il ragionamento secondo me non fa una piega.

PS: devo andarci nell'arena di Hoelbrak..... hai fatto un dal trampolino all'Arco del Leone?
Old 19-10-2012, 15:30   #3276
Gainas
Senior Member

L'Avatar di Gainas

Iscritto dal: Jul 2005
mah, io non ho mai giocato a WoW e non saprei dire se sia meglio GW2 o WoW, però posso senz'altro dire che GW2 è peggio di GW1, mi spiace ma è un dato di fatto. Fatto 100 il contenuto dirompentemente innovativo di GW1 (quanti di voi non sono rimasti stupiti di fronte ad una classe chiamata ipnotizzatore, tanto per far un piccolissimo esempio), con GW2 siamo a 10 sì e no. Ci sono tonnellate di cose da fare, ed è per questo che ancora ci gioco, ma sono sicuro che arrivato al trentesimo evento concatenato in cui devo difendere un png dalle ondate di nemici di turno...bah... probabilmente mi sarò già stufato. Tutto sommato anche i dungeon non rappresentano nulla di nuovo, solo grinding per i token, ma non sono affatto divertenti.
Gainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 15:33   #3277
Th3Riddl3
Senior Member

Quote:

- Jumping Puzzle

In quanti han "giocato"?

Il mio ragionamento non era tanto sulle novità del gioco quanto sulle opposizioni nate in contrapposizione a qualcosa di esistente! Lodo gli aspetti nuovi che hai elencato tu, sono molto belli ed interessanti, oltre al spvp aspetto dove il gioco tende di più

Il mio ragionamento era basato sull'accostamento a wow e le differenze che ho potuto notare dopo 3 giorni di gioco...leggendo un po' le idee in giro, molti affermano di aver abbandonato il gioco appena "80ato" il pg...bastava inserire qualcosa dopo l'ottanta proprio per "creare dipendenza", vera chiave di questi giochi succhia vita. E quindi perchè non inserire una main quest di gilda? O magari di gruppo!rimanendo in stile esplorativo magari. Ogni gilda potrebbe avere dei raid personalizzati (esempio in gruppi di 10 pg 80)
cavolo Il gioco si chiama "guerra di Gilde"!
Old 19-10-2012, 16:49   #3278
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Iscritto dal: May 2012
La modalità che dici tu dopo l'80 è il wvwvw , poi il gioco è uscito da 2 mesi sicuramente in futuro aggiungeranno altri contenuti.
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 16:54   #3279
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Quote:
Il mio ragionamento non era tanto sulle novità del gioco quanto sulle opposizioni nate in contrapposizione a qualcosa di esistente! Lodo gli aspetti nuovi che hai elencato tu, sono molto belli ed interessanti, oltre al spvp aspetto dove il gioco tende di più

Il mio ragionamento era basato sull'accostamento a wow e le differenze che ho potuto notare dopo 3 giorni di gioco...leggendo un po' le idee in giro, molti affermano di aver abbandonato il gioco appena "80ato" il pg...bastava inserire qualcosa dopo l'ottanta proprio per "creare dipendenza", vera chiave di questi giochi succhia vita. E quindi perchè non inserire una main quest di gilda? O magari di gruppo!rimanendo in stile esplorativo magari. Ogni gilda potrebbe avere dei raid personalizzati (esempio in gruppi di 10 pg 80)
cavolo Il gioco si chiama "guerra di Gilde"!
la quest principale si può fare tranquillamente in party da 5 ed è già una gran cosa...

comunque beh quello che rende wow più da assuefazione è il fatto di farmarsi l'equip sempre milgiore dell'altro cosa che in gw2 non c'è...facilissimo farsi l'esotico senza doversi farmare 100 volte un istanza o un raid...cosa che condivido
Old 19-10-2012, 17:20   #3280
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Iscritto dal: May 2012
bhe sinceramente ne faccio a meno di quel tipo di assuefazione.

Gw2 diventa un gioco infinito se uno trova il giusto spirito nella modalità wvwvw come gia ampliamente sottolineato da altri utenti del forum ,lo scontro tra gilde è solo all'inizio ,ci stiamo un pò tutti potenziando per gli scontri che ci attenderanno nei prossimi mesi, credo che il grosso delle lamentela arrivi dai giocatori che preferiscono il pve, forse sono stati un pò precipitosi nell'acquisto per fortuna questo non è l'ennesimo clone di wow e anche senza rivoluzionare troppo il genere punta l'obbiettivo su aspetti e meccaniche di gioco diverse.
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian