|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Arriva con DHL. A me lo spedirono il venerdi e arrivò il martedi successivo.
|
|
|
#1522 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1523 |
|
Senior Member
|
Guarda non me lo ricordo, ho ritrovato la mail dell'ordine ma non riesco ad aprirla per un errore della webmail.
Se riesco a leggerla ti faccio sapere.
|
|
|
#1524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
A me è arrivata la mail di conferma di spedizione proprio oggi, nessun codice di tracciamento, consegna prevista 5gg.
Vediamo un po' come va.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#1525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
|
Quote:
roba da pazzi, per fortuna ero a casa quel giorno, fossi rientrato dal lavoro come al solito col cavolo che l'avrei trovato!
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
|
#1526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
http://www.raspberrypi.org/archives/2180
da oggi il model B sarà spedito con 512MB di RAM allo stesso prezzo. Sapevo di aver fatto bene ad aspettare qualche mese a comrparlo per rendere il prodotto maturo, ora non ho più scuse. |
|
|
|
|
|
#1527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mancanza più evidente è infatti la scarsa quantità di RAM del device, che in un uso normale soffre abbastanza.
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Qualcuno che possiede già il Raspberry Pi è intenzionato all'hosting gratuito?
|
|
|
|
|
|
#1529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
la cosa sorprendente è che l'aumento di ram non farà lievitare il prezzo, cosa assai rara, secondo il mio parere anche un modello da 1GB a 10€ in + sarebbe stato molto interessante
Ultima modifica di giovanbattista : 15-10-2012 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#1530 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Allora faccio bene a disperarmi: all'atto dell'ordine non era specificato il metodo di spedizione, pensavo fosse la classica di RS-COMPONENT, ovvero tramite corriere...
Posta Prioritaria...vado a buttarmi giù dalla scogliera...
|
|
|
#1531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
da quello che sto appurando io, l'aumento di ram e' si' una cosa positiva, ma il vero limite e' la "cpu". ci saranno miglioramenti ma niente di miracoloso.
|
|
|
|
|
|
#1532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Questa mattina mi e' arrivata la mail da rs...
sicuro mi arriverà il modello da 256mb....
|
|
|
#1533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda se mi arriverà la versione da 512MB bene, se mi arriverà quella da 256MB bene lo stesso, sono abituato a convivere con 256MB di ram col mio server domestico che sopporta carichi ben maggiori di quelli che prevedo con il raspberry Ho aspettato troppo questo momento e ho sopportato troppi ritardi e mancate comunicazioni con rs per imbarcarmi in qualche strampalata procedura di rifiuto e rispedizione.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#1534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
Quote:
Anche portandolo in turbo mode, la cpu non ce la fa neanche ad aprire due pagine web senza andare al 100% per 30 secondi consecutivi... Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#1535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di soluzioni più potenti e più adatte all'uso come postazione di lavoro ce ne sono parecchie e imho non avrebbe molto senso se raspberry andasse a sovrapporsi ad un mercato già inflazionato di suo. Per quanto mi riguarda la cosa non sarà un problema, del resto è dal 2007 ad oggi che vivo evitando accuratamente ogni gui che vada ad impattare sulla cpu
|
|
|
|
|
|
#1536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però mi rode aver aspettato 5 mesi e poi per 1 giorno prendere 256mb di ram, non so se mi spiego!
|
|
|
|
#1537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: milano
|
Quote:
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#1538 |
|
Senior Member
|
* diventi :P
i 512mb però imho saranno utili per avere più servizi caricati! e poi a caval donato non si guarda in bocca....
|
|
|
#1539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettiamola così, preferirei il vecchio modello da 256MB di ram se per avere uno dei nuovi modelli dovessi cambiare "lotto" e aspettare altri 5 mesi.
|
|
|
|
|
|
#1540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ora, aumentare la RAM e', stando alla loro mission, inutile, almeno secondo me, perche': 1) Se ci devi programmare in python andava lento prima e andra' lento anche con 512 di RAM, il multitasking python-internet-notepad non subira' miglioramenti, il limite e' la CPU e non al ram. 2) Se non ci devi programmare e lo vuoi usare come una delle miliardi di proposte che sono uscite in questi mesi, 512 di ram sono inutili, il vero limite per qualsiasi utilizzo e' la CPU Appare chiaro che, oggi, aumentare la RAM comporta una spesa irrisoria, quindi va anche bene lasciare il prezzo a 35$, cambiare piattaforma con una ARM piu' pompata invece costerebbe sensibilmente di piu', anche con i volumi di vendita che il RPi sta dimostrando di avere. Io personalmente ho avuto parecchie rogne con le SD ma ne ho comprata una Samsung 16GB Classe 10 e ora va alla grande, lo uso solo da shell come muletto per il download, e' lento gia' cosi' rispetto al mio Microserver HP N36L, il raddoppio della RAM non mi servirebbe a nulla, un cortex A9 servirebbe eccome |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

aver aspettato 5 mesi e poi per 1 giorno prendere 256mb di ram, non so se mi spiego!