Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2012, 22:18   #6181
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Sono fondamentali i dettagli.
Che versione firmware avevi e quale hai cercato di caricare?
Com lo hai caricato e cosa è successo per andare in errrore e quale errore è apparso?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 09:15   #6182
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da *Walter* Guarda i messaggi
Ciao, ho un sitecom WLM-4550 e riscontro alcuni problemi che mi stanno facendo parecchio perder la testa.
1) Non riesco ad accedere alla pagina 192.168.0.1; al primo tentativo con un browser funziona, dal secondo in poi non funziona più nulla. Sono sicurissimo di non aver mai cambiato le password e non aver mai modificato nulla.
Ci ho provato con chrome: primo accesso tramite chrome, funziona tutto alla perfezione, configuro adsl, provo il funzionamento, chiudo la pagina, riapro la pagina e non riesco ad accedere; mi chiede ogni volta username e password come se li immettessi sbagliati. Ci ho provato con internet explorer: stesso risultato. Ci ho provato con safari tramite iPad prima e iPhone poi: il risultato non cambia.
2) a ogni connessione sembra come se non abbia linea, cioè: come se non ci fosse la connessione automatica (impostata con la configurazione iniziale). Quindi, non ha linea e devo resettarlo o spegnerlo e riaccenderlo perchè si connetta. questo succede principalmente alla sera; al mattino verso le 7.30 funziona tranquillamente (testato con tutti i dispositivi casalinghi e non) riesco a guardare meteo, notizie varie e facebook.

Avete qualche consiglio da darmi???
E' un problema già discusso su questo forum, cancella i cookie e le password salavate e dovresti entrare. altrimenti usa Chrome in modalità anonima e non dovresti avere più questo problema.

Che versione del Firmware utilizzi? Con che gestore hai l' Adsl=
Old 05-10-2012, 09:16   #6183
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
Salve, ho un router SITECOM WL-154, la procedura di aggiornamento firmware è fallita e ora il router all'accensione si riavvia di continuo, è possibile recuperarlo o bisogna ricorrere a metodi piu invasivi?
Non c'è modo di recuperare il modem in questo caso, mi spiace
Old 05-10-2012, 09:31   #6184
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Un metodo non uffciiale esiste per recuperare il mdoem.

Ovviamente questo invalida la garanzia.

Segui le istruzioni di questo forum (Digicom Office Wave 54 - la board è praticamente la stessa).

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1860650

@Sitecom Italia
Come è avvenuto per Digicom che prima mi ha detto che non esisteva possibilità e poi quando ho insistito mi ha girato la procedura del forum in questione (che nota ironica avevo redatto io stesso dopo aver scoperto che era molto più semplice di quello che pensavo) perchè non indicare che esiste un metodo alternativo ansche se invalida la garanzia?
Il modem è perfetatmente recuperabile.
Old 06-10-2012, 12:21   #6185
*Walter*
Senior Member

L'Avatar di *Walter*

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Casier (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
E' un problema già discusso su questo forum, cancella i cookie e le password salavate e dovresti entrare. altrimenti usa Chrome in modalità anonima e non dovresti avere più questo problema.

Che versione del Firmware utilizzi? Con che gestore hai l' Adsl=
Gestore Telecom Italia, e fw 1.02.
L'ho aggiornato alla versione 1.04 scaricata dal sito internet, ma non è cambiato nulla.

Per l'altro problema ci sono soluzioni?
Trattato positivamente con: icest0rm; lampadin; kettleman; DEABlade; firestorm90; Syphon; Mr0range; Obelix-it x2; -Revenge- x2; Poliacido; Zaqu; Eagle_76; fedexxx84; Alexxio; MAURIZIO81; Bradan84; EFFERATUM; miostar

Ultima modifica di *Walter* : 06-10-2012 alle 13:52.
*Walter* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 13:49   #6186
dedy32
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
SALVE VORREI CHIEDERVI SE MI POTRESTE AIUTARE A CONFIGURARE IL MODEM SITECOM DC-227 PER LA PS3 IN QUANTO DA QUANDO HO INSTALLATO QUESTO MODEM QUANDO GIOCO ONLINE MI DA NAT RISTRETTO QUINDI CON TUTTI I PROBLEMI CHE NE CONSEGUONO GRAZIE
dedy32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 15:53   #6187
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve ho in sitecom wl327 , avevo chiesto giorni fa se era possibile gestire la linea ADSL tr varie utenze assegnandone una certa percentuale ad una rispetto ad un altra. Ho una console un pc un iPad e due telefoni in wifi. Volevo dare una certa percentuale alla consolle e meno a
Le altre. Mi é stato risposto che non é possibile. Poi un utente mi ha parlato della funzione qos che ho tra le mie opzioni. Come posso usufruirne? Grazie
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 20:33   #6188
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@dedy32
Non scrivere in maiiscolo. Equivale a gridare.
Indica versione firmware router, sistema operativo e se usi un IP statico.
Old 06-10-2012, 21:06   #6189
mrdario95
Junior Member

salve, ho un sitecom wlm-3550 n300 e funziona perfettamente sia in wireles con windows che con il cellulare. ma quando provo a connettere il portatile con ubuntu con il cavo ethernet la connessione non parte, non so più che fare aiutatemi...
mrdario95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 01:57   #6190
mamo*
Junior Member

Sitecom N600 Firewall

Salve, ho appena acquistato il gigabit moden Sitecom N600 (WLM5501). Appena installato ho cercato le impostazioni del Firewall ma non sono riuscito a trovarle...sul manuale fornito nel cd che era nella confezione ne parla ma fa vedere lempostazioni del modem N300. Ad ogni modo pare proprio che il Firewall non ci sia nel modem N600, neanche su sito Sitecom ve ne è menzione, è mai possibile? Mai visto un moden moderno senza firewall, non riesco a capacitarmi della cosa.

Via ringrazio.

P.s.: trovato il firewall adesso devo vedere per configurarlo.
Grazie =

Ultima modifica di mamo* : 07-10-2012 alle 03:46. Motivo: correzione
mamo* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 08:37   #6191
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@mamo*

Indica sempre nei post la versione del firmware del router.
Non è che ti riferisci alle impostazioni del port forwrarding?
Perchè il firewall è un'altra cosa, è attivo e va lasciato attivo.
Old 08-10-2012, 09:39   #6192
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da *Walter* Guarda i messaggi
Gestore Telecom Italia, e fw 1.02.
L'ho aggiornato alla versione 1.04 scaricata dal sito internet, ma non è cambiato nulla.

Per l'altro problema ci sono soluzioni?
Probabilmente hai problemi di Linea ADSL satura sulla tua centrale e nelle ore di punta (serali) hai difficoltà di connessione, cosa che non succede alla mattina presto poichè molta gente non è collegata.
Old 08-10-2012, 09:40   #6193
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da dedy32 Guarda i messaggi
SALVE VORREI CHIEDERVI SE MI POTRESTE AIUTARE A CONFIGURARE IL MODEM SITECOM DC-227 PER LA PS3 IN QUANTO DA QUANDO HO INSTALLATO QUESTO MODEM QUANDO GIOCO ONLINE MI DA NAT RISTRETTO QUINDI CON TUTTI I PROBLEMI CHE NE CONSEGUONO GRAZIE
Se ne è parlato diverse volte, sfoglia le ultime pagine, devi aprire le porte per il servizio PSnet.
Old 08-10-2012, 09:41   #6194
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mrdario95 Guarda i messaggi
salve, ho un sitecom wlm-3550 n300 e funziona perfettamente sia in wireles con windows che con il cellulare. ma quando provo a connettere il portatile con ubuntu con il cavo ethernet la connessione non parte, non so più che fare aiutatemi...
Non supportiamo sistemi operativi Linux pertanto non posso aiutarli, ma se tutto funziona con altri computer, evidentemente vi è qualche problema sul Pc
Old 08-10-2012, 16:22   #6195
mrdario95
Junior Member

ah ok, non sapevo che non lavoravate su sistemi linux infatti l'altro portatile ha windows e funziona perfettamente quindi dovro ripristinare windows anche su quest'altro... grazie mille lo stesso
mrdario95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 01:19   #6196
alex.bolza
Member

Wl325 fastweb

Salve ho un Wl325 da lunedì sono passAto a fastweb. In wifi il pc ogni tanto dice nessun accesso ad internet con un punto esclamativo e anche via eterneth la consolle si disconnette. Ho ADSL 20 mega. In down strema da sempre valori diversi ogni volta. Dai 16345 ai 8340 e a volte valori ancora diversi. Ogni volta devo disconnettermi evriconnettermi. Con infostrada andava benissimo. Come devo configurare il router? Ho tre terze in wifi e due in eterneth

Ultima modifica di alex.bolza : 11-10-2012 alle 07:19.
Old 11-10-2012, 09:05   #6197
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da alex.bolza Guarda i messaggi
Salve ho un Wl325 da lunedì sono passAto a fastweb. In wifi il pc ogni tanto dice nessun accesso ad internet con un punto esclamativo e anche via eterneth la consolle si disconnette. Ho ADSL 20 mega. In down strema da sempre valori diversi ogni volta. Dai 16345 ai 8340 e a volte valori ancora diversi. Ogni volta devo disconnettermi evriconnettermi. Con infostrada andava benissimo. Come devo configurare il router? Ho tre terze in wifi e due in eterneth
Queste sono instabilità sulla rete ADSL devi contattare Fastweb.

Che vuol dire "Ho tre terze in wifi e due in etherneth" ?
Old 11-10-2012, 11:34   #6198
alex.bolza
Member

volevo dire tre utenze, il t9 dell'ipad a volte mi fa scrivere una cosa per un altra .si ma il mio problema principale è che ad un cero punto cade la comunicazione tra utenze wifi e router. Compare un punto esclamativo sopra le barre della connessione wireless con scritto nessun accesso ad internet.
devo disconnettermi e riconnettermi salvo che non compare di nuovo dopo 10 minuti.
ho un altra domanda. c'è una configurazione particolare per l'ADSl 20 mega di fastweb?
Old 11-10-2012, 14:48   #6199
halored
Senior Member

L'Avatar di halored

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Como
Buongiorno, volevo sapere come utilizzare il servizio Qos per limitare l'utilizzo di banda ad un pc associato wireless al mio sitecom 300n.
halored è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 17:20   #6200
alex.bolza
Member

Quote:
Originariamente inviato da halored Guarda i messaggi
Buongiorno, volevo sapere come utilizzare il servizio Qos per limitare l'utilizzo di banda ad un pc associato wireless al mio sitecom 300n.
Idem vorre i dare priorità di banda alla consolle, poi al pc epodi ai telefoni. O tablet
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian